che è un po' diverso da fare video/programmi satirici (cosa che pewdiepie fa, a quanto leggo pechè no lo seguo)
se vabbeh,
non guardo i suoi video + non capisco i suoi messaggi + non diverte ME = son scemi LORO che lo guardano
concordo
idem:
non guardo i suoi video + non capisco il suo messaggio (o non rientro nel target) + non diverte me = LORO spettatori son scemi perchè non fanno come me
amò... il problema è che tu, proprio come il WSJ, ha decontestualizzato il tutto e fatto partire il tipico trenino dell'indignazione e del "mi sono offeso" ("perchè lui fa questi numeri? non è giusto").
conosci crozza?
prova a prendere le sue frasi senza il contesto della satira,
quanto scommetti che sono anch'esse da galera se, appunto, non vengono inserite nel contesto del "comico in aizone"?
concordo
e questo lo stabilisci te, of course.
per il tipico discorso "vale per me = vale per tutti = è giusto come dico io"
concordo
e in fondo.. che importa?
in compenso hai commentato, come dice kyrlo: la coerenza
questo mi sembra innegabile:
i tempi cambiano, 'editoria e le tv sono in crisi,
si sta avendo un ricambio dei media,
ma loro non lo accettano (per ovvi motivi) e quindi incolpano il sistema (lo stesso che ha permesso loro di fare i soldoni in passato),
e accusare è molto più facile che rinnovarsi
ripeto: allora mandiamo crozza in galera per frasi di cattivo gusto?
e con quali basi lo stabilisci?
io ti dico solo che in USA il politically correct è molo più estremo che in EU,
basta una brutta immagine (non sostanza, immagine proprio) che si aggiunge/toglie/cambia tutto in quattro e quattr'otto.
Hulk Hogan ha perso la Hall of Fame per delle frasi dette 10 anni prima in privato in un momento di depressione
ecco infatti
vedi sopra
1) ..l'epilessia asd asd
2) again: non piace a me quindi fa schifo.
che poi, se fosse tutto così "semplice e stupido" perchè non aprite anche voi un bel canale youtube e mostrate quanto sia semplice diventa degli eroi ricchi e popolari?
10milioni annuali se non di pew(diepie)
e ti dirò anche che... son pochi:
costui fa miliardi di visualizzazioni, muove molta più gente delle tv ma prende molto meno di esse (in proporzione).
il valore che genera pewdiepie è mostruoso, che piaccia o meno alla gente indignata