|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Se la ventola gira a 2200 giri mi sembra ke nn sia un bene...cmq la mia gira a 4400 non la metà...e MBM infatti mi da 4400-4500 giri....la temperatura non so..ma anke MBM mi da temp sballatissime rispetto all'altra scheda!
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
|
ps
cos'è il SIV? |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
Re: per delvo_69
Quote:
l'ho montata sulla 7vaxp (rev. 1.1, bios F5) e lo stereo è scomparso (nel senso che non c'erano nemmeno i settaggi nelle impostazioni) fino a che non l'ho messa nell'ultimo slot. Adesso i settaggi sono miracolosamente comparsi, ma la @#!"\£% è davvero stereo solo una volta su tre e solo subito dopo il boot, al primo avvio di Vision, e se cambio canale torna irrimediabilmente mono ciao s PS: qualcuno ha il coolermaster CP5-7JD1B-0L? il mio cerca di raffreddare un athlon 2000+, ma non è che ci riesca tanto bene... 53 gradi a riposo, 58-59 sotto sforzo con punte di 60, senza mai un errore, però. Temperatura del sistema tra i 42 e i 45, temperatura ambientale tra i 17.5 e i 19. Che ci sia qualche sensore sballato? |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
x me si...a 900 ora mi fa 41-42 (poi la temperatura ha degli sbalzi di 3-4° in tempo reale...mah) ovvero come lo stesso proc overcloccato a 1100 e 1.775v con la vecchia scheda......
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
il siv è un programma legbgerissimo e davvero bene fatto che dovrebbe essere nel cd della mobo che monitora voltaggi e temperature oltre che giri ventole. almeno....nella mia (stessa scheda ma col kt 333) c'è.....appena mi arriva la 7vaxp vi dico se c'è anche in qeusta... |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Allora,io ho la 7VAXP e dopo milioni di prove,ho raggiunto un buon compromesso tra velocità e stabilità...
Al momento sono a 180 di bus con le corsair 3200 a cas 2-2-2-1T ,purtroppo appena attivo high performance dal bios non boota nemmeno. La cpu ha il molti a 9 e adesso va tranquillamente a 1620mhz (era un 1700+,quindi 1466) con vcore alzato da bios. Overvolt anche per le ram e per l'AGP (impostato a 4x da bios) Mi ritengo molto soddisfatto,anche perchè la cpu sta a 40 c con il mio volcano 7+.... Niente da dire,ottima MoBo davvero....
Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro <iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe> |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Cosa conviene di più? Secondo te, io con un xp1800 bloccato, due corsair xms 2400, asus geforce4600ultra un hd ibm primario e due da 30 nel raid e la dc10+ nello slot3, a cosa posso arrivare? E Quale è il miglior compromesso? In particolare per avere tempi "brevi" nel video editing? Grazie per i consigli. Confermo che fino ad adesso è una mobo ottima, mai un blocco e la dc10+ che acquisisce alla grande senza nessun blocco. Peccato che il controller raid non sia il massimo delle performance, ma credo che ci sarà un aggiornamento dei dirver che metterà tutto a posto. Io per ora sto andando con tutti i driver usciti dal cd della gigabyte tranne che per i via4in1. Bye PS xftigli ma hai letto il pvt?????? |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
GA-7vax+BBA 8500 +hercules fortissimo 2 NON FUNZIONA
le temp sono di 44° sotto sforzo e penso che sia buona se legge da diodo interno ma anche se non,temp sistema 27°.
Funziona bene ma non con una Hercules fortissimo 2 appena installo i driver(provate tutte le versioni) di questa scheda audio si blocca tutto,provati tutti gli slot il sistema è WinXP e win98se.Con una Live5.1 tutto OK Sapete come risolvere?????
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
X bedo
Ho visto che hai le corsair 3200 che se non sbaglio sono ddr400.Mi sembra di aver letto da qualche parte che se si montano i nuovi xp a 166 non vengono supportate perchè la giga non regge le ram sincrone con tale bus. Visto che anche io vorrei acquistare delle corsair senza cambiarle per un pò visto il prezzo, ero indirizzato sulle 2700 o sulle 3000 (delle quali però non conosco bene le caratteristiche,se c'è qualcuno che mi può aiutare ne sarei felice),ti chiedo se ciò che ho letto è vero quindi un consiglio. Inoltre quanto ti sale il bus in oc con le corsair? |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Potenza
|
Raga grosso problema, spero mi possiate dare una mano... Oggi è arrivata la scheda in questione, in pratica io posseggo come dissy il termaltake super orb che ha due ventoline all'interno da collegare ai fan..il guaio è che la scheda ha il secondo fan troppo lontano per collegarlo!! Come posso fare? Spero mi aiutiate (e anche dettagliatamente....)
Grazie.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Città: seven collyes
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mi sono spiegato male perchè non sono ferratissimo in materia.
Ho capito così. Se hai il processore con bus a 133,quindi gli attuali, puoi montare sia ddr333 che ddr400. Mentre, sempre secondo ciò che ho capito, quando ci saranno i processori con bus a 166 si potranno montare solo ddr333 e non ddr400, sempre riguardo alla gigabyte. La sincronia si dovrebbe avere tra fsb (166) e DDr (166x2) mentre montando le ddr400 (200x2) si ha asincronia cosa che da ciò che ho capito non possibile nel nostro caso. Sono stato prolisso ma spero chiaro. Se potete smentire ciò e dirmi che non ho capito niente sono solo contento,poichè vorrei le ddr400 anch'io. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
no, te lo confermo , ho delle memorie che reggono i 200 ma le posso mettere a 200 solo se metto il fsb della cpu a 133
ma preferisco tenere la cpu (sbloccata) a 166 e anche le memorie a 166 con i settaggi al massimo, mi sembra un ottimo compromesso
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
A questo però aggiungi che avendo le ddr400 puoi, con i futuri processori a fsb166 provare a salire in maniera sincrona, variando il fsb tra 166 e 200, e lì si che decolli!!!!! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
ESATTO, e se ci fosse il divisore 1/6 nel bios si partirebbe dai 200 in su !
ma ancora nessuna mobo ce l'ha credo, altrimenti si sarebbe saputo
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Quote:
Per l'overclock: Ora tengo il proc a 1971(146*13,5) con le memorie a 182 Mhz e gli stessi settaggi che avevo a 166 Mhz (gli ho elencati anche nel Post) La cosa più bella è che montando due ventole aggiuntive nel case...sto a 49-51°C max full load con il proc a quasi 2 GHz e con un una ventola silenziosa!!(Grande Sunon!!!)
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
sarebbe interessante fare un confronto rpestazionale tra 166-166 e 146-182 con cpu sbloccata
a parita' di settaggi delle memorie e di raffreddamenti (io purtroppo non ho piu' tempo in questo periodo
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
hei felici possessori, quanto si può salire di vcore?
|
|
|
#79 |
|
Member
Città: Modena!!
|
il vcore si può si può impostare : normal, +5%, +7,5%,+10%
l'AGP voltage : da 1,5 a 1,8 Volt le DIMM : da 2,5 a 2,8 Volt Considera che cmq anche in normal, la giga tiene il vcore leggermente più alto del nominale...per es. io ho un xp2200+ che mi va a 1,695-1,714 invece di 1,65 V, quindi tranquillamente si può arrivare col 10% in più a 1,88 V .
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
grazie 1k Bedo, era quello che volevo sapere, ci sto facendo seriamente un pensierino, se trovo da dare via la mia kt3 ultra ad un prezzo decente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.