Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2003, 22:42   #61
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
boh io non so a che cani obbligano di mettere la museruola.
ma cani adulti delle razze tipo Rottwailer(come si scrive?),Pitbull o dobberman e via dincendo se girano nei centri abitati dovrebbero averla.
un cane da 5kg in effetti non c'è motivo che la metta
ma ti rendi conto? portare a spasso un cane grande come un gatto ora è un reato penale rischio il processo! Posso capire una multa... ma che cazzo un processo! Non vado oltre perché se dovessi dire la mia per bene verrei bannato... e mai mi sarei immaginato di rischiare il ban per qualcosa scritto verso quella parte politica che credevo fino ad oggi mi rappresentasse.... sono state fatte di cretinate in questi mesi... la legge sulla pirateria l'ondata di proibizionismo e va be passi. Ma questa davvero è l'ultima goccia. Chiudo qui scusate lo sfogo.
jumpermax è offline  
Old 14-09-2003, 22:44   #62
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer
Io voglio solo ringraziare i signori che spinti dal classico timore popolare verso episodi fatti esaltare dai media come fossero attentati terroristici..
Vorrei ringraziare le persone che vorrebbero sparare una pallottola ai cani pericolosi, vorrei ringraziare le persone che vorrebbero sterminare le razze pericolose, vorrei ringraziare le persone che vorrebbero cucire le bocche dei cani con il filo spinato.
Ringrazio queste persone calme e obiettive, che non si fanno influenzare dalla moda estiva della paura al cane. Ringrazio perchè, grazie a loro oggi, dopo mesi di preparazione ho dovuto saltare il brevetto per il mio cane. Il motivo risiede sul fatto che non ho potuto allenarno per bene negli ultimi giorni, in quanto se gli facevo fare gli attacchi potevo anche venire arrestato in quanto istigavo l'istinto pericoloso dell'animale..

GRAZIE!!!!!!!!! Continuate così.. chissà che un giorno non sara vietato portare pure a spasso il cane..

Saluti
Beh mi dispiace per il tuo brevetto, ma se sei alterato per questo non te la prendere con noi del forum...
Vorrei farti notare come la "paura del cane" non è una moda estiva, come la chiami te: c'è chi ha veramente paura dei cani, e va rispettato..
Tenere un cane al guinzaglio non vi costa così tanto su, sulla museruola vabbè posso capire...
Old 14-09-2003, 22:48   #63
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Perchè devi allenare il cane a fare gli attacchi?
Old 14-09-2003, 22:51   #64
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Beh mi dispiace per il tuo brevetto, ma se sei alterato per questo non te la prendere con noi del forum...
Vorrei farti notare come la "paura del cane" non è una moda estiva, come la chiami te: c'è chi ha veramente paura dei cani, e va rispettato..
Tenere un cane al guinzaglio non vi costa così tanto su, sulla museruola vabbè posso capire...
rispetto tantissimo chi ha paura dei cani. Non mi metto a discutere per questo. Quello che un amante degli animali non tollera sono le frasi che spesso si leggono su questi tipi di discussione. Tipiche frasi che cavalcano l'onda della paura. E permettimi di dire che ogni estate c'è qualche moda che nasce. Quest'anno era il Pittbull, 5 anni fa era il Dobermann.. il prossimo anno sarà il Labrador. Il prossimo anno leggeremo di persone che farebbero volentieri loro stessi la castrazione agli animali per evitare che si riproducano.
Si sono alterato per la ciulata di oggi. Ma insieme a me ci sono altre migliaia di persone il cui cane non c'entra nulla.
Ripeto ancora: GRAZIE!!!!!

Saluti
ThePurifyer è offline  
Old 14-09-2003, 22:53   #65
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ma ti rendi conto? portare a spasso un cane grande come un gatto ora è un reato penale rischio il processo! Posso capire una multa... ma che cazzo un processo! Non vado oltre perché se dovessi dire la mia per bene verrei bannato... e mai mi sarei immaginato di rischiare il ban per qualcosa scritto verso quella parte politica che credevo fino ad oggi mi rappresentasse.... sono state fatte di cretinate in questi mesi... la legge sulla pirateria l'ondata di proibizionismo e va be passi. Ma questa davvero è l'ultima goccia. Chiudo qui scusate lo sfogo.
Guarda che il processo lo puoi rischiare anche se commetti illeciti civili, non solo per quelli penali
E poi io la legge ancora non l'ho letta, e siccome (come avete fatto ben notare voi) qui spadroneggia l'allarmismo, non vorrei che magari la fattispecie di reato sia ciò che fa il cane senza museruola, mentre magari il portare in giro il cane senza museruola non è reato.
Old 14-09-2003, 22:55   #66
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Perchè devi allenare il cane a fare gli attacchi?
Perchè il brevetto prevede che il cane sia misurato in quanto possa rientrare nei canoni morfologici della razza, inoltre per poter vedere se il cane è equilibrato nel carattere deve fare gli attacchi deciso senza timore. E' noto nell'ambiente che se il cane è timoroso negli attacchi oppure è indeciso, è facile che questo ti attacchi alle spalle quando meno te lo accorgi. Quindi paradossalmente se il cane sa mordere senza titubamenti, allora questo è equilibrato psicologicamente e hai meno probabilità di essere azzannato senza motivo.. Però guai a diffondere queste notizie.. si rischia di passare per persone incoscienti...

Saluti
ThePurifyer è offline  
Old 14-09-2003, 23:02   #67
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
scusate ma questo provvedimento non è gia uscito?
insomma dove si puo leggere questa legge?

ho cercato su internet ma non è che ho trovato niente a riguardo di cagnetti che devono mettere la museruola,anzi ho trovato dichiarazioni da parte della LAV(che mi è parso di capire essere un associazione abbastanza importante per quel che riguarda diritti degli animali) in senso positivo ai provvedimenti.

insomma qualcuno posta sto testo?
Old 14-09-2003, 23:12   #68
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer
Perchè il brevetto prevede che il cane sia misurato in quanto possa rientrare nei canoni morfologici della razza, inoltre per poter vedere se il cane è equilibrato nel carattere deve fare gli attacchi deciso senza timore. E' noto nell'ambiente che se il cane è timoroso negli attacchi oppure è indeciso, è facile che questo ti attacchi alle spalle quando meno te lo accorgi. Quindi paradossalmente se il cane sa mordere senza titubamenti, allora questo è equilibrato psicologicamente e hai meno probabilità di essere azzannato senza motivo.. Però guai a diffondere queste notizie.. si rischia di passare per persone incoscienti...

Saluti
Capito. In effetti come prima reazione sono rimasto un po' stupito pure io, però prima di giudicare ho preferito chiedere delucidazioni in merito.
Old 14-09-2003, 23:21   #69
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Quote:
Capito. In effetti come prima reazione sono rimasto un po' stupito pure io, però prima di giudicare ho preferito chiedere delucidazioni in merito.
Apprezzo il fatto che prima di emanare sentenze (come vedo ogni tanto nelle discussioni) tu ti sia prima informato e sentito "l'altra campana".. Certe affermazioni molto "populiste" come spesso accade di vedere sono dettate puramente dalla voglia di seguire il trend. Se invece si va a fondo della situazione, magari cercando anche di capire certi atteggiamenti del cane, forse certe sparate si potrebbero evitare. Poi chi ha paura del cane, lo dica tranquillamente, qui non si offende nessuno. Però sarebbe da evitare di mascherare la propria paura con discorsi da comizio di piazza.
Poi tutto questo è una mia opinione, se qualcuno non è daccordo, ne prenderò atto.
Per il resto, se c'è ancora qualcuno convinto che bisogna sparare una pallottola in testa ai pit-bull perchè sono cani pericolosi, può tranquillamente restare a casa a mangiare patatine e bere birra davanti la tv. A farsi infrattare da saccenti servizi televisivi di saccenti giornalisti.

Saluti
ThePurifyer è offline  
Old 14-09-2003, 23:24   #70
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Il testo dell'ordinanza sui cani pericolosi

Pubblicato sulla dalla Gazzetta Ufficiale n. 212 del 12 settembre 2003

Testo dell'Ordinanza sulla "Tutela dell'incolumità pubblica dal rischio di aggressioni da parte di cani potenzialmente pericolosi" (Gazzetta Ufficiale n. 212 del 12 settembre 2003)

IL MINISTRO DELLA SALUTE
Visto il regolamento di Polizia veterinaria approvato con decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320; Vista la legge 14 agosto 1991, n. 281; Visto l'art. 32 della legge 23 dicembre 1978, n. 833; Visto l'art. 117 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112; Visti i reiterati e sempre più frequenti episodi di aggressione da parte di cani di razza particolarmente pericolosa, quali i pit-bull; Ritenuta la necessità e l'urgenza di adottare - in attesa della emanazione di una disciplina normativa organica in materia - disposizioni cautelari a tutela della salute pubblica;

Ordina:
Articolo 1
1. Sono vietati:
a) l'addestramento inteso ad esaltare la naturale aggressività o potenziale pericolosità di cani pit-bull e di altri incroci o razze con spiccate attitudini aggressive appartenenti ai gruppi 1° e 2° della classificazione della Federazione cinologica internazionale;
b) qualsiasi operazione di selezione o di incrocio tra razze di cani con lo scopo di svilupparne l'aggressività;
c) la sottoposizione di cani a doping, così come definito all'art. 1, commi 2 e 3, della legge 14 dicembre 2000, n. 376.

Articolo 2
1. I proprietari e i detentori dei cani di cui all'art. 1, quando li portano in luogo pubblico o aperto al pubblico debbono usare contestualmente il guinzaglio e la museruola, previsti dall'art. 83, primo comma, lettere c) e d) del regolamento di Polizia veterinaria, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320.

È vietato acquistare, possedere o detenere cani di cui all'art. 1:
a) ai delinquenti abituali, o per tendenza;
b) a chi è sottoposto a misura di prevenzione personale o a misura di sicurezza personale;
c) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per delitto non colposo contro la persona o contro il patrimonio, punibile con la reclusione superiore a due anni;
d) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per i reati di cui all'art. 727 del codice penale;
e) ai minori di 18 anni e agli interdetti e inabilitati per infermità.

2. I divieti di cui al comma 1 non si applicano ai cani per non vedenti o non udenti, addestrati presso le scuole nazionali come cani guida.

3. Chiunque possegga o detenga cani di cui all'art. 1 è tenuto a stipulare una polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni contro terzi, definita secondo i massimali e i periodi di durata stabiliti dal ministero delle Attività produttive.

4. I detentori che non intendono mantenere il possesso dell'animale nel rispetto delle disposizioni di cui alla presente ordinanza debbono interessare le autorità veterinarie competenti nel territorio al fine di ricercare idonee soluzioni di affidamento del proprio cane.

5. La presente ordinanza non si applica ai cani in dotazione alle Forze armate, di polizia e di protezione civile.

La presente ordinanza ha efficacia per un anno dalla data di entrata in vigore, che decorre dal giorno stesso della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Ultima modifica di nicovent : 14-09-2003 alle 23:26.
nicovent è offline  
Old 14-09-2003, 23:29   #71
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Il Decreto è già operativo ,..lo puoi leggere qui:

Ordinanza contingibile e urgente
per la tutela dell'incolumità pubblica dal rischio di aggressioni da
parte di cani potenzialmente pericolosi

Il Ministro della Salute

Visto il Regolamento di Polizia Veterinaria approvato con decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320;
Vista la legge 14 agosto 1991, n.281;
Visto l'articolo 32 della legge 23 dicembre 1978, n. 833;
Visto l'articolo 117 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112;
Visti i reiterati e sempre più frequenti episodi di aggressione da parte di cani di razza particolarmente pericolosa, quali i pit-bull;
Ritenuta la necessità e l'urgenza di adottare - in attesa della emanazione di una disciplina normativa organica in materia - disposizioni cautelari a tutela della salute pubblica;

ORDINA

Articolo 1

Sono vietati :

a) l'addestramento inteso ad esaltare la naturale aggressivita' o potenziale pericolosita' di cani pit-bull e di altri incroci o razze con spiccate attitudini aggressive appartenenti ai gruppi 1° e 2° della classificazione della Federazione Cinologica Internazionale;

b) qualsiasi operazione di selezione o di incrocio tra razze di cani con lo scopo di svilupparne l'aggressività;
c) la sottoposizione di cani a doping, così come definito dall'articolo 1, commi 2 e 3, della legge 14 dicembre 2000, n. 376.

Articolo 2

I proprietari e i detentori dei cani di cui all'articolo 1, quando li portano in un luogo pubblico o aperto al pubblico debbono usare contestualmente il guinzaglio e la museruola, previsti dall'articolo 83, primo comma, lettere c) e d) del regolamento di Polizia Veterinaria, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320. E' vietato acquistare, possedere o detenere cani di cui all'articolo 1:

a) ai delinquenti abituali, o per tendenza;
b) a chi è sottoposto a misura di prevenzione personale o a misura di sicurezza personale;
c) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per delitto non colposo contro la persona o contro il patrimonio, punibile con la reclusione superiore a due anni;
d) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per i reati di cui all'articolo 727 del codice penale;
e) ai minori di 18 anni e agli interdetti e inabilitati per infermità;

I divieti di cui al comma 1 non si applicano ai cani per non vedenti o non udenti, addestrati presso le scuole nazionali come cani guida.
Chiunque possegga o detenga cani di cui all'articolo 1 è tenuto a stipulare una polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni contro terzi, definita secondo i massimali e i periodi di durata stabiliti dal Ministero delle attività produttive.
I detentori che non intendono mantenere il possesso dell'animale nel rispetto delle disposizioni di cui alla presente ordinanza debbono interessare le autorità veterinarie competenti nel territorio al fine di ricercare idonee soluzioni di affidamento del proprio cane.
La presente ordinanza non si applica ai cani in dotazione alle Forze armate, di polizia e di protezione civile.

La presente ordinanza ha efficacia per un anno dalla data di entrata in vigore, che decorre dal giorno stesso della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

9 settembre 2003
II Ministro della Salute
G. Sirchia

Queste le Razze di Cani che devono sottostare al decreto:

Risultato della ricerca in Schede Cani
lista GRUPPO 1

Australian Cattle Dog

Bearded collie

Bobtail - Old english sheepdog

Border Collie

Bovaro delle Ardenne - Bouvier des Ardennes

Bovaro delle Fiandre - Bouvier des Flandres/Vlaamse koehond

Cane da pastore tedesco - Deutscher shäferhunde

Cane da pastore australiano - Kelpie

Cane da pastore belga Groenendael - Chien de berger belge Groenendael

Cane da pastore belga lakenois - Chien de berger belge Lakenois

Cane da pastore belga Malinois - Chien de berger belge Malinois

Cane da pastore belga Tervueren - Chien de berger belge

Cane da pastore bergamasco

Cane da pastore catalano - Gos d'Atura Català

Cane da pastore croato - Hrvatski ovcar

Cane da pastore dei Pirenei a faccia rasa - Berger des Pyrénées à face rase

Cane da pastore dei Pirenei a pelo lungo - Berger des Pyrénées à poil long

Cane da pastore della Russia Meridionale - Ioujonrousskaïa ovtcharka

Cane da pastore di Beauce - Berger de Beauce, Beauceron

Cane da pastore di Brie - Berger de Brie, Briard

Cane da pastore di Picardia - Berger de Picardie

Cane da pastore di Tatra - Polski owczarek podhalanski

Cane da pastore di Vallée - Polski owczarek nizinny

Cane da pastore Mallorquin - Ca de bestiar

Cane da pastore maremmano abruzzese

Cane da pastore olandese - Hollandse herdershond

Cane da pastore scozzese - Shetland sheepdog

Cane da pastore scozzese a pelo corto - Collie smooth

Cane da pastore scozzese a pelo lungo - Collie rough

Cane lupo Cecoslovacco - Ceskoslovensky vlcak

Cane lupo di Saarloos - Saarlooswolfhond

Cão da Serra de Aires

Cão Fila de São Miguel

Komondor

Kuvasz

Mudi

Pastore australiano - Australian shepherd

Puli

Pumi

Schapendoes

Schipperke

Slovensky Cuvac

Welsh corgi cardigan

Welsh Corgi pembroke

Risultato della ricerca in Schede Cani
lista GRUPPO 2

Affenpinscher

Alano - Deutsche dogge

Bovaro del Bernese - Berner sennenuhund

Bovaro dell'Appenzell - Appenzeller sennenuhund

Bovaro dell'Entlebuch - Entlebucher sennenuhund

Boxer - Deutscher boxer

Broholmer

Bulldog

Bullmastiff

Cane Corso

Cane da montagna dei Pirenei - Chien de montagne des Pyrénées

Cane da pastore del Caucaso - Kavkazskaïa ovtcharka

Cane da pastore dell'Anatolia - Coban Köpegi

Cane da pastore dell'Asia Centrale - Sredneasiatskaïa ovtcharka

Cane da pastore di Ciarplanina - Sarplaninac

Cane da pastore di Karst - Krazski ovcar

Cane da Sierra di Estrela - Cão da Serra da Estrela

Cane dell'Atlas - Aidi

Cane di S. Bernardo - St. Bernhardshund

Cão de Castro Laboreiro

Dobermann

Dogo argentino

Dogo Canario

Dogue de Bordeaux

Fila brasileiro

Grande Bovaro Svizzero - Grosser schweizer sennenhund

Hovawart

Landseer

Leonberger

Mastiff

Mastino dei Pirenei - Mastin de los Pirineos

Mastino napoletano

Mastino spagnolo - Mastin español

Perro dogo mallorquin

Pinscher

Pinscher austriaco a pelo raso - Öesterreichischer kurzhaariger pinscher

Rafeiro do Alentejo

Riesenschnauzer

Rottweiler

Schnauzer

Shar-Pei

Smoushond olandese - Hollandse smoushond

Terranova - Newfoundland

Terrier nero russo - Tchiorny terrier

Tibetan mastiff - Do-khyi

Tosa

Zwergpinscher

Zwergschnauzer

Credo che qualche perplessita le ho anch'io,...vedo che nella lista vi sono cani di piccola taglia di indole tranquilla (uso un'eufemismo!!).....ho un piccolo Zwergschnauzer che potrebbe forse trapparvi il "cuore" dalla simpatia !!......
Spero che dei veri Cinofili , speghino al ministro e ai suoi tecnici ,le differenze dei soggetti e le loro attitudini,...chiudere il sacco senza guardare che cosa contiene , è da incompetenti .
La museruola a passeggio non è un dramma,...anche se i cani quando fa caldo si autoregolano la temperatura corporea ,proprio con la lingua "penzolante",...la musaruola lo impedirebbe, creando al cane un'innalzamento della sua temperatura corporea.

Bye.....
Old 14-09-2003, 23:37   #72
HenryTheFirst
Senior Member

Mah, tanto clamore per un provvedimento provvisorio, che si basa su una classificazione riconosciuta a livello internazionale, mi sembra eccessivo.
Old 14-09-2003, 23:38   #73
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

ma da quel che leggo il decreto sulla museruola è del 1954

e l'obbligo per essa vi è solo se sono senza guinzaglio,o se hanno il guinzaglio ma non si è in strada,ma dentro a locali o mezzi pubblici(articolo 83)

Mailandre beh spero anchio che levino le razze di piccola taglia,sarebbe esagerato.
comunque entra in vigore fra un anno(cioe' c'è un anno per regolarizzarsi),quindi si fa in tempo a portare modifiche.
Old 14-09-2003, 23:46   #74
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
ma da quel che leggo il decreto sulla museruola è del 1954

e l'obbligo per essa vi è solo se sono senza guinzaglio,o se hanno il guinzaglio ma non si è in strada,ma dentro a locali o mezzi pubblici(articolo 83)

Mailandre beh spero anchio che levino le razze di piccola taglia,sarebbe esagerato.
comunque entra in vigore fra un anno(cioe' c'è un anno per regolarizzarsi),quindi si fa in tempo a portare modifiche.
mmm.. mi sa che ti sbagli.
Le norme del regolamento del 54 non sono richiamate, ma "viste", che non so cosa voglia dire.
Il provvedimento non entra in vigore tra un anno, ma dura per un anno, che decorre dalla data di pubblicazione in gazzetta, cioè il 12/9/04.

X Muso: i pit-bull sono espressamente richiamati dall'art. 1 insieme alle razze previste dagli elenchi, quindi l'assurdità di cui parlavi non esiste.
Old 14-09-2003, 23:47   #75
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
mmm.. mi sa che ti sbagli.
Le norme del regolamento del 54 non sono richiamate, ma "viste", che non so cosa voglia dire.
Il provvedimento non entra in vigore tra un anno, ma dura per un anno, che decorre dalla data di pubblicazione in gazzetta, cioè il 12/9/04.
Esatto, anche io ho interpretato così
nicovent è offline  
Old 14-09-2003, 23:49   #76
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
No scusa, qui la cantonata l'ho presa io Il regolamento viene richiamato ma allo stesso tempo si dice che guinzaglio e museruola vanno usati "contestualmente"
Old 14-09-2003, 23:51   #77
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

azz hai ragione per l'entrata in vigore

mentre per la museruola non sono convinto,perche' ho letto in rete,che si trattava di far rispettare le normative gia vigenti.
boh
Old 14-09-2003, 23:54   #78
HenryTheFirst
Senior Member

Tra l'altro, la famigerata assicurazione obbligatoria che avrebbe mandato sulla strada tanti cani non è neanche menzionata. Probabilmente è stata solo proposta come misura aggiuntiva per la futura legge menzionata in questa ordinanza. Poi mi si viene a dire che sono solo i giornalisti a creare allarmismi
Old 14-09-2003, 23:59   #79
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
3. Chiunque possegga o detenga cani di cui all'art. 1 è tenuto a stipulare una polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni contro terzi, definita secondo i massimali e i periodi di durata stabiliti dal ministero delle Attività produttive.

Ma vi rendete conto? devo pagare 200€ per un cane che al massimo può leccarvi un piede! e poi? Un criminale non può più tenersi un cagnino di 3 chili? e per cosa lo dovrebbe usare?
SONO INDIGNATO! ma come si possono fare delle leggi a questo modo?
jumpermax è offline  
Old 15-09-2003, 00:01   #80
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Tra l'altro, la famigerata assicurazione obbligatoria che avrebbe mandato sulla strada tanti cani non è neanche menzionata. Probabilmente è stata solo proposta come misura aggiuntiva per la futura legge menzionata in questa ordinanza. Poi mi si viene a dire che sono solo i giornalisti a creare allarmismi
Come sarebbe a dire che non è nemmeno menzionata???

Quote:
Ma l'hai letta almeno?

Ultima modifica di nicovent : 15-09-2003 alle 00:03.
nicovent è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian