|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
ha senso.hanno messo la possibilità di installarlo in sony e ora cazzi loro.non possono togliercelo
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Spero proprio sia un pesce d'aprile, perchè togliere una funzionalità a un prodotto che hanno già venduto a un prezzo tutt'altro che amico (all'epoca delle fat era ben più alto il prezzo delle PS3) è una bella caduta di stile. Io ad esempio uso linux sulla PS3 come piattaforma di studio per la programmazione del Cell e se fosse vero ci rimarrei veramente male ...
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il pc che hai in firma nn va bene per scrivere un documento ogni tanto? ti ci vuole per forza una ps3 per farlo?
![]() |
#64 |
Senior Member
|
perchè continui a giustificare questa assurda scelta di sony?ma stiamo scherzando?
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=14 tanto per farti capire la mia posizione, di cui te però nn ti sei informato sparando lo stesso a 0 ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
sony....
Tralasciando che certi contratti di licenza hanno un valore legale pari alla carta igenica usata (non è che scrivo due cose su una eula, posso fare tutto quello che voglio senza se o senza ma, sopratutto se questo si scontra con la legge), l'uso di linux su ps3 era castrato, non potevi usare tutti i core del cell, non potevi usare la gpu, ed altri limiti assurdi.
Saranno contenti quelli che usavano la ps3 per sviluppare robe in cell, come saranno contenti tutti quelli che usano tante ps3 per il calcolo distribuito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Concordo sul fatto che rimuovere una funzionalità per risolvere una debolezza del loro sistema sia un disservizio nei confronti dei clienti, a prescindere dall'EULA. Probabilmente un'altra soluzione sarebbe costata troppo, per cui hanno deciso che conveniva rimuovere la possibilità di installare un altro SO, consapevoli del fatto che solo pochi clienti ne erano al corrente e pertanto il ritorno negativo di immagine sarebbe stato limitato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ogni tanto Sony mi fa ricordare di sé.
Cazz ormai per quanto mi riguarda è un marchio che anziché ispirarmi fiducia mi porta a fare il "doppio check" delle caratteristiche dei prodotti che valuto. Che se rimarchiassero i loro prodotti "Ponko" andrei più sul sicuro. A proposito, in data 1/3/2010, quelli di Sony dicevano che non avrebbero rimosso questa funzionalità http://www.ps3-hacks.com/2010/03/01/otheros-will-not-be-removed-from-non-slim-ps3-models/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
vediamo domani 1 aprile se è un pesce o no.lo spero proprio
![]() |
#70 |
Senior Member
Città: Novara (NO)
|
ho messo su yellow dog linux appena l'ho presa ed è vero che:
lo hanno fatto in 3 gatti, è lentissimo da morire, a cosa cavolo serve?, l'ho fatto solo per veder com'era ![]() però è anche vero che togliere una funzione del genere fa ridere e che potrebbero farlo facoltativo e non obbligare. basta non collegarsi è vero io non gioco mai online ma almeno accedere allo store. maledetti la cosa che voglio sapere è che cosa faccio io se aggiorno e ho 10 giga occupati nella partizione di linux. mi vengono bloccati solo i dati o riformatta tutto per forza?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Città: Novara (NO)
|
ahah bella battuta
![]() ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Inoltre l'EULA non è strettamente valida! ![]() Quote:
Senza contare che potrebbero chiamarlo 3.10.X dove X è un numero naturale compreso tra 0 e infinito. Quote:
![]() Quote:
Alla prossima volta che qualcuno dice che gli utenti console sono delle scimmie che non sanno ragionare, dico "sì, hai ragione" invece che far notare le sue cazzate. Non devi buttare questo computer dal quale stai scrivendo ora... ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di II ARROWS : 31-03-2010 alle 01:58. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Tranquilli che c'è sempre Hotz che ci aiuta, suggerisce di aspettare ad aggiornare.
http://geohotps3.blogspot.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
sony sei proprio zozza!!!! perkè devo rinunciare a qualcosa che ho pagato???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Custer di playstation:
Build Supercomputer using Sony PlayStation 3 rack PS3cluster Guide Guida passo-passo su come costruire un cluster usando playstation e linux. Pure questa possibilità, quindi, risulterà negata. Complimenti. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Ma chi diavolo usa davvero linux su UNA CONSOLE???
Se nn fosse stato per lolHot non se ne sarebbe accorto nessuno.Siate seri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
1) I cluster con le PS3 ve li potete scordare, visto che le uniche PS3 in commercio, ovvero le slim, non hanno MAI e ripeto MAI avuto il supporto Other OS e quindi Linux e compagnia.
2) Le compagnie che utilizzando PS3 per il calcolo parallelo possono continuare a farlo, visto che nessuno le obbliga ad aggiornare il FW, che per le loro esigenze non porta alcun vantaggio. Guardate che le PS3 in cluster hanno su i FW originali. 3) Linux su PS3 è sempre stato sostanzialmente inutile perché senza accesso alla GPU e con soli 256MB di ram non ci combinavi una mazza. 4) Sony ha semplicemente voluto evitare il ripetersi del caso PSP, dove la gente ha smesso di comprare i giochi, scaricandoseli illegalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
secondo me
il problema vero non è la rimozione di otherOS, in quanto effettivamente risulta una funzionalità per pochissimi appassionati e non sfruttabile appieno. Il dibattito sta nel fatto che quella feature è presente nel manuale ed è stata pagata da chi ha comprato la PS3 con tale funzionalità (non SLIM). La rimozione quindi è fattibile per problemi di sicurezza come indicato in EULA a patto di garantire un rimborso per tale perdita (Esempio : 20€ sul PSN). La mia curiosità è comunque alta: se un domani la possibilità di modifica avvenisse come su 360 tramite modifica firmware del lettore cosa farebbero? Lo disabiliterebbero e si andrebbe solo per via digitale? Comunque caduta di stile in ogni caso
CASE: CM 690 II Advanced PSU: Enermax Modu82+ 625W CPU: Intel i7 920 C0 MB: Asus P6TD Deluxe HDD: SSD 840 EVO 120GB + WD BLUE 4TB RAM: F3-12800CL9T-12GBRL COOLER: Thermalright 120 eXtreme v.C GPU: Sapphire Toxic HD5870 LCD: Samsung P2770HD OS: Windows 10 Pro 64 LE MIE TRANSAZIONI: reju, adpx, Lepo, kaetan, Fa "La Raza", Pinzo, spyke76, Opethian UTENTE DA EVITARE NELL'AREA MERCATO: Condor19 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.