|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() "Oste, com'è il vino" è un modo di dire. E'come dire "non fidarti del parere di chi vuol venderti qualcosa".
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Le casette in legno donate dalla prov. di Trento tutto mi sono sembrate tranne che delle baracchette, cmq.. ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo sai che ci vorranno anni?.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Quote:
Non capisco ogni volta i soloni del moralismo indignatorio si stracciano le vesti perchè non costruiamo le case secondo i rigidi criteri antisismici in uso in giappone od in californai e quando lo si fa, le stesse persone dicono che costa troppo e quindi è meglio costruire case in muratura con normali accorgimenti antisismici. Ma voi ideologi dell'indignazione unilaterale non vi sentite un pò presi per il culo da questi signori ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Quote:
Perchè è di legno, è una baracca ? Non vorrei che il territorio mentale del cittadino sia talmente devastato dalla assefuazione della cultura del cemento che consideri la casa in legno come un'offesa, un'onta,un affronto da lavare con il sangue. In ogni caso ho visto il filmato della wolf haus ed il loro sito e le loro case sono garantite 30 anni ma ho il sospetto che questa garanzia valga solo per i profili di clienti non low-budget perchè il capo commessa ad una domanda precisa dell'intervistatrice è stato molto evasivo sulla tenuta temporale del parco abitativo in consegna, parlando genericamente di tempi lunghi.... L'azienda che ha vinto questo appalto cosi particolare credo costruisca case prefrabbicate per un problema di ordine temporale nella consegna e poi il profilo dei materiali utilizzati sia low-budget almeno da quanto si è visto sui filmati su youtube. Io credo che a richiesta del cliente l'azienda possa utilizzare materiali di maggiore qualità a fronte di un budget ben superiore. D'altronde probabilmente questo è l'ultimo governo Berlusconi che l'italia deve sopportare e non vorrei che fra cinque anni l'usura rendesse inabitabili le nuove case e la grana ricadesse ovviamente sul prossimo governo di qualsiasi fazione sia. In ultimo io spero che la tecnologia dei disacoppiatori sismici sia resa obbligatoria per tutte le nuove costruzioni , in cemento od in altri materiali nelle zone sismiche rosse e gialle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
http://images.google.it/imgres?imgur...a%3DN%26um%3D1
http://scheggedivetro.blogosfere.it/images/case%203.jpg Quote:
vai a leggerti qualche libro va, che non hai idea di cosa sia la prefabbricazione e di che qualita sia raggiungibile... altro che le case in forato che vuole a tutti i costi l'italiota medio. Ultima modifica di AceGranger : 17-08-2009 alle 01:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi questa case PROVVISORIE d'emergenza (che dovrebbero ospitare gli sfollati in attesa della VERA ricostruzione) dovessero arrivare TROPPO TARDI (lasciando al freddo invernale i terremotati) sarebbe, oltre che costosa, una spesa inutile. ...sempre dando per buona l'ipotesi che poi ricostruiscano le case crollate, cosa non del tutto certa visto che i fondi non è che abbondino.
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono case provvisorie, costruite per fornire rifugio a chi è rimasto senza casa. Quello che (nei loro sogni lisergici) ci vorranno fare dopo non è affar mio, restano case provvisorie. Il governo sta spendendo un fracco di soldi per costruire CASE PROVVISORIE senza che ci sia neppure la sicurezza che assolvano il loro primo ruolo (ovvero fornire rifugio agli sfollati prima che s'abbatta l'inverno). Ci siamo ? Si tratta di rifugi per gli sfollati che poi possono essere riutilizzati, non di costruire L'Aquila 2 o la Zona Espansione Nord di L'Aquila. La situazione che si profila è quella in cui le case saranno finite troppo tardi (se qualcuno ci lascia le penne per assideramento la colpa a chi la diamo ?) e che poi, quando saranno finite serviranno ad alloggiare PERMANENTEMENTE gli sfollati perché: 1. Non ci sono i soldi per la ricostruzione (forse dovrei mettere il marquee, il blink ed un font size esagerato, magari qualcuno nota questo piccolo dettaglio) 2. Per quando saranno finite (e cioè non troppo presto) l'attenzione dell'opinione pubblica sarà altrove ed il governo se ne sbatterà di dissanguarsi per la ricostruzione visto che "comunque gli aquilani stanno in comode case antisismiche"
Ultima modifica di ConteZero : 17-08-2009 alle 02:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono case provvisorie per le famiglie sfollate ma, il progetto case è tutto tranne che qualcosa di provvisorio. Quindi tu prevedi il futuro e sei sicuro che le case non veranno consegnate in tempo? non è meglio aspettare prima di giudicare?
![]() |
![]() |
#74 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mai fatto commenti sulla "qualità". Semplicemente quando c'è stato il terremoto in umbria-marche prefabbricati di questo tipo costavano l'ira del signore, e da allora la tecnologia è andata mooolto avanti. Se sono in calcestruzzo non sono case temporanee. Come cavolo le smonti e restituisci i terreni ai proprietari, poi? Voglio proprio vedere quanto ci costerà una cosa del genere. O se avverrà mai. Ma si, ci sta anche che questi geniacci abbiano ESPROPRIATO terreni a titolo definitivo. E' nelle prerogative dello stato. EDIT: su repubblica si dice che a metà settembre scadranno convenzioni e chiuderanno le tendopoli. Uh? Ultima modifica di MadJackal : 17-08-2009 alle 09:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
"Le case non basteranno"
Il sindaco lancia l'allarme: avremo gravi tensioni sociali di Marina Marinucci L’AQUILA. «Le case in costruzione non basteranno per tutti. E in questa situazione corriamo il rischio di dover affrontare gravi tensioni sociali». A lanciare l’allarme è il sindaco Massimo Cialente. E’ un fiume in piena Cialente che «invita» la Protezione civile a rivedere alcune decisioni. «Scelte» afferma il primo cittadino «che scateneranno le proteste. In questo momento la mia grande preoccupazione» dice «è legata ai tempi del rientro nelle case. Il piano predisposto dal governo non consentirà a tutti gli aquilani di poter aver un alloggio in attesa della risistemazione delle case danneggiate dal sisma. Abbiamo circa 14mila nuclei familiari (lettere E ed F o residenti nella zona rossa) da sistemare, a fronte di 5mila case in costruzione che verranno consegnate tra settembre e dicembre. E sta scoppiando in tutta la sua drammaticità il problema della case B e C per le quali sono previsti lavori lunghi. Si tratta di altre migliaia di famiglie che attendono un sostegno serio e non la sistemazione in comuni del teramano. Non piace a nessuno la proposta di trasformarsi in pendolari, tanto meno a chi ha figli in età scolare. I tempi scivolano e si pone ora il problema di far capire che non tutti avranno quelle case “tanto belle” pubblicizzate da Berlusconi. Questa esaltazione darà luogo a un malcontento gravissimo». Quale potrebbe essere, allora, l’alternativa al pendolarismo? «Le case classificate B e C sono tante. Parliamo di circa 10 mila nuclei da sistemare per il periodo necessario alla riparazione dei danni. Interventi che non sono ancora cominciati, e non certo per colpa del Comune come qualcuno ha tentato di far passare. Il Comune ha finora evaso tutte le pratiche arrivate (200 A e 150 B) con le poche persone disponibili, ormai allo stremo. Ed ora ci sarà da affrontare anche il problema degli alloggi popolari per i quali siamo ancora in attesa dell’ordinanza. La mia idea è di ricorrere alle case mobili che andremo a posizionare in aree attrezzate e che potranno essere rimosse via via che le risistemazioni saranno completate. Un’operazione che non costerà neppure tanto. Alla gente che vuol tornare qui non si può proporre di fare il pendolare. E poi bisognerà pensare a chi non ha la possibilità di pagare l’affitto o di autosostenersi. Problemi che possono dar vita a una miscela esplosiva». Negli ultimi tempi lei ha più volte dichiarato di essere stato tagliato fuori dalle scelte importanti per il futuro della città. I rapporti con Bertolaso e con il governo continuano ad essere difficili? «Non voglio fare polemica, ma sono molto preoccupato. Ritengo di non poter tollerare che il ruolo del Comune sia divenuto improvvisamente marginale rispetto a quello svolto nella fase della prima emergenza. Qui è in gioco il ruolo degli enti locali, sui quali tra l’altro stanno ricadendo operazioni sperimentali, quale lo smaltimento delle macerie. Procedure complesse fino all’i mpraticabilità. Chiedo che il Comune venga coinvolto a pieno titolo, che si possa discutere insieme sulle soluzioni da ricercare e che l’ente venga dotato di mezzi e personale per poter gestire una tragedia così grande. Ora è in arrivo anche la valanga delle attività produttive. Ha ragione il presidente della Regione quando dice che ci vuole una Ferrari, e non una 500, per affrontare tutto questo. E’ arrivato il momento di fare chiarezza anche sul ruolo che compete ai sindaci». (17 agosto 2009) FONTE: http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio...eranno/1697505 |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Se tutto vero, sarebbe una mazzata devastante per gli sfollati. Altro che tensioni, poi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mò la piazzola antisismica non va bene.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.