|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Inizio Sperimentazione Fibra Telecom 100 Down 50 Up
Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto questa mail da Telecom Italia che parla dell'avvio della sperimentazione della Fibra con velocità 100Mbit Down e 50Mbit Up a partire dal 9 Giugno p.v. Richiesta di adesione alla sperimentazione GRATUITA Fibra Ottica fino a 100 Mega Gentile cliente, con riferimento alla sua offerta Fibra ottica in tecnologia FTTCab (Tuttofibra o Internetfibra), le offriamo la possibilità di aderire gratuitamente alla sperimentazione della Fibra Ottica fino a 100 Mega che Telecom Italia effettuerà Aderendo, l’offerta da lei sottoscritta non varierà, ma avrà la possibilità di sperimentare un innalzamento della velocità della sua linea ultrabroadband fino a 100Mbit/s in download e fino a 50Mbit/s in upload Si parla di un periodo di TEST di sei mesi, forse rinnovabile... Attendo attivazione! Ultima modifica di Pulcione : 26-05-2014 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
che fortuna
![]() attendiamo risultati quando sarai attivo a 100/50 ![]()
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quando attivai la "fibra" (FTTC), Telecom stessa mi disse che entro fine 2014 sarei passato a 100 Down e 10 Up, sinceramente il fino a 50mbit Up che mi dovrebbero attestare mi sorprende, e non poco Ultima modifica di Pulcione : 26-05-2014 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quindi questo rientra nella fase di test del vectoring? O ci si scosterà dal 17a verso profili più prestanti?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
sei di vicenza?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
leggete qui
![]() ![]() ![]() http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/news/-/public_news_store/publicNews/24655228?p_p_state=maximized&_3_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=%2fit%2fnews quoto un pezzetto: "... Si informano gli Operatori che, a partire dal 9Giugno 2014 e per una durata di 6 mesi (salvo eventuali proroghe, di cui si darà evidenza tramite apposite news), la sperimentazione tecnica in oggetto, comunicata con news del 03/03/2014, verrà estesa in modo da poter valutare in campo le massime potenzialità della tecnologia vectoring. A tal fine sarà adottato un profilo di accesso fino a 100/50 Mbit/s downstream/upstream con le caratteristiche illustrate nella seguente tabella: Maximum Bitrate (Up) [kbps] 50000 Minimum Bitrate (Up) [kbps] 315 Maximum Bitrate (Down) [kbps] 100000 Minimum Bitrate (Down) [kbps] 1050 Rate Adaptation (Up e Down) Dynamic Il profilo sperimentale sarà disponibile su richiesta per tutti gli Operatori che abbiano firmato con Telecom Italia il contratto di fornitura del servizio Bitstream NGA e/o VULA e che abbiano attivato o intendano attivare, durante il periodo di sperimentazione, delle linee di accesso nel territorio del comune di Vicenza interessato dalla sperimentazione. L’adesione alla sperimentazione non comporterà variazioni di alcun tipo nelle condizioni economiche delle componenti dei servizi Bitstream NGA e VULA. L’informativa ai Clienti finali in merito alla gestione della sperimentazione è interamente demandata agli Operatori. Sarà possibile richiedere la configurazione del suddetto profilo solo su linee che siano state già preventivamente attivate mediante uno dei profili standard: non sarà possibile, quindi, richiedere attivazioni ex novo direttamente con profilo 100/50 Mbit/s...."
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku http://500px.com/henrystedman Ultima modifica di ubuntolaio : 27-05-2014 alle 07:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Scusa ma sei del veneto oppure no? Mi pareva di aver capito che il test fosse solo per Vicenza, se cosi fosse nulla di nuovo...... se invece avessero iniziato ad allargarlo anche ad altre aree sarebbe una bella notizia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Comunque il vectoring dovrebbe fare andare al massimo le VDSL come se si fosse gli unici collegati al DSLAM.. Oppure si puo' usare l'interferenza delle coppie vicine in modo costruttivo? Perchè visti gli attainable rate della maggior parte dei forumisti non è facile superare i 30M di upload.. la mia Vdsl, probabilmente per interferenza con ADSL vicine (visto che dovrei essere l'unico nel mio armadio) si è già ridotta a massimo 85 in down / 22 in up.. non so chi possa arrivare a 50 mega in upload..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Finchè non vedo, non ci credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ci posterai gli speedtest, vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sto a rosicà.. beato te!
![]() Perchè hanno scelto proprio vicenza ?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Spero solo che useranno puoi questo profilo.
Ultima modifica di Dark_Water : 02-06-2014 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
ma si basa sul vectoring se ho capito bene? quindi in citta come roma dove e' presente anche fastweb e ci son i due dslam diversi a goni cabinet non si potra' fare? a vicenza non credo ci sia fastweb....
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Gli non sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Per farla breve: aspetta e spera. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Nel 1997 ci fu il progetto Socrate http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1776917 A casa dei miei genitori ho ancora la borchia nell'ingresso di casa, ogni volta che la vedo tiro due moccoli ![]() Il progetto fu abbandonato da Telecom e l'azienda dei servizi locale lo prese in carico fornendo servizi solo alle grandi aziende http://www.aimvicenza.it/Servizi/Tel...zi-trasmissivi Cmq il vero motivo per cui hanno scelto Vicenza è solo per farmi felice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Si sa ancora niente? Vi hanno aggiornato il profilo?
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.