|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
per quanto riguarda nfc no, non lo uso e non l'ho mai visto usare, ma d'altra parte qui in italia non siamo mai i primi ad adottare l'uso delle nuove tecnologie, (devo fare il paragone con la rete a fibra ottica vs rame??)quindi non avrebbe neanche senso, in usa invece è già abbastanza diffusa, in ogni caso io non l'ho portato come must have o killer app, io l'ho portato come esempio di innovazione, è una nuova tecnologia che è stata implementata, ci hanno scommesso sopra, che poi prenda piede o meno cavolacci loro, ma per quanto riguarda apple quali sono state le innovazioni?il retina? che non è neanche sfruttabile, in quanto se il nuovo iphone avrà dimensioni maggiorate cambierà la risoluzione e dovranno modificare tutte le app?avranno 3 ipad con risoluzione diversa tra loro e a loro volta diversa da quella dei cellulari che per le linee in commercio sono ancora una volta tutte differenti tra loro e i poveri possessori di gs3 non hanno quasi + app che possano installare senza problemi...la fotocamera?ha solo migliorato la lente, cosa buona e giusta ma non è certo quella innovazione...siri è stata una mossa pubblicitaria e ha ancora problemi per non parlare della diffusione. il punto è che ha ragione chi afferma che apple non ha capito che la concorrenza si è fatta più agguerrita rispetto a quando se la giocava solo contro windows e che, almeno qui sui forum, per chi si interessa e non guarda solo alla moda un bel faccino non basta più. un mio amico che aveva per lavoro 4 e 4s e con tutto ecosistema apple ha preso un gs3 e un gs2 vendendo gli altri 2 esasperato perchè con ios aveva sempre problemi per l'accunt delle mail (ha più di 12 account), ma questo è solo un esempio. a parità di costo non può più offrire meno, nemmeno se quel meno è superfluo, anche perchè, onestamente, android è tutto basato su una macchina virtuale...quanto pensate che ci metteranno a venir fuori hackintosh per android? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
Tu sei libero si fare la sparata che vuoi, io sono libero di farti notare che è una sparata. E non vedo il keynote cosa possa dimostrare, dato che io non ho espresso alcuna certezza. Oltre al fatto che iphone5 e gs3 saranno comunque telefoni diversi, per cui ci sarà chi sostiene che il gs3 sarà comunque migliore, e chi sosterrà che l'iphone sarà meglio, perchè non tutti danno lo stesso peso alle diverse caratteristiche e tra i due telefoni probabilmente non c'è una distanza di tempo/tecnologia tale da proclamare un vincitore assoluto. E dato che sono il primo ad aver chiesto di smetterela con gli OT e parlare della news chiudo qui la questione, quello che dovevo scrivere l'ho scritto e tutti possono leggerlo. Ultima modifica di calabar : 09-07-2012 alle 13:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
Devo constatare che non hai nemmeno letto quello che ti ho scritto.... poco male. Chiusa qui.
x Guido89 Devo dirti che nemmeno in USA l'ho visto usare, anzi più volte ho dovuto mostrare a possessori di terminali con NFC come potesse essere usato... Samsung se ci ha investito l'ha fatto male, e così non prenderà piede. Ma cavolo se ci investi almeno pubblicizzalo! Per l'innovazione aspettiamo cosa ci faranno vedere a questo giro, visto che da tradizione innovano ogni 2 generazioni, 3GS e 4S sono evoluzioni con il solo miglioramento HW. A questo giro devono darsi da fare però, ma credo che lo sappiano meglio di noi. Ultima modifica di unfaced12 : 09-07-2012 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Cos'è innovazione, mettere un dual core dentro lo smartphone con la frequenza piu' alta degli altri (salvo poi scaldare come una crepiere) o metterci il display da 32"? Partiamo dal fatto (non un parere ma un dato di fatto) che lo smarthpne per come lo intendiamo oggi l'ha praticamente lanciato Apple, ma trascurando questo piccolissimo particolare, un'azienda come Samsung cosa innova oggi relativamente a questo ambito? Se l'utente medio passa la vita a smadonnare, attendere aggiornamenti ufficiali e provare le varie ROM perchè il terminale puntualmente non lo soddisfa mai a pieno dov'è l'innovazione? Che contributo dà Samsung allo sviluppo di Android? Anche se a dire il vero sto discorso vale per tutti i costruttori ... Con IOS 6 saranno introdotte alcune novità, una delle quali è il lancio del nuovo provider di Mappe con tanto di navigatore auto e mappe 3d sviluppato da apple, nonché alcune migliorie in SIRI, che attualmente è già anni luce avanti ai servizi di voice di google. Non basta questo per innovare? Forse avreste colto come innovazione lo schermo da 5" super mega iper LCD Amoled plus 2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le mappe è chiaro che quelle di google sono migliori, visto che non hanno praticamente concorrenza, Quelle di microsoft fanno pena e non sono neanche aggiornate. Ma ti sembra una cosa da nulla svincolarsi da google maps e tirare su un proprio provider? Tra l'altro google maps che uso e che reputo fantastico per chi sviluppa non è proprio il massimo della vita leggere sulle API che nel 2012 sono ancora in versione BETA. Ad ogni modo per ora si sono viste solo demo (impressionanti) sul funzionamento della mappe di apple. Vedremo poi all'atto pratico come funzionano. Per me comunque questa è Innovazione. p.s. La discussione poi verteva su Samsung, non su Google ... Ultima modifica di acerbo : 09-07-2012 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tutto ciò che dici tu, acerbo, riguardo a ios6 sono tutte cose già implementate in altri os, quindi semmai è rincorsa, non presentare qualcosa di nuovo. l'unica vera innovazione di apple è stata la rivisitazione dello smartphone e l'intuizione dell appstore (anche li però sulla scia di amazon). sono passati 5 anni dall'introduzione sul mercato di iphone e da li non è che sia cambiato più di tanto, può essere vero come dice unfaced12 che siamo in un gap prestazionale, ma è sempre così prima dei salti tecnologici. 20 anni fa la frase sarebbe stata: "cosa vuoi che faccia un telefono oltre a telefonare". il punto è proprio questo: apple è stata sempre un azienda che bene o male ha pensato al futuro, presentando nuove caratteristiche o rivisitando in chiave di maggior usufruibilità quelle che già c'erano. il fatto che oggi come oggi, periodo nel quale si soffoca nel mare di modelli che offrono le stesse capacità di iphone/mac/ecc a un costo minore il vedere (dai rumor, e qui fino a presentazioni varie c'è poco da dire) che non ha in mente di proporre qualcosa di nuovo è preoccupante. tutto li...e non lo sto dicendo (come spero traspaia dai toni che ho usato) per ostracizzare apple, era solo un analisi di mercato. EDIT: beh non è stato un grande sforzo quello delle mappe, se non economico (battuta, ridete...) poi chiaro che prova a svincolarsi dai concorrenti, è sempre stato un sistema chiuso. poi se reputi fantastiche le mappe di google e non hai ritrovato problemi di funzionamento, beta diventa solo una parola... Ultima modifica di guido89_ : 09-07-2012 alle 14:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=h8ePU...layer_embedded poi continua pure tu a cercarle, youtube dovresti saperlo usare... per il resto sei davvero soddisfatto di iOS 6?? Ti rendi conto che sono state introdotte si è no 1/4 delle novità che sono state introdotte con Jelly Bean (che Google considera un minor update, e che comunque parte da una base, ICS, che è già molto più avanti di iOS)? E lo stesso confronto di potrebbe fare con Windows Phone 8, che però effettivamente partiva da un sistema ben più acerbo di Android. E te lo dico con una punta di amarezza, perchè avrei potuto sul serio valutare l'acquisto di un iPhone da accoppiare al mio nuovo Air se solo non fosse stata una presa per il culo la presentazione di quest'anno. Se per te questa è innovazione fai pure. Io valuterò invece se prendere il prossimo Nexus o un WP8 come prossimo cellulare, odio questo modo di fare di puntare tutto sullo sfruttamento del successo commerciale per riproporre le solite minestre riscaldate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
@acerbo ci sono parecchi video su youtube che mostrano come google voice sia nettamente più veloce di siri, oltre a altri vari articoli in rete che dichiarano una comprensione e dei risultati migliori
http://www.biteyourapple.net/2012/07/siri-vs-google-voice-search-apple-vince-sui-brevetti-ma-google-la-spunta-sulle-prestazioni/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia era solo una osservazione sulla percezione degli utenti che parlano di Innovazione. Il discorso era piuttosto sui vari costruttori e lo ripeto perchè forse qualcuno non ha capito, mi riferivo a Samsung, non a Google. Tra l'altro su iphone utilizzo anche l'app google maps e google earth, quindi figurati ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Non vedo in giro gente che dice o prendo s3 o iphone, solitamente hanno idee ben precise su quale "ecosistema" puntare, che sia l'uno o l'altro..è come dire che un'auto diesel sia concorrente di una benzina..IMHO solo un diesel è concorrente di un diesel, e viceversa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
bho, a mio parere samsung fa dei terminali veramente belli, se questo note 2 confermasse queste caratteristiche tecniche sarebbe il non plus ultra.
pero' al contempo samsung come attenzione al cliente, gestione rma, puntualita' degli aggiornamenti deve mangiare quintali di polenta. nel mio caso ho avuto un'odissea da incubo con il note 1, 3 mesi e 4 rma per risolvere, moltissimo menefreghismo tra l'altro. adesso sono passato al nexus piu' che altro per gli aggiornamenti puntuali, speriamo in bene.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
l'assisente vocale fa le stesse cose anzi in alcuni campi va meglio perche funziona anche off line.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Il problema è che molto produttori orientali lo appesantiscono con personalizzazioni dell'interfaccia IMHO completamente inutili. Un confronto equo andrebbe fatto con terminali "pure google" alla nexus e lì per me in termini di reattività e semplicità d'uso non c'è niente da invidiare alla mela.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.