|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Wine e VirtualPC sono due cose opposte in quanto il primo "cerca" di emulare un ambiente SW, il secondo "riesce" ad emulare un ambiente HW.
Per questo sei sicuro che con quest'ultimo (prestazioni permettendo) fai girare windows e tutto il sw per windows, mentre wine è un vero strazio: ci gira poca roba e male. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Non mi sembrano due cose opposte, dato che sono tutti e due emulatori, cerchino di emulare un intero os (compreso il bios) o facciano da ponte solo per le applicazioni per me non cambia nulla dato che il fine ultimo è eseguire il programmino che mi occorre. Se poi mi dici che wine è una cacchetta e non funziona quasi nulla il discorso è differente, ma wine sia virtualpc così come la contropartita per gli ambienti x86vmware sono veri emulatori software. Anzi ti dico un'altra cosa, wine come altri che funzionano cercando di implementare le api proprietarie windoz, utilizzano a mio avviso, un approccio più pulito degli altri, perchè non occorre caricare tutto un os con le prestazioni deludenti che tu stesso affermi: peccato che questi di wine non abbiano fatto un bel lavoro, sarebbe stato un incentivo vero a passare al pinguino proprio come sta facendo lindows.. peccato però che non funzioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
manca il parere approfondito di Myname, che ha lanciato la pietra ma non vedo più la sua mano...
![]() ciap |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Quello che ti sembra è irrilevante. [b][b] [b][b] Detto terra terra: [/siz] E scusa se è poco... rikyxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Ehm...scusate ma questo weekend ho staccato un pochino...ogni anto serve.
Allora VPC emula in tutto e per tutto Windows98SE, WindowsME,Windows2000 e WindowsXP, oppure il semplice MSDOS. Permette ogni operazione, ogni utilizzazione, dai giochi, agli applicativi 3d, ai CAD... Però, ovviamente le prestazioni risentono molto se si cerca di giocare a Quake o Fifa2003, oppure se si utilizza 3DStudioMax...ma credo sia ovvio, sono compiti impegnativi già per un PC bello pompato, figuriamoci se in emulazione. VPC può servire per piccole cose, per far girare che ne so quell'unico software bancario, BNL, che non esiste per mac, per controllare i propri conti. Un paio di amici tempo addietro si ostinavano ad utilizzare Office2000 in emulazione, piuttosto che Office98per Mac, ma sono scele irrazzionali. Se sapete già che il 90% del vostro lavoro lo dovete fare con Autocad, per una serie di motivi, e non intendete utilizzare software maccompatibilie anche migliore di Autocad, è stupido pensar di acquistare un Mac, ed utilizzarlo in emulazione con Autocad, predetevi un PC. Un paio di utenti di questo forum, passati a Mac, mi hanno subito chiesto che VPC acquistare, e quale lettore di Floppy esterno acquistare...ora per loro fortuna li ho convinti a "provare" prima a resistere un mesetto senza, e vedere come si trovavano...bene dopo un mesetto non si sono più posti questa domanda... VPC ed un floppy esterno sono 2 soluzioni che tranquillizzano psicologicamente nel passaggio, ma nel 90% dei casi sono soldi buttati. Io non posso impedirvi di acquistare questi prodotti, forse in alcuni casi potrebbero anche servire, ma non conosco i vostri singoli casi. Per il Floppy hanno risolto con una PenDisk da 64mb, e credo mi abbiano benedetto per gli infiniti vantaggi... Se pensate di acquistare un Mac, portatile, per poi usare sempre VPC per giocare a Fifa2003 o a Unreal2, bene ragazzi, lasciate perdere, ve lo dico spassionatamente. Io credo che nella indecisione di questo passo, alcuni di voi volete una qualsiasi scusa per declinare l'acquisto del Mac, e se è per questo troverete sempre qualcosa che vi "giustificherà" restare sotto Win. A questo punto io alzo le mani, posso darvi tutte le informazioni del caso, sono disponibile ad aiutarvi a capire, ma non posso entrare nelle vostre teste e nelle vostre esigenze. 3jem, per il tuo problema specifico, posso dirti che sul salottino, http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/viewforum.php?f=1 un'altro sito per utenti Apple, si è già affrontato il problema, e per alcune distribuzioni si possono consultarle via internet anche da Mac, per altre conviene utilizzare VPC, ora non ricordo chi nel Salottino lo ha già risolto, ma basterebbe lasciare li un messaggio e vedrai che ti diranno come hanno fatto. Oppure il sempre infinito Forum di Macity http://www.macity.it/forum1/messages/board-topics.html Myname
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ehi ragazzi, date un'occhiata a questa pagina, caricando i dettagli: http://yoursphotographer.com/12&17inchFirstLook/12&17inchFirstLook.html.
Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mickey!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e allora, meglio scartare l'idea di emulare ??? certo, meglio essere che sembrare di essere hehehehe ciap |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.