Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2014, 22:22   #61
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Novità?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 20-09-2014, 01:13   #62
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
ma lol
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 12:10   #63
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Newz?

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 10:50   #64
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
.........
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 11:27   #65
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sulla novità più grossa che riguarda un pò tutti visto che c'è il vectoring in gioco... e non abbiamo più notizie
Old 26-11-2014, 08:38   #66
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
...............
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 19:33   #67
Pulcione
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
...............
Per il momento tutto come prima, se vedo qualche miglioria non preoccupatevi lo posterò.

Continuate a non capire che io non ho un buon impianto telecom, per motivi non a me imputabili, e vivo in un quartiere popolare in un'abitazione che ha 40 anni. Ripeto l'ADSL a 20Mbit non la reggevo, provai con diversi router di buona fattura e non teneva. C'è chi va meglio? Son contento per lei/lui, ma dormo benissimo la sera.

Adesso sono in Thailandia al mare in dei bungalow, mica allo Sheraton o all'Holiday Inn, e in questa zona del paese la corrente va via 3 volte alla settimana per ore, tanto per dire il livello.. Hanno la "fibra" e vado 20Mbit Down e 3Mbit Up con un ping di 43. Io avrei fatto cambio della nostra strapubblicizzata ADSL, che sembra che ti diano chissà che cosa. Ci hanno menato il torrone per anni.

Ora, a casa, ho una linea degna di un paese civile, soprattutto per i 30Mbit di Upload, per il download anche 30 mi basterebbero, poi ognuno ha le sue esigenze....

A gennaio la attiveranno anche nelle altre città coperte dall'attuale fibra, per quelli tagliati fuori invece potrebbero continuare anni di lacrime e sangue..
Pulcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 22:16   #68
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pulcione Guarda i messaggi
A gennaio la attiveranno anche nelle altre città coperte dall'attuale fibra, per quelli tagliati fuori invece potrebbero continuare anni di lacrime e sangue..
A gennaio la 100/50 per tutti ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 08:06   #69
Pulcione
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
A gennaio la 100/50 per tutti ?
Bah a me avevano detto fino a 100 down e fino a 30 up, poi che stian sperimentando altre velocità può essere.
Credetemi il pippone è solo burocratico. Telecom avendo una dominanza del mercato ha dovuto cedere ad altri provider (fastweb in primis) un anno di esclusiva per l'uso di questa tecnologia. La mia città è solo un test di quello che diventeranno le altre già cablate a Gennaio del prossimo anno.

A me a Giugno dissero che la sperimentazione sarebbe durata sei mesi... non penso mi toglieranno la linea a Gennaio... ci sarà l'offerta

Il paradosso di questa cosa è che questa esclusiva ha penalizzato principalmente l'utente finale che nonostante abbia la "fibra" non può avere un upload adeguato.
Pulcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 08:24   #70
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Il paradosso di questa cosa è che questa esclusiva ha penalizzato principalmente l'utente finale che nonostante abbia la "fibra" non può avere un upload adeguato.
Su questo punto, permettimi, ma se ne potrebbe parlare all'infinito. "Nonostante abbia la fibra...." è un pò incorretto. Alla fine la fibra è fino all'armadio, il rame ha i suoi limiti. Se uno volesse avere un upload adeguato alla "fibra" come dici tu, dovrebbero dare (e potrebbero farlo) 100 Mbit pure in upload (cosa non possibile sul rame allo stato attuale e anche futuro, a meno di usare tecniche alternative come il profilo 30a).

Quindi alla fine tanto penalizzato l'utente non è, visto e considerato che OK Telecom è partita con un profilo di banda più conservativo, ma anche Fastweb, tutto sommato, più di 10 Mbit in upload non offre (e potrebbe darne tranquillamente 20 e la musica cambierebbe e di molto) su FTTS/FTTC.

In ogni caso se è vero quanto affermi, mi auguro a Gennaio prossimo di divertirmi. Mi accontenterei anche di avere un profilo 50/10, ma se offriranno addirittura la 100/30 ben venga.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:25   #71
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Su questo punto, permettimi, ma se ne potrebbe parlare all'infinito. "Nonostante abbia la fibra...." è un pò incorretto. Alla fine la fibra è fino all'armadio, il rame ha i suoi limiti. Se uno volesse avere un upload adeguato alla "fibra" come dici tu, dovrebbero dare (e potrebbero farlo) 100 Mbit pure in upload (cosa non possibile sul rame allo stato attuale e anche futuro, a meno di usare tecniche alternative come il profilo 30a).

Quindi alla fine tanto penalizzato l'utente non è, visto e considerato che OK Telecom è partita con un profilo di banda più conservativo, ma anche Fastweb, tutto sommato, più di 10 Mbit in upload non offre (e potrebbe darne tranquillamente 20 e la musica cambierebbe e di molto) su FTTS/FTTC.

In ogni caso se è vero quanto affermi, mi auguro a Gennaio prossimo di divertirmi. Mi accontenterei anche di avere un profilo 50/10, ma se offriranno addirittura la 100/30 ben venga.
Quoto senza riserve
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 14:08   #72
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
La mia città è solo un test di quello che diventeranno le altre già cablate a Gennaio del prossimo anno.
Quindi hanno risolto il problema del Vectoring multiprovider ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 14:50   #73
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Telecom ormai ha la classica fama di fare le cose tanto per far vedere, e poi i fatti sono sempre gli stessi...

Ricordate la Fibra 10 Gbps che dovevano installare a Settimo Torinese nel 2009?
http://www.tomshw.it/cont/news/fibra...a/19617/1.html
Alla fine, ad oggi? Ancora raggiunge in questo comune la sola ADSL 20 Mbps/1 Mbps da come mi risulta (e Vodafone e Fastweb hanno addirittura la fibra con la loro rete lì).

Ora mi preoccupa il piano di acquisizione dello spettro di maggioranza di Metroweb, ovvero il medesimo piano di rallentamento di copertura nazionale! Questo gestore in fatto di monopolizzarsi di più sarebbe disposta pure a vendersi le sue antenne mobili nazionali...
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:08   #74
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Bah a me avevano detto fino a 100 down e fino a 30 up, poi che stian sperimentando altre velocità può essere.
Credetemi il pippone è solo burocratico. Telecom avendo una dominanza del mercato ha dovuto cedere ad altri provider (fastweb in primis) un anno di esclusiva per l'uso di questa tecnologia. La mia città è solo un test di quello che diventeranno le altre già cablate a Gennaio del prossimo anno.

A me a Giugno dissero che la sperimentazione sarebbe durata sei mesi... non penso mi toglieranno la linea a Gennaio... ci sarà l'offerta
Sul sito telecom wholesale dove venne annunciata questa sperimentazione c'era scritto appunto che sarebbe durata 6 mesi dal 9 giugno al 9 dicembre. Quindi devi aspettare ancora qualche giorno prima di stappare lo champagne.

Comunque se davvero la offriranno a tutti da gennaio ci sarà da divertirsi, ma ti hanno detto veramente che sarà 100\30?
Perchè nel listino per chi rivenderà le VDSL in wholesale, adesso c'è solo la 30\3 e tra poco ci sarà anche la 50\10, dite telecom partirà subito con la 100Mbit? Potrà farlo senza che gli altri provider si lamentino non potendo replicare l'offerta in NGA\VULA?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 16:01   #75
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Sul sito telecom wholesale dove venne annunciata questa sperimentazione c'era scritto appunto che sarebbe durata 6 mesi dal 9 giugno al 9 dicembre. Quindi devi aspettare ancora qualche giorno prima di stappare lo champagne.

Comunque se davvero la offriranno a tutti da gennaio ci sarà da divertirsi, ma ti hanno detto veramente che sarà 100\30?
Perchè nel listino per chi rivenderà le VDSL in wholesale, adesso c'è solo la 30\3 e tra poco ci sarà anche la 50\10, dite telecom partirà subito con la 100Mbit? Potrà farlo senza che gli altri provider si lamentino non potendo replicare l'offerta in NGA\VULA?
Ovviamente devono offrirla anche in vula.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 16:04   #76
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ovviamente devono offrirla anche in vula.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
In contemporanea? O magari anche dopo un pò di tempo?
Old 28-11-2014, 16:05   #77
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
100/30? Giuro se a gennaio fosse upgradabile potrebbe anche venirmi un colpo apoplettico.

Ironia a parte spero vivamente che questa volta non sia solo una voce di corridoio ma che ci sia un possibile "upgrade" che sia 50/10 o 100/30 io lo accetto, ma basta che non sia solo aria fritta. La speranza è ultima a morire
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 16:28   #78
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Mha, speriamo..Ma la vedo dura per Gennaio sinceramente
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:30   #79
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
100/30? Giuro se a gennaio fosse upgradabile potrebbe anche venirmi un colpo apoplettico.

Ironia a parte spero vivamente che questa volta non sia solo una voce di corridoio ma che ci sia un possibile "upgrade" che sia 50/10 o 100/30 io lo accetto, ma basta che non sia solo aria fritta. La speranza è ultima a morire
Ripensandoci quando fecero la sperimentazione di alcuni mesi per l' "internet play" in adsl, se vi ricordate, appena finita lo resero ufficilmente disponibile, quindi potrebbero anche fare altrettato adesso, speriamo
C'è da capire se il Vectoring verrà contestualmente implementato ovunque sia possibile (per esempio nelle città dove compre solo telecom potrebbero attivarlo fin da subito senza problemi in teoria).
Old 28-11-2014, 18:03   #80
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Io ritengo che il vectoring non possa essere attivato solo sulla base del fatto che non ci sono altri operatori in una città/quartiere/centrale o armadio!

Oggi non ci sono OLO ....e domani ?

Che fa Telecom, disabilita il vectoring e abbassa a tutti i suoi utenti le portanti ?
Magari dopo avergli venduto la 100/30

Dunque senza un accordo specifico con l'authority non si va da nessuna parte.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Realme punta alla fascia alta: i nuovi G...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Intel ha preso una decisione sui driver ...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian