|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Ah, ecco perché, io uso KDE!
![]() ![]() Avevo capito che devilspie fosse per integrarlo nel JPanel. Quindi non mi resta che capire quali siano le istruzioni per inserirlo direttamente nel JPanel. Per quanto riguarda i bordi non c'è problema, li posso mettere a dimensione fissa. Per le mie esigenze va più che bene anche così. Non devo perderci troppo tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
Per il momento ho collegato il lancio di mplayer all'actionPerformed di un JButton e mi compare una finestra che manda il video in play.
Tutto OK, ma non capisco perché mandando in play url tipo questo: Codice:
rtsp://v2.cache4.c.youtube.com/ClELENy73wIaSAmU-Vq_NfPG1xMYDSANFEIKdGVzaW5hLXBzZEgGUgZ2aWRlb3NyIQEcHIfYKZauyHtr0HDdKhkPDvPB7EI6RNWvHdRsUJxg5gw=/0/0/0/video.3gp Io userei anche un URL ad un file flv, ma credo non sia possibile realizzare lo streaming. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...mi dispiace ma non sono un guru di filmati in streaming...a naso sospetto un problema di codec...ma da totale ignorante in materia...come quando una macchina non funziona...a naso penso sia il motore...
...ciao Andrea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Ah! ho capito..
![]() Infatti ecco cosa accade se vado da riga di comando! Codice:
Opening audio decoder: [ffmpeg] FFmpeg/libavcodec audio decoders Cannot find codec 'libopencore_amrnb' in libavcodec... ADecoder init failed :( ADecoder init failed :( Cannot find codec for audio format 0x726D6173. Ho ricompilato mplayer e ffmpeg con il supporto amr, ed ora i video si sentono tutti. Ultima modifica di fbcyborg : 28-04-2010 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Far partire il player esterno è ultra-cheap.
Frugando e rifrugando ho trovato una libreria http://djproject.sourceforge.net/ns/ Qui su ubuntu 64 funziona egregiamente (anche se impiega qualche secondo a caricarsi). Codice:
package testplayer; import chrriis.dj.nativeswing.swtimpl.NativeInterface; import chrriis.dj.nativeswing.swtimpl.components.JFlashPlayer; import java.awt.BorderLayout; import java.awt.EventQueue; import javax.swing.JFrame; import javax.swing.JPanel; public class Main implements Runnable { public static void main(String[] args) { NativeInterface.open(); EventQueue.invokeLater(new Main()); NativeInterface.runEventPump(); } public void run() { JFlashPlayer player = new JFlashPlayer(); JPanel panel = new JPanel(new BorderLayout()); panel.add(player); JFrame window = new JFrame("Test"); window.setDefaultCloseOperation(JFrame.DISPOSE_ON_CLOSE); window.add(panel); window.setSize(400, 400); window.setVisible(true); player.load("http://www.youtube.com/v/XyX-KJwUohw"); } }
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...quel progettino fa cose decisamente degne di nota...sopratutto per il controllo browser e flash...ci avevo smanacciato diversi mesi fa ma sotto linux non ero riuscito a farlo fungere...
...ciao Andrea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Potrei buttar lì un "hai XULRunner installato?" ma è come se io dicessi "apperipicchio punzi punzi" perchè 'sto XULRunner non so cosa sia. Mi pare di aver letto tuttavia che serva per questo genere di integrazioni.
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Certo! Ce l'ho installato. Quando compili/installi mozilla firefox si tira dietro xulrunner, quindi è tutto ok!
Però vedo che nel mio caso il supporto java è disabilitato. Quindi provo a ricompilarlo con tale supporto attivo e ti faccio sapere. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Niente da fare, non era quello il problema.
Se clicco su OK, mi si apre un browser (JWebBrowser) alla pagina di adobe dove si scarica il plugin. Per l'appunto, questo "mini browser" dove dovrebbe apparire il video non mi vede il plugin flash. Ma non saprei come farglielo vedere. Non so se bisogna importare qualche directory dove c'è il file .so del plugin (libflashplayer.so), ma la cosa non mi convince molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
A parte firefox hai altri browser? Magari mozilla (esiste ancora?)
![]() |
#72 |
Senior Member
|
No solo Mozilla Firefox.
(C'è Konqueror ma quello è di base con KDE) Comunque nel frattempo mi sto installando Ubuntu a 64 bit in una macchina virtuale. Così provo anche io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ho provato il browser anche su Ubuntu, ed effettivamente funziona!
Devo capire cosa diavolo manca qui sulla mia Gentoo. Il plugin flash funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Scusa, una curiosità: questo URL come l'hai ricavato?
Codice:
http://www.youtube.com/v/XyX-KJwUohw |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ho fatto un copia e incolla di un pezzo dell'url. Mi pare che sia il valore dell'attributo "video".
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Mah, tipicamente gli url dei video hanno questa forma: http://www.youtube.com/watch?v=-iMRoxmgCd4 .. tu da dove l'hai preso quell'URL? Tramite le API di google/youtube?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Ho detto URL? Volevo dire "codice che salta fuori premendo il pulsante embed sotto al player di youtube".
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/IlWDJQXeihg&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/IlWDJQXeihg&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Aaah, giusto OK!
Il fatto comunque è che io gli URL li prendo grazie alle API YouTube. Fino ad ora non sono ancora riuscito a trovare un metodo java di quelle API che mi restituisca l'URL del video in full screen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
In una connessione "normale" direi che il valore che cerchi sia quello dell'attributo "v". Cioè questo:
http://www.youtube.com/watch?v=IlWDJQXeihg&feature=related Sarebbe: "http://www.youtube.com/v/IlWDJQXeihg Magari ci sono metodi più raffinati ma se mancano, un bel colpo di clava e via!
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Mmh.. forse bisogna usare qualche espressione regolare o non so..
Al limite la cosa la si può approfondire in seguito, quando sarò riuscito a capire perché non mi funziona quel Flash Player su Gentoo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.