Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 23:39   #61
redblusoul
Member

Iscritto dal: Feb 2010
inviata segnalazione al Blog di Beppe Grillo, questo il testo

Gent.mi,
dal 25 febbraio c.a non è più possibile registrare i programmi irradiati tramite il decoder di Alice home tv. Io e non solo, abbiamo più volte segnalato l'anomalia al 187 non ottenendo mai la stessa risposta: chi diceva che fosse un problema del dvd rec, chi dei cavi, ecc. Poi un tecnico mi ha comunicato che il segnale era stato criptato per proteggere le riproduzioni dalla pirateria telematica!

Ma è mai possibile che un utente come me che spende oltre 600,00 € all'anno di canone Telecom, oltre 300,00 a Sky, 110,00 alla Rai e 250,00 per acquistare un dvd rec nel cui costo è compresa la quota SIAE come per i supporti dvd, non abbia il sacrosanto diritto di potersi registrare un programma e vederselo quando vuole? Di copyright ne paghiamo abbastanza credo.

Nel contratto di Alice home tv, che allego, è prevista la possibilità di bloccare le registrazioni, ma la ritengo una clausola assolutamente vessatoria nei riguardi degli utenti cui non è stato dato un benchè minimo preavviso o comunicazione.

Anche la legge sul diritto d'autore non è affatto chiara, in allegato i commi che riguardano la riproduzione e registrazione di videogrammi. Tutta da interpretare, pare insomma che sia possibile registare solo in formato analogico, il che mi porta a pensare che il vero motivo della piattaforma digitale sia quello di contrastare in maniera alquanto grossolana solo il fenomeno della pirateria.

Insomma un provvedimento alquanto ingiusto e scriteriato: posso capire che vanno tutelati i diritti di autore, ma è come se per bloccare le rapine in banca, queste ultime venissero tutte chiuse! bah

Insomma non vorrei che dietro questo provvedimento, che credo aprirà le porte ad altri operatori IPTV, ci fosse qualche famigerato cartello, come riportato in questo link http://www.partito-pirata.it/liberat..._digitale.html , o che la Telecom debba supportare l'inserimento sul mercato di qualche suo nuovo prodotto come il Cubo Vision, un sistema multimediale che da la possibilità di vedere le web tv sul televisore di casa e udite udite, essendo fornito di un hard disk di 500 gb, di memorizzare, attenzione, non registrare i contenuti irradiati dal TV di casa.

Ovviamente cominciamo ad essere in parecchi a lamentarci di questa situazione, alcuni hanno mandato lettera di distetta, altri, come me, un formale reclamo. Di seguito un link ad un forum di discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2150852, ma credo che molti altri utenti siano inconsapevoli e comunque sia giusto avvisare quante più persone possibile.

Cordiali saluti
redblusoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 07:26   #62
carionas
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi,
il problema è solo alice home tv.
Non è nè un problema dell'emittente televisiva, nè del masterizzatore.

Molto probabilmente dipende dal copyright che paga alice home tv alle varie emittenti televisive (rai, mediaset, sky etc.). In virtù del copyright di alice (e quindi di quanto pagato) sono costretti a bloccare la riproduzione di ciò che trasmettono.

Io farò disdetta al più presto (scadenza primo anno), perchè è anormale pagare lo stesso servizio offerto da altri, ma avere limitazioni che altri non hanno.
carionas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 10:02   #63
as1234
Junior Member

Bene grazie Redblusoul, speriamo si muova qualcosa!
as1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:57   #64
precco63
Junior Member

in attesa che si smuova qualcosa.... ho letto in altri forum (un po' datati) dell'esistenza di "filtri macrovision", si usavano per riversare le vhs originali in special modo quelle Disney. Qualcuno sa se è una soluzione adottabile? Se esistono ancora in commercio? Io propendo per la disdetta ma se dovessi trovare una soluzione per aggirare l'ostacolo ci farei un pensierino.
precco63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:17   #65
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Ragazzi, putroppo non è un problema tecnico, ma è stato impostato il vincolo "registrazione" sull'IPTV in modalità ONLINE.

Se volete registrare dovete connettere il STB in modalità OFFLINE, quindi con cavo eth staccato, e non avrete problemi.
Ovviamente potrete registrare solamente i canali DTT

Ciao
Andrea
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:53   #66
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
Ragazzi, putroppo non è un problema tecnico, ma è stato impostato il vincolo "registrazione" sull'IPTV in modalità ONLINE.

Se volete registrare dovete connettere il STB in modalità OFFLINE, quindi con cavo eth staccato, e non avrete problemi.
Ovviamente potrete registrare solamente i canali DTT

Ciao
Andrea
Aggiungo per chi non lo sapesse che per passare da una modalità all'altra è necessario riavviare il decoder
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:30   #67
precco63
Junior Member

il problema è che noi vorremmo registrare i programmi sky che paghiamo profumatamente. Cosa c'è di illegale a registrare "la notte degli oscar" e vederselo in orario "umano"? Perchè dopo aver pagato per vederlo devo fare la nottata? A cosa serve la tecnolgia se non ti facilita la vita? E, domanda fondamentale, perchè se fossi un abbonato sky "on air" potrei registrarla tranquillamente? E' ridicolo che sky non protegga i suoi programmi e ci pensa la telecom che si erge a paladina della difesa del copyright altrui!
Old 06-03-2010, 09:11   #68
redblusoul
Member

Quote:
Originariamente inviato da precco63 Guarda i messaggi
il problema è che noi vorremmo registrare i programmi sky che paghiamo profumatamente. Cosa c'è di illegale a registrare "la notte degli oscar" e vederselo in orario "umano"? Perchè dopo aver pagato per vederlo devo fare la nottata? A cosa serve la tecnolgia se non ti facilita la vita? E, domanda fondamentale, perchè se fossi un abbonato sky "on air" potrei registrarla tranquillamente? E' ridicolo che sky non protegga i suoi programmi e ci pensa la telecom che si erge a paladina della difesa del copyright altrui!
infatti, per registrare i programmi del digitale posso prenderli direttamente dal decoder integrato del mio tv, senza fare i giri proposti, anche se ringrazio chi si è premurato di farci sapere questi trucchi ai quali vorremmo non ricorrere visto quello che paghiamo. Non siamo delle persone che rubacchiano i film per poterli a ndare a rivendere, vogliamo solo rivederli in orari consoni
Old 06-03-2010, 09:22   #69
redblusoul
Member

Quote:
Originariamente inviato da precco63 Guarda i messaggi
in attesa che si smuova qualcosa.... ho letto in altri forum (un po' datati) dell'esistenza di "filtri macrovision", si usavano per riversare le vhs originali in special modo quelle Disney. Qualcuno sa se è una soluzione adottabile? Se esistono ancora in commercio? Io propendo per la disdetta ma se dovessi trovare una soluzione per aggirare l'ostacolo ci farei un pensierino.

da quanto ho capito questi sistemi erano adatti alle vhs, contro il digitale non si può fare niente almeno al momento, comunque il problema principale resta quello che ci viene impedita una cosa regolarissima e non vedo perchè mi debba affannare a trovare sistemi alternativi che potrebbero risultare anche illeciti
Old 06-03-2010, 10:13   #70
alexbz01
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
Se volete registrare dovete connettere il STB in modalità OFFLINE, quindi con cavo eth staccato, e non avrete problemi. Ovviamente potrete registrare solamente i canali DTT
Ciao mi sono iscritto questa mattina, anche se su un altro forum stiamo parlando della stessa problematica, ma credo che più condivise siano le info meglio è pe rtutti.
Io sono in zona switch off, e oltre a tutto quanto già scritto in questo forum, volevo aggiungere che questa fantomatica protezione di copia è gestita oltetutto in modo totalmente asurdo, mi spiego meglio: non posso registrare dai canali mediaset DTT del decoder, ma se vado sui canali mediaset+1 e mediaset HD (visibili appunto in zona switch off), udite udite.. posso registrarli!!Idem per i canali rai (oltre a tutti i canali dtt free). Credevo che anche mediasete rai passassero per dtt e non per iptv, ma visto che non me li fa registare non capisco più!
Concludendo credo che ancora una volta Telecom ci abbia messo del suo per peggiorare sempre più AHTV, cosa che sta facendo ormai da tempo, quale la prossima mossa?!?!?!
alexbz01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 19:42   #71
redblusoul
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbz01 Guarda i messaggi
Ciao mi sono iscritto questa mattina, anche se su un altro forum stiamo parlando della stessa problematica, ma credo che più condivise siano le info meglio è pe rtutti.
Io sono in zona switch off, e oltre a tutto quanto già scritto in questo forum, volevo aggiungere che questa fantomatica protezione di copia è gestita oltetutto in modo totalmente asurdo, mi spiego meglio: non posso registrare dai canali mediaset DTT del decoder, ma se vado sui canali mediaset+1 e mediaset HD (visibili appunto in zona switch off), udite udite.. posso registrarli!!Idem per i canali rai (oltre a tutti i canali dtt free). Credevo che anche mediasete rai passassero per dtt e non per iptv, ma visto che non me li fa registare non capisco più!
Concludendo credo che ancora una volta Telecom ci abbia messo del suo per peggiorare sempre più AHTV, cosa che sta facendo ormai da tempo, quale la prossima mossa?!?!?!
puoi linkare anche l'altro forum di discussione, mi piacerebbe partecipare pure all'altro
Old 08-03-2010, 08:09   #72
alexbz01
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da redblusoul Guarda i messaggi
puoi linkare anche l'altro forum di discussione, mi piacerebbe partecipare pure all'altro
ti ho inviato il link in privato, mi pare più corretto
Old 08-03-2010, 16:17   #73
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Abbiate fede....
Old 08-03-2010, 19:31   #74
precco63
Junior Member

Novità: oggi sono registrabili i canali DDT. Resta il blocco più disagevole su sky, non so mediaset premium non essendo abbonato.
Old 08-03-2010, 19:32   #75
precco63
Junior Member

Sorry...

volevo dire DTT ed è uscito DDT che è ben altro!!!
Old 10-03-2010, 07:16   #76
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Il blocco da Sky, è in fase di rimozione.
Premium rimarrà bloccata, perchè chiesto esplicitamente da Mediaset !
Old 10-03-2010, 09:07   #77
carionas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo.
Se non era espressamente richiesto, perchè Alice ha bloccato di sua iniziativa la possibilità di registrare?

Inoltre, per quanto riguarda Mediaset, Alice non offre il servizio di Mediaset Premium, ma un prodotto simile ma con delle limitazioni. (finchè non tolgono il blocco, stesso discorso per Sky).
O Alice homte tv applica un piano tariffario diverso (più basso) rispetto a Mediaset, oppure è normale che il cliente si orienterà verso le carte Mediaset.

Io la mia decisione l'ho già presa, perchè, pur pagando, non sono stato tutelato (nemmeno una comunicazione).
carionas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:38   #78
redblusoul
Member

Quote:
continuaimo la discussione qui: sarei curioso di sapere il perchè di questo cambiamento di "rotta", per le numerose proteste o altro....
Old 10-03-2010, 15:00   #79
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da carionas Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo.
Se non era espressamente richiesto, perchè Alice ha bloccato di sua iniziativa la possibilità di registrare?

Inoltre, per quanto riguarda Mediaset, Alice non offre il servizio di Mediaset Premium, ma un prodotto simile ma con delle limitazioni. (finchè non tolgono il blocco, stesso discorso per Sky).
O Alice homte tv applica un piano tariffario diverso (più basso) rispetto a Mediaset, oppure è normale che il cliente si orienterà verso le carte Mediaset.

Io la mia decisione l'ho già presa, perchè, pur pagando, non sono stato tutelato (nemmeno una comunicazione).
Ti sarai forse reso conto che un certo "signore" ha interesse a far rafforzare Mediaset ??
Ti sarai forse reso conto che stanno "facendo a tranci" Telecom, per venderla agli spagnoli ??

Le cose non succedono per caso....
Old 10-03-2010, 15:58   #80
alexbz01
Junior Member

Quote:
Bene per sky, appena posso verifico, rimangono valide tutte le considerazioni fatte, non capisco il perchè di premium, potrebbero bloccarle solo sull'on demand, (cosa che mi pare rientri nella normativa del copyright da quanto ho capito)..
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP