|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Per legge devono scrivere solo cose vere...
certo all' orecchio è un altra cosa... ma se le creative arrivano 20hz e le kenwood a solo a 60hz per i bassi e soprattutto le creative arrivano a 40kHz cosa che dubito facciano le kenwood.. con le creative sentirai suoni che con le k. non senti. un sistema 6.1 senza dts es è semplicemente un sistema 5.1 con un prologic sulla centrale posteriore. il dd ex ha solo 6 canali non 7 come il dts es.
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
beh non avranno il dts ex ma non importa
mi basta il dts 5.1 che e' 100 volte meglio di quello dell'audigy 2 zs io sono passato cmq da un impianto creative a questo e ti assicuro non c'e' paragone ... certo ce ne sono di molti meglio ma per quello che ho speso penso di avere fatto un affarone
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La creative non ha mai fatto casse del genere e nemmeno la cambridge. Di "kit" compatti con la stessa impendenza delle gygaworks non ce ne sono. (almeno io non ne conosco) Effettivamente il tuo ampli non è di quelli compatti e ci puoi attaccare altre casse + carine. Infatti se le hai pagate solo 100€ in + delle gigaworks avessi avuto esigenze diverse sarebbe stato un buon acquisto anche per me. Avrei però una domanda da farti: Mi è sembrato di capire che il tuo impianto sia attacato al pc... Quando giochi L'audio in che codifica arrivano all' ampli? li senti stereo o in 6.1?
p4 2,53@2,9 ati9700pro 768rambus 8inxp raid0 61gb X2 audigy2 zs + inspire6.1, dvd+r 4X, connessione in fibra ottica Ultima modifica di pelindo : 23-12-2003 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Quote:
Boh, io le ho prese qualche mese fa, e ti posso garantire che di fruscii neanche l'ombra. E spesso le tengo accese senza ascoltare nulla, con il volume abbastanza alto; mi sa che hai qualche prob. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
Al max può attivare il dolby pro logic per suddividere l'audio in 5.1, ma non sarà mai come avere l'AUDIGY 2 ZS e le GIGAWORKS 7.1 e avere 8 canali DISTINTI!!! ![]() ![]() Altro punto a nostro favore!!
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
ho collegato le casse sia in digitale che in analogico
quando gioco passo in analogico quando ascolto musica o vedo dvd passo in digitale anche perche' eax e tutte quelle minchiatine li vanno solo in analogico ...
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
mi ripeto: esistono film con il dts es? me ne citate qualcuno? thanks!
![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Praticamente tutti quelli che hanno il dd ex.
gli ultimi sono: final destination 2 tomb raider 2 e molti altri
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Vai da un centro tipo Mediaworld e chiedi una dimostrazione : è da infarto. Il DTS è un formato di compressione multicanale con definizione a 20 Bit antecedente al Dolby Digital, presente già a suo tempo sui LD. E' migliore del DD. Il DTS-ES in modalità discreta è infinitamente superiore al Dolby Digital EX(il canale centrale posteriore di questo è estratto matricialmente) in virtù di un data rate compreso tra 768kbit e 1,536Mbit, una definizione di 20Bit e canale centrale posteriore discreto, contro un DD con data rate max di 384kbit e definizione di 16bit. In giro ci sono titoli come ad es. Tomb Raider I con DTS 5.1 96Khz/24bit. A parte i dati sulla carta il DTS ha un suono di gran lunga più aperto, + limpido e chiaro e con il canale centrale posteriore aumenta notevolmente la spazialità, logicamente dipende anche da un corretto posizionamento delle casse. Per maggiori info ti consiglio il sito dei demoni dell'audio www.afdigitale.it , che sicuramente in un prossimo numero pubblicheranno delle recensioni con un taglio molto obbiettivo sugli ultimi HW Creative Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
posso capire la differenza tra DD e DTS, ma da DD a DD EX o da DTS a DTS-ES non è un po' una cosa inutile? cioè, non è più una p*pp* mentale che qualcosa di realmente utile?
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ma se Dolby e DTS non si inventano decodifiche nuove come si fanno a rifilare nuovi ampli ai gonzi che rincorrono la tecnologia: basta dare un occhiata ai Giapponesi. DOlby ha appena tirato fuori una nuova codifica Prologic II di 2° generazione. Vai poi a vedere l'utilità ![]() Buon Natale Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
da dts a dts es no da (6 canali passi a 7, cioè 3 davanti + sub, 2 di lato e uno dietro.) ![]()
p4 2,53@2,9 ati9700pro 768rambus 8inxp raid0 61gb X2 audigy2 zs + inspire6.1, dvd+r 4X, connessione in fibra ottica Ultima modifica di pelindo : 25-12-2003 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Kit?
Per me i kit 5.1, 6.1, 7.1, 50.5 sono tutti uguali...nessuno sarà in grado di riprodurre fedelmente le colonne sonore dei film e tantomeno la musica. Ascoltate 2 buone casse collegate in stereo ad um buon ampli e sentirete la differenza.
Ale
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me sono tutte trovate commerciali come dice Andala. Auguri a tutti, anche se in ritardo! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Re: Kit?
Quote:
Ma ascolta un dvd audio su un sistema dts con un ampli e casse serie ![]() il 6.1 e il 7.1 per casa sono sicuramente "una trovata commerciale" dato che è il loro scopo è essere vendute, lo stesso vale per la cert. thx o che abbiano fatto uscire prima l' audigy 2 in 6.1 e poi in 7.1. Ciò a mio parere non significa che non ci sia una differenza udible tra dts es e dts normale. Quello che forse ha inciso meno è il 7.1 rispetto al 6.1. personalmente la 7a cassa non l'avrei messa posteriore ma sul soffitto (con il sub sotto il c@l@) ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Secondo me le 6 casse (o anche 7) servono quasi esclusivamente per i giochi, tipo, macchine, FPS, ecc....
Per i film basta e avanza i 5.1! ![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma mi volete dire tutti colori che parlano di casse Digitale e Analogiche cosa intendete? Ma avete idea di quante caxxate dite? Non esistono casse digitali o casse analogiche ... non ci sono mica casse che funzionano con treni di bit 10101010001111110101010101 gli arriva solamente un tensione che modulata provoca una vibrazione delle membrane e genera il suono.
La differenza tra casse Digitali e Analogiche, che come ho visto nessuno ha capito, è semplicemente la possibilità di possedere un decoder esterno per poter mettere les casse altrove che su di un Pc (vedi ad esempio il decoder DDTS-100 di Creative) Vedere ad esempio le Creative T7700 (analogiche) et le TD7700 Digitali ma la sola cosa che cambia è che il primo funziona tramite scheda sonora e il secondo puoi utilizzarlo tramite decoder ovunque tu voglia ... http://www.creative.com/products/welcome.asp?cat=4 Spero che adesso finiate di scrivere in grande DIGITALE e ANALOGICO per fare solo i spavaldi e dire che un Kit è ottimo l'altro fa schifo (perché magari non si possiede e si è invidiosi) E poi, a coloro che sanno distinguermi la qualità sonora di un impianto, chiedo solamente come fanno e se conosco la gamma di frequenza che l'orecchio è capace di ascoltare e quali sono i criteri di qualità che loro adottano per classificare i kit 5.1 6.1 e 7.1 Che poi il tutto sia una trovata commerciale, anche là potremmo parlarne. Buone Feste a tutti .....
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti pregherei di non alzare i toni della discussione perchè siamo qui tutti per imparare qualcosa l' uno dall' altro scambiandoci consigli e opinioni e senza pretendere di essere dei guru dell' audio. ![]() ![]() per quanto riguarda la differenza tra analogico e digitale credo che quello che hai detto lo sappiano già un po' tutti: se hai il decoder (cioè casse digitali) la conversione digitale-analogico la fa lui, se non ce l' hai la fa la scheda nel pc. in ogni caso il segnale che arriva ai singoli diffusori è analogico. nessuno qui se la tira se ha il digitale per fare invidia agli altri utenti (io ho acquistato da una settimana un kit analogico ![]() sarebbe bello magari che mettessi anche a nostra diposizione la tua competenza in fatto audio così renderesti più ricco codesto forum. un saluto con simpatia! rinnovo gli auguri! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Re: Re: Kit?
Quote:
Ho iniziato con le creative inspire 5300, poi pian piano sono arrivato al sistema di adesso: Sintoampli Yamaha DSP A2 (preso usato, nel 2000 costava 3.000.000!) Amplificatore 2 canali Nad C350 per i frontali Frontali B&W DM602 Centrale B&W CC3 Posteriori JBL TLX200 (mi piacerebbe cambiarle ma non voglio spendere ancora!). Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.