Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 23:08   #61
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
interessante, sembrerebbe che i preordini online per i 5c non siano andati benissimo, o comunque non secondo lo standard apple
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 23:33   #62
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
interessante, sembrerebbe che i preordini online per i 5c non siano andati benissimo, o comunque non secondo lo standard apple
il grosso dei fan che si precipita a comprarli il primo giorno o che fa il preordine per averlo a casa il prima possibile penso vada senza dubbi sul 5S, non capisco perché non prendono ordini prima del 20 forse hanno pochi pezzi?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 09:50   #63
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il grosso dei fan che si precipita a comprarli il primo giorno o che fa il preordine per averlo a casa il prima possibile penso vada senza dubbi sul 5S, non capisco perché non prendono ordini prima del 20 forse hanno pochi pezzi?
magari il fatto che i preordini non siano massicci potrebbe indurre apple a far uscire, almeno il 5c, in altri paesi a breve... vedremo comunque la prossima settimana il 5s
Old 14-09-2013, 12:54   #64
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
questo giustifica in maniera sensata il prezzo negli usa e il perche' gli operatori investano in iphone. Ma da noi? La risposta e' LOL
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 07:39   #65
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Se invece fai un bundle con l'operatore lo paghi magari mille euro, o mille e passa, ma con dati, chiamate e sms inclusi....E quindi risparmi...

non sempre, o meglio solo se sei un altospendente.
500€ in due anni fanno 20€ al mese di costi telefonici, oggi le gente ne spende 10 in media.
Old 16-09-2013, 08:23   #66
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Certo, come ho detto del mio precedente post, iPhone e' come minimo un terminale gradito al pubblico ma di li a farsi spennare regolarmente solo per il brand ce ne corre. A me non sorprende la quantita' di iPhone venduti nel mondo perche' offerte vantaggiose ce ne sono in molti paesi (esclusa l'Italia). Mi sorprende piuttosto che in Italia con la disoccupazione e le tasse varie che rendono i prodotti Apple ancora piu' cari che all'estero ci siano persone che stoltamente fanno la fila davanti all'apple-store. Ogni mese pago per iPhone, iPad (avuto con un'offerta vantaggiosissima simile all'iphone) traffico illimitato, telefonate illimitate con il solito operatore e tethering quello che pagherei per una cena modesta al ristorante qui in Giappone, questo solo per dire come si PERCEPISCE il prezzo di iPhone in altri paesi. E' la stessa cosa anche per i miei connazionali in Italia? non credo proprio!
non per farmi gli affari tuoi ma per curiosità in Giappone quanto paghi per la tua offerta (tradotto in euro più o meno)?
qui da noi con la 3 sono 40 euro con più o meno le condizioni che dici (20GB di traffico internet e chiamate illimitate)
c'è da dire che altri operatori l'illimitato non te lo danno con tutto quel traffico e paghi anche 50-60 euro quindi non è tutto rose e fiori

negli USA ho aperto il sito verizon per vedere al volo e vedo che con 40$ ti danno illimitato e ben 500MB di traffico, più GB chiedi più sale il prezzo quindi conviene di più in Italia, chiederò a mio cognato quanto paga in UK
Old 16-09-2013, 09:58   #67
san80d
Senior Member

Quote:
negli USA ho aperto il sito verizon per vedere al volo e vedo che con 40$ ti danno illimitato e ben 500MB di traffico, più GB chiedi più sale il prezzo quindi conviene di più in Italia, chiederò a mio cognato quanto paga in UK
in america sono mediamente più costosi gli abbonamenti
Old 16-09-2013, 10:39   #68
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
in america sono mediamente più costosi gli abbonamenti
non sono stupidi hanno capito che i veri soldi li fai sul traffico dati

la cosa che mi da fastidio è che anche pagando molto non ti danno una soglia di traffico elevata
prendi il tutto compreso di TIM, paghi 59 euro al mese e ti danno 2GB e se vuoi 1GB in più (con anche LTE) sono altri 15 euro
74 euro per avere 3GB di traffico...
vodafone ti fa l'offerta a 49 euro, sempre 2GB di traffico

ma 2GB sono pochi per un buon uso di internet, hai meno di 100MB al giorno di media che magari sullo smartphone ti sembrano abbastanza ma se vuoi usare il tuo portatile in mobilità e vai di tethering (tra l'altro vietato...) li fai fuori in un attimo
Old 16-09-2013, 10:46   #69
san80d
Senior Member

Quote:
la cosa che mi da fastidio è che anche pagando molto non ti danno una soglia di traffico elevata
e questo limite lo si percepisce ancor di più con l'lte
Old 16-09-2013, 10:46   #70
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
non sono stupidi hanno capito che i veri soldi li fai sul traffico dati

prendi il tutto compreso di TIM, paghi 59 euro al mese e ti danno 2GB e se vuoi 1GB in più (con anche LTE) sono altri 15 euro
74 euro per avere 3GB di traffico...
vodafone ti fa l'offerta a 49 euro, sempre 2GB di traffico

ma 2GB sono pochi per un buon uso di internet, hai meno di 100MB al giorno di media che magari sullo smartphone ti sembrano abbastanza ma se vuoi usare il tuo portatile in mobilità e vai di tethering (tra l'altro vietato...) li fai fuori in un attimo
wind ti da (dava) 2gb di base con 5€ ti danno 3gb in più e con 15 altri 10.

certo poi la rete dati wind fa pena però....
Old 16-09-2013, 10:54   #71
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
e questo limite lo si percepisce ancor di più con l'lte
LTE oggi con queste tariffe è inutile su smartphone
comunque una buona rete 3G va già veloce a sufficienza, il problema è proprio avere la buona rete

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
wind ti da (dava) 2gb di base con 5€ ti danno 3gb in più e con 15 altri 10.

certo poi la rete dati wind fa pena però....
non ho mai avuto wind per i dati la mia ultima sim arancione era nel 3310

però avevo visto che hanno diverse opzioni per aggiungere GB con qualche euro in più al mese e secondo me non è male
non capisco però come mai non hanno fatto accordi con Apple perché con le tariffe che hanno potrebbero essere un'alternativa a 3 per chi vuole l'abbonamento per lo smartphone, ma averli tutti tranne Apple ti porta via una fetta di utenza da abbonamenti mica da ridere
Old 16-09-2013, 10:56   #72
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
comunque una buona rete 3G va già veloce a sufficienza, il problema è proprio avere la buona rete

non ho mai avuto wind per i dati la mia ultima sim arancione era nel 3310

però avevo visto che hanno diverse opzioni per aggiungere GB con qualche euro in più al mese e secondo me non è male
non capisco però come mai non hanno fatto accordi con Apple perché con le tariffe che hanno potrebbero essere un'alternativa a 3 per chi vuole l'abbonamento per lo smartphone, ma averli tutti tranne Apple ti porta via una fetta di utenza da abbonamenti mica da ridere
non hanno offerte vanataggiose per gli abbonamenti.
si ci sono gli smartphone inclusi, ma alla fine li paghi a prezzo di listino a rate.
Old 16-09-2013, 10:57   #73
san80d
Senior Member

Quote:
concordo, ahimè
Old 17-09-2013, 15:00   #74
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Tetsujin
... in UK un iphone 4S lo paghi (pagavi) 1 sterlina e poi ti paghi l'abbonamento (24 mesi), ma il cell lo puoi rivendere anche il giorno dopo e non hai alcun vincolo. E' "una tantum" come lo è in US ed in altri stati mondiali.... in ITA (o in UE) le politiche di marketing sono diverse... quindi evitiamo di parlare sempre senza cognizione di causa e solo per aprire la bocca
Visto il tono "saputello" ti rispondo lo stesso, anche se sono passati alcuni giorni (leggo solo ora).

Capisco che in UK le cose sono diverse ma, poiché io vivo in Italia, scrivo su un forum italiano e coloro che leggono le mie parole sono (per la maggior parte) italiani, se permetti ha più senso che io parli della situazione italiana piuttosto che dell'UK, di cui, francamente, non me ne frega niente
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian