Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2013, 20:40   #61
echos20
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da SuperN1ubbo Guarda i messaggi
Un PC di 400-500 euro non è di fascia media.
Medio-alta
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 06:35   #62
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Per me invece è fascia bassa...
Media sui 7-800, alta intorno ai 1000, e oltre è fascia da soldi buttati
Chiaro che è una percezione personale della cosa.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 15:39   #63
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Sarà, magari i PC costeranno anche più delle console, ma ci fai anche tante altre cose oltre a giocare.
Inoltre oggi per PC mi sono comprato Bioshock Infinite a 6€, e sono indeciso se comprarmi anche la Goty di Dishonored a meno di 10€ (mannaggia a me che me lo sono fatto scappare a ieri a circa 3€ ), qualcosa mi dice che giocare su console mi costerebbe molto di più nonostante sia costretto a giocarlo con una qualità grafica inferiore.

ps: ma solo io da qualche minuto ho un abbondanza di rosso nel forum? Nomi degli utenti e titoli, tutti in rosso
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 20:11   #64
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Chi è che diceva che per PC si fanno solo porting?
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 20:28   #65
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Partendo dal presupposto che in casa mia è sempre esistito un PC Desktop (più di uno) se devo decidere di giocarci devo fare la scelta tra una scheda video potente o una console, con i soldi della xbox ti prendi la 780ti.

Cmq io posso assicurare che mediamente spenderò circa 400€ ogni tre anni, per aggiornare il PC, visto che le console durano 6/7 anni, possiamo dire che spendo il doppio, mantenendo però il PC ad un livello molto alto(a occhio ultima gen i5, penultima generazione nvidia). Ma ho quasi 200 giochi su Steam, e se andassimo a vedere la differenza di prezzo di solo quelli presenti sulle console, in realtà ho risparmiato, non speso di più!!
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 15:40   #66
SuperN1ubbo
Senior Member

L'Avatar di SuperN1ubbo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Medio-alta
In generale sì. Ma per giocare con grafica eccellente e frame rate alto e stabile è decisamente di fascia medio-bassa, se non proprio bassa. Quindi IMHO a livello delle scatolette, se non peggio
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 22:12   #67
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Con poco più di 500 euro ti puoi fare un pc che includa come scheda video una r9 270x o una hd 7870. Considerando che sono schede video che in questo gioco vanno oltre i 30 fps con i dettagli al massimo, trai tu le conclusioni...
Mi pare che a pagina 2 dei commenti abbiamo già raggiunto il nocciolo della questione e abbattuto qualsiasi futile commento a favore delle cosiddette console next-gen.

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Ho quasi 200 giochi su Steam, e se andassimo a vedere la differenza di prezzo di solo quelli presenti sulle console, in realtà ho risparmiato, non speso di più!!
Se sommo tutto quello che ho speso in giochi e periferiche tra tutte le console Nintendo che ho avuto, Game Boy e le prime 3 PlayStation andiamo ampliamente sopra le 350€, cifra con la quale mi sono portato a casa circa 300 titoli + DLC su Steam stando attento alle offerte per carità questo non lo nego, se non altro è una possibilità di risparmio talmente accentuata da rendere imbarazzante qualsiasi paragone con le "offerte" di Xbox Live, PSN e quant'altro. Chi non è d'accordo potrà replicare quando uscirà un Humble Bundle per contenuti digitali di Xbox Live o PSN. Terrò d'occhio questo thread negli anni a venire.

Ultima modifica di PyЯamid Head : 01-12-2013 alle 22:22.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 07:58   #68
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
L'ho provato un oretta. Lasciamo da parte la trama (-_-'), ma il gameplay è
sempre lo stesso identico, allucinante.
Old 02-12-2013, 08:38   #69
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
L'ho provato un oretta. Lasciamo da parte la trama (-_-'), ma il gameplay è
sempre lo stesso identico, allucinante.
Già... è lo stesso che ci propinano da 6 giochi a 'sta parte
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 08:52   #70
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Non vorrei andare troppo OT, ma sempre in tema di confronti consoles pc sono incappato in questo video confronto su BF4, non mi e' ben chiaro a che settaggi giri la versione pc, se ho capito bene e' a dettagli ultra, non so se qualcuno possa confermare o smentire:

https://www.youtube.com/watch?v=dxFUCT5tGgI
Old 02-12-2013, 09:31   #71
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Non vorrei andare troppo OT, ma sempre in tema di confronti consoles pc sono incappato in questo video confronto su BF4, non mi e' ben chiaro a che settaggi giri la versione pc, se ho capito bene e' a dettagli ultra, non so se qualcuno possa confermare o smentire:

https://www.youtube.com/watch?v=dxFUCT5tGgI
No la versione per PC non è a ULTRA ma sarà una via di mezzo tra high e medium. Lo si nota dal terreno.
In più è rallentato per apprezzare di più le differenze/somiglianze, ma una differenza madornale è il frame rate che puoi avere con una console (massimo 30fps) rispetto ad un PC come si deve oppure da 600€.
Se poi ci aggiungiamo la compressione di youtube che appiattisce le differenze, queste videoanalisi lasciano il tempo che trovano.

Tutti i video-comparison su youtube fanno sembrare ps3 uguale a xbox360 e ps4 uguale a xbone e tutte e quattro uguali ad un PC generico. Solo che per la console sai cosa ha dentro, quando scrivi PC può essere qualunque cosa.

Il video ha un link interno ad un articolo che va più in dettaglio.
per esempio un estratto: Neither can match the upscale-free 1080p output of the PC for handling tiny water shader details - appearing especially blurred over as a result on Xbox One.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user

Ultima modifica di threnino : 02-12-2013 alle 09:34.
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 09:45   #72
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Infatti a me interessava capire per certo a che dettaglio gira la versione pc (anche se un paio di cose le scrivono, ultra shadows e maxed out per il mapping delle textures) per poi trarre le conclusioni su che config ci vuole per farlo girare a quel dettaglio (non che a me interessi perche' BF non fa per me, sono piu' per il singleplayer, ma per dare il giusto peso ad ogni cosa).

PS. Comunque la versione PS4 e' targhettata sui 60fps, lo si vede da un altro video in quell'articolo, anche se i drop non mancano.

Ultima modifica di Brightblade : 02-12-2013 alle 09:56.
Old 02-12-2013, 09:59   #73
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
PC do it better: lo si sa da una vita.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:01   #74
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Infatti a me interessava capire per certo a che dettaglio gira la versione pc (anche se un paio di cose le scrivono, ultra shadows e maxed out per il mapping delle textures) per poi trarre le conclusioni su che config ci vuole per farlo girare a quel dettaglio (non che a me interessi perche' BF non fa per me, sono piu' per il singleplayer, ma per dare il giusto peso ad ogni cosa).

PS. Comunque la versione PS4 e' targhettata sui 60fps, lo si vede da un altro video in quell'articolo, anche se i drop non mancano.
Certo
60fps però a 900p, non 1080p... La differenza in pixel è notevole.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:18   #75
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Si' beh, le differenze dal punto di vista tecnico sono dati oggettivi, resta sempre l'incognita della config che faccia girar bene quei dettagli, quindi il fatto che il pc offra dettagli superiori e che poi d'altro canto si riescano a fare dei pc da gioco al costo di una console, sono comunque discorsi differenti che non e' detto coincidano sempre e comunque.
Old 02-12-2013, 14:20   #76
SuperN1ubbo
Senior Member

L'Avatar di SuperN1ubbo

Quote:
Per me invece è fascia bassa...
Media sui 7-800, alta intorno ai 1000, e oltre è fascia da soldi buttati
Chiaro che è una percezione personale della cosa.
Quoto parola per parola.

Ovvio che se parliamo di altri utilizzi va bene anche un pc da 400-500 euro, ma per il gioco ad alti livelli devi andare necessariamente intorno ai 1.000 euro.
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
Old 03-12-2013, 10:04   #77
echos20
Senior Member

Quote:
Quoto parola per parola.

Ovvio che se parliamo di altri utilizzi va bene anche un pc da 400-500 euro, ma per il gioco ad alti livelli devi andare necessariamente intorno ai 1.000 euro.
Intanto ne bastano meno di 1000 per avere un buon pc per giocare (sicuramente con una qualità superiore delle console) e poi anche se uno ne spende 1000 o più cosa cambia? Come costi voi utenti console non siete messi troppo meglio eh! Si certo, pagate la console poco (400 o 500 euro) ma poi vi fregano coi giochi (minimo 70 da nuovi, quelli di nuova gen 80 euro minimo contro i 50-60 del pc). Per non parlare poi di abbonamento online al contrario del pc che è gratis. E steam con le offerte, che voi consolari non avete? No, diciamo che non esiste tutta questa convenienza con le console, anzi...
Old 03-12-2013, 22:22   #78
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
ma il bello di giocare su pc è proprio la possibilità di poter aggiornarlo per stare al passo con i tempi (anche se poi forse migliorano prima i pc dei giochi)

per esempio sul mio htpc ora ho messo uno sli di 460 gtx e i5 , che per giocare in fullhd sul tv con un po di qualita a 60 fps va benissimo , sul pc dove gioco su 3 monitor ho appena aggiunto la seconda 760 in sli e per i prossimi 2 anni sono a posto

poi ho sempre avuto console ma a questo giro le vedo gia vecchie al day one

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 22:48   #79
SuperN1ubbo
Senior Member

L'Avatar di SuperN1ubbo

Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Intanto ne bastano meno di 1000 per avere un buon pc per giocare (sicuramente con una qualità superiore delle console) e poi anche se uno ne spende 1000 o più cosa cambia? Come costi voi utenti console non siete messi troppo meglio eh! Si certo, pagate la console poco (400 o 500 euro) ma poi vi fregano coi giochi (minimo 70 da nuovi, quelli di nuova gen 80 euro minimo contro i 50-60 del pc). Per non parlare poi di abbonamento online al contrario del pc che è gratis. E steam con le offerte, che voi consolari non avete? No, diciamo che non esiste tutta questa convenienza con le console, anzi...
"Voi utenti console" .Io sono un utente PC e poi anche console
Su PS3 l'online non si paga. Si pagherà su PS4.
"Voi consolari". Insisti, eh? Almeno leggi la firma. Un consolaro difficilmente assemblerebbe un PC come quello in firma (assemblato nel 2011 e, all'epoca, di fascia medio-alta).
Comunque i vantaggi delle console rispetto al PC sono altri, così come i vantaggi dei PC rispetto alle console. I due "mondi" non sono granché paragonabili.
Old 04-12-2013, 09:14   #80
echos20
Senior Member

Quote:
"Voi utenti console" .Io sono un utente PC e poi anche console
Su PS3 l'online non si paga. Si pagherà su PS4.
"Voi consolari". Insisti, eh? Almeno leggi la firma. Un consolaro difficilmente assemblerebbe un PC come quello in firma (assemblato nel 2011 e, all'epoca, di fascia medio-alta).
Comunque i vantaggi delle console rispetto al PC sono altri, così come i vantaggi dei PC rispetto alle console. I due "mondi" non sono granché paragonabili.
Ops, non avevo guardato la firma... Su ps3 l'online non si paga, ma la qualità lasciava un po a desiderare, adesso su ps4 lo fanno pagare (giustamente secondo me) e sony per pararsi il culo dai sonari incazzati regala giochi ogni mese! Comunque io sul pc vedo solo vantaggi, a differenza delle console. L'unico motivo per acquistarle sono le esclusive, secondo me. Sennò pc forever!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian