Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli o contrari all'introduzione dell'ora di religione islamica?
Sono favorevole 8 6.40%
Sono contrario 70 56.00%
Sono favorevole almeno fino a quando non venga abolita del tutto l'ora di religione cattolica 47 37.60%
Votanti: 125. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 17:39   #61
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
io non devo spiegare cosa cazzo fanno nei loro paesi !

Io ed altri hanno provato a spiegarti perchè negare l'ora di religione ai mussulmani è introdurre da parte dello stato una disparità ( discriminazione ) di trattamento in base alla religione d'appartenenza !!!
..Il che in un paese civile è Intollerabile !!!

individua il soggetto .. il predicato ... ed il complemento !! non dovrebbero esserci fraintendimenti !!
continui a evitare la domanda. Accampi scuse risibili, secondo te lo stato è tenuto a insegnare TUTTE le religioni del mondo perché qualcuno lo richiede? Suvvia, un minimo di serietà.
Lo stato è tenuto a insegnare i principi fondanti della SUA comunità, non quelli dell'arabia saudita e nemmeno dei boscimani del kalahari.
Non sono i gruppi culturali che possono stabilire cosa è giusto che insegni lo stato, sono la sua storia, le sue tradizioni, i suoi valori etici e morali.

Se dovessimo dare seguito a queste strampalate richieste da relativismo fai-da-te allora sì che discrimineremmo altri gruppi culturali. Cosa dovrebbero dire le comunità protestanti italiane? E quelle di altri culti minori? E i satanisti? Poveri, sono sarebbero discriminati, loro?
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:39   #62
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Anche io sono contrario e anche io non per ragioni di razzismo. Sono contrario perché ritengo quella cristiana infinitamente superiore e considero invece la religione islamica contraria ai principi liberali della nostra storia e tradizione sociale.
oh mio dio, queste persone mi preoccupano

torquemada la pensava esattamante come te...

liberale la religione cattolica? ma sei pazzo?
la religione cattolica non è liberale, è la popolazione occidentale che la pratica " a comodo"

non puoi fumare
non puoi sessare se non per procreare
non puoi bere
non puoi neanche solo desiderare una donna altrui
è maschilista quasi quanto quella islamica... infatti le suore nella chiesa cattolica non hanno alcun potere
non è per niente aperta alle idee diverse...

non confondiamo l'evoluzione AGNOSTICA del pensiero medio occidentale, che spesso è cattolico solo per convenzione
con l'evoluzione della chiesa..
se la chiesa applicasse i dogmi come vorrebbe, e SE LA POPOLAZIONE FOSSE VERAMENTE PRATICANTE E FANATICA, come la media degli islamici... sarebbe altrettanto pericolosa e dannosa...

forse non hai studiato storia al liceo...
la chiesa cattolica è stata tutto, tranne che aperta e liberale... abbiamo sconvolto mezzo mondo tra guerre sacre varie e marciume misto... tutto cioè che non è cristiano è male e demoniaco...

ora, essendo una religione molto piu' giovane, l'islam sta vivendo la sua "inquisizione".si evolvera' anche la religione islamica...

il liberalismo non discende dalla religione cristiana,
anzi discende dagli avversari della religione cristiana.... da quelli che si sono opposti al dominio della chisa (partendo dai protestanti), finendo dalle filosofie liberali, che prendevano piede con il passare della civilta'...

anzi se vogliamo dirla tutta, i popoli orientali non mi sembra abbiano mai avuto influenze catto/cristiane, eppure non mi sembrano pronti a scatenare guerre sacre o altro verso gli altri popoli.... anzi... direi che se la cina non fosse uno stato totalitario (questione politica, che non c'entra nulla con la religione), sarebbe n'altro po' anarchica...
i popoli del nordeuropa (svezia, norvegia), non è che siano stati molto cattolici, eppure li vedo molto civili...siamo arrivati anche li' è vero, ma molto dopo, e gia' erano popolazioni molto civili quando siamo arrivati noi...

hai le idee molto confuse sulla storia e sulla filosofia... non so se hai gia' fatto i 5 anni di liceo (5 perchè i 3 di filosofia sono fondamentali)... ma dovresti un po' riguardarti tutta la storia della filosofia, e della religione dall'800 ac circa fino al 1900 circa...

mischi un pensiero filosofico antitesi della religione, con la sua stessa antitesi... mmmmm
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 19-10-2009 alle 17:45.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:41   #63
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Guarda, puntare il dito contro il terrorismo religioso è abbastanza imbarazzante per chi è seguace della chiesa delle crociate, e non bastano un po' di scuse per cancellare la vergogna.
le crociate...
Old 19-10-2009, 17:41   #64
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
O si fa un'ora per TUTTE le religioni o NESSUNA

Ma evidentemente certi "dei" sono più importanti di altri

Detto questo, contrario per il motivo di sopra
Old 19-10-2009, 17:45   #65
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
oh mio dio, queste persone mi preoccupano
torquemada la pensava esattamante come te...
liberale la religione cattolica? ma sei pazzo?
la religione cattolica non è liberale...
eccone un altro. Ma inparare a leggere l'italiano pare brutto?
RELIGIONE CRISTIANA, non cattolica.

Quella su torquemada vabbé, non merita replica.
Old 19-10-2009, 17:54   #66
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
continui a evitare la domanda. Accampi scuse risibili, secondo te lo stato è tenuto a insegnare TUTTE le religioni del mondo perché qualcuno lo richiede? Suvvia, un minimo di serietà.
Lo stato è tenuto a insegnare i principi fondanti della SUA comunità, non quelli dell'arabia saudita e nemmeno dei boscimani del kalahari.
Non sono i gruppi culturali che possono stabilire cosa è giusto che insegni lo stato, sono la sua storia, le sue tradizioni, i suoi valori etici e morali.

Se dovessimo dare seguito a queste strampalate richieste da relativismo fai-da-te allora sì che discrimineremmo altri gruppi culturali. Cosa dovrebbero dire le comunità protestanti italiane? E quelle di altri culti minori? E i satanisti? Poveri, sono sarebbero discriminati, loro?
dove ho detto che bisogna insegnare tutte le religioni ?
io dico che uno stato deve essere laico .. via le religioni dalle scuole ... se non si vuole ..si fa un bel corso di storia delle religioni e tutti felici e indiscriminati !!

anche se A quanto pare sarebbe meglio recuperare quell'ora in "esercitazioni di comprensione del testo" !!!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:57   #67
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non sono favorevole ad insegnare la religione islamica ma nemmeno quella cristiana. L'Italia è uno stato laico, nessuna religione dovrebbe essere "insegnata" a scuola. O si insegna Storia delle religioni, e si insegnano TUTTE quelle che almeno hanno avuto influenza nella storia della civiltà, oppure niente. Per essere indottrinati c'è già il catechismo.

edit: mi sono reso conto che ho scritto praticamente quello che ha detto Blackgnat... mi sembra un discorso razionale e ragionevole.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:57   #68
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Io vorrei l'abolizione dell'insegnamento di qualsiasi religione, oppure l'introduzione di lezioni tenute da professori che non hanno niente a che fare con la Chiesa, e che si occupi di illustrare le diverse culture.
Old 19-10-2009, 17:58   #69
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
dove ho detto che bisogna insegnare tutte le religioni ?
io dico che uno stato deve essere laico .. via le religioni dalle scuole ... se non si vuole ..si fa un bel corso di storia delle religioni e tutti felici e indiscriminati !!

anche se A quanto pare sarebbe meglio recuperare quell'ora in "esercitazioni di comprensione del testo" !!!!
Non l'hai detto e non ce n'era bisogno. È la conseguenza logica che esprimi quando dici "discriminiamo l'islam se non lo si insegnamo al pari del cristianesimo".

Io ti ho spiegato che è sbagliato assecondare le pressioni dei gruppi culturali, nessuno stato laico lo può fare o non potrà mai dirsi laico. Uno stato può - e deve - insegnare i principi fondanti della sua morale. La vedi la differenza?
Old 19-10-2009, 18:06   #70
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Favorevole... ma.... con i nostri insegnati In modo che insegnino l'Islam politically correct lavato con la candeggina buono per gli intellettuali radical-leftist.
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:06   #71
blackgnat
Senior Member

Quote:
Non l'hai detto e non ce n'era bisogno. È la conseguenza logica che esprimi quando dici "discriminiamo l'islam se non lo si insegnamo al pari del cristianesimo".

Io ti ho spiegato che è sbagliato assecondare le pressioni dei gruppi culturali, nessuno stato laico lo può fare o non potrà mai dirsi laico. Uno stato può - e deve - insegnare i principi fondanti della sua morale. La vedi la differenza?
la vedi la parte in grassetto ?... mettici costituzione !!

ti consiglio di leggerla ... sempre dopo il "corso di comprensione del testo" !!!
Old 19-10-2009, 18:08   #72
blackgnat
Senior Member

Quote:
già che ci sei consiglio anche un corso di logica !!!
Old 19-10-2009, 18:15   #73
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Città: Napulè sole, pizza e mandolino
Bisognerebbe abolire l'ora di religione, in quanto un'ora,fondamentalmente, persa che gli studenti potrebbero usare in maniera molto più proficua facendosi le canne ( per dire quanto sia un'ora ridicola,di cazzeggiamento ). Bisognerebbe studiare gli elementi delle religioni in storia ed in filosofia.
Cafe Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:17   #74
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Cafe Shock Guarda i messaggi
Bisognerebbe studiare gli elementi delle religioni in storia ed in filosofia.
Altra ottima soluzione.
Old 19-10-2009, 18:21   #75
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma un ora di religione in generale per mostrare le varie opportunità senza essere di parte no eh ?
Ma anche una rotazione di "missonari" che si alternano a mostrare i loro precetti e a rispondere alle domande degli alunni, se uno ha interesse maggiore poi si rivolge al rispettivo santuario di quella religione.
Iceforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:22   #76
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Le religioni andrebbero tutte abolite, le considero al pari dei "maghi" che fregano la gente negli spot tv, ergo voto no!
Old 19-10-2009, 18:25   #77
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

è evidente che non sia così. Inutile basarsi sull'odio nei confronti di quelli che fanno un uso smodato del loro potere temporale. Le religioni dal punto di vista storico e filosofico sono fondamentali per una cultura decente.
Old 19-10-2009, 18:27   #78
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
(...)

Le religioni dal punto di vista storico e filosofico sono fondamentali per una cultura decente.
Proof or GTFO.
Old 19-10-2009, 18:49   #79
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Le religioni dal punto di vista storico e filosofico sono fondamentali per una cultura decente.
sono d'accordo, ed infatti mi pare nessuno abbia da obiettare all'insegnamento della storia delle religioni, o delle implicazioni religiose all'interno della storia del pensiero filosofico antico e moderno.

quello che fa ribrezzo è, come già citato, questo:

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
siamo uno dei pochi stati europei in cui l'insegnamento scolastico della principale religione è CONFESSIONALE , cioè viene gestito direttamente dai sacerdoti o dagli insegnanti scelti dai vescovi , con programmi approvati dalla CEI.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 19:06   #80
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Proof or GTFO.
prova e ? Non capisco.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian