|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Re: THO! 300 Euri!
Quote:
scusa la geforce 3 apparte che non si trova più ma c'è meno differenza tra una geforce 3 usata e una ti 4200 nuova che tra la 4200 e la 9500....e di molto anche.... cmq sei te che parlavi di fsaa al max....cmq anche se sposti sull'anisot il mio discorso non fa una piega.....e ribadisco che a questa tua affermazione: "certo, ma visto che lui ha chiesto una scheda "per il futuro" e ha un budget di 300€. con la 9500pro adesso potrà giocare con fsaa e af al max, e tra un anno magari elimina l'fsaa e gioca lo stesso bene. con le gf4, già adesso l'af non può attivarlo oltre il 4x......" rimane validissima la mia risposta secondo cui se tra un anno per giocare devi tolgiere aa e aniso alla 9500PRO rimani col 15% in più delle rpestazioni di una ti4200 ERGO se scatta con una scatta anche con l'altra.... quindi il discorso "futuro" e "longevità" vale per entrambe pressochè alla stessa maniera..... sul discorso presente ho già chiarito tutto nell'ultima risposta a cippa.... cmq entrambe sono ottime schede con fascie di costo diverse....la scelta l'utente l'ha fatta e qualunqeu facesse delle due era cmq ottima e quindi buon divertimento a tutti.....sia a quelli con ti4200 che con 9500PRO che tanto unreal 2 si gioca uguale ![]() ![]() ![]() byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
d'accordo
con devis ma assoluitamente non con denton!
Come come?una geffa che trsa un anno le differenze con la 9500pro saranno sempre di 15%!scatta su una scatta sull'altra??? uehila! Allora chiariamo tutto! la differenza di prestazione ora come ora senza filtri vari e aa si attesta sul 30% circa e questa situazione si allarga andando a formare un gap di anche il 100% di performance in + per la 9500 pro se parliamo di filtri attivati e aa! Tra un anno con i giochi in directx9 questo gap crescerà a dismisura fino a toccare punte di 200%(a parere mio,ma sicuramente veritiero). Questo perchè se notate le differenze con giochi tipo quake 3 da geffo2ultra a geffo 3 vedrete che le differenze sono poche,ma se prendee un gioco tipo aquanox che è directx8. nativo....bè c'è da divertirsi.... Ergo!se scatta su una 4200 non scatterà sicuramente sull'altra! ma come li fate sti paragoni?a casaccio?Ora denton stai dicendo sempre che una scheda come la 4200 ha praticamente la stessa longevità di una come la 9500pro!Errato totalmente!la 4200 è un'ottima scheda ma tra poco sarà alal frutta,e li il 9500pro comincierà a fare storia! Concordo con devis,prova sei incredibile!mi fai sbellicare!sempre ragione,si si si |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() Cmq, per tornare in topic, io consiglio una 9500Pro se proprio non si riesce ad aspettare. Però con l'uscita tra quattro o cinque settimane della 9900 [che non è R350 ![]() Insomma, l'analista di mercato Eroes consiglia di tenere una posizione Hold. ![]() Da tramutare in un mesetto e mezzo in Strong Buy! ![]() Ciao! *Er* Edit: Cippa Lippa, sei il medesimo di Ngi o è solo un caso di omonimia? Cmq felice di farti sbellicare: pensa che mi viene spontaneo essere sempre nel giusto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Re: d'accordo
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi mettere anche la differenza del 40% e se scatta con una con quella differenza scatta anche con l'altra.... concordi con devis? ma con quello che vi siete detti in icq? la ti4200 ha la stessa longevità della 9500PRO? bhe forse no...forse la 9500 durerà un mese in più ![]() detto questo sbilanciati meno con i giudizi la palla di vetro nonc e l'hai e io ho espresso il mio parere non la verità assoluta....gradirei un po più di umiltè ![]() punto poi se vuoi avere ragione te la do....io ho già esposto più di una volta e fin troppo chiaramente la mia posizione che avevi pure approvato mi pare....ebbene non è cambiata (magari sono cambiate di un po le cifre che ho detto ma finchè vi aggrappate alla cifre per contraddirmi invece che al concetto mi sembrate un po polemici francamente.....è dall'inizio che succede così...) quindi pace amen..... vorrà dire che la mia ti4200 e quella di freeman che lui sperava di non cambiare per un bel po ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Comunque la scheda da la pista anche alla Ti4600 già in DX8, quindi non capisco perchè stiamo ancora qui a scannarci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma non l'avevate ancora capito ![]() ![]() cmq non lo capisco nemmneo io.....ma infatti quando doveva essere tutto chiaro è venuto fuori il post di cippa.....parla con lui visto che l'hai sentito in icq ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
caro
denton,non ci siamo detti nulla in icq,e in ogni caso davvero n narrampicarti sugli specchi!
qui si discute e stop,per cui non preoccuparti,la tua opinione è rispettata per me! Però stai andando un pochino troppo sul di parte,e si vede proprio perchè hai una 4200 magari presa 1 mese fa!? Se differenzia di un 40% scatterà lo stesso? Ma nemmeno ora con i filtri ha questa differenza puoi capire tu!Tra un pò con igiochi directx9 sarà molto più veloce!Faranno giochi mica solo per andare sulle 9700!non scatterann osu una 9500pro ma su una 4200 si,è innegabile!stesso discorso di geffa3 e geffa2! Poi non venirmi a parlare di 4200@4600 e aragoni,per in quesl caso overcloccko anche io la 9500pro e facciamo altri 2 conti no?(tra l'altro con le ramm da 3ns che monta la si porta su incredibilmente....) Eddai,la tua argomentazione è molto cambiata negli ultimi2 posts!non neghiamo l'evidenza,prima dicevi che ora come ora la 4200 è un ottimo acquisto ancora perchè con poco giochi a game recenti e anche in modo ottimo!senza settare magari filtri ecc e io ti dò pienamente ragione!(non chiaramente sul atto dei monitor grossi o no,perchè il FSAA è stato fatto proprio per persone che hanno monitor piccolini e non possono scalare molto di risoluzione andando ad intaccare il refresh rate) Ora dici che la longevità delledue è la stessa!eddai! Per prova madonna mia come stai messo!pensi di sapere sempre tutto?d'accordo vediamo se ai primi di marzo vedremo la 9900..... Ma renditi conto di che gente esiste....(chiaramente non denton ma prova...al quale non risponderò più perchè avrà si e no 14 anni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Re: caro
Quote:
![]() La 9900 [ma le leggi le notizie online?] verrà presentata a metà marzo al CeBit e, a detta di Ati, vedrà la propria commercializzazione immediatamente dopo la manifestazione tedesca. La scheda 9900PRO invece sarà prodotta con processo a 0.13 micron e sarà caratterizzata da prestazioni notevolmente superiori a quelle delle "sorelle". Pare che la scheda sarà dotata di 8 pipeline di rendering con 2 TMU per ciascuna. Anche questa scheda sarà annunciata al CeBit ma non sarà commercializzata in tempi brevi, dal momento che lo sviluppo di un processo produttivo a 0.13 micron non è particolarmente semplice. Con un maggior numero di TMU e frequenze di clock e memoria più alte, ATi cercherà di rendere la Radeon 9900 PRO particolarmente competitiva per il confronto estivo con NV35. Entrambe sono basate sul chip R300. Per R350 chissà quanto aspetteremo. Questo delay nell'inserimento della nuova tecnologia è dovuto al monopolio di fatto che ora Ati esercita nel segmento delle schede video di fascia alta. Ecco cosa succede se Nvidia non torna in fretta ad essere competitiva: innovazione ridotta e prezzi elevati. Spero di averti insegn ... ahemm .. esserti stato utile. ![]() Ciao! *Er* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
allora..... qui di fondo ci sono delle cose che non capisco: primo le insinuazioni che fate sul perchè ho la ti4200.....potrei dirti la stessa cosa visto che hai la 9500pro.... oltretutto come fai ad arrivare a dire che ho la ti4200 da un mese? su che ragionamento? non centra un cavolo ma per di più cosa lo dici a fare che non sai nemmeno dove vivo come puoi dedurre da quello che dico quello che faccio? pensi cjhe dica le cose in funzione di che scheda ho? bhe io hoa vuto la geforce 3 per un po poi mi ha capitata l'occasione da ligos.....e la gefroce 4 leadteck non ricordo da quando ce l'ho cmq era da quest'estate mi sembra quindi saranno 6 mesi che ce l'ho e sai quanto l'ho pagata? 110 euro più la geforce 1ddr......quindi non dico certo niente perchèp mi rodo il fegato...anzi.,.... avevo anche detto che io el considerazioni le ho esposte perchè le avevo tragionate per me stesso...infatti anche io appena uscita la pro volevo prenderla poi ho valutato che non ne valeva davvero la pena.......ho visto la 9700 all'opera.....ed è uno spettacolo ma con i giochi di adesso la differenza non la noto più di tanto (tanto meno lo farie col mio monitor.....) perchè si la noti nei fermi immagine ma quadno giochi no.....anche l'aa lo uso davvero poco in giochi tipo fps sportivi o di guida perchè tanto non ci faccio caso e non sono le scalettature a cui faccio caso soprattuto con giochi che hanno uan resa poligonale enorme e in cui l'aliasing è evidenziato cmq poco..... avevo provato solo con ut2k3 per vedere quanto reggeva e vedendo che riuscivo a giocare in single player anche col 6x ne ero soddisfatto...poi però l'ho tolto che tanto mi cambiava poco...... detto ciò che la 9500 pro sia meglio è scontato...quello su cui ho discusso è che in alcuni casi è preferibile risparmaire 150 mila senza avere AA estremi e anisot al massimo e giocare cmq alla grande..... sul discorso longevità non mi prendere in giro perchè quello chye dici tu è cambpato in aria quanto il mio..... tu non sai che boost di prestazioni avrà la 9500pro in poi e hai azzardato un 200% che mi sembra molto più improbabile che il mio 15%...... detto ciò ripeto che anche un 50% (e parliamo di giochi che scattano quindi non sono attivati filtri e aa e cmq non al massimo e quindi la differenza con la ti4200 si riduce per ora....) che è già molto di più che la dfifferenza di adesso e sarebbe giustificabile con lo sfruttamento dx9.1 se una scatta l'altra va poco fluida e puoi pure fare i calcoli con i frames.... detto ciò il 50&% in più è un enormità....con le dx 8 nella media dei test la differenza non supera il 20% (sempre calcolatrice alla madio puoi guardare e fare la media e non solo diei test che favoriscono la 9500 pro però ![]() o i giochi che sfruttano pienamente le dx 9 usciranno talmente tardi che la 9500PRO non sarà più sufficiente cmq.....oppure se usciranno presto allora possiamo risparmiarci la contesa e rimbeccarci i risultati dopo che sono suciti.....che ne dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è la news di hwupgrade che dice le stesse cose ![]() http://news.hwupgrade.it/9248.html al limite se poi none sce a marzo prendetevela col corsini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
va
bene pensi di avere ragione ok,siamo non d'accordo stop!
per prova!3 o 4 settiman non sono oltre metà di marzo!se tutto andrà bene a fine marzo vedremo queste schede,oltre 1 mese e mezzo..... vabbè pensate di aver ragione basta ora!non posto da tanto su forum come quesit proprio per queste ragione!negare l'evidenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Re: va
Quote:
cmq cosè che ti sfugge di qeusta frase quotata dalla news di hwup? Questa scheda sarà presentata al CeBit e sarà disponibile immediatamente dopo la manifestazione tedesca. che poi non succederà così questo non lo possiamo sapere...per ora l'unica cosa certa che possimao sapere è quella news ed eventualemtne altre in rete..... poi io l'evidenza di fornte a tutto ciò non la vedo...... ![]() forse ho frainteso quello che dicevate tu e prova....cmq io come ho precisato visto che usavi il plurale nella frase ho risposto per qeullo che avevo detto io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
La 9500PRO la si trova su logico a 228€, il resto sono chiacchere
![]() Per le DX9 vedremo il 3dmark2003 fra pochi giorni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
Città: Roma
|
Riguardo la sapphire 9700 pro
1)é un prezzo rivenditore 2)è riportato ne listino cosi' 3)ecco er link clienti normali http://www.easy-computer.it/store/details.asp?prodid=506 306€ + iva byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
ahh
ok,ma 306 + iva per la pro!per la 9700 e stop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Città: Roma
|
non c'è l'hanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.