Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2017, 17:38   #61
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Ho praticamente le stesse app in entrambi i telefoni, di fatto le app che servono ci sono tutte tranne snapchat (che non uso avendo superato i 40 da un po') e l'app della banca (che non userò mai ovviamente ma c'è).
Quindi snapchat no perché è da ragazzini, la banca no perché non la usi, i giochi no perché sono anche quelli da ragazzini, le app per la domotica no perché una casa robotica chi ce l'ha, le app per gli smartwatch e per i droni no perché sono da nerd, l'app di ebay no perché "tanto c'è il browser"™, le app di manifestazioni, servizi e attività commerciali locali no perché tanto a che servono?

Davvero, escludere app a piacimento è il modo meno sensato di fare un confronto. Capisco che per te non siano importanti e ti trovi bene così (anche a me non servono) ma squalificarle solo perché non le usi ha poco senso.

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
In realtà hanno solo comprato il marchio Lumia, con tutte le proprietà intellettuali.
Beh, non solo, hanno comprato tutta la divisione mobile, tutto il reparto di design, ricerca e sviluppo, produzione.

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
un azienda storica come Motorola chi l'ha fatta fuori invece?
Quoto, ricordiamolo, Motorola sbranata dalle iene di Google e Lenovo.
Old 02-05-2017, 23:24   #62
Darth Sidious
Senior Member

L'Avatar di Darth Sidious

Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Secondo me MS ritornerà sul mobile.
Appena WIN10 sarà sempre più stabile e completo.

Bisogna fare come per le auto da F1: prima devi fare il motore(il sistema operativo) che ti da il massimo magari 1000hp in modo che poi la scocca e l'aereodinamica (l'hardware del terminale) opportunamente progettate, ne esaltino tutte le caratteristiche: insomma prima progetta un motore che dia 400km/h e un'accelerazione da 0-100 in 2,5 secondi , poi pensiamo a come tenerla a terra per usarli tutti.
MS ha pensato al contrario, secondo me, credendo che un ottimo hardware possa salvare un SO ancora non al top.
Appena win 10 è pronto, allora uscirà con un terminale che ne esalti le caratteristiche.

Riuscendo nell'interazione PC->cloud-->smartphone allora potrà dribblare Android (che non girerà mai su un potente notebook o pc desktop) e avvicinarsi ad Apple.

Ultima modifica di Darth Sidious : 02-05-2017 alle 23:26.
Darth Sidious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 00:15   #63
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
pensavo che per Windows Phone si intendesse l'OS fino alla versione 8.1, dato che poi ha cambiato nome in Windows 10 Mobile.
Io vedevo l'unificazione degli OS per pc/mobile un'idea vincente, anche perché ho sempre visto Android appunto un OS di "transizione" verso una standardizzazione del mercato che poteva essere appunto Win10.
... forse non ti sei accorto che lo è diventato, seguono perfino le stesse Build o quasi, e quando mi arriva un messaggio sul telefono, pur non collegato via cavo, ma solo al wi-fi, il messaggio mi appare a schermo in basso a destra.
Old 03-05-2017, 00:35   #64
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
In realtà hanno solo comprato il marchio Lumia, con tutte le proprietà intellettuali. Nokia esiste ancora. Hanno comprato il marchio Lumia, e il giorno dopo hanno smesso di produrre telefoni Lumia, spengendo il brand e cancellando tutto.

O è stata una qualche mossa per propiziare lo sviluppo dei Surface, o siamo di fronte ad un caso di "effetti negativi" della droga, senza precedenti.
la vera storia a cui "Nutella" ha lavorato molto e stà ancora lavorando, è una piattaforma unica per PC e Mobile, ecco la ragione del cambio da 8.1 a 10 anche sul mobile... ora non cambierà più per forza di cose... ma la versione Desktop seguirà quella mobile e viceversa con applicazioni studiate sia per Desk che per mobile secondo me per parecchi anni.

La mancanza di Win10 Mobile per ARM è stato sempre affermato che sarà sviluppata, e lo sara' altrimenti sarà relegata solo ad alcuni SOC... anche se del resto gli SOC Qualcomm sono di derivazione ARM Cortex.

Per quanto riguarda il lato Hardware (device) a costo di ripetermi, secondo me da un momento all'altro Microsoft farà il suo annuncio su un nuovo prodotto, un nuovo nome ai suoi Device (che non potranno essere solo Surface altrimenti li compra solo il Trump e il Berlusca e basta?) che abbracceranno tutta la fascia di utenza.
Del resto la fabbrica Tedesca di Nokia ha chiuso, quella Indiana che produceva gli Asha è stata venduta, ma quella di Espoo in Finlandia dove si faceva anche progettazione e sviluppo e aperta... vi fa venire in mente qualcosa?
Old 03-05-2017, 00:40   #65
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
azz.. perfino Wiki lo riporta... vabbè non farci caso la vecchiaia incombe il colesterolo e alto e mi sento pure poco bene!

Grazie comunque
Old 03-05-2017, 00:42   #66
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi

un azienda storica come Motorola chi l'ha fatta fuori invece?
Motorola e ancora in piedi grazie a Lenovo!
Old 03-05-2017, 00:46   #67
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
La maggior parte delle aziende storiche della telefonia mobile anni 90 primi anni 2000 si sono fatte fuori da sole quando non sono riuscite a fare il passaggio da telefono cellulari a smartphone.
Nokia, Motorola, Ericsson ...
Che poi sono tutte aziende che esistono ancora ma sono fuori dal giro dei grandi produttori di smartphone.

I nuovi proprietari di Brand Famosi negli anni 2000

Nokia = Microsoft
Motorola = Lenovo (dopo Google!)
Ericsson = Sony
Old 03-05-2017, 00:56   #68
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Secondo me non ci faranno niente, lo porteranno avanti fino a che non scadranno i contratti di supporto dei telefoni, poi chiuderanno tutto...anche perchè non ha nessun senso presentare un surface phone con windows 10 mobile, rovinerebbe solo il brand.
Ma no, ancora miliardi per tenere in piedi tutta la situazione progettuale e poi si molla tutto e basta cosi? non ci credo neanche se lo vedo...
Old 03-05-2017, 08:12   #69
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Davvero, escludere app a piacimento è il modo meno sensato di fare un confronto. Capisco che per te non siano importanti e ti trovi bene così (anche a me non servono) ma squalificarle solo perché non le usi ha poco senso.
Ha perfettamente senso, infatti, solo quando devi fare la scelta per te (a me non servono, quindi non mi importa se col mio telefono non sono compatibili). Ma in un confronto oggettivo, se si guarda all'uso reale, effettivamente vanno tenute in conto (perché nell'uso reale, di tutti i giorni, c'è chi ti usa Snapchat e c'è chi col telefono ha voglia di giocarci magari nel tragitto casa-lavoro sulla metro).

Il problema qua è quello esposto nel thread dedicato agli sheeple: c'è chi spaccia la sua verità per verità oggettiva (come se io andassi in giro a dire che siccome per quello che faccio io basta e avanza il mio Lumia 630, allora tutti quelli che spendono di più per un telefono son dei pirla perché buttano i soldi). E questo non va più bene.
Old 03-05-2017, 12:49   #70
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Secondo me non ci faranno niente, lo porteranno avanti fino a che non scadranno i contratti di supporto dei telefoni, poi chiuderanno tutto...anche perchè non ha nessun senso presentare un surface phone con windows 10 mobile, rovinerebbe solo il brand.
E a che scopo sviluppare Windows Mobile in questo modo e come più volte affermato Nadella non verrà abbandonato, dichiarazione fatta a più riprese...
Un vecchio saggio diceva: Non ascoltare ciò che si dice, ascolta ciò che si fa.
Proprio oggi mi è arrivato sul 950 Windows Mobile Redstone 2 Versione: 1703 e sul canale veloce è presente redstone 3...
Direi che se devono portare avanti un S.O. mobile per il supporto dei pochi telefoni rimasti bastavano delle patch di sicurezza, non lo sviluppo simmetrico con la versione desktop...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 13:39   #71
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Ha perfettamente senso, infatti, solo quando devi fare la scelta per te (a me non servono, quindi non mi importa se col mio telefono non sono compatibili). Ma in un confronto oggettivo, se si guarda all'uso reale, effettivamente vanno tenute in conto (perché nell'uso reale, di tutti i giorni, c'è chi ti usa Snapchat e c'è chi col telefono ha voglia di giocarci magari nel tragitto casa-lavoro sulla metro).

Il problema qua è quello esposto nel thread dedicato agli sheeple: c'è chi spaccia la sua verità per verità oggettiva (come se io andassi in giro a dire che siccome per quello che faccio io basta e avanza il mio Lumia 630, allora tutti quelli che spendono di più per un telefono son dei pirla perché buttano i soldi). E questo non va più bene.
aspetta, l'utente mica ha insultato chi compra smartphone non lumia a più di 100€, ma che dispiace della dismissione del brand lumia visto che per il suo uso andava benissimo
Old 03-05-2017, 14:31   #72
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Proprio adesso leggo di un'intervista a nadella, in estrema sintesi dice che loro sono comunque presenti sul mercato sia con i loro smartphone che con hp (lol), che stanno concentrando gli sforzi per portare tutto il loro software su android e ios, e che faranno nuovi smartphone ma concettualmente diversi rispetto a quelli di adesso (leggendo tra le righe più simili ai tablet 2 in 1 che stanno avendo successo)

Bwoah (cit.)
Old 03-05-2017, 18:36   #73
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
E a che scopo sviluppare Windows Mobile in questo modo e come più volte affermato Nadella non verrà abbandonato, dichiarazione fatta a più riprese...
Proprio oggi mi è arrivato sul 950 Windows Mobile Redstone 2 Versione: 1703 e sul canale veloce è presente redstone 3...
Direi che se devono portare avanti un S.O. mobile per il supporto dei pochi telefoni rimasti bastavano delle patch di sicurezza, non lo sviluppo simmetrico con la versione desktop...
Non vuol dire niente, possono anche perderci tempo e svilupparlo parallelamente e alla fine abbandonare tutto...hanno fatto anche peggio in questi anni, quindi la cosa non mi stupirebbe affatto.
Cmq il problema principale resta sempre lo stesso, cambiando il brand dei telefoni lo store non si riempie per magia di applicazioni, quindi non vedo proprio come possano presentare un nuovo telefono con questo sistema operativo, sarebbe solo una minestrina riscaldata e rovinerebbe il nuovo brand dei telefoni microsoft, se mai ne presenteranno qualcuno.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 18:51   #74
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Non vuol dire niente, possono anche perderci tempo e svilupparlo parallelamente e alla fine abbandonare tutto...hanno fatto anche peggio in questi anni, quindi la cosa non mi stupirebbe affatto.
Cmq il problema principale resta sempre lo stesso, cambiando il brand dei telefoni lo store non si riempie per magia di applicazioni, quindi non vedo proprio come possano presentare un nuovo telefono con questo sistema operativo, sarebbe solo una minestrina riscaldata e rovinerebbe il nuovo brand dei telefoni microsoft, se mai ne presenteranno qualcuno.
Infatti in sostanza stanno cercando di far popolare il windows store di universal apps. Vedasi la mossa del nuovo surface laptop con windows s a bordo per spingere gli sviluppatori a rilasciare app sullo store. Se riusciranno a fare ciò, presenteranno un surface phone che godrà delle stesse app presenti sugli altri device surface. Ma io ci credo poco nella riuscita.
Old 03-05-2017, 21:45   #75
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
... o sono io che mi sono confuso alla grande, oppure c'e' qualcosa che non va... io l'altro giorno con il 950 ho ricevuto questa versione sul canale veloce... 15208.0 (feature2), come hai fatto tu a ricevere la versione 1703 sul canale release Preview, e la redstone 3 sul canale veloce? ho forzato gli aggiornamenti di nuovo oggi e non ci sono aggiornamenti ulteriori!
Old 03-05-2017, 22:14   #76
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
... o sono io che mi sono confuso alla grande, oppure c'e' qualcosa che non va... io l'altro giorno con il 950 ho ricevuto questa versione sul canale veloce... 15208.0 (feature2), come hai fatto tu a ricevere la versione 1703 sul canale release Preview, e la redstone 3 sul canale veloce? ho forzato gli aggiornamenti di nuovo oggi e non ci sono aggiornamenti ulteriori!
Ieri io ho ricevuto la 15063.251 che è la release stabile...

qui c'è anche la notizia del rilascio pubblico della release di cui sopra https://www.windowsblogitalia.com/20...tors-update-2/
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 12:15   #77
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Assurdo... un ottimo brand ucciso dalla stessa casa produttrice.

Un mistero...

Qui in famiglia io ho il 950ds, moglie 650, mio padre (quasi 80anni) il 630

tutti soddisfatti, specialmente per il vecchio 630, gli altri due (950 e 650) da quando il Nadella ha tagliato e chiuso tutto vanno peggio...
Microsoft ha acquistato la Nokia, la casa produttrice è la Nokia (correggetemi se sbaglio). Bei tempi quando ho installato Windows Mobile 10 sul Nokia Lumia 620
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian