Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 22:31   #61
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
A parte il fatto di limitare questa funzione o meno, ma che senso ha mettere un OS su una console?
Usare le console per giocare e un pc (anche entry level) per linux no?
ha senso.hanno messo la possibilità di installarlo in sony e ora cazzi loro.non possono togliercelo
Old 30-03-2010, 23:22   #62
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Spero proprio sia un pesce d'aprile, perchè togliere una funzionalità a un prodotto che hanno già venduto a un prezzo tutt'altro che amico (all'epoca delle fat era ben più alto il prezzo delle PS3) è una bella caduta di stile. Io ad esempio uso linux sulla PS3 come piattaforma di studio per la programmazione del Cell e se fosse vero ci rimarrei veramente male ...
Old 30-03-2010, 23:44   #63
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
certo, ed io che scrivo solo ogni tanto un documento di testo mi compro un pc nuovo per farlo
il pc che hai in firma nn va bene per scrivere un documento ogni tanto? ti ci vuole per forza una ps3 per farlo?
Old 30-03-2010, 23:45   #64
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il pc che hai in firma nn va bene per scrivere un documento ogni tanto? ti ci vuole per forza una ps3 per farlo?
perchè continui a giustificare questa assurda scelta di sony?ma stiamo scherzando?
Old 30-03-2010, 23:50   #65
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
perchè continui a giustificare questa assurda scelta di sony?ma stiamo scherzando?
perchè ti intrometti in una discussione di cui nn sai nulla e spari sentenze sbagliate?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=14

tanto per farti capire la mia posizione, di cui te però nn ti sei informato sparando lo stesso a 0
Old 31-03-2010, 00:31   #66
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
sony....

Tralasciando che certi contratti di licenza hanno un valore legale pari alla carta igenica usata (non è che scrivo due cose su una eula, posso fare tutto quello che voglio senza se o senza ma, sopratutto se questo si scontra con la legge), l'uso di linux su ps3 era castrato, non potevi usare tutti i core del cell, non potevi usare la gpu, ed altri limiti assurdi.

Saranno contenti quelli che usavano la ps3 per sviluppare robe in cell, come saranno contenti tutti quelli che usano tante ps3 per il calcolo distribuito.
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 00:50   #67
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ciny2 Guarda i messaggi
Saranno contenti quelli che usavano la ps3 per sviluppare robe in cell, come saranno contenti tutti quelli che usano tante ps3 per il calcolo distribuito.
Chi ha preso la PS3 per sviluppare su Cell non credo aggiorni il firmware per giocare agli ultimi giochi o collegarsi a PSN...

Concordo sul fatto che rimuovere una funzionalità per risolvere una debolezza del loro sistema sia un disservizio nei confronti dei clienti, a prescindere dall'EULA. Probabilmente un'altra soluzione sarebbe costata troppo, per cui hanno deciso che conveniva rimuovere la possibilità di installare un altro SO, consapevoli del fatto che solo pochi clienti ne erano al corrente e pertanto il ritorno negativo di immagine sarebbe stato limitato.
WaywardPine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 01:04   #68
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ogni tanto Sony mi fa ricordare di sé.

Cazz ormai per quanto mi riguarda è un marchio che anziché ispirarmi fiducia mi porta a fare il "doppio check" delle caratteristiche dei prodotti che valuto. Che se rimarchiassero i loro prodotti "Ponko" andrei più sul sicuro.

A proposito, in data 1/3/2010, quelli di Sony dicevano che non avrebbero rimosso questa funzionalità
http://www.ps3-hacks.com/2010/03/01/otheros-will-not-be-removed-from-non-slim-ps3-models/
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 01:28   #69
Children of Bodom
Senior Member

vediamo domani 1 aprile se è un pesce o no.lo spero proprio
Old 31-03-2010, 01:38   #70
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Città: Novara (NO)
ho messo su yellow dog linux appena l'ho presa ed è vero che:

lo hanno fatto in 3 gatti, è lentissimo da morire, a cosa cavolo serve?, l'ho fatto solo per veder com'era

però è anche vero che togliere una funzione del genere fa ridere e che potrebbero farlo facoltativo e non obbligare. basta non collegarsi è vero io non gioco mai online ma almeno accedere allo store. maledetti

la cosa che voglio sapere è che cosa faccio io se aggiorno e ho 10 giga occupati nella partizione di linux. mi vengono bloccati solo i dati o riformatta tutto per forza?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 01:39   #71
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
peccato che col pc di cui parli tu non si possa giocare a mgs4, gow 3 ed uncharted 2
Questo mi pare un vantaggio...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 01:52   #72
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Città: Novara (NO)
ahah bella battuta
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 01:53   #73
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ho messo su yellow dog linux appena l'ho presa ed è vero che:

lo hanno fatto in 3 gatti, è lentissimo da morire, a cosa cavolo serve?, l'ho fatto solo per veder com'era

però è anche vero che togliere una funzione del genere fa ridere e che potrebbero farlo facoltativo e non obbligare. basta non collegarsi è vero io non gioco mai online ma almeno accedere allo store. maledetti

la cosa che voglio sapere è che cosa faccio io se aggiorno e ho 10 giga occupati nella partizione di linux. mi vengono bloccati solo i dati o riformatta tutto per forza?
io ho installato ubuntu e non gira male
Old 31-03-2010, 01:56   #74
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da prjack Guarda i messaggi
consiglio a tutti di rileggere l'EULA che avete accettato acquistando la consolle e facendo gli aggiornamenti, soprattutto il punto 3
http://www.scei.co.jp/ps3-eula/ps3_eula_it.html
Non c'è scritto che possono togliere funzionalità, ma che possono AGGIUNGERE.
Inoltre l'EULA non è strettamente valida!
Quote:
Originariamente inviato da prjack Guarda i messaggi
probabile pesce d'aprile dato che non può uscire prima il 3.21 e poi a giugno il 3.20XD
Nella matematica, nell'insieme dei numeri naturali tra il 10 e il 20 ci sono 9 numeri {11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19}
Senza contare che potrebbero chiamarlo 3.10.X dove X è un numero naturale compreso tra 0 e infinito.
Quote:
Originariamente inviato da Truelies Guarda i messaggi
Bravi!!! Mitici alla Sony!!!

Per eliminare la minaccia data dall'exploit via hypervisor cosa fanno i geni? Una patch per tappare la falla? No, no, no! Troppo difficile! Disabilitano direttamente l'hypervisor!!! Alè problema risolto!!!
Come insegna Nintendo con il Wii, io continuerò a godermi il mio Super Smash Bros. Brawl con texture modificate!
Quote:
certo, ed io che scrivo solo ogni tanto un documento di testo mi compro un pc nuovo per farlo
A costo di farmi sospendere ingiustamente un altra volta mi ripeto (a tal proposito grazie a chi di dovere che manco mi ha risposto all'MP almeno dicendo "No, hai torto").
Alla prossima volta che qualcuno dice che gli utenti console sono delle scimmie che non sanno ragionare, dico "sì, hai ragione" invece che far notare le sue cazzate. Non devi buttare questo computer dal quale stai scrivendo ora...

Quote:
Originariamente inviato da WaywardPine Guarda i messaggi
[...]consapevoli del fatto che solo pochi clienti ne erano al corrente e pertanto il ritorno negativo di immagine sarebbe stato limitato.
Fino a quando tutte le testate giornalistiche hanno fatto la notizia facendolo sapere anche a quelli che se ne erano dimenticati e che non gliene importava...

Ultima modifica di II ARROWS : 31-03-2010 alle 01:58.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 04:57   #75
medialk
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Tranquilli che c'è sempre Hotz che ci aiuta, suggerisce di aspettare ad aggiornare.

http://geohotps3.blogspot.com/
medialk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 08:11   #76
ros90
Member

Iscritto dal: Dec 2009
sony sei proprio zozza!!!! perkè devo rinunciare a qualcosa che ho pagato???
ros90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 08:27   #77
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Custer di playstation:
Build Supercomputer using Sony PlayStation 3 rack
PS3cluster Guide
Guida passo-passo su come costruire un cluster usando playstation e linux.

Pure questa possibilità, quindi, risulterà negata.

Complimenti.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:10   #78
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Ma chi diavolo usa davvero linux su UNA CONSOLE???

Se nn fosse stato per lolHot non se ne sarebbe accorto nessuno.Siate seri.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:45   #79
heavenlysword
Member

1) I cluster con le PS3 ve li potete scordare, visto che le uniche PS3 in commercio, ovvero le slim, non hanno MAI e ripeto MAI avuto il supporto Other OS e quindi Linux e compagnia.
2) Le compagnie che utilizzando PS3 per il calcolo parallelo possono continuare a farlo, visto che nessuno le obbliga ad aggiornare il FW, che per le loro esigenze non porta alcun vantaggio. Guardate che le PS3 in cluster hanno su i FW originali.
3) Linux su PS3 è sempre stato sostanzialmente inutile perché senza accesso alla GPU e con soli 256MB di ram non ci combinavi una mazza.
4) Sony ha semplicemente voluto evitare il ripetersi del caso PSP, dove la gente ha smesso di comprare i giochi, scaricandoseli illegalmente.
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:15   #80
Neonik
Member

L'Avatar di Neonik

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
secondo me

il problema vero non è la rimozione di otherOS, in quanto effettivamente risulta una funzionalità per pochissimi appassionati e non sfruttabile appieno.

Il dibattito sta nel fatto che quella feature è presente nel manuale ed è stata pagata da chi ha comprato la PS3 con tale funzionalità (non SLIM).

La rimozione quindi è fattibile per problemi di sicurezza come indicato in EULA a patto di garantire un rimborso per tale perdita (Esempio : 20€ sul PSN).

La mia curiosità è comunque alta:
se un domani la possibilità di modifica avvenisse come su 360 tramite modifica firmware del lettore cosa farebbero?
Lo disabiliterebbero e si andrebbe solo per via digitale?

Comunque caduta di stile in ogni caso

UTENTE DA EVITARE NELL'AREA MERCATO: Condor19
Neonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian