|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per dirti io ho Vodafone, la maggior parte dei miei amici più vicini hanno altri operatori, se non potessi usare WhatsApp spenderei un botto in sms. Ah, non lo uso su un Iphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un altro esempio, un po' più frivolo.Nel 2008 ho comprato un Ipod touch 2G, mi interessava il fatto di ascoltarci musica, avere delle applicazioni per le lingue straniere (dizionari), utilizzarlo per passare un po' il tempo con i giochini, guardarci le foto e navigare in internet se mi capitava qualche rete wi-fi.Queste cose, quando lo utilizzavo, le faceva piuttosto bene. Anche adesso penso che avrebbe la capacità di farle discretamente, in fin dei conti è un dispositivo relativamente potente, sarà più o meno come una PSP come potenza, visto che la grafica 3D che gestisce è piuttosto avanzata e fluida. Avendo la possibilità mi sono istallato e giocato i vari Angry Birds, costavano meno di 1€ ed erano divertenti. L'anno scorso è uscito l'ultimo ma anche volendo comprarlo, non potrei istallarlo, serve un Ipod touch più recente. Dubito fortemente che la potenza dell'Ipod Touch 2G non sia sufficiente. Lo so che è una cazzata, è solo un giochino ma rende l'idea su come l'Apple pian piano faccia invecchiare e spinga verso l'obsolescenza i propri prodotti per spingerti a cambiarli. Io invece sarei più per una mentalità da PC, cioè che ognuno si istalli quel che vuole e sono cavoli suoi per come gli girano i programmi, uno può avere mille ragioni per usare una determinata applicazione (in una particolare versione) e per non cambiare il proprio hardware. Se uno vuole continuare ad usare Office 97 sul suo Pentium 2 non bisogna rompergli le palle!!Immagina se invece Office di tanto in tanto lo obbligasse a collegarsi a internet e un giorno gli appare un messaggio "Questa versione è troppo vecchia e non può più essere utilizzata" poi passa a quella nuova e gli dice "Questo hardware non è compatibile con questa versione di Office"!! Ma cazzo!!Prima andava tutto bene e adesso no? ![]() Microsoft ovviamente non lo fa, visto che non è come Apple che ti dice che un software non va più bene perchè sa che l'hardware nuovo poi lo devi comprare da lei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
comunque non si puo chiedere di poter aggiornare in eternità alcuni prodotti è logico che prima o poi si smetta di supportarli.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Per la cronaca, io ho Vodafone e un piano tariffario flat (traffico-SMS) che prescinde dall'operatore altrui: onestamente, ho installato WhatsApp solo su pressante richiesta di alcuni amici, ma se domani me lo tolgono non mi cambia assolutamente nulla, anzi evito di dover attivare i dati a pacchetto ogni tanto per controllare se è arrivato qualcosa anche lì.
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Scusate se mi intrometto ragazzi perchè la questione ha fatto letteralmente imbestialire anche me.
Sta di fatto che il 1° gennaio dopo l'ennesimo messaggio che invitava ad aggiornare la app ... whatsapp ha smesso di funzionare. Mi chiedeva di reinserire il numero di cellulare per una verifica per poi informarmi che il mio ios non era aggiornabile e che quindi il servizio terminava. Beh, 2giorni dopo tutto ok! Whatsapp funzione come e meglio di prima, la società ha anche informato sul proprio sito che Whatsapp resterà sfruttabile anche per chi è rimasto fermo alla versione 2.8.4 agli utenti si chiede soltanto di reinserire il numero di cellulare per una verifica. Quindi tante chiacchiere per niente!!!
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Many people are asking why we’ve stopped supporting the iPhone 3G. It’s because Apple has stopped supporting old iOS versions and old iPhones in their most recent version 4.5 of Xcode, which is the tool (the only tool) that engineers use to make iPhone apps.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per dirti, Microsoft ha lanciato Windows 98 nel 1998, ha smesso di supportarlo nel 2006 (8 anni!) ma se tu lo avevi comprato e lo vuoi usare ancora adesso loro non ti dicono niente.La roba nuova che esce non verrà supportata ma non è che ti smette di funzionare o che loro ti obblighino a passare a XP o a qualche loro OS successivo. Stesso esempio dell'auto che ho fatto prima. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando di un ben determinato telefono che fa di certe funzionalità i suoi punti cardine, non di un telefono da 25€ che con l'aggiornamento ti fa perdere la radio. Mi fa piacere per l'utente Gauguin se non gli si pone il problema in questione.Qui però mi sa che c'è da ringraziare Whatsapp che permette di usare una versione vecchia del programma ai terminali interessati, non Apple per aver cambiato idea, visto che la mentalità comunque ormai è quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
Molte altre comunque non funzioneranno più e tutte non riceveranno più aggiornamenti su piattaforme "antiche".
1.384 | 4600.0 Mhz (100.0 Mhz*46) | L103A880, D2 | 69 76 76 78 | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 Deluxe | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen Concluso positivamente con: Zebiwe, flower79, romansnake, pariduzz86 e altri dei quali non ricordo il nick ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Vedremo quali, come e quando...
Quote:
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma veramente vi state meravigliando tanto? chi compra un iphone sa quale è la politica apple e se ne assume le responsabilità. Ora susu tutti a comprare l'iphone5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
A me quello che da piu' fastidio e' che spesso e volentieri non e' specificato nella descrizione o nei requisiti i modelli o l'OS minimo per far girare un'app.
Pero' c'e' nello store e non te la fa installare. Per non parlare del fatto che fino a due giorni prima l'app funzionava, tu l'hai disinstallata e per qualche motivo non l'hai installata subito, ora ti attacchi. Ok il mio iPod 2G e' ormai considerato un fossile, ma tante app che mi potrebbero essere utili (tipo un ca**o di video player decente che legga piu' di un formato unico con un'unica dimensione del video altrimenti "Il formato non e' supportato", mavaff...) non sono piu' disponibili perche' non compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]() Hai un esempio di un'app che non ha la versione minima indicata (che non implichi "funziona su tutti" ![]()
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay . 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto Ultima modifica di PsychoWood : 08-01-2013 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
In fondo io vedo solo: Societa' Aggiornato Versione Dimensioni Valutazioni In questo non vedo requisiti o altro. Giusto per farti un esempio recente. E' vero che lo uso principalmente come lettore MP3, ma ogni tanto anche qualche video non guasterebbe e il lettore di default vede 2 o 3 tipi di video e se non e' codificato in un modo, esplode. E sinceramente potrebbero omettere le app non compatibili (soprattutto quelle che non girano su iPod e non lo dicono) oppure segnalarle in qualche altro modo nell'elenco app (un asterisco, lo sfondo giallo o di un colore diverso, il nome in grassetto o viceversa, ecc).
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 08-01-2013 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Quote:
![]() E' possibile aggirare il problema facendo delle ricerche mirate tramite google, tipo site:itunes.apple.com/us/app/ "requires ios 3.0" per vedere solo quelle che funzionano su ios 3.0.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.