Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 09:55   #61
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E' questo che non riesco a capire.

Io piuttosto che spender millemila euri per uno smartphone da 5", 5.5" o peggio 6", sinceramente spenderei LA META' per avere un tablet da 7" con funzioni telefoniche.

Non riesco proprio a capirla questa smania di volere lo smartphone uguale al tablet. Se volete i tablet, allora ci sono....badaben badaben....I TABLET.

Fa cosi' tanto piu' figo pagare millemila euro una cosa che, cambiando nome da smartphone a tablet, costa la meta' se non meno?!?!?!

Per me e' da fessi spender i millemila euri.
Comodo telefonare con un tablet.
Tu mi dirai che ci sono gli auricolari bluetooth, ma ci sono anche per i telefoni. Quindi ognuno fa quello che crede.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 09:59   #62
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Comodo telefonare con un tablet.
Tu mi dirai che ci sono gli auricolari bluetooth, ma ci sono anche per i telefoni. Quindi ognuno fa quello che crede.
Comodo telefonare col Note II (5.5") senza auricolare.....

Io non so voi, ma l'S3 PER ME era il LIMITE di usabilita' a una mano.....e questo, se ci pensi, include ANCHE il TELEFONARE.

Ve l'ho detto.....se sentite uno che ride come un fuorisenno in spiagga quando tirerete fuori i vostri TV full HD perche' l'auricolare vi si e' scaricato...........sapete gia' chi e'.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 10:07   #63
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:

Io non so voi, ma l'S3 PER ME era il LIMITE di usabilita' a una mano.....e questo, se ci pensi, include ANCHE il TELEFONARE.

Ve l'ho detto.....se sentite uno che ride come un fuorisenno in spiagga quando tirerete fuori i vostri TV full HD perche' l'auricolare vi si e' scaricato...........sapete gia' chi e'.
Io, complice il fatto di essere 2,02 metri, non incontro alcuna difficoltà a telefonare o utilizzare terminali di 4,5 - 5 o più pollici.

La comodità è relativa e dipende dalle esigenze.
Paragonare tablet di 7" con funzioni telefoniche a smartphone da 5" o 5,5" significa ignorare completamente l'argomento, oppure non voler considerare le esigenze altrui

(parlo da disinteressato, visto che ho avuto sia padelle, sia iphone.. e mi sono trovato bene in ogni caso.. )
Old 11-02-2013, 10:12   #64
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Io, complice il fatto di essere 2,02 metri, non incontro alcuna difficoltà a telefonare o utilizzare terminali di 4,5 - 5 o più pollici.

La comodità è relativa e dipende dalle esigenze.
Paragonare tablet di 7" con funzioni telefoniche a smartphone da 5" o 5,5" significa ignorare completamente l'argomento, oppure non voler considerare le esigenze altrui

(parlo da disinteressato, visto che ho avuto sia padelle, sia iphone.. e mi sono trovato bene in ogni caso.. )
Se fossimo tutti giocatori di basket, nei negozi non ci sarebbero nemmeno le scarpe taglia 45 in giu'.....sarebbe l'opposto della situazione attuale.

Tu per trovarti il paio di scarpe che desideri (quel modello) te lo devi far fare o quasi

Anche io se fossi grosso come l'incredibile Hulk ti direi che uso un 40" con una mano senza problemi.

Ma qua si parla di dimensioni umane......e si parla degli annunci dei futuri terminali android, sopra ai 5".....TUTTI.

Se andiamo a guardare la statistica, allora voi (over 2 mt) siete l'eccezione e NOI la norma.

E' assurdo schierare le truppe degli smartphones a confine col territorio tablet, oltretutto armati di tutto punto e con idee ultra-belligeranti.
Old 11-02-2013, 10:16   #65
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Se fossimo tutti giocatori di basket, nei negozi non ci sarebbero nemmeno le scarpe taglia 45 in giu'.....sarebbe l'opposto della situazione attuale.
eheheh purtroppo qui il problema ce l'ho io!

Quote:

Ma qua si parla di dimensioni umane......e si parla degli annunci dei futuri terminali android, sopra ai 5".....TUTTI.
Infatti, come ho scritto prima, credo sia assurdo imporre quella dimensione per tutti.
E' fastidioso proprio perchè non c'è scelta.
Per il resto non vedo che problema ci sia nell'ammettere che qualcuno, per varie ragioni, preferirà i terminali grandi.

Quote:
Se andiamo a guardare la statistica, allora voi (over 2 mt) siete l'eccezione e NOI la norma.
Non ho detto che chi è oltre 2 metri deve/può comprarsi un Note. Ho detto che FORSE, anche per quello, a me non danno fastidio i terminali grossi.
Poi ci saranno molti altri che li apprezzano, a prescindere dalle proprie dimensioni ( ), come tanti altri vorrebbero telefoni di dimensioni più contenute.

Diverse esigenze, come in ogni cosa.
Old 11-02-2013, 10:21   #66
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
eheheh purtroppo qui il problema ce l'ho io!

Infatti, come ho scritto prima, credo sia assurdo imporre quella dimensione per tutti.
E' fastidioso proprio perchè non c'è scelta.
Per il resto non vedo che problema ci sia nell'ammettere che qualcuno, per varie ragioni, preferirà i terminali grandi.

Non ho detto che chi è oltre 2 metri deve/può comprarsi un Note. Ho detto che FORSE, anche per quello, a me non danno fastidio i terminali grossi.
Poi ci saranno molti altri che li apprezzano, a prescindere dalle proprie dimensioni ( ), come tanti altri vorrebbero telefoni di dimensioni più contenute.

Diverse esigenze, come in ogni cosa.
ESATTO!!! E' questo il punto.

La schiera di persone che hanno esigenza di averne di dimensioni umane, possibilmente top gamma dato che anche noi ci lavoriamo e ci piacerebbe dunque fossero performanti e aggiornati a livello hardware, si stanno lamentando di questo fatto........che d'ora in poi la prenderemo in quel posto e ci tocchera' ripiegare su modelli VECCHI, perche i nuovi top gamma saranno tutti all'ingrasso.

Poi arrivera' il PRIMO, che si accorgera' del segmento COMPLETAMENTE SGUARNITO, lo fara'......vendera' tanto......E VIA, tutti a fare telefoni grossi come unghie con gli schermi ripiegabili.
Old 11-02-2013, 10:26   #67
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

io con il note 1 ci telefono tranquillamente. anzi, non ho mai usato l'auricolare. e il 2 è un filino più stretto e più lungo, forse pure più comodo da impugnare
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 10:30   #68
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
io con il note 1 ci telefono tranquillamente. anzi, non ho mai usato l'auricolare. e il 2 è un filino più stretto e più lungo, forse pure più comodo da impugnare
Sta a vedere che adesso scopriamo che i giocatori da NBA stanno diventando la maggioranza......

Non lo metto in dubbio che tu possa riuscirci.

Io sono 1'80 x 73 Kg e ho gia' mani particolari, fattosta che senza farmi venire il carpale usavo l'S3 a una mano senza nessuno sforzo. Ma era il mio LIMITE, non sarei riuscito col pollice sinisto ad arrivare all'angolo basso destro dello schermo se fosse stato UN SOLO MILLIMETRO piu' grande......oltre alla scomodita' nel tenerlo in tasca durante il trasporto.
Old 11-02-2013, 10:39   #69
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:

Cosa vuoi dimostrare con tutti quegli asd? Niente
Se per una persona è comodo, lo userà così, se è scomodo userà l'auricolare
Che ci sia poca scelta tra i top di gamma è una fesseria, samsung sta intraprendendo quella strada, ma gli altri faranno di testa loro.
Per me 4,5" è il massimo consentito per telefonare, gli altri non sono obbligati ad avere i miei stessi gusti...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 11-02-2013, 10:41   #70
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Cosa vuoi dimostrare con tutti quegli asd? Niente
Se per una persona è comodo, lo userà così, se è scomodo userà l'auricolare
Che ci sia poca scelta tra i top di gamma è una fesseria, samsung sta intraprendendo quella strada, ma gli altri faranno di testa loro.
Per me 4,5" è il massimo consentito per telefonare, gli altri non sono obbligati ad avere i miei stessi gusti...
No, seguono Samsung nella corsa a chi ce l'ha più grosso.

Vogliamo metterci ad esaminare uno ad uno i top di gamma di quest'anno e quelli annunciati?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 10:43   #71
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sbagli perchè se voglio un telefono top di gamma devo beccarmi la padella.
a siamo sempre lì Che significa "troppo" grande?
Se fanno gli schermi più grandi è perchè evidentemente il mercato va in quella direzione perchè la gente li compra. E se vendono per loro va bene così. Se ne vendessero meno magari farebbero modelli alternativi per coprire le esigenze di chi NON compra le "padelle".
Non mi pare che ci sia l'obbligo di avere un top di gamma se ha qualche caratteristica che non mi piace, no?
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 10:46   #72
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Fix rigettato! [...]
Il fix era dovuto perchè avevi citato un passaggio di un altro utente che tra le caratteristiche elencava proprio la dimensione contenuta.
Senza il fix il tuo commento dava l'impressione che solo i telefono piccoli potessero essere ben fatti.

Quote:
Io con il note non ho mai avuto difficoltà, e non sono certo alto.

I tablet 7" sono tutt'altra cosa, praticamente sono grandi il doppio, non sono proprio adatti come sostituti.
Anche se in realtà io un serio pensiero al Note 8" con funzioni telefoniche ce lo sto facendo, ma questo è un altro discorso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 10:46   #73
NighTGhosT
Senior Member

Quote:

Vogliamo metterci ad esaminare uno ad uno i top di gamma di quest'anno e quelli annunciati?
Probabilmente si e' distratto

Non si e' accorto che il piu' piccolo sara' il Motorola X, per il momento rumors lo danno sui 4.5" di diagonale.

E probabilmente non riesce a rendersi conto che se non ho comprato un tablet, e' proprio per la scomodita' che avrei nel trasportarlo dato che non sono una donna e non mi porto in giro nemmeno borselli.

In inverno, anche anche dato che ti salva la giacca.......ma voi girate in giacca anche con 40 gradi all'ombra?!?!?!
Old 11-02-2013, 11:14   #74
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:

Apple è arrivata al 4,5 da 4, nokia si è fermata al 4,5 e poi tutti gli altri terminali sono di dimensioni inferiori.
Samsung salirà da 4,8 a 5, probabilmente mantenendo le stesse dimensioni e diminuendo la cornice. Stiamo parlando di 0,5cm di diagonale in più, vogliamo fare il conto su X e Y? Sono bruscolini. HTC ha sempre fatto le versioni extra-large e le versioni large. Ah sì, adesso ci metto un asd anche io
Il trend è all'ingrasso? Meglio, così i terminali che mi/ci fanno comodo costeranno di meno

p.s: qual è l'handicap di usare il telefono a due mani? Io usavo pure i telefoni da 30euro con due mani perchè IO ero più comodo, e continuo a usare entrambe le mani. Se ho le mani impegnate ho sempre i comandi vocali
ACQUISTI:
Old 11-02-2013, 11:17   #75
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Apple è arrivata al 4,5 da 4, nokia si è fermata al 4,5 e poi tutti gli altri terminali sono di dimensioni inferiori.
Samsung salirà da 4,8 a 5, probabilmente mantenendo le stesse dimensioni e diminuendo la cornice. Stiamo parlando di 0,5cm di diagonale in più, vogliamo fare il conto su X e Y? Sono bruscolini. HTC ha sempre fatto le versioni extra-large e le versioni large. Ah sì, adesso ci metto un asd anche io
Il trend è all'ingrasso? Meglio, così i terminali che mi/ci fanno comodo costeranno di meno
Veramente l'iPhone 5 che ho in tasca e' di 4".....non so dove tu l'abbia trovato l'iPhone da 4.5".

hanno gia' annunciato il 6 di 4.5"?!?!? Me lo sono perso.
Old 11-02-2013, 11:36   #76
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Veramente l'iPhone 5 che ho in tasca e' di 4".....non so dove tu l'abbia trovato l'iPhone da 4.5".

hanno gia' annunciato il 6 di 4.5"?!?!? Me lo sono perso.
sono andato a memoria, evidentemente ho sbagliato, da 3.5 a 4.
ACQUISTI:
Old 11-02-2013, 11:51   #77
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
AStiamo parlando di 0,5cm di diagonale in più, vogliamo fare il conto su X e Y? Sono bruscolini.

p.s: qual è l'handicap di usare il telefono a due mani? Io usavo pure i telefoni da 30euro con due mani perchè IO ero più comodo, e continuo a usare entrambe le mani. Se ho le mani impegnate ho sempre i comandi vocali
In realtà non sono cm ma pollici ovvero 1,27 cm, non proprio un inezia.

Sulle due mani, spesso non le ho libere, ad esempio sui mezzi pubblici non è raro dover restare in piedi ed aver bisogno di un mano per sorreggersi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 11-02-2013, 13:38   #78
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
In realtà non sono cm ma pollici ovvero 1,27 cm, non proprio un inezia.

Sulle due mani, spesso non le ho libere, ad esempio sui mezzi pubblici non è raro dover restare in piedi ed aver bisogno di un mano per sorreggersi.
0,2" *2,54 = 0,508cm

0,2 perchè l'S4 sarà 5" mentre l'S3 è 4,8"
ACQUISTI:
Old 11-02-2013, 14:46   #79
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
0,2" *2,54 = 0,508cm

0,2 perchè l'S4 sarà 5" mentre l'S3 è 4,8"
Boh? Avevo in mente mezzo pollice, forse pensando all'esempio dell'iPhone.

In ogni caso su 5" per me ci sono 1,3" di troppo (se 16:9) o anche di più.

Inviato dal mio SK17i
Old 11-02-2013, 14:59   #80
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Boh? Avevo in mente mezzo pollice, forse pensando all'esempio dell'iPhone.

In ogni caso su 5" per me ci sono 1,3" di troppo (se 16:9) o anche di più.

Inviato dal mio SK17i
Sì, 1.27cm è l'aumento di 0,5" di diagonale, e fa riferimento all'iphone. Anche se lì c'è pure il cambio di taglio perchè son passati da 3:2 a 16:9, quindi si sente di più l'incremento sulla lunghezza. (Da lì le battute sul telefono)

Per l'S4 vs S3 il cambiamento sarà veramente minimo, stesso taglio 16:9 e incremento di un niente.
ACQUISTI:
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP