|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Io l'ho fatto col T23A350 del mio amico, ma non aveva l'antenna collegata, solo il VGA..il quadrato del PIP era nero ovviamente, ma penso che funzioni comunque, il segnale deriva dall'antenna non da come è collegato la pc
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Ciao, anch'io mi sto orientando su questi modelli di monitor tv;
Brutto, cosa intendevi per monitor difettoso? PS: Io lavoro al Marcopolo Expert di Reggio Emilia...per qualsiasi domanda/chiarimento chiedete pure (ovviamente risponderò sinceramente, non me ne viene nulla difendere il negozio ![]() ![]()
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui trovi il post con il difetto e le foto http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2441 Mentre qui..la risposta dell'Expert.. ![]() In generale la discussione è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showth...19424&page=123 e parte dalla pagina prima ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Il diritto di recesso c'è solo per acquisti online o telefonici, ma mi pare di aver capito che tu l'abbia preso dal sito, no? Quindi il diritto di recesso ce l'hai eccome.
Per quanto riguarda il guasto non saprei dirti perchè non mi è mai capitato, ma riportandolo al negozio entro 7 giorni con imballo e scontrino hai diritto al rimborso in contanti (ma solo perchè l'hai preso online), alla sostituzione con stesso prodotto o al buono del valore di quello che hai speso. L'invio in assistenza lo si fa solo superati i 7 giorni dallo scontrino. Sinceramente non so perchè abbiano provato a mandartelo in assistenza: le procedure sono brigose, lunghe e si cerca di evitarle; specialmente coi clienti che giustamente vogliono riavere l'oggetto al più presto. Sostituendolo "noi" lo avremmo comunque gestito come assistenza o ancora meglio come DOA, ma senza la fretta di ridartelo. Quindi sostituirtelo (con lo stesso o con un buono per prenderne un altro diverso) era nell'interesse di tutti. Sarà stato un commesso idioda o inesperto tipo un tirocinante... Tornando in topic: oggi al lavoro ho provato il t27a550 e ho visto che purtroppo soffre del classico difetto dell'angolo di visuale verticale, cioè appena mi abbasso comincia a vedersi sempre meno con i colori artefatti ![]() Su cosa mi potrei orientare per evitare sta cosa?
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tanto ero già preparato ad un atteggiamento simile, per quello sono rimasto calmo e, quando le ho fatto capire che non c'era trippa per gatti, le ho chiesto se "per caso" non avessi diritto a qualcosa chiamato diritto di recesso..ed è pure andata a parlare col direttore..peccato non averlo chiamato direttamente nel reparto TV, mi sarei divertito molto. ![]() ![]() Tornando in topic, le seire 3,5 e 7 hanno una funzione chiamata magic angle che permette di evitare il problema che dici tu, nel caso la visione non avvenga frontalmente centrale ma ad esempio in piedi o distesi sul letto e quindi piu' in basso
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
ma scusate la domanda: se io vado in un centreo commerciale e compro un oggetto, torno a casa e non funziona, ritorno al negozio entro 7gg e gli dico che non funziona e non ne hanno un altro disponibile...
,,ma perchè cavolo devono darmi un buono per comprare altro?! Non esiste una legge sulla tutela del consumatore o simile che dice "se non funziona subito (DOA) te lo devono cambiare con uno uguale, e se non ce l'hanno ti devono tornare i soldi"?!! Che me frega se hanno un altro oggetto che costa meno? Non era per quell'oggetto che sono andato lì, ma per un altro, non voglio nessun buono ma i miei soldi che me lo vado comprare da un'altra parte se è piu' convienente! Esempio pratico: vado da X a comprare un monitor da 300 euro, glielo ritorno perchè rotto, mi propongono un monitor da 200 euro + 100 euro da DOVER spender con un buono Magari il monitor che lì hanno a 200 euro lo trovo da un'altra parte a 180 euro o, semplicemente, non mi interessa comprarlo. Mi devono tornare i soldi non mi possono obbligare ad acquistare qualcosa da loro contro la mia volontà entro un certo lasso di tempo (6mesi) o mi sbaglio!?!?!? ![]() ![]() ![]() ![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 24-03-2012 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
@caridorc, per l'angolo di visuale verticale nel menù trovi la funzione magic angle, che ti permette di modificare la visuale in 20 posizioni differenti...certo se sei in una posizione fissa è comodo ma se ti devi spostare, cambiarlò ogni volta diventa macchinoso...
Cmq anch'io subito ebbi problemi... Lo comprai all'euronics pagandolo 305€...dopo qualche ora l'altoparlante destro comincia a fare un rumore di fondo molto fastidioso...alchè lo riporto indietro chiedendo la sostituzione... Ora, avevano disponibile solo il prodotto esposto, e siccome ho avuto problemi in passato con roba esposta, gli faccio presente che non accetto questa sostituzione e neanche un eventuale modello differente...tutto questo parlando col responsabile, che visto la situazione mi concede il rimborso totale...la cosa bella di tutto questo? Lo stesso giorno, trovai sempre questo prodotto da conforama a 230€...presi l'ocasione al volo, risparmiando ben 75€...quando si dice il c*** ![]()
Project: ITX Autocostruito --> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post36844410 -------------------------------------- Ho comprato senza alcun problema da: Sphix, Flyred, dragonballfusion, exus ![]() Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Il DOA i produttori te lo "concedono" con tempi diversi; ad esempio per ASUS è entro 7 giorni dall'acquisto e voglio fattura d'acquisto, certificato di garanzia, bolla di arrivo al rivenditore, un asso di cuori, un polmone e il cane del vicino che ha l'erba più verde! [respiro]
Quindi non è detto che si possa sempre fare, c'è chi stabilisce meno di 7 giorni... Per quanto riguarda il recesso: una cosa è restituire un prodotto rotto e un'altra è dire "non mi piace, te lo restituisco". Nel caso del prodotto rotto (il tuo), si procede con la sostituzione quando possibile (vedi doa sopra o comunque il rivenditore ha tutte le procedure del marchio X e sa se può in quel lasso di tempo passato dall'acquisto...altro esempio: audiola me lo fa sostituire a prescindere entro i 2 anni di garanzia e io aggiungerei "visto che fa schifo"). Se la sostituzione non la posso fare perchè il prodotto non ce l'ho, allora sono obbligato a farti il famoso buono, ma niente contanti (cioè: il rivenditore non è obbligato, poi se lo vuole fare per tenersi la clientela è libero di farlo). Il discorso cambia quando si dice "non mi piace, tieni". Intanto lo si può fare solo nel caso di acquisti online o telefonici e poi entro 7 giorni dall'acquisto. In questo caso il rivenditore proporrà il buono perchè comunque è da spendere nello stesso negozio e gli conviene, ma se il cliente richiede i contanti allora si è obbligati per legge a restituirli proprio per il famoso diritto di recesso. Quindi riassumendo, dire "rivoglio i miei soldi" è un diritto solo per acquisti online e telefonici entro 7 giorni dall'acquisto sia nel caso di prodotti rotti/danneggiati, sia se l'oggetto acquistato non soddisfa. Spero di essere stato abbastanza chiaro, se ci sono altri dubbi chiedete pure, visto che ci lavoro dentro. Per il magic coso: come funziona esattamente? Io tipo uso lo schermo con 2 angolazioni: da scrivania quando uso il pc e dal divano (inclinato più o meno in basso a seconda se sto seduto o sdraiato) quando gioco col pad o guardo un film. Nel mio caso devo sempre regolare la funzione ogni volta che sto sul divano? Oppure la regolo una volta sola e avrò solo da schiacciare un tasto per attivare/disattivare l'angolazione da divano?
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
ora è tutto più chiaro
![]() ![]()
Project: ITX Autocostruito --> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post36844410 -------------------------------------- Ho comprato senza alcun problema da: Sphix, Flyred, dragonballfusion, exus ![]() Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio ![]() Ultima modifica di Sercipo : 24-03-2012 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso devo ancora decidere..i T27AETCETC non mi stanno fisicamente sotto la mensola, a questo punto solo 23 o meglio T24A350..a trovarlo usato e spender meno sarebbe anche meglio..mah! ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
![]() Spero di prendere a giorni da marcopolo il 24 pollici e godermelo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Mi è appena arrivato!!! (il t24a350) e non è niente male, per me li vale alla stragrande i suoi 200 euro. Lo userò per 70% come monitor e per il restante 30% come tv puro. Ho riscontrato un solo problema che probabilmente dipende da qualche settaggio/configurazione: in pratica ho scelto questo schermo anche per il PIP ma in pratica quando lavoro al pc vedo solo video ma niente audio. L' ho collegato tramite cavo VGA e ho lasciato attivi gli altoparlanti del tv ma niente audio in PIP, allora ho collegato il cavo stereo al Pc e attivato gli altoparlanti esterni ma ancora niente audio in PIP sul pc tramite cavo VGA. Dove sbaglio? Io preferirei ascoltare l'audio del pip dagli altoparlanti del tv ma in alternativa andrebbero bene anche il 2.1 del pc.
Ps. ho aggiornato il tv all'ultimo firmware |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
|
Grazie tante per la dritta, cmq smanettando c'ero appena arrivato da solo ma comunqua ancora grazie. Invece se volessi utilizzare il 2+1 del pc devo attivare l'altoparlante esterno dal tv e collegarlo tramite cavo stereo al pc giusto? L'ho fatto ma evidentemente sbaglio io qlc nella configurazione audio in del pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
chi possiede questo monitor tv ha la possibilità di provare una cam ci/ci+
potete dirmi se vi funziona e che modello è? xke il mio l'ho mandato in assistenza per questo motivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Junior Member
|
L'ho preso su fotodigit (a 202 euro) e ho pagato 7 euro di spese di spedizione (con la fedelity card)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.