Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2012, 13:11   #61
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
E con la tua risposta cosa avresti chiarito, scusa? Che neanche leggi la critica che ti si è fatta?
A differenza di te, io non ho "credo" e nelle mie risposte non sostengo con nessuna certezza che le cose andranno in un certo modo.
Tu rimani pure con le tue certezze, se ti rendono più felice.
Ancora con sti credo? Cosa dovevo leggere che dicendo le stesse cose di altri mi dai del fanboy? Boh fattene una ragione, se te non ne puoi fare a meno dei vari credo mica tutti hanno le stesse esigenze! Poi io sono liberissimo di avere le mie convinzioni senza che tu abbia il diritto di etichettare! Ne riparliamo dopo il keynote....
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:19   #62
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E' il secondo articolo in meno di una settimana in cui viene messa in risalto sta bojata della presentazione di un eventuale note 2 per contrastare l'uscita del nuovo iphone 5 ... Poi nell'articolo che vuoi che ci scrivono, è chiaro che vengono riportate le varie caratteristiche tecniche, di che vuoi discutere del bechmark sul possibile dual, quad, esa core che monteranno?

Se non avessero voluto buttarla in competizione non avrebbero evidenziato questa storia della data di lancio contemporanea ad Apple, mi pare cosi' logico ...
resta il fatto che 1, è una riga, 2, questo è il thread di questa news non di tutte quelle della scorsa settimana (che per inciso non ho neanche visto) 3, che ci sono stati anche rumor che anticipavano la presentazione dell iphone5 che non sarebbe neanche più a ottobre 4, il note, benchè con differenti caratteristiche tecniche è un top di gamma samsung che si è posta in diretta concorrenza con apple, il fatto che non ci siano dispositivi similari non vuol dire che insieme al gs3 non punti ad acquisire quote di mercato e a contrastare iphone offrendo quello che lui non offre (in questo senso anti iphone). (aggiungo che la lista è solo un modo per esporre chiaramente i miei punti e non sottende nessun tono supponente, voglio la discussione civile, anche perchè a me poco me ne frega se non per rimanere aggiornato alle vicende tecnologiche) resta il fatto che sei stato tu a portare in questa discussione, al post #6 questo passaggio che altrimenti sarebbe stato sorvolato, perchè i post precendenti stavano mettendo in relazione il vecchio note, il nuovo note e le politiche di aggiornamento.

per quanto riguarda nfc no, non lo uso e non l'ho mai visto usare, ma d'altra parte qui in italia non siamo mai i primi ad adottare l'uso delle nuove tecnologie, (devo fare il paragone con la rete a fibra ottica vs rame??)quindi non avrebbe neanche senso, in usa invece è già abbastanza diffusa, in ogni caso io non l'ho portato come must have o killer app, io l'ho portato come esempio di innovazione, è una nuova tecnologia che è stata implementata, ci hanno scommesso sopra, che poi prenda piede o meno cavolacci loro, ma per quanto riguarda apple quali sono state le innovazioni?il retina? che non è neanche sfruttabile, in quanto se il nuovo iphone avrà dimensioni maggiorate cambierà la risoluzione e dovranno modificare tutte le app?avranno 3 ipad con risoluzione diversa tra loro e a loro volta diversa da quella dei cellulari che per le linee in commercio sono ancora una volta tutte differenti tra loro e i poveri possessori di gs3 non hanno quasi + app che possano installare senza problemi...la fotocamera?ha solo migliorato la lente, cosa buona e giusta ma non è certo quella innovazione...siri è stata una mossa pubblicitaria e ha ancora problemi per non parlare della diffusione. il punto è che ha ragione chi afferma che apple non ha capito che la concorrenza si è fatta più agguerrita rispetto a quando se la giocava solo contro windows e che, almeno qui sui forum, per chi si interessa e non guarda solo alla moda un bel faccino non basta più. un mio amico che aveva per lavoro 4 e 4s e con tutto ecosistema apple ha preso un gs3 e un gs2 vendendo gli altri 2 esasperato perchè con ios aveva sempre problemi per l'accunt delle mail (ha più di 12 account), ma questo è solo un esempio. a parità di costo non può più offrire meno, nemmeno se quel meno è superfluo, anche perchè, onestamente, android è tutto basato su una macchina virtuale...quanto pensate che ci metteranno a venir fuori hackintosh per android?
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:21   #63
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Ancora con sti credo? Cosa dovevo leggere che dicendo le stesse cose di altri mi dai del fanboy? Boh fattene una ragione, se te non ne puoi fare a meno dei vari credo mica tutti hanno le stesse esigenze! Poi io sono liberissimo di avere le mie convinzioni senza che tu abbia il diritto di etichettare! Ne riparliamo dopo il keynote....
La parola l'hai usata tu, non io
Quote:
[...] ti invito a far chiarezza tra i tuoi credo religiosi e la tua coerenza [...]
Suvvia, non cadere almeno su quello che scrivi. E il fatto che altri abbiano scritto lo stesso (ma l'hanno fatto? Mi pare di aver letto solo il tuo ostentare tanta sicurezza, ma potrei sbagliarmi) non rende la tua affermazione diversa.

Tu sei libero si fare la sparata che vuoi, io sono libero di farti notare che è una sparata.
E non vedo il keynote cosa possa dimostrare, dato che io non ho espresso alcuna certezza.
Oltre al fatto che iphone5 e gs3 saranno comunque telefoni diversi, per cui ci sarà chi sostiene che il gs3 sarà comunque migliore, e chi sosterrà che l'iphone sarà meglio, perchè non tutti danno lo stesso peso alle diverse caratteristiche e tra i due telefoni probabilmente non c'è una distanza di tempo/tecnologia tale da proclamare un vincitore assoluto.

E dato che sono il primo ad aver chiesto di smetterela con gli OT e parlare della news chiudo qui la questione, quello che dovevo scrivere l'ho scritto e tutti possono leggerlo.

Ultima modifica di calabar : 09-07-2012 alle 13:26.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:29   #64
unfaced12
Bannato

Devo constatare che non hai nemmeno letto quello che ti ho scritto.... poco male. Chiusa qui.

x Guido89

Devo dirti che nemmeno in USA l'ho visto usare, anzi più volte ho dovuto mostrare a possessori di terminali con NFC come potesse essere usato... Samsung se ci ha investito l'ha fatto male, e così non prenderà piede. Ma cavolo se ci investi almeno pubblicizzalo!
Per l'innovazione aspettiamo cosa ci faranno vedere a questo giro, visto che da tradizione innovano ogni 2 generazioni, 3GS e 4S sono evoluzioni con il solo miglioramento HW. A questo giro devono darsi da fare però, ma credo che lo sappiano meglio di noi.

Ultima modifica di unfaced12 : 09-07-2012 alle 13:34.
Old 09-07-2012, 13:41   #65
guido89_
Senior Member

Quote:
Devo constatare che non hai nemmeno letto quello che ti ho scritto.... poco male. Chiusa qui.

x Guido89

Devo dirti che nemmeno in USA l'ho visto usare, anzi più volte ho dovuto mostrare a possessori di terminali con NFC come potesse essere usato... Samsung se ci ha investito l'ha fatto male, e così non prenderà piede. Ma cavolo se ci investi almeno pubblicizzalo!
Per l'innovazione aspettiamo cosa ci faranno vedere a questo giro, visto che da tradizione innovano ogni 2 generazioni, 3GS e 4S sono evoluzioni con il solo miglioramento HW. A questo giro devono darsi da fare però, ma credo che lo sappiano meglio di noi.
può darsi, ma ripeto, l'ho portato come esempio. in ogni caso non è un investimento di samsung e l'ecosistema attorno è molto ampio: ti invito a guardare questo link nel paragrafo aziende associate http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Fi...ende_associate. può darsi che tu abbia notato aziende tipo visa, mastercard, microsoft, american express, intel, lg e via dicendo...non mi sembra che non sia una tecnologia che non interessi a nessuno, semmai può non essere ben coordinata negli sviluppi pratici, ma come ripeto, vi focalizzate sull esempio piuttosto che sulla critica, se rispondete alla critica ben venga, se rispondete all'esempio...beh penso di aver già detto tutto il necessario
Old 09-07-2012, 13:50   #66
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

x Guido89

Io vorrei tanto capire cosa intendono certi utenti per Innovazione.

Cos'è innovazione, mettere un dual core dentro lo smartphone con la frequenza piu' alta degli altri (salvo poi scaldare come una crepiere) o metterci il display da 32"?

Partiamo dal fatto (non un parere ma un dato di fatto) che lo smarthpne per come lo intendiamo oggi l'ha praticamente lanciato Apple, ma trascurando questo piccolissimo particolare, un'azienda come Samsung cosa innova oggi relativamente a questo ambito? Se l'utente medio passa la vita a smadonnare, attendere aggiornamenti ufficiali e provare le varie ROM perchè il terminale puntualmente non lo soddisfa mai a pieno dov'è l'innovazione?

Che contributo dà Samsung allo sviluppo di Android? Anche se a dire il vero sto discorso vale per tutti i costruttori ...

Con IOS 6 saranno introdotte alcune novità, una delle quali è il lancio del nuovo provider di Mappe con tanto di navigatore auto e mappe 3d sviluppato da apple, nonché alcune migliorie in SIRI, che attualmente è già anni luce avanti ai servizi di voice di google. Non basta questo per innovare? Forse avreste colto come innovazione lo schermo da 5" super mega iper LCD Amoled plus 2?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:51   #67
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
può darsi, ma ripeto, l'ho portato come esempio. in ogni caso non è un investimento di samsung e l'ecosistema attorno è molto ampio: ti invito a guardare questo link nel paragrafo aziende associate http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Fi...ende_associate. può darsi che tu abbia notato aziende tipo visa, mastercard, microsoft, american express, intel, lg e via dicendo...non mi sembra che non sia una tecnologia che non interessi a nessuno, semmai può non essere ben coordinata negli sviluppi pratici, ma come ripeto, vi focalizzate sull esempio piuttosto che sulla critica, se rispondete alla critica ben venga, se rispondete all'esempio...beh penso di aver già detto tutto il necessario
Ho capito la critica, ma a dire il vero non vedo dove Samsung abbia innovato se non nel mettere questo chip e una CPU pompata per far andare fluido il SO. Cosa c'è di rivoluzionario del SGS3 che on c'era nel SGS2? Da adesso in avanti i passi saranno sempre minori perché si è raggiunto un limite molto alto. E siccome non vedo come possano far fare il caffè ad uno smartphone le funzioni resteranno queste con l'aggiunta di qualche piccola scemenza ad ogni generazione. Ad esempio comoda la funzione dell'S3 che riconosce se lo stai guardando o meno, ma non è una funzione che fa la differenza. Ad esempio io video non ne vedo, perciò che ci sia o meno è lo stesso. Il colpo in testa lo trovo una sboronata.... basta che ottimizzino quello che c'è contenendo il peso e aumentando l'autonomia.
Old 09-07-2012, 13:53   #68
unfaced12
Bannato

Quote:

Cos'è innovazione, mettere un dual core dentro lo smartphone con la frequenza piu' alta degli altri (salvo poi scaldare come una crepiere) o metterci il display da 32"?

Partiamo dal fatto (non un parere ma un dato di fatto) che lo smarthpne per come lo intendiamo oggi l'ha praticamente lanciato Apple, ma trascurando questo piccolissimo particolare, un'azienda come Samsung cosa innova oggi relativamente a questo ambito? Se l'utente medio passa la vita a smadonnare, attendere aggiornamenti ufficiali e provare le varie ROM perchè il terminale puntualmente non lo soddisfa mai a pieno dov'è l'innovazione?

Che contributo dà Samsung allo sviluppo di Android? Anche se a dire il vero sto discorso vale per tutti i costruttori ...

Con IOS 6 saranno introdotte alcune novità, una delle quali è il lancio del nuovo provider di Mappe con tanto di navigatore auto e mappe 3d sviluppato da apple, nonché alcune migliorie in SIRI, che attualmente è già anni luce avanti ai servizi di voice di google. Non basta questo per innovare? Forse avreste colto come innovazione lo schermo da 5" super mega iper LCD Amoled plus 2?
Evitiamo le estremizzazioni per favore. Ad oggi per chi non si trova in territorio USA l'assistente vocale di Android batte 10 a 0 SIRI! E il provider di Mappe di Google è quanto di meglio ci sia in giro.
Old 09-07-2012, 14:00   #69
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Evitiamo le estremizzazioni per favore. Ad oggi per chi non si trova in territorio USA l'assistente vocale di Android batte 10 a 0 SIRI! E il provider di Mappe di Google è quanto di meglio ci sia in giro.
Puoi dimostrare che l'assistente vocale di google è migliore? Tra l'altro col l'aggiornamento SIRI supporterà anche l'italiano, oltre che inglese, tedesco, francese e giapponese già funzionanti.

Per quanto riguarda le mappe è chiaro che quelle di google sono migliori, visto che non hanno praticamente concorrenza, Quelle di microsoft fanno pena e non sono neanche aggiornate. Ma ti sembra una cosa da nulla svincolarsi da google maps e tirare su un proprio provider?

Tra l'altro google maps che uso e che reputo fantastico per chi sviluppa non è proprio il massimo della vita leggere sulle API che nel 2012 sono ancora in versione BETA.

Ad ogni modo per ora si sono viste solo demo (impressionanti) sul funzionamento della mappe di apple. Vedremo poi all'atto pratico come funzionano. Per me comunque questa è Innovazione.

p.s.

La discussione poi verteva su Samsung, non su Google ...

Ultima modifica di acerbo : 09-07-2012 alle 14:03.
Old 09-07-2012, 14:04   #70
unfaced12
Bannato

Quote:
Puoi dimostrare che l'assistente vocale di google è migliore? Tra l'altro col l'aggiornamento SIRI supporterà anche l'italiano, oltre che inglese, tedesco, francese e giapponese già funzionanti.

Per quanto riguarda le mappe è chiaro che quelle di google sono migliori, visto che non hanno praticamente concorrenza, Quelle di microsoft fanno pena e non sono neanche aggiornate. Ma ti sembra una cosa da nulla svincolarsi da google maps e tirare su un proprio provider?

Tra l'altro google maps che uso e che reputo fantastico per chi sviluppa non è proprio il massimo della vita leggere sulle API che nel 2012 sono ancora in versione BETA.
Beh per un utente italiano dimostrare che l'assistente vocale di Android è migliore non è nemmeno necessario, visto che Siri non esiste! Con un terminale android posso gestire il telefono a voce, con l'iPhone posso solo fare chiamate o domande stupide in inglese, tedesco,francese o giapponese visto che i servizi di localizzazione sono disponibili solo in USA. Quando arriverà l'italiano se verrà mantenuta tale limitazione Siri rimarrà disattivato come lo è adesso!
Old 09-07-2012, 14:06   #71
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Beh per un utente italiano dimostrare che l'assistente vocale di Android è migliore non è nemmeno necessario, visto che Siri non esiste! Con un terminale android posso gestire il telefono a voce, con l'iPhone posso solo fare chiamate o domande stupide in inglese, tedesco,francese o giapponese visto che i servizi di localizzazione sono disponibili solo in USA. Quando arriverà l'italiano se verrà mantenuta tale limitazione Siri rimarrà disattivato come lo è adesso!
Hai mai provato international locations for SIRI???
Old 09-07-2012, 14:11   #72
unfaced12
Bannato

Quote:
Hai mai provato international locations for SIRI???
??? Siamo OT, ma mi interessa, in PVT
Old 09-07-2012, 14:13   #73
guido89_
Senior Member

Quote:

Quote:
Ho capito la critica, ma a dire il vero non vedo dove Samsung abbia innovato se non nel mettere questo chip e una CPU pompata per far andare fluido il SO. Cosa c'è di rivoluzionario del SGS3 che on c'era nel SGS2? Da adesso in avanti i passi saranno sempre minori perché si è raggiunto un limite molto alto. E siccome non vedo come possano far fare il caffè ad uno smartphone le funzioni resteranno queste con l'aggiunta di qualche piccola scemenza ad ogni generazione. Ad esempio comoda la funzione dell'S3 che riconosce se lo stai guardando o meno, ma non è una funzione che fa la differenza. Ad esempio io video non ne vedo, perciò che ci sia o meno è lo stesso. Il colpo in testa lo trovo una sboronata.... basta che ottimizzino quello che c'è contenendo il peso e aumentando l'autonomia.
guardate che l'unica volta che ho citato samsung è stato per il discorso note di acerbo, anche perchè a me sta "antipatica" almeno tanto quanto apple, fatto sta che è lei purtroppo il riferimento per android e voi l'avete portata a paragone, non io. detto ciò riporto quello che wikipedia definisce innovazione: "Innovazione è la dimensione applicativa di un'invenzione o di una scoperta. L'innovazione riguarda un processo che garantisce risultati maggiori, anche se non sempre efficaci e migliorativi rispetto a ciò che va ad innovare."
tutto ciò che dici tu, acerbo, riguardo a ios6 sono tutte cose già implementate in altri os, quindi semmai è rincorsa, non presentare qualcosa di nuovo. l'unica vera innovazione di apple è stata la rivisitazione dello smartphone e l'intuizione dell appstore (anche li però sulla scia di amazon). sono passati 5 anni dall'introduzione sul mercato di iphone e da li non è che sia cambiato più di tanto, può essere vero come dice unfaced12 che siamo in un gap prestazionale, ma è sempre così prima dei salti tecnologici. 20 anni fa la frase sarebbe stata: "cosa vuoi che faccia un telefono oltre a telefonare". il punto è proprio questo: apple è stata sempre un azienda che bene o male ha pensato al futuro, presentando nuove caratteristiche o rivisitando in chiave di maggior usufruibilità quelle che già c'erano. il fatto che oggi come oggi, periodo nel quale si soffoca nel mare di modelli che offrono le stesse capacità di iphone/mac/ecc a un costo minore il vedere (dai rumor, e qui fino a presentazioni varie c'è poco da dire) che non ha in mente di proporre qualcosa di nuovo è preoccupante. tutto li...e non lo sto dicendo (come spero traspaia dai toni che ho usato) per ostracizzare apple, era solo un analisi di mercato.

EDIT: beh non è stato un grande sforzo quello delle mappe, se non economico (battuta, ridete...) poi chiaro che prova a svincolarsi dai concorrenti, è sempre stato un sistema chiuso. poi se reputi fantastiche le mappe di google e non hai ritrovato problemi di funzionamento, beta diventa solo una parola...

Ultima modifica di guido89_ : 09-07-2012 alle 14:17.
Old 09-07-2012, 14:15   #74
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Puoi dimostrare che l'assistente vocale di google è migliore?
http://www.youtube.com/watch?v=fHkhp...layer_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=h8ePU...layer_embedded

poi continua pure tu a cercarle, youtube dovresti saperlo usare...

per il resto sei davvero soddisfatto di iOS 6??
Ti rendi conto che sono state introdotte si è no 1/4 delle novità che sono state introdotte con Jelly Bean (che Google considera un minor update, e che comunque parte da una base, ICS, che è già molto più avanti di iOS)?
E lo stesso confronto di potrebbe fare con Windows Phone 8, che però effettivamente partiva da un sistema ben più acerbo di Android.

E te lo dico con una punta di amarezza, perchè avrei potuto sul serio valutare l'acquisto di un iPhone da accoppiare al mio nuovo Air se solo non fosse stata una presa per il culo la presentazione di quest'anno.
Se per te questa è innovazione fai pure.

Io valuterò invece se prendere il prossimo Nexus o un WP8 come prossimo cellulare, odio questo modo di fare di puntare tutto sullo sfruttamento del successo commerciale per riproporre le solite minestre riscaldate.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 14:16   #75
Kouta
Member

Iscritto dal: May 2010
@acerbo ci sono parecchi video su youtube che mostrano come google voice sia nettamente più veloce di siri, oltre a altri vari articoli in rete che dichiarano una comprensione e dei risultati migliori
http://www.biteyourapple.net/2012/07/siri-vs-google-voice-search-apple-vince-sui-brevetti-ma-google-la-spunta-sulle-prestazioni/
Kouta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 14:21   #76
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=fHkhp...layer_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=h8ePU...layer_embedded

poi continua pure tu a cercarle, youtube dovresti saperlo usare...

per il resto sei davvero soddisfatto di iOS 6??
Ti rendi conto che sono state introdotte si è no 1/4 delle novità che sono state introdotte con Jelly Bean (che Google considera un minor update, e che comunque parte da una base, ICS, che è già molto più avanti di iOS)?
E lo stesso confronto di potrebbe fare con Windows Phone 8, che però effettivamente partiva da un sistema ben più acerbo di Android.

E te lo dico con una punta di amarezza, perchè avrei potuto sul serio valutare l'acquisto di un iPhone da accoppiare al mio nuovo Air se solo non fosse stata una presa per il culo la presentazione di quest'anno.
Se per te questa è innovazione fai pure.

Io valuterò invece se prendere il prossimo Nexus o un WP8 come prossimo cellulare, odio questo modo di fare di puntare tutto sullo sfruttamento del successo commerciale per riproporre le solite minestre riscaldate.
Guarda, non mi và di buttarla nel discorso IOS vs Android. Tra l'altro alla mia ragazza ho preso un Motorola RAZR che sto utilizzando da 10gg proprio per farmi un'idea piu' precisa, ma non mi và di alimentare i flame ...

La mia era solo una osservazione sulla percezione degli utenti che parlano di Innovazione. Il discorso era piuttosto sui vari costruttori e lo ripeto perchè forse qualcuno non ha capito, mi riferivo a Samsung, non a Google.

Tra l'altro su iphone utilizzo anche l'app google maps e google earth, quindi figurati ...
Old 09-07-2012, 16:40   #77
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da giofag
L'iPhone 5 dovrà essere l'anti iPhone 4s...

Per me i vari Galaxy S3 e Note sono prodotti diversi con le loro peculiarità, ma non riesco a vedere lo scontro con l'iPhone.
Sono concettualmente troppo diversi.
concordo in toto. Personalmente non ho mai visto, parlando più in generale, Android come concorrente di iOS. Chi è fissato con l'uno non vuole l'altro, anche perchè sono concepiti diversamente: Apple punta a creare un ambiente in cui i suoi prodotti sono tutti interfacciati tra i loro dispositivi offrendo semplicità, praticità e sopratutto che funzioni; android invece ad offrire un prodotto altamente personalizzabile per gli utenti che vogliono smaliziarsi di più (a patto di capirne a riguardo, altrimenti si è in balia dei programmatori delle case produttrici..).
Non vedo in giro gente che dice o prendo s3 o iphone, solitamente hanno idee ben precise su quale "ecosistema" puntare, che sia l'uno o l'altro..è come dire che un'auto diesel sia concorrente di una benzina..IMHO solo un diesel è concorrente di un diesel, e viceversa.
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:22   #78
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
bho, a mio parere samsung fa dei terminali veramente belli, se questo note 2 confermasse queste caratteristiche tecniche sarebbe il non plus ultra.

pero' al contempo samsung come attenzione al cliente, gestione rma, puntualita' degli aggiornamenti deve mangiare quintali di polenta.

nel mio caso ho avuto un'odissea da incubo con il note 1, 3 mesi e 4 rma per risolvere, moltissimo menefreghismo tra l'altro.

adesso sono passato al nexus piu' che altro per gli aggiornamenti puntuali, speriamo in bene.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:43   #79
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

che siri sia anni luce avanti a goolgle lo credi te, ti ricordo che con Jelly Bean
l'assisente vocale fa le stesse cose anzi in alcuni campi va meglio perche funziona anche off line....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 18:19   #80
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da .:Martin:. Guarda i messaggi
concordo in toto. Personalmente non ho mai visto, parlando più in generale, Android come concorrente di iOS. Chi è fissato con l'uno non vuole l'altro, anche perchè sono concepiti diversamente: Apple punta a creare un ambiente in cui i suoi prodotti sono tutti interfacciati tra i loro dispositivi offrendo semplicità, praticità e sopratutto che funzioni; android invece ad offrire un prodotto altamente personalizzabile per gli utenti che vogliono smaliziarsi di più (a patto di capirne a riguardo, altrimenti si è in balia dei programmatori delle case produttrici..).
Non vedo in giro gente che dice o prendo s3 o iphone, solitamente hanno idee ben precise su quale "ecosistema" puntare, che sia l'uno o l'altro..è come dire che un'auto diesel sia concorrente di una benzina..IMHO solo un diesel è concorrente di un diesel, e viceversa.
android dà la possibilità di smanettare a chi vuole farlo. Ma sei proprio sicuro che in daily use per le funzioni base che servono alla "casalinga di Voghera" sia molto più difficile da usare di un iphone?
Il problema è che molto produttori orientali lo appesantiscono con personalizzazioni dell'interfaccia IMHO completamente inutili. Un confronto equo andrebbe fatto con terminali "pure google" alla nexus e lì per me in termini di reattività e semplicità d'uso non c'è niente da invidiare alla mela.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian