Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 13:15   #61
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da JakeNoize Guarda i messaggi
aiutoo! ho avbuto il pc in riparazione percui non potevo provare..
adesso sto provando ad installare i driver ma non funziona, o meglio come faccio? parte l'autorun del cd, clicco su driver monitor, e mi apre una cartella con nulla di eseguibile.. :/
Il driver per windows è il file .INF. Siccome non possiedo quell'AOC, chiedi aiuto nel suo thread (sarà sicuramente una banalità): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422
Old 16-01-2014, 13:48   #62
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

Iscritto dal: Feb 2013
adesso faccio quello che mi hai detto prima
Case: Cm Silencio 550 Ali: XFX Core 650w MoBo: ASRock z77 Extreme3 Procio: Itel Core i7 3770K 3.5 GHz Vga: Sapphire Radeon HD7950 Vapor-X 3GB DDR5 Ram: Vegance Low Profile 1600 2x4GB Masterizzatore: Combo blueray Hdd1: SSD samsung 840 120GB
JakeNoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:58   #63
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

cambiano l'rgb, mi ha cambiato anche il colore del bianco
Case: Cm Silencio 550 Ali: XFX Core 650w MoBo: ASRock z77 Extreme3 Procio: Itel Core i7 3770K 3.5 GHz Vga: Sapphire Radeon HD7950 Vapor-X 3GB DDR5 Ram: Vegance Low Profile 1600 2x4GB Masterizzatore: Combo blueray Hdd1: SSD samsung 840 120GB
Old 16-01-2014, 14:00   #64
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ovvio, i valori RGB servono per regolare la temperatura colore.

Leggi bene tutto il post, prima di procedere.
Old 16-01-2014, 14:02   #65
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

ho finito
Old 24-01-2014, 09:31   #66
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Allora, adesso che lo stai usando da un po' di giorni, sei rimasto soddisfatto del nuovo acquisto?
Old 14-02-2014, 04:37   #67
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

sisi!! sono rimasto soddisfatto!! solo che ho cambiato il setteggio della luminosità.. perché è troppo scuro come lo fanno impostare in quel sito..

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 20-09-2014, 23:46   #68
Atars
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Proseguo nonostante il lungo tempo trascorso perché, avendo necessità di sostituire l'attuale T260HD della Samsung dove mi si è... saltato il DVB Tuner, questo è il posto più adatto per discutere sulla sua sostituzione. Mai più con Samsung...

Avevo pensato a questo monitor-tv IPS della LG 29MA73D 21:9 ma ho il dubbio che non supporti il PIP... cioè supporta addirittura la suddivisione dello schermo in 4 ma non il PIP. Cosa vuol dire, che il PIP non è necessario su questo monitor perché ha il suo modo di dividere lo schermo in 2/3/4 parti ? O è una funzione in meno? da una review straniera (francese credo) ho notato che, se ho capito bene, non solo ha un PIP più elaborato ma puoi anche scegliere la trasparenza delle finestre. Mi spiego, sono sul PC e metto la Tv a dx dello schermo leggermente in trasparenza....

Devo collegarci il normale ingresso antenna.
Non riesco a capire se il decoder integrato è già predisposto per il futuro standard DVBT2

@Althotas ho notato che sei uno dei pochi appassionati e ne approfitto per farti i complimenti per i suggerimenti che dai
Il 27MA73D che hai consigliato qualche pagina fa non è 21:9. Inoltre, non ho letto cose positive sulle poche rece che ho trovato in giro.... dove sbaglio nelle ricerche?
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 07:12   #69
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Nessun monitor/tv in commercio in Italia, che mi risulti, ad oggi è compatibile col DVB-T2.
Sono tutti DVB-T (1).

Neanche quell'LG (che peraltro è l'unico che ha una DisplayPort, connessione rara anche sui televisori): www.lg.com/it/personal-tv/lg-29MA73D

Sul resto (mai avuto od utilizzato PIP su alcun televisore o monitor/tv, anche se ho un tv al plasma LG da 42') ti risponderà Althotas o qualcun altro, ma tieni presente che:
dall'1/1/2015 obbligo di tuner DVB-T2 nei tv in vendita in Italia:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2670078

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 21-09-2014 alle 09:46.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:57   #70
Atars
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Nessun monitor/tv in commercio in Italia, che mi risulti, ad oggi è compatibile col DVB-T2.
Sono tutti DVB-T (1).

Neanche quell'LG (che peraltro è l'unico che ha una DisplayPort, connessione rara anche sui televisori): www.lg.com/it/personal-tv/lg-29MA73D

Sul resto (mai avuto od utilizzato PIP su alcun televisore o monitor/tv, anche se ho un tv al plasma LG da 42') ti risponderà Althotas o qualcun altro, ma tieni presente che:
grazie adric!!!
Old 21-09-2014, 13:21   #71
Atars
Senior Member

Sono riuscito a ripristinare il firmware sul T260HD. A questo punto, sino a quando non usciranno monitor-TV con DVB-T2... non lo cambio
Old 23-09-2014, 15:33   #72
Atars
Senior Member

Quote:
Sono tutti DVB-T (1).

Adric scusa riapro perchè dopo quel che mi hai detto e che ho letto sul tuo link mi sono sincerato che quanto acquistato negli ultimi 3 (ovvero due TV Sony) fossero già predisposte per il DVB-T2. E lo sono
Per scrupolo, sono anche tornato sul sito di LG, sezione Informatica, sottosezione Personal Monitor TV, e mi sono andato a leggere le specifiche del DVB installato in questi monitor.
Ebbene, i DVB segnalati sono con dicitura MPEG 4.
A quel punto, ho capito che dovevo saperne di più e ho visto che il DVB-T(1) supporta la codifica MPEG 2 mentre il DVB-T2 supporta la codifica MPEG 4
Da wikipedia: "In Italia a partire dal 1º gennaio 2015 gli apparecchi atti a ricevere servizi radiotelevisivi venduti dalle aziende produttrici ai distributori di apparecchiature elettroniche al dettaglio sul territorio nazionale integrano un sintonizzatore digitale per la ricezione di programmi in tecnologia DVB-T2 con codifica MPEG-4."

Debbo quindi desumere che i monitor/TV della LG supportano il DVB-T2 ?
Grazie in anticipazione
Old 23-09-2014, 16:09   #73
Atars
Senior Member

@Adric a completamento di quanto sopra, aggiungo che in Inglesia, o meglio, sul sito inglese di LG, il 29MA73D lo da con DVB-T2 (e non solo perchè c'è pure il -C -D o roba simile) incorporato.
Diciamo che le perplessità nascono sul sito italiano... laddove invece di essere precisi, si legge:
DVB...................... Si (MPEG 4)
Eccerto, perchè a noi itaGliani c@j@ni basta veder letto "Si" e stiamo tutti a scondinzolare di felicità. Tanto non capiamo un tubo. Mi piacerebbe parlare coi responsabili di LG Italia...
Possibile che in questo paese non si riesca mai ad avere serietà e competenza, nemmeno dagli stessi produttori?
Old 23-09-2014, 18:57   #74
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

I tv britannici (ed irlandesi) differiscono da quelli del resto d'Europa:
1) hanno lo standard Pal-I, mentre in Italia, Germania ecc c'è il PAL B/G
Video uguale ma sottoportante audio diversa (mi pare sia a 6 MHz anzichè a 5,5 MHz), potrebbero esserci dei disturbi audio
2) la banda VHF è stata spenta del tutto (quindi le frequenze da 2 a 12 sono disattivate), pertanto in digitale terrestre non dovrebbero essere sintonizzabili le emittenti che trasmettono su quelle frequenze. A meno che non abbiano un tuner europeo.

So che alcuni tv al plasma Panasonic sono DVB-T2 solo per la versione britannica, e DVB-T per il resto d'Europa. Quindi non è colpa solo di LG Italia...

Riguardo il DVB-C (via cavo) in Italia non esiste, per essere utilizzato serve una modifica al piano nazionale delle frequenze, dato che quelle frequenze ad oggi sono occupate da altri servizi...
E già che ci siamo c'è anche il DVB-S2 (satellitare) che è stato ratificato prima rispetto al DVB-T2, pertanto ci sono televisori che supportano DVB-S2 ma non DVB-T2.

L'anno prossimo ci sarà una conferenza internazionale dell'ITU che potrebbe segnare il passaggio in tutta Europa alla telefonia cellulare dei 700 Mhz (la porzione di UHF televisiva che va da 50 a 60) dopo che già sono passati alla telefonia cellulare gli 800 MHz (da 61 a 69 UHF)

C'è una situazione di caos riguardo il DVB-T2.
Leggi quest'articolo:
http://www.tomshw.it/cont/news/dvb-t...e/57042/1.html

Il problema è che lo standard DVB-T2 potrebbe subire delle modifiche legate alla decodifica in hardware 'HEVC (H.265).

Eh si, perchè Europa 7 in Italia trasmette sul DVB-T2 (a pagamento) sin dalla fine del 2010, ma senza decodifica hardware (non era stata ancora inventata).
Ad oggi non c'è nessun obbligo di legge per le emittenti per il passaggio al DVB-T2, e nessuno è in grado di dire quando il DVB-T satà spento in Italia, si prevedono molti anni di convivenza tra i due sistemi, in Francia si parla di 2025.

A me risulta che nessun monitor/tv in Italia sia compatibile DVB-T2, mentre invece ci sono televisori compatibili col DVB-T2 in vendita anche in Italia sin dalla fine del 2012.
Magari mi sbaglio, o magari ne è uscito qualcuno che è compatibile col DVB-T2...

Peraltro non è chiaro se l'obbligo di DVB-T2 dal 2015 riguardi anche i decoder esterni. Che peraltro come hardware sono tutta mondezza perchè hanno l'alimentazione sottodimensionata, tutti.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 23-09-2014 alle 21:09.
Old 23-09-2014, 19:23   #75
Atars
Senior Member

Quote:
I tv britannici (ed irlandesi) differiscono da quelli del resto d'Europa:
1) hanno lo standard Pal-I, mentre in Italia, Germania ecc c'è il PAL B/G
Video uguale ma sottoportante audio diversa (mi pare sia a 6 MHz anzichè a 5,5 MHz), potrebbero esserci dei disturbi audio
2) la banda UHF è stata spenta del tutto (quindi le frequenze da 2 a 12 sono disattivate), pertanto in digitale terrestre non dovrebbero essere sintonizzabili le emittenti che trasmettono su quelle frequenze. A meno che non abbiano un tuner europeo.

So che alcuni tv al plasma Panasonic sono DVB-T2 solo per la versione britannica, e DVB-T per il resto d'Europa. Quindi non è colpa solo di LG Italia...

Riguardo il DVB-C (via cavo) in Italia non esiste, per essere utilizzato serve una modifica al piano nazionale delle frequenze, dato che quelle frequenze ad oggi sono occupate da altri servizi...
E già che ci siamo c'è anche il DVB-S2 (satellitare) che è stato ratificato prima rispetto al DVB-T2, pertanto ci sono televisori che supportano DVB-S2 ma non DVB-T2.

L'anno prossimo ci sarà una conferenza internazionale dell'ITU che potrebbe segnare il passaggio in tutta Europa alla telefonia cellulare dei 700 Mhz (la porzione di UHF televisiva che va da 50 a 60) dopo che già sono passati alla telefonia cellulare gli 800 MHz (da 61 a 69 UHF)

C'è una situazione di caos riguardo il DVB-T2.
Leggi quest'articolo:
http://www.tomshw.it/cont/news/dvb-t...e/57042/1.html

Il problema è che lo standard DVB-T2 potrebbe subire delle modifiche legate alla decodifica in hardware AVC-H265.

Eh si, perchè Europa 7 in Italia trasmette sul DVB-T2 (a pagamento) sin dalla fine del 2010, ma senza decodifica hardware (non era stata ancora inventata).
Ad oggi non c'è nessun obbligo di legge per le emittenti per il passaggio al DVB-T2, e nessuno è in grado di dire quando il DVB-T satà spento in Italia, si prevedono molti anni di convivenza tra i due sistemi, in Francia si parla di 2025.

A me risulta che nessun monitor/tv in Italia sia compatibile DVB-T2, mentre invece ci sono televisori compatibili col DVB-T2 in vendita anche in Italia sin dalla fine del 2012.
Magari mi sbaglio, o magari ne è uscito qualcuno che è compatibile col DVB-T2...

Peraltro non è chiaro se l'obbligo di DVB-T2 dal 2015 riguardi anche i decoder esterni. Che peraltro come hardware sono tutta mondezza perchè hanno l'alimentazione sottodimensionata, tutti.
Intanto... grazie per questo splendido spaccato di informazione.
Sono quindi andato su LG De, quello della Tedeschia insomma, e ho notato che effettivamente il 29MA73D è dotato "solo" di:
DVB-T / DVB-C / DVB-C HD
Quindi addirittura presumo non prenda i canali HD del DVB-T (?)
Tornando a noi, non capisco però quel MPEG 4 messo sul sito italiano di LG alla voce DVB.

Comunque, lo so che il sistema non sarà obbligatorio per molto tempo, tuttavia, soprattutto con TV e Monitor mi piace pensare non a lungo ma a lunghissimo termine.

Edited by Atars
P.s. l'articolo l'avevo già trovato proprio ieri sera se non erro, ma tu sei stato molto più esaustivo
Old 23-09-2014, 20:06   #76
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Dimenticavo, con un tv acquistato in UK la numerazione LCN delle emittenti del digitale terrestre probabilmente non funzionerà.

Guida CDR

Old 23-09-2014, 21:29   #77
Nemox
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao, pochi giorni fa ho chiesto al servizio clienti LG Italia se, in ottemperanza all'obbligo di legge, prevedono di lanciare modelli di monitor-TV ("personal TV") con sintonizzatore DVB-T2 e quando, e se prevedevano di integrare tale sintonizzatore sui modelli già lanciati. Mi hanno risposto:

"In riferimento alla Sua richiesta La informo che non abbiamo notizie in merito al nuovo catalogo 2015 e quando i nuovi modelli di personal TV entreranno in commercio.
La caratteristica DVB-T2 risulta essere una caratteristica hardware e non software .
Non sarà pertanto integrato nei modelli di tv già lanciati."

Visto che l'entrata in vigore dell'obbligo è relativamente vicina e prevedo di tenere a lungo il monitor-TV che vorrei comprare, mi domando se non valga la pena di aspettare gennaio per fare l'acquisto...

Ciao!

Ultima modifica di Nemox : 23-09-2014 alle 21:32.
Nemox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 09:26   #78
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Il fatto che i decoder esterni per il DVB-T2 siano praticamente introvabili nei centri commerciali a poche settimane dal gennaio 2015 dovrebbe farvi riflettere...

Ad oggi il DVB-T2 in Italia è allo stato poco più che embrionale e pare che Europa 7 abbia sospeso le trasmissioni, quindi nessun altro trasmette in DVB-T2
http://www.dday.it/redazione/14062/l...forse-e-finita

Facendo una ricerca con Google sul DVB-T2, informazioni aggiornate e attendibili dal punto di vista tecnico quasi zero....

Il rischio nel comprare un DVB-T2 oggi è che sia incompleto e non aggiornabile, specie per la codifica hardware.

Forse meglio aspettare altri 3 anni per un televisore o monitor/tv.
Stesso discorso per il 4K e per gli OLED, sono tecnologie troppo in anticipo e troppo costose per l'utenza comune.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 24-09-2014 alle 09:37.
Old 24-09-2014, 10:16   #79
Atars
Senior Member

Quote:
Facendo una ricerca con Google sul DVB-T2, informazioni aggiornate e attendibili dal punto di vista tecnico quasi zero....

Il rischio nel comprare un DVB-T2 oggi è che sia incompleto e non aggiornabile, specie per la codifica hardware.

Forse meglio aspettare altri 3 anni per un televisore o monitor/tv.
Stesso discorso per il 4K e per gli OLED, sono tecnologie troppo in anticipo e troppo costose per l'utenza comune.
Avevo ben capito cosa volevi dirmi nei post precedenti... cercare e/o aspettare apparecchi col DVB-T2 adesso è prematuro e probabilmente i DVB-T2 installati nei miei due TV Sony non saranno compatibili. Però ti dico... meglio di niente! Se c'è una possibilità che questi TV mi durino 10 anni o più e che, magari tra sei, scopro che il loro DVB-T2 funziona... potrei sentirmi super avvantaggiato... e ciò a dispetto di quel che uscirà tra 6 anni appunto.
Tanto questi TV mi servivano adesso, quindi dovevo prenderli.... "per forza".

@Nemox grazie della precisazione
già che c'eri, io gli avrei scritto che le specifiche tecniche degli apparecchi riportati sul loro sito italiano sono ridicole e che costringono gli utenti, italiani, a porsi novemila domande.....
Io aspetto nemox... non ho fretta... se mi dicono quanto costa aggiornare il T260HD che è afflitto da problemi di perdita di memoria, e magari costa poco, faccio l'aggiornamento e vado avanti con questo...
Però mai più Samsung su queste cose.... se hai una funzione universalmente riconosciuta come bacata e rimedi con un firmware, non dovresti farla pagare mai, a prescindere dalla garanzia.
Old 24-09-2014, 10:20   #80
Atars
Senior Member

Ecco mi hanno risposto alla mail.... il costo è di 30 euri.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian