Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2013, 15:49   #61
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Per me ha senso, tu dici che se ti mettono davanti Samsung li distingui.
mi sto trattenendo davvero dal darti dei nomi, tu forse non capisci, ti ho detto se mettendo un iphone 5 e un iphone 5s (che è un altro telefono presentato un anno dopo, quindi ALTRO MODELLO!!! ) RIESCI A DISTINGUERLI, e tu mi vieni a dire che mettendo vicino un s4 600, un s4 exynos e un s4 800 è la stessa cosa?
tu stai veramente NON aposto con la mente. è lo stesso telefono ma con un'altra revisione. prendi un s2 con un s3, o un s3 con un s4. direi che riesci a distinguerli eccome e non solo internamente. per favore smettila di perchè poi mi fai pena e ti devo dar ragione. mi dispiace fai piangere i fanboy apple, e dico davvero.
ps continua pure a pensare che sono un difensore di samsung, intanto ho solo un s4 in casa, ed è di mia sorella
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 15:50   #62
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da loveandpeace74 Guarda i messaggi
mi intrometto nella discussione tra Mikix70 e Mr_Paulus perchè mi pare una follia.
Mikix70 quello che dici: "Ora, chiedo ai fun dell'apple: UN XPERIA Z1, UN HTC ONE, UN LG G2, O UN NEXUS5 fanno pieta', O RISPARMI (DALLE 150-350 EURO) E CUMPARISCI..... ALLA GRANDE???? "
in italiano non è comprensibile.
che vuol dire cumparisci???
"alla grande???" che?
in ogni caso è molto scortese scrivere tutto in maiuscolo.
Passi per il maiuscolo .....traduco: Risparmio e (cumparisci) faccio bella figura
Compro un nexus5 349 euro.........e faccio bella figura risparmiando altri 400 euro
Se ti sforzavi un attimino con il mio dialetto....................

tratt. concl.: peppe8600gt;dejan_465;cbr600f98.
Mikix70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:11   #63
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
mi sto trattenendo davvero dal darti dei nomi
Quote:
tu stai veramente NON aposto con la mente.
Quote:
ps continua pure a pensare che sono un difensore di samsung, intanto ho solo un s4 in casa, ed è di mia sorella
Penso che tu sia semplicemente un maleducato.
Ciao ciao
Old 03-12-2013, 16:24   #64
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
mi sto trattenendo davvero dal darti dei nomi, tu forse non capisci, ti ho detto se mettendo un iphone 5 e un iphone 5s (che è un altro telefono presentato un anno dopo, quindi ALTRO MODELLO!!! ) RIESCI A DISTINGUERLI, e tu mi vieni a dire che mettendo vicino un s4 600, un s4 exynos e un s4 800 è la stessa cosa?
tu stai veramente NON aposto con la mente. è lo stesso telefono ma con un'altra revisione. prendi un s2 con un s3, o un s3 con un s4. direi che riesci a distinguerli eccome e non solo internamente. per favore smettila di perchè poi mi fai pena e ti devo dar ragione. mi dispiace fai piangere i fanboy apple, e dico davvero.
quindi ci fai capire che sei una persona così superficiale che giudica le differenze tra due telefoni in base alla loro scocca?

stai davvero dicendo questo?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:43   #65
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
considerate l'intero thread ammonito

e visto che non riuscite a tenere una discussione civile si torna alla vecchia regola della tolleranza zero, qualsiasi post non sia strettamente in topic ( e no samsung non è attinente alla notizia ) vince direttamente un anticipo sulle ferie natalizie
Old 03-12-2013, 17:14   #66
erika simo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
In realtà non ci sono molte differenze tra iPhone, ma questo prodotto sembra grande http://www.vipcubancigars.it/

Ultima modifica di erika simo : 10-02-2014 alle 14:21.
erika simo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:07   #67
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da erika simo Guarda i messaggi
A dire il vero non ci sono molte differenze tra gli iPhone.
c'è chi sostiene il contrario e non sa più come
Old 03-12-2013, 18:34   #68
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
c'è chi sostiene il contrario e non sa più come
io sto ancora aspettando una tua risposta
Old 03-12-2013, 19:07   #69
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
io sto ancora aspettando una tua risposta
ma che cosa? ma lo hai seguito almeno il mio discorso con l'altro utente? non mi pare. si parlava di riconoscere i dispositivi . che poi tu abbia capito la mia superficialità o meno non mi interessa, ma almeno segui il discorso senza frasi campate per aria.
Old 03-12-2013, 19:54   #70
Mr_Paulus
Senior Member

hai detto tutto tu, la gente che ti legge trae le proprie conclusioni.
Old 03-12-2013, 19:57   #71
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
7 pagine di commenti, tutti che si concentrano su argomenti quali:
- dare del pirla a chi ha speso 700 euro per un telefono quando avrebbe benissimo potuto spenderne la metà
- i 64 bit non servono a niente
- 1 gb di ram è poco

vorrei fare un paragone automobilistico:
- è pirla chi spende 40mila euro per un'audi quando potrebbe benissimo spenderne 25 per una peugeot/citroen/toyota/quellochevipare
- l'iniezione diretta non serve a niente
- 60 litri di serbatoio sono pochi

la mia idea è che non si voglia parlare della recensione in sè, se il prodotto al di là del prezzo folle offra un'esperienza d'uso eccellente oppure no, se ha delle carenze, se porta novità.
niente di tutto questo, solo polemica.
... e poi prendete in giro la qualità del sito?
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:06   #72
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
hai detto tutto tu, la gente che ti legge trae le proprie conclusioni.
va bene, /ignore list
Old 04-12-2013, 07:39   #73
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Come definiresti risparmia e fai bella figura, nella tua lingua e nel tuo dialetto?

A dialetti (che fanno parte della cultura e della lingua italiana) siamo messi a Zero eh!?

ps: non è per difendere @Mikix70 (che leggo solo ora, ne ha tradotto il significato) ma per far capire come un bambino, non abbia ancora maturato l'idea di valore di un oggetto o di un concetto e come questi sia di più facile plagio dal "papà" o dalla "mamma" di turno.

Tutto questo, aldilà se l'oggetto interessato sia uno smartphone, una console, un paio di jeans/gonnella con su scritto qualche strafalcione.

Ritornando in tema; esteticamente non mi piace, Apple avrebbe potuto lavorare meglio sul Design e sulla forma, che almeno personalmente, sembra più vicina ad una sardina allungata e schiacciata ai lati, inoltre avrebbe potuto aumentare la dimensione del display (sfruttando quello che rimane dei bordi) e avrebbe potuto utilizzare una risoluzione decente per lo schermo.

Non mi pronuncio sull' hardware,men che meno sui 64bit, la mia "religione" non me lo consente.

ps2: a giudicare personalmente se valga più o meno passare da un 5 ad un 5s, il costo di acquisto (e la differenza di prezzo), trovo sia un assurdità.

Potrei giustificare solo "l'upgrade" del 5c, lato batteria (e perchè sia più o meno una via di mezzo), se mi trovassi ad acquistare in questo momento.

Chi è già in possesso di un 5, può tranquillamente fare a meno del passaggio.

Vedremo con il 6.
Risoluzione decente per lo schermo? ma veramente non avete niente da fare se non scrivere queste stupidaggini? Non discuto sui gusti personali e sul design, ma scrivere amenità su dati oggettivi in ogni thread Apple ha sinceramente stancato!
Lo schermo dell'iPhone è il migliore in circolazione per resa cromatica e naturalezza dei colori, la risoluzione è più che sufficiente. Se hai bisogno per forza del FHD e 5"..... beh hai solo l'imbarazzo della scelta tra le soluzioni concorrenti, e risparmi pure.
Se vogliamo discutere e criticare in maniera seria ok, me cerchiamo di evitare di mandare per forza in vacca il thread.

Per i prezzi, oggi posso acquistare gli iPhone al seguente prezzo

5 690$ 16Gb
5C 640$ 16Gb
5S 755$ 16Gb

Ultima modifica di Littlesnitch : 04-12-2013 alle 07:41.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 07:46   #74
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Si infatti non capisco ancora il senso di avere un full HD su 5" oltre un certo limite si possono anche raddoppiare o triplicare i pixel ma senza notare differenze.

Il retina basta ed avanza per non vedere i pixel, metterne di più è solo una trovata commerciale per mettere i numeroni nelle caratteristiche hw degli smartphone.

Un po' come quando vendono vga terribili ma con 2 gb di RAM, l'utonto ci casca sempre
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 07:54   #75
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Se vogliamo discutere e criticare in maniera seria ok, me cerchiamo di evitare di mandare per forza in vacca il thread.

Per i prezzi, oggi posso acquistare gli iPhone al seguente prezzo

5 690$ 16Gb
5C 640$ 16Gb
5S 755$ 16Gb
un applauso... pochi interventi costruttivi finora.
non si potrebbe discutere un po' su come si trovano gli utenti che lo hanno comprato?
io, sarà che sono rimasto delusissimo dal precedente lumia 800, sono veramente entusiasta di tutto quello che offre. prezzo a parte, ma acquistarlo è stata una scelta mia
Old 04-12-2013, 08:02   #76
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Ho parlato di FullHD per caso?

Ho parlato di schermi da 5" pollici per caso?

Mi spieghi il senso di queste risoluzioni che non stanno ne in cielo ne in terra?

Mi piacerebbe vedere almeno un 4.5" (ma anche un 4.3", se proprio non garba) a 1280x768.

Non lo trovi il giusto compromesso tra una buona visione e un corretto rapporto d'aspetto?
A me il rapporto dell'iPhone sembra perfetto, se riescono ad ingrandire lo schermo senza inficiare le dimensioni ben venga, me se devono ingrandire il terminale allora se lo tengono. Il senso di tali risoluzioni è il perfetto compromesso tra navigazione web, visualizzazione video, e utilizzo come telefono. Insomma quello che deve essere uno smartphone! Ripeto, se vuoi un 16:9 hai solo l'imbarazzo della scelta. Io non lo voglio.
Old 04-12-2013, 08:11   #77
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da znick Guarda i messaggi
un applauso... pochi interventi costruttivi finora.
non si potrebbe discutere un po' su come si trovano gli utenti che lo hanno comprato?
io, sarà che sono rimasto delusissimo dal precedente lumia 800, sono veramente entusiasta di tutto quello che offre. prezzo a parte, ma acquistarlo è stata una scelta mia
Beh, il prezzo purtroppo in Europa è un po alto, io ti ho riportato i prezzi, piccolo errore il 5C lo trovo tra i 580 e 610$.

Riassumendo

5 690$ Z1 590$
5C 610$ One 540$
5S 755$ Galaxy 9500 545$ 9505 540$
Questi sono street price, io per 200$ non ho dubbi su quale scegliere considerando che un 5 usato vale 550$ mentre un S4 non più di 300$ e devi trovare chi lo prende.
Old 04-12-2013, 08:13   #78
Littlesnitch
Bannato

Quote:
E non ti piacerebbe qualche millimetro in più di larghezza e altezza, proprio a vantaggio della salute degli occhi?

Dal momento che citi anche navigazione web e video?
No in larghezza assolutamente no, altrimenti scaffale, magari in altezza ma non mi cambierebbe la vita. Ripeto come telefono per me e le mie esigenze è la perfezione!
Old 04-12-2013, 08:20   #79
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
E non ti piacerebbe qualche millimetro in più di larghezza e altezza, proprio a vantaggio della salute degli occhi?

Dal momento che citi anche navigazione web e video?
A me no, anzi spero che apple mantenga questa dimensione anche per iPhone 6, o se vuole fare una padella da 5" voglio anche una versione da 4"
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 08:34   #80
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Riassumendo

5 690$ Z1 590$
5C 610$ One 540$
5S 755$ Galaxy 9500 545$ 9505 540$
Questi sono street price, io per 200$ non ho dubbi su quale scegliere considerando che un 5 usato vale 550$ mentre un S4 non più di 300$ e devi trovare chi lo prende.
io ho preso il 5s 32Gb a 759 euro.
ma sono stato tentato perchè si trovano dei "vecchi" 5 32 e 64gb a meno di 650.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian