Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2024, 15:01   #61
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tommy58 Guarda i messaggi
Se ho letto bene, anche su altro sito, con l'opzione Pay per Use paghi 10€ una tantum all'attivazione e poi 1€ per ogni giorno di utilizzo dei servizi.
Se ho capito bene se uso il telepedaggio 5 giorni all'anno pago solo 5€ senza canone mensile.
Se invece lo usi tutti i giorni è chiaro che ti conviene l'abbonamento Base o Plus.
Poi bisognerà attendere la comunicazione ufficiale quando ti chiederanno il cambio di contratto
Bè… mi auguro che non sia il tuo caso, ma mi chiedo CHI si prende il telepass per fare veloce al casello 5 volte all anno…
Old 23-04-2024, 15:03   #62
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Bè… mi auguro che non sia il tuo caso, ma mi chiedo CHI si prende il telepass per fare veloce al casello 5 volte all anno…
aspetta che ora arriva la fila di quelle che "eh ma quando faccio le vacanze c'è la mega coda alle barriere e io passo tranquillo nel telepass".

aka: tantovale farsi un telepass in comune a 10 famiglie e scambiarselo prima delle partenze vacanziere

perchè tra risparmiare 2 minuti tutti i giorni o risparmiare 2 ore d'estate, non cambia niente
p.s. tra l'altro sono stato largo, nei miei viaggi in periodi di punta non sono mai stato al casello più di 30 minuti, anche per pagare in contanti. si vede che sono in tante a fare le c.d. partenze intelligenti, mentre io sono rimasto a quelle mediocri

Ultima modifica di Goofy Goober : 23-04-2024 alle 15:06.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 15:05   #63
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
presente

in moto è una comodita inarrivabile non dover togliere i guanti prendere il portafoglio il biglietto pagare rimettere via tutto ripartire per 15 euro l'anno era un prezzo accettabile per quella comodità (che poi non lo uso 5 volte ma qualcuna di più ma per le altre potrei anche evitare di usarlo per pargheggi e pedaggi in auto)
Old 23-04-2024, 15:07   #64
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
presente

in moto è una comodita inarrivabile non dover togliere i guanti prendere il portafoglio il biglietto pagare rimettere via tutto ripartire per 15 euro l'anno era un prezzo accettabile per quella comodità (che poi non lo uso 5 volte ma qualcuna di più ma per le altre potrei anche evitare di usarlo per pargheggi e pedaggi in auto)
5 volte sono pochissime anche per un motociclista, significa fare 2 viaggi andata e ritorno (4 transiti) in un anno in tutto, sono sicuro che lo usi ben più spesso.

ho letto veramente di persone che lo fanno solo per averlo nelle vacanze estive/invernali, e poi, collateralmente, lo usano tutto il resto dell'anno anche se di fatto non ne hanno bisogno (non c'è coda ai loro caselli durante l'anno).

comunque il tutto è sempre da commisurare in base al costo del servizio e a quali servizio la persona utilizza. per chi usa solo il telepedaggio da luglio il telepass diventerà antieconomico.

Old 23-04-2024, 15:10   #65
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
5 volte sono pochissime anche per un motociclista, significa fare 2 viaggi andata e ritorno (4 transiti) in un anno in tutto, sono sicuro che lo usi ben più spesso.

ho letto veramente di persone che lo fanno solo per averlo nelle vacanze estive/invernali, e poi, collateralmente, lo usano tutto il resto dell'anno anche se di fatto non ne hanno bisogno (non c'è coda ai loro caselli durante l'anno).

comunque il tutto è sempre da commisurare in base al costo del servizio e a quali servizio la persona utilizza. per chi usa solo il telepedaggio da luglio il telepass diventerà antieconomico.
è molto raro che uso l'autostrada in moto avendo comunque una naked e trovando l'autostrada noiosissima la uso proprio come extrema ratio
Old 23-04-2024, 15:15   #66
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

personalmente per 20 euro o poco o meno all'anno non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di non farmi il telepass/servizio equivalente. non faccio nemmeno un calcolo del tempo guadagnato, usura freni, scomodità, consumo extra benzina, ecc semplicemente mi sembra assurdo fermarmi in autostrada in un ipotetico futuro a fronte di una spesa esigua
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 15:18   #67
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
il vantaggio della moto è il cavolo di biglietto che non sai dove mettere e che vola via
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 15:29   #68
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il vantaggio della moto è il cavolo di biglietto che non sai dove mettere e che vola via
esatto
Old 23-04-2024, 17:43   #69
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
personalmente per 20 euro o poco o meno all'anno non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di non farmi il telepass/servizio equivalente. non faccio nemmeno un calcolo del tempo guadagnato, usura freni, scomodità, consumo extra benzina, ecc semplicemente mi sembra assurdo fermarmi in autostrada in un ipotetico futuro a fronte di una spesa esigua
Quel dici equivale a pagare un servizio carroattrezzi senza avere la macchina perché un giorno forse avrai la macchina.
Il telepass si paga se lo usi, non perché forse potrebbe capitare di usarlo. E questo vale per tutti i servizi esistenti.

4 euro al mese da luglio sono 48 euro l'anno, non 20 euro.

Old 24-04-2024, 07:57   #70
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Quel dici equivale a pagare un servizio carroattrezzi senza avere la macchina perché un giorno forse avrai la macchina.
Il telepass si paga se lo usi, non perché forse potrebbe capitare di usarlo. E questo vale per tutti i servizi esistenti.

4 euro al mese da luglio sono 48 euro l'anno, non 20 euro.
ho scritto 20 euro "telepass/servizio equivalente", mi pare unipol lo offra a meno di 20 all'anno

se hai la certezza assoluta di non andare ma in autostrada è ovvio non farla. per tutti gli altri mi sembra assurdo stare li a centellinare gli spiccioli tralasciando poi ci siano situazioni in cui ti para il sedere tipo pedemontana (se non hai telepass devi fare procedure online). detto questo chi usa l'autostrada e non ha telepass&co e si trova bene fa bene a non farlo, quanto scritto precedentemente è semplicemente la mia visione
Old 24-04-2024, 08:06   #71
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho scritto 20 euro "telepass/servizio equivalente", mi pare unipol lo offra a meno di 20 all'anno

se hai la certezza assoluta di non andare ma in autostrada è ovvio non farla. per tutti gli altri mi sembra assurdo stare li a centellinare gli spiccioli tralasciando poi ci siano situazioni in cui ti para il sedere tipo pedemontana (se non hai telepass devi fare procedure online). detto questo chi usa l'autostrada e non ha telepass&co e si trova bene fa bene a non farlo, quanto scritto precedentemente è semplicemente la mia visione
ma in italia nessuno ha il bancomat? o telepass oppure contanti ?
Old 24-04-2024, 08:38   #72
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma in italia nessuno ha il bancomat? o telepass oppure contanti ?
E' che con il bancomat devi cmq fare la fila per entrare in autostrada prendendo il biglietto...
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 08:54   #73
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
E' che con il bancomat devi cmq fare la fila per entrare in autostrada prendendo il biglietto...
mi riferivo al commento dell'utente che ho quotato che diceva che se non hai il telepass devi perdere tempo a cercare gli spiccioli.

Sulle code non mi pronuncio io vado al lavoro coi mezzi. Posso dire che quando uso l'auto ed ho trovato grosse code c'era coda pure al telepass, perchè dopo la barriera si bloccava tutto con il classico imbuto.

Nei giorni normali non saprei dire quanto alla fine uno guadagni in tempo e non voglio neppure entrare nel merito delle abitudini degli altri, il senso del mio messaggio era appunto un altro.
Old 24-04-2024, 08:57   #74
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mi riferivo al commento dell'utente che ho quotato che diceva che se non hai il telepass devi perdere tempo a cercare gli spiccioli.

Sulle code non mi pronuncio io vado al lavoro coi mezzi. Posso dire che quando uso l'auto ed ho trovato grosse code c'era coda pure al telepass, perchè dopo la barriera si bloccava tutto con il classico imbuto.

Nei giorni normali non saprei dire quanto alla fine uno guadagni in tempo e non voglio neppure entrare nel merito delle abitudini degli altri, il senso del mio messaggio era appunto un altro.
in merito agli spiccioli mi riferivo ai commenti di chi del forum dice esplicitamente di avere sacchetti di monetine in macchina per pagare al casello.
ovviamente puoi pagare pure con bancomat e contanti, scrivendo ciò mi sono venute in mente scene di difficoltà nel raccogliere gli spiccioli di resto
Old 07-05-2024, 11:52   #75
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

qualcuno ha attivato online unipolmove con il piano pay per use 50cent ad utilizzo? mi sembra che UM si possa attivare online ma non questo piano
Old 08-05-2024, 08:13   #76
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Ho chiamato il numero verde per lamentarmi dell'aumento.
Inizialmente mi era stato offerto un abbonamento gratuito per 6 mesi in attesa di nuiove offerte.
Mi sono lamentato del fatto che ad alcuni venivano proposti 12 mesi e l'agente in questione mi ha risposto: "a lei chi glielo ha detto"?
Alla fine, dopo un batti e ribatti è saltato fuori che loro hanno disposizione dall'alto per offrire ai clienti piani gratuiti di 6 oppure 12 mesi a discrezione.
Mi veniva voglia di sfancularli, ma mi girano anche le palle dover fare tutta la trafila di restituire l'apparecchio (io ho quello piccolissimo nero) e dover fare un nuovo contratto con UnipolMove.
Alla fine approfitterò di questi 12 mesi e poi vedremo come evolverà il mercato e quali offerte faranno da qua ad un anno.
Lexan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 08:26   #77
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ho chiamato il numero verde per lamentarmi dell'aumento.
Inizialmente mi era stato offerto un abbonamento gratuito per 6 mesi in attesa di nuiove offerte.
Mi sono lamentato del fatto che ad alcuni venivano proposti 12 mesi e l'agente in questione mi ha risposto: "a lei chi glielo ha detto"?
Alla fine, dopo un batti e ribatti è saltato fuori che loro hanno disposizione dall'alto per offrire ai clienti piani gratuiti di 6 oppure 12 mesi a discrezione.
Mi veniva voglia di sfancularli, ma mi girano anche le palle dover fare tutta la trafila di restituire l'apparecchio (io ho quello piccolissimo nero) e dover fare un nuovo contratto con UnipolMove.
Alla fine approfitterò di questi 12 mesi e poi vedremo come evolverà il mercato e quali offerte faranno da qua ad un anno.
non si era detto ceh da Unipol si occupano loro per tuo conto di chiudere il contratto telepass?

oppure che per chiudere il contratto telepass basta portare il dispositivo in uno dei loro punti?

a questa pagina dicono proprio così:
https://www.telepass.com/it/privati/...tenza/disdetta

quindi non dovrebbe esserci nessuna trafila da seguire...

Old 08-05-2024, 08:36   #78
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Meglio allora!
Tra 12 mesi, se non ci saranno novità li sfanculo e magari approfitto di qualche offerta limitata di UnipolMove.
Magari alla fine saltano fuori 2 anni gratuiti...
Lexan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 09:02   #79
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

occhio che tra un anno non hai come oggi la libertà di recedere senza costi ecc

magari non cambia ma conoscendoli..
Old 08-05-2024, 09:09   #80
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
non si era detto ceh da Unipol si occupano loro per tuo conto di chiudere il contratto telepass?

oppure che per chiudere il contratto telepass basta portare il dispositivo in uno dei loro punti?

a questa pagina dicono proprio così:
https://www.telepass.com/it/privati/...tenza/disdetta

quindi non dovrebbe esserci nessuna trafila da seguire...
Se al ricevimento della comunicazione di aumento, decidi di revocare, ti arriva questa mail:

Da questo momento non potrai più utilizzare i dispositivi Telepass ancora in tuo possesso associati al già menzionato contratto.
Puoi restituire i dispositivi associati al tuo contratto Telepass riconsegnandoli presso i punti di assistenza della nostra rete (Telepass Store, Centro Servizi Telepass, Telepass Point ENI Station) oppure spedendoli tramite raccomandata a.r. all'indirizzo:
Telepass S.p.A.
Via del Serafico 49 - 00142 Roma
Ti ricordiamo che il termine per la restituzione dei relativi dispositivi, senza incorrere nella penale contrattuale (pari a euro 25,82), è stato portato da 20 giorni, come previsto dal contratto, a sei mesi decorrenti dalla data del tuo recesso.
In caso di mancata restituzione dei dispositivi nel predetto termine, verrà applicata la penale contrattualmente prevista per ciascun dispositivo non restituito.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian