Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 14:00   #61
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Il Brisbane è uscito ad inizio 2008, hai proprio uno strano modo di catalogare il "vecchissimo".
Se è un Brisbane, quindi 5000+, è un discreto processore, ma un hardware di quiasi 2 anni per me è quasi vecchio.

Quote:
La GPU è una NX8400GS (che, per inciso, te la tirano dietro a 30 euro).
E vorrei anche vedere...

Quote:
E si, ci tirerò avanti diversi anni, specie considerando la velocità delle CPU che negli ultimi anni sta decisamente decelerando. Tra parentesi il Socket è am2+, teoricamente compatibile con l'AM3, quindi dovessi cambiare processore, la sk madre mi rimarrebbe. Potrei cominciare a pensare di cambiarlo con la DD3, ma per la comeercializzazione ci vorrà un bel po' di tempo.
Non capisco come tu possa tirarci avanti anni... a meno di giocare veramente a 1024x768 senza AA a dettagli bassi.
Ma a questo punto, evita anche di cambiare PC e acquista i giochi via gog.com, che non credo tu abbia giocato tutti i capolavori del passato.

Quote:
Poi se tu sei un appassionato dell'alta definizione e di piace vedere 500 riflessi su ogni superficie, allora ti prendi una gpu di fascia alta, ma ritorniamo al discorso che è una TUA preferenza e quindi completamente soggettiva (anzi, a quel punto in effetti conviene proprio prendere una Console).
Io non sto dicendo che bisogna fare così, sto dicendo che se a uno non interessa per niente l'aspetto "tecnico" della macchina da gioco, non vedo per quale motivo debba preferire il PC... a meno che non giochi esclusivamente a giochi che necessitano per forza di mouse e tastiera, ma sono sempre meno.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 14:01   #62
gaxel
Bannato

Quote:
La 360 appena uscita NON costava 199, lo sai benissimo. La Console costa di meno SE e solo SE sei disposto ad aspettare che scenda di prezzo.
Quando usciì la 360 una x1950 costava 500€...
Old 14-09-2009, 14:03   #63
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
beh però un 8400 già adesso arranca ... non puoi pensare di giocarci ancora per 3-4 anni.
Crysis 2 l'ho provato su un PC di un mio amico con una configurazione tipo la mia, e a 1024 è fluidissimo. Naturalmente non puoi sperare di mettere antialias et simili perchè ti esplode il PC.

E oltre la 1024 ha senso giocarci se hai un mega-monitor, non certo un 17 pollici...
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 14:05   #64
gaxel
Bannato

Quote:
Crysis 2 l'ho provato su un PC di un mio amico con una configurazione tipo la mia, e a 1024 è fluidissimo. Naturalmente non puoi sperare di mettere antialias et simili perchè ti esplode il PC.
Crysis 2 presumo sia il Warhead, che comunque è un gioco basato su un engine del 2007... ma a 1024x768? Bella risoluzione

Quote:
E oltre la 1024 ha senso giocarci se hai un mega-monitor, non certo un 17 pollici...
Con un 17 pollici anche una 1280x1024, chiaramente attivando comunque l'AA altrimenti le scalettature diventano fastidiose.

Comunque effettivamente, se giochi a risoluzioni così basse, forse reggi, ma a 1024x768 senza AA, per far girare Crysis a 30fps su quel PC, bisogna limare anche sui dettagli... e parecchio.
Old 14-09-2009, 14:06   #65
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quando usciì la 360 una x1950 costava 500€...
E infatti chi se la compra?
Ripeto che se devi comprare una scheda grafica di fascia alta, tanto vale che cestini tutto e ti compri la 360.

Se non te ne frega niente degli AA e non vuoi spendere tanto, e vuoi qualcosa che ti serva ad altro oltre che giocare, ti compri un PC, ti metti una GPU da 30 euro e vai avanti tranquillo e beato. In ogni caso, spendere 1.000 euro per un PC è pura follia, a meno che non ti serva una fantamacchina per il rendering o menate simili.

Come ho già detto e ripetuto (e ripetuto...e ripetuto ancora) dipende tutto da cosa-come-quando ti piace giocare. Per te la 360 va benissimo, altri che hanno esigenze diverse si faranno il PC, chi ha amato la PS2 si farà la Ps3 eccetera.

Questo è l'unico dato oggettivo, andando avanti nel discorso si scivola inevitabilmente nella soggettività. Io Fallout 3 me lo gioco su PC, perchè mi piace zepparmi di mod che fanno tanto fiko. Tu lo giochi su 360 perchè ti piace usare il joypad. C'è persino chi si diverte con gli RTS con il joypad... Che dire, Facepalm

Ultima modifica di legione2 : 14-09-2009 alle 14:12.
Old 14-09-2009, 14:08   #66
gaxel
Bannato

Quote:
Ripeto che se devi comprare una scheda grafica di fascia alta, tanto vale che cestini tutto e ti compri la 360.

Se non te ne frega niente degli AA e non vuoi spendere tanto, e vuoi qualcosa che ti serva ad altro oltre che giocare, ti compri un PC, ti metti una GPU da 30 euro e vai avanti tranquillo e beato.
Il thread chiede se conviene ancora giocare su PC, per me sì, ma solo se si sfrutta la superiorità hardware, altrimenti non c'è motivo. E una console... ora come ora costa meno di un PC (e il thread si riferisce a questo momento, non a 2-3 anni fa).
Old 14-09-2009, 14:10   #67
gaxel
Bannato

Quote:
Come ho già detto e ripetuto (e ripetuto...e ripetuto ancora) dipende tutto da cosa-come-quando ti piace giocare. Per te la 360 va benissimo, altri che hanno esigenze diverse si faranno il PC, i fanboy della Playstation si faranno la Ps3 eccetera.
A me va benissimo l'Xbox, la 360, la PS2, la PS3, il Gamecube, la PSP, il Vaio e pure il PC da gioco ufficiale, che mi fa girare il benchmark di Resident Evil 5 DX10 (1680x1050, AA2x, Motion Blur ON, dettagli alti) a una media di 36fps... più che sufficienti per goderselo.

Per come la vedo io, se uno è appassionato di videogiochi, dovrebbe avere più macchine da gioco possibili... se invece è un semplice passatempo, può anche focalizzarsi su una singola piattaforma.
Old 14-09-2009, 14:23   #68
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Il thread chiede se conviene ancora giocare su PC, per me sì, ma solo se si sfrutta la superiorità hardware, altrimenti non c'è motivo. E una console... ora come ora costa meno di un PC (e il thread si riferisce a questo momento, non a 2-3 anni fa).
Gaxel il punto è che "conviene" è puramente aleatorio e totalmente legato ai parametri in base ai quali valuti la "convenienza". Il PC può essere più conveniente se vuoi farci altro oltre a giocare, se è questo quello che intendi per "conveniente". Il PC è conveniente se lo attacchi ad un 17 polllici, se è questo quello che intendi per "conveniente" eccetera. Il Threadstarter addirittura parlava di WOW, beh, ciò esclude qualsiasi cosa che non sia un PC.

Quote:
Per come la vedo io, se uno è appassionato di videogiochi, dovrebbe avere più macchine da gioco possibili... se invece è un semplice passatempo, può anche focalizzarsi su una singola piattaforma.
Ecco questo è il punto del discorso. Aggiungo che, nel secondo caso, la piattaforma la sceglie proprio in base al suo passatempo preferito.

Provo a stilare una lista di come mi trovo bene io a giocare (e quindi è una lista puramente soggettiva).

1) FPS - PC (mouse&tastiera forever)
2) Picchiaduro - Console a manetta
3) Perchiamaqualcosadinuovo - Wii (Wii Sports è troppo simpatico)
4) RTS - PC forever
5) GdR - PC o Console (dipende dal Gdr, nella maggior parte dei casi PC)
6) Simulatori di guida - Console! (o PC però devi comprarti i volantini vari, che senza analogico non vai da nessuna parte)

Al momento, non mi viene in mente altro
Old 14-09-2009, 14:30   #69
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Il thread chiede se conviene ancora giocare su PC, per me sì, ma solo se si sfrutta la superiorità hardware, altrimenti non c'è motivo.
Purtroppo i giochi per pc ora sono meno di prima ma comunque credo che il giochi pc siano ancora superiori a quelli console, vedi soprattutto i giochi free e i giochi moddabili che inevitabilmente sono migliori di quelli non.
Quote:
4) RTS - PC forever
6) Simulatori di guida - Console! (o PC però devi comprarti i volantini vari, che senza analogico non vai da nessuna parte)
Per i simulatori di guida: Anche con la tastiera si fanno magie... vedi trackmania.
Aggiungo
7)musicali- PC (mai sentito Frets on Fire?) e solo dopo console
8)sportivi- inevitabilmente console
9)MMO- PC
10)party games- console (il pc ha tutte le possibilità ma gli sviluppatori non le sfruttano)
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 14:33   #70
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Esempio lampante di quanto in Sony siano dei geni del marketing... ma si sapeva, non hanno mai imbroccato una console, ma hanno sfondato grazie al fatto che avevano reso la PS1 crackabile.

Microsoft è entrata in un mercato che sembrava ormai chiuso, l'ha riaperto in appena 5 anni ha effettuato il sorpasso...
Quoto assolutamente, anche oggi Ps3 è venduta solamente perchè c'è gente a cui, giustamente, rode il culo doversi perdere capolavori annunciati (bisogna vedere se lo saranno) solamente perchè esclusive Sony, e non per altro.
Old 14-09-2009, 14:33   #71
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
Purtroppo i giochi per pc ora sono meno di prima ma comunque credo che il giochi pc siano ancora superiori a quelli console, vedi soprattutto i giochi free e i giochi moddabili che inevitabilmente sono migliori di quelli non.

Per i simulatori di guida: Anche con la tastiera si fanno magie... vedi trackmania.
Aggiungo
7)musicali- PC (mai sentito Frets on Fire?) e solo dopo console
8)sportivi- inevitabilmente console
9)MMO- PC
10)party games- console (il pc ha tutte le possibilità ma gli sviluppatori non le sfruttano)
11) Action - Console [God of War & company , c'è qualcosa anche su pc , ma in una proporzione di 10 a 1]
Old 14-09-2009, 14:35   #72
gaxel
Bannato

Quote:
Gaxel il punto è che "conviene" è puramente aleatorio e totalmente legato ai parametri in base ai quali valuti la "convenienza". Il PC può essere più conveniente se vuoi farci altro oltre a giocare, se è questo quello che intendi per "conveniente". Il PC è conveniente se lo attacchi ad un 17 polllici, se è questo quello che intendi per "conveniente" eccetera. Il Threadstarter addirittura parlava di WOW, beh, ciò esclude qualsiasi cosa che non sia un PC.
Sì, tutto è soggettivo... alla fine uno fa quello che preferisce.

Quote:
Ecco questo è il punto del discorso. Aggiungo che, nel secondo caso, la piattaforma la sceglie proprio in base al suo passatempo preferito.

Provo a stilare una lista di come mi trovo bene io a giocare (e quindi è una lista puramente soggettiva).

4) RTS - PC forever

Al momento, non mi viene in mente altro
Il PC va bene per tutti quei giochi in cui il mouse è fondamentale... quindi odve si deve mirare e dove si devono selzionare unità o usare un'interfaccia particolarmente complessa. Ma sarebbe preferibile anche nal caso uno si aspetti di poter sfruttare i mod.

Per tutto il resto, se si sorvola sul discorso tecnico, tenderei a preferire le console... tanto le interfacce sono comunque studiate per il pad anche dei giochi che arrivano su PC.

Aggiungerei che su Xbox360 (rispetto a PS3), grazie a XNA e Kodu, ci sono gli Indie Games che potrebbero "sopperire" alla storica mancanza di produzioni della community e di mod per console... ci sono veramente una marea di giochi di tutti i tipi, adatti a qualunque gusto, disponibili a prezzi stracciati (anche 1€).
Old 14-09-2009, 14:49   #73
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Assolutamente no.
Hai detto una cosa sbagliatissima.
Prendi il mio sistema, non ho una GPU di fascia alta, ma la 360 e la ps3 se lo scordano di far girare i giochi col dettaglio a cui gioco io (risoluzioni che non potranno mai raggiungere e AA minimo a 4x). E lo stesso vale per chiunque abbia un buon Processore ed una scheda video da 4850 e 8800 in poi (o comunque poco ci manca). Quindi no, uno che vuole una scheda di fascia alta, NON può cestinare tutto e comprarsi la 360, perchè allora si compra una 4850 (90€) e gioca egregiamente a tutto ciò che è in commercio, e meglio rispetto alle console, pur senza avere una 295gtx.

Quote:
Questo è l'unico dato oggettivo, andando avanti nel discorso si scivola inevitabilmente nella soggettività. Io Fallout 3 me lo gioco su PC, perchè mi piace zepparmi di mod che fanno tanto fiko. Tu lo giochi su 360 perchè ti piace usare il joypad. C'è persino chi si diverte con gli RTS con il joypad... Che dire, Facepalm
Il joypad di 360 è compatibile con windows e supportato da tutti i GFWL (nei quali spesso è l'UNICO supportato.)
Old 14-09-2009, 14:52   #74
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
11) Action - Console [God of War & company , c'è qualcosa anche su pc , ma in una proporzione di 10 a 1]
Ecco, io God of War non lo giocherei su PC mai e poi mai, nemmeno se uscisse a 1 euro

Halo Wars lo giocherei solo se esistesse su PC, anche se è stato studiato per il PAD, semplicemente perchè gli RTS mi trovo bene col mouse.
Old 14-09-2009, 14:56   #75
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Assolutamente no.
Hai detto una cosa sbagliatissima.
Prendi il mio sistema, non ho una GPU di fascia alta, ma la 360 e la ps3 se lo scordano di far girare i giochi col dettaglio a cui gioco io (risoluzioni che non potranno mai raggiungere e AA minimo a 4x). E lo stesso vale per chiunque abbia un buon Processore ed una scheda video da 4850 e 8800 in poi (o comunque poco ci manca). Quindi no, uno che vuole una scheda di fascia alta, NON può cestinare tutto e comprarsi la 360, perchè allora si compra una 4850 (90€) e gioca egregiamente a tutto ciò che è in commercio, e meglio rispetto alle console, pur senza avere una 295gtx.
Hai l'HD da 30 pollici?

Quote:
Il joypad di 360 è compatibile con windows e supportato da tutti i GFWL (nei quali spesso è l'UNICO supportato.)
A parte che i Game for Windows sono comunque una minoranza, era per dire che ti devi far piacere il pad per giocarlo su Xbox.
Old 14-09-2009, 15:17   #76
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III Starcraft 2 Diablo III
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:20   #77
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Secondo me una delle cose fondamentali per scegliere il gioco su pc, sono i mod delle community.

Io dopo vari anni ho re-iniziato a giocare col pc e ho preso oblivion, lo gioco con un e6400 a 2,13 ghz e una ati 4670 senza oc a 1440x900, di certo non posso mettere il max dettaglio ma mi sto divertendo un casino con tutti mod che ci sono che hanno storie divertentissime.

Se penso che fallout 3 avrà moltissime mod amatoriali fra un pò non riesco a immaginare di giocare a giochi cosi su console(a parte il discorso joypad che gia odio anche per i giochi sportivi dove preferisco un bel joystick arcade).
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:15   #78
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Secondo me una delle cose fondamentali per scegliere il gioco su pc, sono i mod delle community.
Quotone!! Rendono infinita la longevità dei giochi per pc!
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:51   #79
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Dipende da cosa interessa.
Se interessano i giochi di calcio e di guida conviene buttarsi sulle console, ad es.
Street Fighter IV si può giocare indifferentemente su console o su pc..attacchi il tutto ad uno schermo con alto polliciaggio e ti spaparanzi sul divano insieme al joypad, come faccio io col pc. Idem con pes 2009.
Qui esempio di come gioco a street fighter 4 http://www.youtube.com/watch?v=DkMS2gmfvRE in full hd su un plasma 42" ..potrebbe trattarsi di una console..e invece è un pc. Sostanzialmente equipollenti.
Trovo persino blasfemo giocare agli fps con un pad, oltre a trovare gli fps che sono usciti su console tremendamente noiosi e brutti (i vari halo e i vari gears of wars, la stessa noia l'ha provata mio fratello.).
Idem per quanto concerne gli strategici e gli fps..mille volte meglio il computer.
E' una questione di gusti, insomma.
Diciamo che in genere piuttosto che giocare ad una console ad un fps preferirei addirittura leggermi un pallosissimo libro di fisica teorica.

Ultima modifica di zerothehero : 14-09-2009 alle 17:57.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:02   #80
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dipende da cosa interessa.
Se interessano i giochi di calcio e di guida conviene buttarsi sulle console, ad es.
Street Fighter IV si può giocare indifferentemente su console o su pc..attacchi il tutto ad uno schermo con alto polliciaggio e ti spaparanzi sul divano insieme al joypad, come faccio io col pc. Idem con pes 2009.
Qui esempio di come gioco a street fighter 4 http://www.youtube.com/watch?v=DkMS2gmfvRE in full hd su un plasma 42" ..potrebbe trattarsi di una console..e invece è un pc. Sostanzialmente equipollenti.
Trovo persino blasfemo giocare agli fps con un pad, oltre a trovare gli fps che sono usciti su console tremendamente noiosi e brutti (i vari halo e i vari gears of wars, la stessa noia l'ha provata mio fratello.).
Idem per quanto concerne gli strategici e gli fps..mille volte meglio il computer.
E' una questione di gusti, insomma.
Diciamo che in genere piuttosto che giocare ad una console ad un fps preferirei addirittura leggermi un pallosissimo libro di fisica teorica.
si beh se hai il pc sempre attaccato alla tv sono la stessa cosa , ma altrimenti spostare il baracchino ogni volta che vuoi farti una partita , anche magari di soli 10 minuti non è esattamente la stessa cosa....
mi passerebbe la voglia dopo 2-3 volte

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian