|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Novità?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ma lol
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Newz?
Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sulla novità più grossa che riguarda un pò tutti visto che c'è il vectoring in gioco... e non abbiamo più notizie
![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
...............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per il momento tutto come prima, se vedo qualche miglioria non preoccupatevi lo posterò.
Continuate a non capire che io non ho un buon impianto telecom, per motivi non a me imputabili, e vivo in un quartiere popolare in un'abitazione che ha 40 anni. Ripeto l'ADSL a 20Mbit non la reggevo, provai con diversi router di buona fattura e non teneva. C'è chi va meglio? Son contento per lei/lui, ma dormo benissimo la sera. Adesso sono in Thailandia al mare in dei bungalow, mica allo Sheraton o all'Holiday Inn, e in questa zona del paese la corrente va via 3 volte alla settimana per ore, tanto per dire il livello.. Hanno la "fibra" e vado 20Mbit Down e 3Mbit Up con un ping di 43. Io avrei fatto cambio della nostra strapubblicizzata ADSL, che sembra che ti diano chissà che cosa. Ci hanno menato il torrone per anni. Ora, a casa, ho una linea degna di un paese civile, soprattutto per i 30Mbit di Upload, per il download anche 30 mi basterebbero, poi ognuno ha le sue esigenze.... A gennaio la attiveranno anche nelle altre città coperte dall'attuale fibra, per quelli tagliati fuori invece potrebbero continuare anni di lacrime e sangue.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bah a me avevano detto fino a 100 down e fino a 30 up, poi che stian sperimentando altre velocità può essere.
Credetemi il pippone è solo burocratico. Telecom avendo una dominanza del mercato ha dovuto cedere ad altri provider (fastweb in primis) un anno di esclusiva per l'uso di questa tecnologia. La mia città è solo un test di quello che diventeranno le altre già cablate a Gennaio del prossimo anno. A me a Giugno dissero che la sperimentazione sarebbe durata sei mesi... non penso mi toglieranno la linea a Gennaio... ci sarà l'offerta Il paradosso di questa cosa è che questa esclusiva ha penalizzato principalmente l'utente finale che nonostante abbia la "fibra" non può avere un upload adeguato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Quindi alla fine tanto penalizzato l'utente non è, visto e considerato che OK Telecom è partita con un profilo di banda più conservativo, ma anche Fastweb, tutto sommato, più di 10 Mbit in upload non offre (e potrebbe darne tranquillamente 20 e la musica cambierebbe e di molto) su FTTS/FTTC. In ogni caso se è vero quanto affermi, mi auguro a Gennaio prossimo di divertirmi. Mi accontenterei anche di avere un profilo 50/10, ma se offriranno addirittura la 100/30 ben venga. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Telecom ormai ha la classica fama di fare le cose tanto per far vedere, e poi i fatti sono sempre gli stessi...
Ricordate la Fibra 10 Gbps che dovevano installare a Settimo Torinese nel 2009? http://www.tomshw.it/cont/news/fibra...a/19617/1.html Alla fine, ad oggi? Ancora raggiunge in questo comune la sola ADSL 20 Mbps/1 Mbps da come mi risulta (e Vodafone e Fastweb hanno addirittura la fibra con la loro rete lì). Ora mi preoccupa il piano di acquisizione dello spettro di maggioranza di Metroweb, ovvero il medesimo piano di rallentamento di copertura nazionale! Questo gestore in fatto di monopolizzarsi di più sarebbe disposta pure a vendersi le sue antenne mobili nazionali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Comunque se davvero la offriranno a tutti da gennaio ci sarà da divertirsi, ma ti hanno detto veramente che sarà 100\30? Perchè nel listino per chi rivenderà le VDSL in wholesale, adesso c'è solo la 30\3 e tra poco ci sarà anche la 50\10, dite telecom partirà subito con la 100Mbit? Potrà farlo senza che gli altri provider si lamentino non potendo replicare l'offerta in NGA\VULA? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
100/30? Giuro se a gennaio fosse upgradabile potrebbe anche venirmi un colpo apoplettico.
Ironia a parte spero vivamente che questa volta non sia solo una voce di corridoio ma che ci sia un possibile "upgrade" che sia 50/10 o 100/30 io lo accetto, ma basta che non sia solo aria fritta. La speranza è ultima a morire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Mha, speriamo..Ma la vedo dura per Gennaio sinceramente
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è da capire se il Vectoring verrà contestualmente implementato ovunque sia possibile (per esempio nelle città dove compre solo telecom potrebbero attivarlo fin da subito senza problemi in teoria). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Io ritengo che il vectoring non possa essere attivato solo sulla base del fatto che non ci sono altri operatori in una città/quartiere/centrale o armadio!
Oggi non ci sono OLO ....e domani ? Che fa Telecom, disabilita il vectoring e abbassa a tutti i suoi utenti le portanti ? Magari dopo avergli venduto la 100/30 Dunque senza un accordo specifico con l'authority non si va da nessuna parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.