|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
|
Quote:
Spesso ci vanno anche ragazzi un pò timidi che non riescono ad entrare in relazione con molti soggetti che frequentano la scuola pubblica. Altresì somaro un par di palle... ![]() Esco da una paritaria, ti assicuro che si studiava più di una statale con interrogazioni QUOTIDIANE O AL MASSIMO OGNI DUE GIORNI... Nel resto del mondo sono anche scuole private ed escono geni.. il problema è l'obbligo fino ai 18 anni che han messo. SPESSO CI SONO VERI E PROPRI soggetti che ti rovinano una classe..non fanno un cazzo e frustano docente e compagni volenterosi, ma spesso ci sono DELINQUENTI cui tutto interessa fuorchè acculturarsi. Se poi sei un filo riservato o timido vieni preso per il culo se non peggio..ti tartassano. Spesso oggi, ci sono genitori che vogliono sapere vita morte e miracoli del perchè il proprio citrullo non studia o ha preso un due. Una volta la sberla la davan al figlio..oggi la danno al docente.. La scuola pubblica sta morendo per altri motivi che esulano i fondi... Scuola e università sono realtà del tutto sconnesse dal mercato del lavoro, almeno qui in ITALIA..... Ultima modifica di userpercaso : 18-06-2009 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
I dati parlano chiaro, no si tratta di luoghi comuni o del servizio delle iene che mostra come ottenere diplomi senza studiare a 10.000 euro. Mia moglie insegna alle medie, quando gli arrivano dalle elementari gli alunni di una certa privata cattolica si mette le mani nei capelli.... sa già che per metterli in pari dovra faticare parecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
Non ne voglio fare neanche un discorso politico...le scuole private cattoliche spesso didatticamente fanno cagare ma da quello che mi dice anche le alternativoidi e sinistroidi scuole staineriane ottengono scarsi risultati... Tra l'altro stiamo parlando di bambini delle elementari che dovrebbero fare veramente 2 cazzate...manco quello... Alle superiori sono mediamente delle capre...ribadisco...tutti i miei amici che non riuscivano a diplomarsi andavano alla privata e si sono maturati alla grande quando alla pubblica venivano fermati...e parla uno che era tutto fuorchè un secchione...però quando è troppo è troppo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io sarei anche d'accordo nel favorire l'istruzione privata, ma anche aumentando i controlli su queste ultime (Come avviene in Inghilterra), non dando soldi così aggratis
Ma da questo governo non mi sono mai aspettato niente, se non il peggio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
il vaticano ringrazia...
c,a,;l,z;la
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
nessun controllo e niente soldi, le scuole private hanno la possibilità di scegliere autonomamente quanto mettere di retta scolastica e quindi si devoro regolare da soli sia i bilanci che la qualità di insegnamento, unica imposizione statale è quella del programma di studio....ovviamente se vogliono avere valore legale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Mmh... allora... ideologicamente sono stra-d'accordo con voi, ma ci sono un paio di sassolini che voglio togliere dalla scarpa...
Avete mai fatto il confronto tra un diciottenne diplomato alla scuola statale e uno diplomato ad una scuola privata? Ecco... non c'è NESSUNA differenza, entrambi sono IGNORANTI COME LE CAPRE TIBETANE! Ora, dato che ci sono anche scuole private serie, dove se non raggiungi certi risultati ti sbattono fuori (per politiche specifiche di prestigio ecc.), io onestamente preferirei, se ne avessi la possibilità (ma di certo non con i soldi dello Stato), mandare mio figlio lì piuttosto che gettarlo nella mischia di ragazzini con il Q.I. di un mollusco che pensano solo a farsi le canne e a comprarsi l'iPhone da 700€ e professori frustrati che si chiedono perchè non hanno combinato niente nella vita.... Ah, io mi sono diplomato in una scuola privata e mi sono tranquillamente laureato in corso. Quindi andiamoci piano con i luoghi comuni e con le generalizzazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Inoltre si tratta di sovvenzioni statali ad aziende private, alla faccia del liberalismo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
e invece si che si può dire!! Perchè l'esperienza personale non vale nulla analizzando grandi numeri, è inutile nascondersi dietro lo stuzzicadenti; statisticamente le scuole pubbliche sono degradate e le scuole private corrotte; è matematica, è statistica ed è così che si analizzano i dati. Ultima modifica di killercode : 18-06-2009 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Cmq forse da un certo punto di vista è meglio se la gente sbatte il muso, soprattutto i pezzenti che non arrivano alla fine del mese e continuano a dare i voti a minchiam, E BASTA, CHE SOFFRANO Mi spiace per qui pochi che non votano il peggio Ma per tutti gli altri godo, io che son fortunato ed ho tutti e 2 i genitori che lavorano ed hanno un bello stipendio continuerò a votare per il bene del paese, gli altri si fottano, arrivati ad un certo punta basta, veramente La soluzione è sperare che tocchino con mano i danni fatti da certe leggi, è l'unica Mi sto sempre più convincendo di questo, compreso il federalismo, la famiglia, il sud, i sardi, lo devono prendere in quel posto per capire come vanno le cose, altrimenti non capiranno MAI
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 18-06-2009 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
|
-
Ultima modifica di ITA.HWU : 03-07-2009 alle 06:30. |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Le pubbliche vanno migliorate e sicuramente dare i soldi a quelle private NON E' la via migliore per attuare ciò
L'istruzione dovrebbe offrire le stesse opportunità dal figlio dell'operaio a quello dell'imprenditore. Ma se in itaGlia per campare devi scoparti qualcuno di ricco, è già detto tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Il problema vero è che il 90% delle private sono diplomifici, e un solo diplomificio fa più danni di quanti benefici possano dare 10 scuole private "fatte bene". E parlo anche e sopratutto a livello sociale. Cosa sceglieresti se fossi un ragazzo diciassettenne che ha in testa solo di farsi le canne e comprare un iPhone e potessi scegliere tra pubblica e privata perchè i tuoi possono permetterselo? Ma anche se fossi un bravo ragazzo studioso... Ma chi te lo fa fare di stare le ore sui libri per prendere bei voti, quando vedi il tuo compagno di classe che hanno bocciato l'anno scorso che andando alla privata prende voti più alti dei tuoi? Sarebbe demotivante per chiunque... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.