Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2004, 09:31   #61
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Una volta sola ... ma diciamo ke è stata veramente colpa mia....
ho inseguito un mio compagno col motorino, gli ho rubato il gatorade e ho continuato a guidare mentre bevevo e guidavo con la sinistra sull'acceleratore (ke ovviamente è a destra) ... diciamo ke in quelle condizioni anke un funambolo perderebbe l'equilibrio....
cmq se nn avessi avuto mio fratello di dietro non sarei neanke caduto, solo ke, siccome il mio motorino era MOLTO stretto in due, non sono riuscito a mettere il piede a terra, e tra l'altro, visto ke ero praticamente un tutt'uno col motorino non potendomi muovere assolutamente ho sbattuto col ginokkio contro lo spigolo pieno del marciapiede con tutto il peso mio, del motorino e di mio fratello....
immaginate il dolorino leggero.....
cmq, risultato: x 1 il primo mese praticamente non potevo salire le scale in maniera "normale", e x il 1 anno appena correvo + di 2 minuti normalmente mi sparava un dolore assurdo nel ginokkio .... infatti, continuando a giocare a calcetto, iniziavo la partita normalmente e finivo giocando su una gamba
Alla fine, dopo un anno ke l'ho maltrattato a questa maniera il ginokkio si è riaggiustato (anke se ora sento quando cambia il tempo, kome i vekki )
Morale della favola: Non rubate il Gatorade ai vostri amici ... potreste essere puniti!

...
o magari mettetevi in testa che se l'aceleratore è a destra magari conviene usare la mano destra...
Old 09-02-2004, 10:16   #62
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Lo so, ma non essendo mancino mi è venuto naturale bere il gatorade con la destra!
cmq moltissime altre volte avevo corso il riskio di cadere, anke grazie a delle spintarelle di altre makkine ke giravano senza freccia, ma in qualke modo, sono riuscito a mantenere l'equilibrio.. o appoggiandomi alle makkine stesse o mettendo il piede a terra.
C'era un periodo ke quando avevo fretta prendevo delle curve assurde bloccando la ruota di dietro e puntellandomi col piede, riuscivo a girare di 90° come fosse niente
Old 09-02-2004, 10:18   #63
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Sì, ho fatto due incidenti in scooter, e nel secondo devo accendere un cero visto che sono finito nella corsia opposta e caso/fortuna/Dio volle che in quel momento non passasse l'autobus (era la corsia a loro riservata). Pollice della mano gonfio come un pallone per una settimana e ginocchio sbucciato, per il resto la giacca Spidi con le protezioni ha fatto il suo dovere.
Old 09-02-2004, 10:51   #64
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Lo so, ma non essendo mancino mi è venuto naturale bere il gatorade con la destra!
cmq moltissime altre volte avevo corso il riskio di cadere, anke grazie a delle spintarelle di altre makkine ke giravano senza freccia, ma in qualke modo, sono riuscito a mantenere l'equilibrio.. o appoggiandomi alle makkine stesse o mettendo il piede a terra.
C'era un periodo ke quando avevo fretta prendevo delle curve assurde bloccando la ruota di dietro e puntellandomi col piede, riuscivo a girare di 90° come fosse niente

immagino che quel giochino non possa funzionare con un r1
io in vespa l'ho fatto un po di volte a velocità relativamente elevate (ripeto relativamente perchè la vespa non raggiunge velocità elevate ).. all'inizio non è stata una bella esperienza ma le altre volte sono riuscito a controlare senza spalmarmi perterra
Old 09-02-2004, 11:04   #65
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

ma scusate la cosa più divertente non è vedere gli altri che cadono? (sempre nel caso di cadute poco gravi)

una mia amica è caduta tre volte a 2 metri da me e tutte e tre le volte me la facevo sotto dalle risate!!! è caduta due volte posteggiando e una volta in curva sul bagnato ha deciso di frenare con l'anteriore perchè secondo lei andava troppo forte...

ma la volta più esilarante l'ha fatta un mio amico con un runner 180.... io provavo a stargli dietro sul turchino (strada da montagna da veri biker) lui era in due ma comunque avvantaggiato... ripeto io ho la vespa...
curvone lungo a sinistra nessuno dei due frena ma comunque la vespa in quarta muore... sento la ruota dietro che fa un po quello che vuole... lascio lievemente l'acceleratore e il mio amico col runner prende un po di vantaggio curva dopo io stavo ancora in piega vedo l'altro che si butta molto deciso per affrontare l'altra curva... troppo deciso! il cavaletto laterale picchia pesantemente a terra e il motorino e i due pasegieri vengono scaraventati sul lato opposto
1 secondo dopo passo io(che avevo visto tuta la scena) e loro dovevano ancora atterare... fortunatamente c'era un prato ad aspetarli e non si sono fatti niente...
risultato?
io e l'altro paseggero abbiamo riso per mezzora e l'altro autista a passato quella mezzora a cercare di riadrizzare la coda del runner inutilmente!!!!

p.s.
arte che entra!
Old 09-02-2004, 11:09   #66
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rc211v

mi sono rotto 3 vertrebre, e ancora adesso dopo 5 anni penso a quanto ho avuto
bastavano pochi cm o qualche km/h in +

te la sei cavata con viti o col busto?
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 11:20   #67
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

a mio padre sono saltati tre cuscinetti delle vartebre e è stato molti anni col busto... a distanza di 10 anni lo mette ancora quando fa lavorare molto la schiena nei periodi umidi....
Old 09-02-2004, 11:44   #68
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da aXio
te la sei cavata con viti o col busto?
no x fortuna ho rotto le apofisi (si chiamano così?)
quelle dove sono attaccate le costole, oltre alle costole e il gomito, + vari altri traumi
cmq adesso è tutto apposto non sento neanche i cambiamenti di tempo e uso il kart senza problemi
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 11:58   #69
aXio
Senior Member

Fortunato...

Io spero di togliermi la ferraglia tra 1 annetto, poi si vedrà, dato che ora 2 vertebre son ingabbiate da 8 viti, più 2 staffe che si appoggiano anche su altre 2 vertebre sane per render + stabile la struttura... intanto ora penso a togliermi il busto...
Old 09-02-2004, 12:25   #70
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Fortunato...

Io spero di togliermi la ferraglia tra 1 annetto, poi si vedrà, dato che ora 2 vertebre son ingabbiate da 8 viti, più 2 staffe che si appoggiano anche su altre 2 vertebre sane per render + stabile la struttura... intanto ora penso a togliermi il busto...
anche tu messo bene
io dico sempre che poteva andar peggio
P.s: anch'io ero attrezzato bene, avevo tuta guanti etc, ho rotto il paraschiena della tuta
adesso quando vedo qualcuno in moto in jeans e magliettina mi vengono i brividi
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 12:28   #71
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da henrybukowski
Son caduto veramente tante volte sia in bici che in moto, vi racconto una volta in bici: avevo appena revisionato il mezzo, smontato e rimontato vado a vare un giretto di prova e cerco di saltare abbastanza velocemente un gradino di 40cm circa, mentre sono in volo perdo la ruota di davanti ed atterro di peso con la forcella nuda sull'asfalto, dopo qualche secondo di stordimento mi risveglio che sto baciando l'asfalto ed ho il muso e la bocca insanguinati, miracolosamente i denti salvi.
In moto son caduto veramente tante volte, avevo un malaguti phantom50@70 top performance, variatore malossi, carburatore 17,5 dell'orto etc etc.. andavo in una strada diella mia citta molto larga e trafficata con dietro la mia ragazza, procedo ad andatura sostenuta sugli 80km/h, la macchina di fronte a me frena improvvisamente per far uscire un altra macchina dallo stop, io la schivo, e centro frontalmente la macchina uscita dallo stop che ha girato in direzione opposta alla mia. IO son schizzato è ho rotto con il manubrio del phantom e il parabrezza della macchina, la mia ragazza ha fatto una capriola in aria ed è volata sul tetto della macchina di schiena, lei non si è fatta quasi niente, io son rimasto stordito sulla macchina, mi son fratturato la mano, aperto un pò dappertutto, non avevo casco e nonostante abbia aperto il parabrezza di testa non sono morto (mi son tagliato). Nonostante tutto son riuscito a far credere ai vigili che avevo il casco e l'assicurazione ha dato un 50/50 di colpa.
Ho avuto parecchia fortuna il giorno a non lasciarci la pelle...... ma l'ho rischjiata tante di quelle volte.......
certe persone quando gli si dà una moto in mano e sentono la potenza del motore nel polso non si controllano più.. io amo la moto ma sò che se me ne capitasse una troppo potente in mano mi ammazzerei perche la velocità mi eccita e io non so contentermi.

6 UN PICCIONE.........
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 12:31   #72
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Re: Siete mai caduti in moto/scooter?

Quote:
Originariamente inviato da Matro
e mi domandavo: cosa si prova in quei momenti in cui si ruzzola per terra o si da una una scopata all'asfalto (nel senso di pulire con la giacca, maliziosi ) ?
sono stato travolto da una stronza che non si è fermata allo stop.

ricordo del volo (sul cofano, poi sul marciapiede e poi sotto il motorino stesso) che badavo ad evitare gli spigoli vivi e di colpire oggetti con la faccia.

non ho tenuto in considerazione, invece, il calore della marmitta che mi ha letteralmente aperto in due lo stinco, cauterizzandolo a causa del forte calore: interessante per vedere come funzionano i muscoli della gamba!
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 14:22   #73
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Re: Re: Siete mai caduti in moto/scooter?

Quote:
Originariamente inviato da Arësius
sono stato travolto da una stronza che non si è fermata allo stop.

ricordo del volo (sul cofano, poi sul marciapiede e poi sotto il motorino stesso) che badavo ad evitare gli spigoli vivi e di colpire oggetti con la faccia.

non ho tenuto in considerazione, invece, il calore della marmitta che mi ha letteralmente aperto in due lo stinco, cauterizzandolo a causa del forte calore: interessante per vedere come funzionano i muscoli della gamba!
Urgh... bistecca in tempo reale?
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 14:27   #74
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Su strada solo un deficente che mi ha salutato il posteriore ad un semaforo alcuni anni fa.
In gara qualche dritto, un capottone, ma nulla di grave

In moto su strada mai nulla.
In fuori strada (ho sempre fatto enduro) i voli sono ordinaria amministrazione ma non mi sono mai fatto male.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 14:58   #75
henrybukowski
Senior Member

L'Avatar di henrybukowski

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Sassari-Alghero
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
6 UN PICCIONE.........
?
Old 09-02-2004, 16:23   #76
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
certe persone quando gli si dà una moto in mano e sentono la potenza del motore nel polso non si controllano più.. io amo la moto ma sò che se me ne capitasse una troppo potente in mano mi ammazzerei perche la velocità mi eccita e io non so contentermi.

giustissimo!

al contrario un mio amico che ha preso un'aprilia 125 è caduto 4 volte nella prima settimana che l'ha avuta...
poi ha perso il conto
incidenti seri ne ha fatti 3 (con il 125)

anche io non è che faccio i 50 per strada ma almeno non sono mai caduto... e se dopo una caduta vedo che non mi sono fatto niente la volta dopo ci penso due volte prima di fare un'altra cazzata!
Old 09-02-2004, 16:23   #77
aXio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
anche tu messo bene
io dico sempre che poteva andar peggio
P.s: anch'io ero attrezzato bene, avevo tuta guanti etc, ho rotto il paraschiena della tuta
adesso quando vedo qualcuno in moto in jeans e magliettina mi vengono i brividi
sicuramente poteva andare peggio, tra i ricoverati ero tra quelli che son rimasti meno, e con meno danni più o meno permanenti... Personalmente ho chiuso con le moto, o almeno se un giorno ci tornerò sarà solo pista, non voglio assolutamente restare su una sedia o su un letto per il resto dei miei giorni per colpa di "uno" che non mi ha visto... e non ti dico cosa provo quando vedo la gente col piumino in moto/scooter, tutta beata e tranquilla... ma tanto è così: finché non ci passi (in modo da restarci quasi secco, non sbucciandosi solo qualche arto) non puoi rendertene conto...

Io avrei dovuto comprarmi anche il paraschiena, difatti ero senza, ma anche se l'avessi avuto non penso che l'avrei messo per andare a comprare l'olio e 2 libri... cioè non sarebbe stata una di quelle cose senza la quale andando in moto mi sento "nudo" (casco, giubbotto, guanti)... poi boh

Ciao
Old 09-02-2004, 16:40   #78
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
sicuramente poteva andare peggio, tra i ricoverati ero tra quelli che son rimasti meno, e con meno danni più o meno permanenti... Personalmente ho chiuso con le moto, o almeno se un giorno ci tornerò sarà solo pista, non voglio assolutamente restare su una sedia o su un letto per il resto dei miei giorni per colpa di "uno" che non mi ha visto... e non ti dico cosa provo quando vedo la gente col piumino in moto/scooter, tutta beata e tranquilla... ma tanto è così: finché non ci passi (in modo da restarci quasi secco, non sbucciandosi solo qualche arto) non puoi rendertene conto...

Io avrei dovuto comprarmi anche il paraschiena, difatti ero senza, ma anche se l'avessi avuto non penso che l'avrei messo per andare a comprare l'olio e 2 libri... cioè non sarebbe stata una di quelle cose senza la quale andando in moto mi sento "nudo" (casco, giubbotto, guanti)... poi boh

Ciao
queste sono le cose che odio stai andando trankuillo e qualche def@@@@@e fa la cazzata e ti ritrovi per terra ancora prima di sfiorare il freno....
non dico che la colpa è sempre delle macchine anzi di pazzi in moto ce ne sono ovunque:
qui da me due r1 che stavano tirando le marce fino a fuorigiri hanno aperto la macchina di un pensionato in 2 il vecchietto quando ha iniziato la manovra per svoltare non sentiva nemmeno il rumore e quei due pazzi in uscita da un curvone cieco uno incollato al codone dell'altro gli saranno entrati dentro almeno ai 160
si il vecchietto doveva dare la precedenza... ma a cosa se non riusciva nemmeno a vederli...(limite di 50 ovviamente)
Old 09-02-2004, 18:26   #79
aXio
Senior Member

Sicuro, di "cazzoni" è pieno da entrambe le parti... solo che l'aumobilista il più delle volte è solo cazzone, mentre invece certi motociclisti oltre a esser cazzoni sono anche suicidi, visto quello che fanno...

Io manco sapevo che macchina mi avesse investito... battendo subito la testa (come deduco dalle foto) ho perso subito i sensi (o per meglio dire: stato comatoso) e via...
Old 09-02-2004, 18:33   #80
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da henrybukowski
Il tutto è accaduto 2 anni fà, avevo 16 anni.
Di cosa mi dovrei vergognare? Del fatto che mi diverte correre? Cazz* l'unica vita in pericolo era la mia, la mia raga aveva il casco e comunque quando sei in moto.. e senti la potenza e la velocità a queste cose non ci pensi, se non sei come me non puoi capire, non dico di essere migliore o peggiore di te, sono cosi e basta.
Riguardo al phantom truccato.... oltre a tutto il divertimento che mi dava... si sicuramente mi faceva anche sentire più figo.... che ci vuoi fare ... sarò strano.
Riguardo al propietario della macchina era talmente scioccato nell'incidente che non si ricordava molto dopo...
Guarda che manco io sono uno che va a 10 Km/h (e a Swarzy oggi ho dato una dimostrazione... non ho detto nulla, ma lo sentivo tremare ad ogni curva ), nonostante lo scooter non abbia affatto prestazioni da urlo (Liberty 50 Quattrotempi ), e quindi ti capisco benissimo, però dai, 80 Km/h in città, ma stiamo scherzando?
Poi non mi riferivo alla vita della tua ragazza, se lei vuole rischiare venendo con te sullo scooter faccia pure (e non credere che il casco salvi la vita sempre e comunque! L'unica cosa che salva veramente la vita è il sale in zucca), mi riferivo alla vita degli altri!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian