Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: che musica ascoltate?????
PUNK 23 20.35%
TRUZZA 23 20.35%
ALTRO 67 59.29%
Votanti: 113. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 14:28   #61
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
punk primcipalmente ma mi piace anche ascoltare nu/ metal e rock
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:33   #62
zelin83
Junior Member

L'Avatar di zelin83

Iscritto dal: May 2003
Città: reggio emilia
sinceramente dipende dall umore quando sono incazzata vado sul pesante andante altrimenti funky hous e commerciale
zelin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:44   #63
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
nessuna delle due, meglio metal, meglio se epic
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:56   #64
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
limp biskit
E questi chi sono ?
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 14:58   #65
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Scusate che cos'è la speedcore?
Old 12-09-2003, 15:21   #66
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
E questi chi sono ?
ehm
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 16:29   #67
parax
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
il crossover è mescolanza di generi

ora, il crossover "metal" + "hip hop" è stato base della nascita del Nu-metal.... che però ora si sta evolvendo diversamente (vedi SOAD; Disturbed, ultimi Korn)

thanks
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:00   #68
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Scusate che cos'è la speedcore?
Tutto quello che comprende la parola core deriva dall'HC (Hard Core) che è una versione più aggressiva e violenta del punk... vedi Dead Kennedys o gli Exploited (inglesi)... una band che mi piaceva parecchio sempre in bilico fra il thrash e l'HC erano i D.R.I. (Dirty Rotten and Imbecilles).. poi c'erano anche i Gang Green... altra band dimenticata in bilico fra il Thrash e l'HC... lo Speed Core non è altro che una costola dell'HC finalizzata più sulla velocità... al limite col Crust Core o Crust Metal... ma qui si va sul tecnico...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:07   #69
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Ripetitiva la musica truzza?

Quanto nn la conoscete!

PS C'è una ritmica in tutte le musiche che sia jazz,rock,metal,punk,commerciale,techno etc etc...

Nn dite che la rullata nel metal nn è sempre la stessa in sottofondo che va in loop con qlche spezzone di assolo x variare.....Ho amici che ascoltano solo metal quindi lo so!
e cmq la buona musica elettronica nn è mai monotona e sempre uguale,se ci si fissa solo sulla base è logico che sembri noiosa ma quella serve solo da sfondo,ampliate la vostra percezione di qlche kHz!

Ciao
Old 12-09-2003, 17:19   #70
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da energy+

Quanto nn la conoscete!

PS C'è una ritmica in tutte le musiche che sia jazz,rock,metal,punk,commerciale,techno etc etc...

Nn dite che la rullata nel metal nn è sempre la stessa in sottofondo che va in loop con qlche spezzone di assolo x variare.....Ho amici che ascoltano solo metal quindi lo so!
e cmq la buona musica elettronica nn è mai monotona e sempre uguale,se ci si fissa solo sulla base è logico che sembri noiosa ma quella serve solo da sfondo,ampliate la vostra percezione di qlche kHz!

Ciao
Loop, rullata, assolo... guarda che il rock si suona con degli strumenti like batteria, chitarra e basso... strumenti che non c'entrano un tubo con loops e diavolerie elettroniche... li contato le mani e le gambe (nel caso della batteria)... che poi uno possa utilizzare anche strumenti sintetici per avere un deteminato sound è un'altro discorso... ma fondamentalmente i suoni sono "organici"...
La musica elettronica è un discorso a parte... ma il tunz tunz... e sempre uguale ritmicamente...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 12-09-2003, 17:24   #71
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

)
Quote:

Quanto nn la conoscete!

Ciao

chissà perchè dopo aver ascoltato 2 volte la stessa canzone la so già a memoria.... mah...

ovviamente parlo di disco, dance e compagnia bella che mi sanno tanto di copiatesi a vicenda!
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:29   #72
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

beh ragazzi.. nell'elettronica esistono anche gli atari teenage riot, cerchiamo di distinguere la m***a dalla cioccolata

o i prodigy.. fantastici.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:34   #73
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
La musica elettronica è un discorso a parte... ma il tunz tunz... e sempre uguale ritmicamente...

ma tu nell'ignoranza musicale ci sguazzi eh? (scherzo dai )

cmq ti assicuro che quello che per te è tunz tunz una sua ritmica ce l'ha eccome... altrimenti non si spiega come, un appassionato (come me) di techno, sia in grado di riconoscere una canzone anche facendola suonare solo un paio di secondi...

ah un'altra cosa... tutti (quelli che non la ascoltano) sono convinti che fare musica techno sia facile... beh se si vogliono fare un paio di cagatine allora si, è semplice (come fare due note con la chitarra del resto... lo dico perchè ho strimpellato per un certo periodo con la mia chitarra elettrica, quando i guns n'roses erano il mio pane quotidiano ), ma fare una canzone con una sua "personalità" e farsi uno stile... è assolutamente un altro discorso
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:44   #74
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
e perchè nn super metallaro iper cattivo sanguinario satanista,megalomane?
Della17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 18:15   #75
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Re: truzzi o punk?

Quote:
Originariamente inviato da MarcoVigna17
che musica ascoltate?

della sana e stupenda musica punk?

o della bruttissima e ripetitiva musica truzza?

Punk is not dead...

... not yet!!!

Up the Irons!!!!
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 18:17   #76
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Symbolic listen THE music
Old 12-09-2003, 18:41   #77
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Io non ho un genere....io ascolto semplicemente le canzoni che mi piacciono.....tranne la robazza Dance....
Old 12-09-2003, 18:52   #78
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ma tu nell'ignoranza musicale ci sguazzi eh? (scherzo dai )

cmq ti assicuro che quello che per te è tunz tunz una sua ritmica ce l'ha eccome... altrimenti non si spiega come, un appassionato (come me) di techno, sia in grado di riconoscere una canzone anche facendola suonare solo un paio di secondi...

ah un'altra cosa... tutti (quelli che non la ascoltano) sono convinti che fare musica techno sia facile... beh se si vogliono fare un paio di cagatine allora si, è semplice (come fare due note con la chitarra del resto... lo dico perchè ho strimpellato per un certo periodo con la mia chitarra elettrica, quando i guns n'roses erano il mio pane quotidiano ), ma fare una canzone con una sua "personalità" e farsi uno stile... è assolutamente un altro discorso
Non ascolto musica dance/tecno/trance ecc ecc ma personalmente l'unica cosa che distingue le varie canzoni (che mi è capitato di ascoltare) era solo la melodia... principalmente non mi piace questo genere perchè lo trovo troppo freddo e asettico, sopratutto non mi comunica niente... come per chi stravede per la dance non apprezza il rock/metal...
A parte tutto se c'è una band dance/elettronica che da sempre stimo e se mi capita di ascoltare, apprezzo molto sono i Depeche Mode...
Old 12-09-2003, 21:33   #79
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
Quote:

Quanto nn la conoscete!

Ciao
lo so ma nei generi musicali belli (rock e derivati) solo la base è leggermente ripetitiva, e a volte, nemmeno quello.

mentre nella musica truzza sono ripetitive le parole, oltre alla musica.
mi ricordo di una canzone che durava 4 minuti e che aveva in totale 12 parole. non sto scherzando
MarcoVigna17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 22:13   #80
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Senti, fino ai 13 anni ero un truzzo (mea culpa ) e spesso ascoltavo pure hard-core. Poi ho sentito da un mio amico (che all'epoca ritenevo uno sfigato) Take The Time, dei Dream Theater.....
da allora è passato molto tempo...
Dicevo, che ho ascoltato molto ogni tipo di musica, dal jazz, fusion, classica, e un po' di tutto.
Sono pure batterista. Ti saprò dire, se pur nella mia limitata cultura musicale, che TUTTE le canzoni commerciali/dance/techno/ecc. erano RIPETITIVE. Per non parlare della TRANCE, che fa della ripetitività la sua fortuna....

Semplicemente, il target a cui questi generi musicali sono diversi da altri target.....
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian