|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Sono senza parole
![]() Oltretutto, come hanno già detto in molti, addio riservatezza.
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Quante me ne ha fatte dire non lo sò manco io. Quote:
E' meglio non metterla su questo piano perchè, ripeto, non se ne salverebbe uno.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
come è ridicolo il bug di symbian, non è che si fanno favoritismi eh. ma come è già stato detto qui si rischia di avere uns erio problema di privacy quindi la gravità è doppia se non tripla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
meno grave, hai voglia.
Io il pin lo disabilito sempre sui cellulari, figurati. Sugli smartphone forse lo terrei abilitato vista la mole di dati potenzialmente presenti, comunque rimane il fatto che è una sicurezza aggiuntiva, tra l'altro bypassabile (il pin è relativo alla sim, se non hai settato/installato nessun sistema di blocco per evitare l'uso di altre sim, ciaociao!). Quindi se tu il cellulare ce l'hai sempre appresso non rischi niente, il problema è grave ma meno di questo. Il potenziale di danno di questo bug è elevatissimo. Mandare un messaggio a caso.... senza neanche accorgersene! Quote:
Non esiste NIENTE che può giustificare questo bug. Sto seriamente riconsiderando il mio passaggio ad android, non ho mai sentito di bugs così gravi, neanche nel mondo dei pc (probabilmente qualcosa sarà successo ma mi sarà sfuggita, comunque non la condono!). Rimango della mia posizione: il mondo dei produttori di sw/hw mobile deve darsi una regolata, e i clienti devono indirizzare il mercato verso una cura maggiore dei loro prodotti, anche a scapito della velocità di innovazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quello che dico io è verità appurata dai fatti, tutti gli SO sono bacati in un modo o nell'altro. Chi in un modo, grave, chi in un altro, sempre grave, ma lo sono tutti ed è INCONTESTABILE. Qualsiasi paragone è inappropriato. Comunque mi hai frainteso, non stò giustificando proprio nulla eh ![]() Se tu non vuoi passare ad android (o sym o ios o wm) per colpa di UN bug (risolvibile, altrimenti avresti santa ragione), per quanto sia grave, bè, scusa ma mi vien da ridere, indicami l'alternativa.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Questo Android, per quanto molti sembra ne siano incomprensibilmente esagitatamente affascinati, a me durante l'uso non ha fatto una buona impressione e il sapere sia così poco affinato da avere bug del genere a 3 anni dall'uscita non è per nulla di conforto. Dirò di più, fra Chrome e IE, sinceramente a me crasha di più il primo. Le alternative ci sono... anzi, c'è. Beninteso, tutto sommato non vorrei neppure convincervi del contrario: io sto bene così, ed ancora almeno per un annetto o due, tanti più porcellini di india ci sono, meglio è... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Non so se è il caso di parlarne, visto che siamo leggermente OT, ma vorrei capire, non giudicarti. Quote:
Ma non ti contesto questa affermazione: "ti contesto" il fatto che alla fine mandare gli sms è un'operazione triviale. Non stiamo parlando di tutto un SO o di una centrale nucleare o di un programma nel suo complesso, sia esso un sistema di controllo aerospaziale sia un gioco di ultima generazione. Stiamo parlando di una piccola funzioncina. Personalmente non posso ritenere accettabile un bug di tale portata in questa funzioncina, perché significa che le procedure di sviluppo e testing non sono adeguate. Per essere rassicurato ci vorrebbe il signor Google che prende un microfono e dice a un po' di giornalisti: "abbiamo fatto una cappella madornale e pertanto abbiamo adottato le seguenti precauzioni: x,y,z, per evitare che la cosa si possa mai ripetere in futuro". E' ad esempio quanto ha fatto skype per il suo blackout. Quote:
per il resto è difficilissimo stare lontani dagli smartphone, lo sarà ancora di più in futuro. E tra tutti per ora l'android è quello che più mi attira, tutt'ora. Forse è per questo che rosico tanto. Ma alla fine per me incazzarsi per ste cose è più che lecito, non si fa altro che parlare di sti caspio di aggiornamenti di android, froyo, gingerbread, ecc. Il mio vuole solo essere uno spunto di riflessione per tutti: non è che stiamo correndo troppo forte? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Ma non riesco a capire se lo fa solo android "nudo" o se il problema potrebbe accadere anche con (per esempio) il sense HTC sopra...
Ciao. Stefano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=9392
purtroppo non c'entra il gestore per sms che si utilizza, come è possibile leggere nei vari commenti il bug si è verificato anche con handcent sms |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Imho dovrebbe essere un os rivolto ad un pubblico smanettone e non a tutti, ha delle gravi mancanze di base tipo il non poter installare app su sd (fino alla 2.1 senza root, ridicolo, si fà da anni su altri SO), il player per i video (nell'ottica androidiana è un pregio a dire la verità, è un difetto invece se uno possiede uno smartphone con un qualsiasi altro OS al mondo e si aspetta lo stesso da android ![]() ![]() ![]() Quote:
E' potenzialmente più dannoso? Si, in termini assoluti si ma non voglio dirti come la penso davvero sennò andiamo OT. Quote:
Ma caspita! Quel bug agli sms nel symbian è da 10 anni che stà lì, non è dannoso (in verità una volta mi ha provocato un danno enorme ma questa è un altra storia) ma santo dio è estremamente fastidioso e ancora non hanno fatto nulla per sistemarlo. Io non guardo la gravità di un bug o le possibili conseguenze (prendi con le pinze questa affermazione, c'è sempre un limite e per me non è questo il caso) perchè nell'informatica sono cose all'ordine del giorno, piuttosto è importante rimediare, in fretta e per bene. E' lì che và la mia attenzione, è lì che decido se sia il caso di restare o cambiare aria. Quote:
Quote:
Del resto siamo tutti betatesters, in un ambito o nell'altro, è sempre stato così ![]()
War....War never chaNges.... ![]() Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV) aka Quiwe! Ultima modifica di Versalife : 11-01-2011 alle 21:33. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho letti tanti ma ne ho trovato solo uno che afferma ciò. Se davvero fosse così bè allora la cosa si fà ancora più complicata ![]() Edit: Trovati, una minoranza nella minoranza. E' proprio una bella gatta da pelare.
War....War never chaNges.... ![]() Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV) aka Quiwe! Ultima modifica di Versalife : 11-01-2011 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non so se è collegato, non credo, ma la mia ragazza ha il problema opposto
quando le arriva un sms la notifica in alto indica un contatto a caso nella rubrica, quando poi lo apre vede il vero mittente del messaggio è molto meno grave, lo classificherei come bug minore, però siamo sempre sugli sms... |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Pensa se un'azienda interessata dal loro sistema si sente dire "siamo un'azienda giovane, innovativa e corriamo troppo forte, .. Risposta: E' stato un piacere, ci vediamo quando siete cresciuti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
possibile che google faccia una patch per android 2.x oppure bisogna per forza passare ad una versione successiva del so ? Cò,sò,s,òsò,
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sicuramente uscirà una patch, anche perché l'aggiornamento alla versione successiva dipende dai produttori quindi non è pensabile che ad alcuni telefoni non correggano il bug.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C.às.às.àòs
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.