Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei favorevole al DDL sulle intercettazioni?
SI 10 7.46%
NO 124 92.54%
Votanti: 134. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 17:27   #61
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
ho capito,ma nell'esempio da me esposto l'intercettazione è iniziata senza i'ipotesi del reato di mafia;puta caso che il reato di mafia è uscito fuori al terzo mese con la nuova legge ora avremmo un mafioso in meno in carcere,poiché al secondo avrebbero chiuso l'intercettazione perdendo gli sviluppi mafiosi.Sbaglio?
Questo non lo so.... Vediamo se qualcuno riesce a chiarircelo...
Old 12-06-2009, 17:41   #62
diSANt
Member

L'Avatar di diSANt

Iscritto dal: Sep 2008
ho votato per sbaglio si.
ma di cosa discutete è ovvio che ste cose sono fatte per sua signoria impertatore.

il resto è bla bla bla
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 17:44   #63
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
ho votato per sbaglio si.
ma di cosa discutete è ovvio che ste cose sono fatte per sua signoria impertatore.

il resto è bla bla bla
tolto te, gli altri quattro sostenitori di questa schifezza, perchè altro nome non può avere, mi argomentano, gentilmente, quello che pensano della legge in base agli esempi concreti che abbiamo riportato come gli stupri o le intercettazioni servite per beccare moggi?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 17:46   #64
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
nulla è ovvio, tutto va prima provato

Ora uno a favore non puoi smontarlo dicendo eh ma sacca e il nano etc.

ci vogliono le fondamenta, bisogna vedere cosa c'è di VERAMENTE sbagliato nella legge... e provarlo.
Old 12-06-2009, 17:49   #65
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

claudio borghi invece perchè non ci esponi cosa succede a quelli finanziari?

PRO e CONTRO grazie... magari con esempi tipo Parmalat, cirio, furbetti e scalate...
E gia', tutta roba che le intercettazioni hanno provveduto a sventare tempestivamente... infatti Parmalat non e' mica fallita... perche' i procuratori hanno astutamente intercettato tanzi sin dall'inizio e adesso i 13 miliardi di buco sono ancora tutti li in contanti.

Allora, io ho votato SI perche' l'uso che si faceva delle intercettazioni era assolutamente distorto e abnorme.

Penso che l'obiezione che adesso con la nuova legge si fa fatica ad individuare i reati sia risibile: viviamo in un paese dove per trovare i reati basta avere voglia di cercarli. IL GABIBBO ne trova uno a puntata e non mi risulta che intercetti per pescarli.
In compenso qualche volta le intercettazioni fanno pure uscire i killer
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo419424.shtml
In paesi di lunga civilta' giuridica le intercettazioni non valgono come prova nei tribunali perche' lo strumento si presta a errori clamorosi.
Quante telefonate scherzose fatte fra amici se trascritte possono sembrare sinistre e agghiaccianti?
Mi pare che una delle piu' famose frasi attribuite a Richelieu era:
"Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini,
e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare"

Una telefonata e' un metodo facile per trasformare un discorso privato in una pseudo confessione scritta, di quelle che piacevano a Richelieu.

Una cosa e' un discorso privato come una telefonata dove uno puo' millantare, mentire, esagerare, offendere ecc ecc. e un'altra e' quella stessa fanfaronata convertita in testo scritto che va prima sui giornali (sputtanamento) e poi davanti ad un giudice dove glie la devi giustificare.
Si citava prima la Santa Rita, a parte che se uno vuol indagare su morti sospette in una clinica mi pare che l'omicidio vada ben al di la' dei cinque anni di limite, ma poi io sono ancora MOLTO curioso di vedere chi e se quell'inchiesta risultera' colpevole. Vedi il caso dell' orribile "tendine scambiato" che poi si e' rivelato essere normale e con paziente medico e consenziente.
Io sarei curioso di vedere i discorsi fatti da qualsiasi medico fra di loro... ma che credete, che parlino come quelli di ER davanti alla telecamera? "Ho tentato l'impossibile Susan, ma nonostante tutto l'ospedale abbia profuso titanici sforzi era impossibile prevedere che la sindrome di ross-white si annidasse fra i suoi tessuti ed ora dorme fra gli angeli, non la dimenticheremo mai" Oppure che magari dicano robe tipo: "oggi ho dovuto mettere sotto i ferri la vecchia rompicoglioni e la stronza e' schiattata appena l'ho toccata, due ore di preparazione di sala operatoria sprecate"?

Diciamo la verita', per certi PM l'intercettazione era un comodo sistema per sperare di mettere le mani sull'inchiesta della vita, quella che gli avrebbe consentito di raggiungere finalmente fama onori e telecamere come il grande Woodcock.

Stesso discorso per i reati finanziari... basta voler guardare e ne trovi quanti ne vuoi... certo che se sei occupato a sbobinare novemila telefonate di veline non ne scopri molti...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 18:01   #66
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
visto che sei online claudio rispondimi a questi 2 esempi:

lo stupro della caffarella - l'indagine non sarebbe stata possibile poiché è partita quando uno dei due stupratori ha utilizzato il telefono sottratto alla vittima con la sua scheda;essendo l'utenza di proprietà altrui l'intercettazione non era utilizzabile,il romeno doveva usare la sim della vittima per parlare dello stupro.Insomma,doveva essere oltre che delinquente anche parecchio idiota.

la clinica santa rita - lo schifo che andava avanti da anni è stato scoperto grazie alle intercettazioni,ambientali e non,per puro caso,partendo da un'intercettazione per truffa,a cui se ne sono aggiunte altre durate 10 mesi,non 60 giorni.L'intercettazione del primo medico poteva essere utilizzata solo nel processo per truffa,essendo stata disposta per esso,l'avrebbe fatta franca sul reato di omicidio colposo emerso successivamente.Non solo,ne siamo venuti a conoscenza quasi subito,i parenti delle vittime hanno potuto celermente presentare denuncia e gli eventuali nuovi pazienti hanno potuto girarne alla larga,con l'approvazione della legge ne saremmo venuti a conoscenza a fine udienza preliminare.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 18:05   #67
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
ho votato si perche' nei termini generali ho gli stessi dubbi espressi da borghi (su alcuni episodi di dettaglio, tipo S. Rita, non posso pronunciarmi perche' all' estero non filtrano molte notizie sull' argomento specifico)
Old 12-06-2009, 18:11   #68
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
visto che sei online claudio rispondimi a questi 2 esempi:
Non mi sembrano due grandi esempi... se non ricordo male sullo stupro della cafarella gli inquirenti hanno fatto una serie di sciocchezze mica da ridere e sulla santa rita ho detto prima...
Comunque e' fuorviante andare sul particolare... E' come dimostrare che il cancro e' una buona cosa portando ad esempio un criminale morto di quella malattia...
Old 12-06-2009, 18:14   #69
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Non mi sembrano due grandi esempi...

Sei semplicemente vergognoso quanto porti avanti questi tesi. Falcone e Borsellino si stanno rivoltando nella tomba.
Old 12-06-2009, 18:27   #70
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Sei semplicemente vergognoso quanto porti avanti questi tesi. Falcone e Borsellino si stanno rivoltando nella tomba.
Argomentare please... ripeto, non sono ferrato sullo stupro della cafarella ma mi risulta che la prova per incastrare i colpevoli sia stata il dna... non c'e' di sicuro la telefonata del rumeno che si vanta e non mi risulta che la nuova legge impedisca di individuare la posizione di un sospetto usando l'imei del telefonino... e in ogni caso una violenza sessuale aggravata con rapina va ben al di la' dei cinque anni di pena... quindi? Di cosa stiamo parlando?
Old 12-06-2009, 18:33   #71
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Stiamo parlando di questo caro Claudio:

Due arresti sbagliati (i rumeni Ractz e Loyos), il vanto di aver fatto tutto "senza intercettazioni", poi il ricorso all'ascolto sul telefono rubato alla vittima.
Domani impossibile perché in un delitto contro ignoti si può intercettare solo il numero "nella disponibilità della persona offesa"

E non sono io a dirlo, ma i magistrati che si ppongono a questo vergognoso DDL.
Old 12-06-2009, 18:53   #72
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Non mi sembrano due grandi esempi... se non ricordo male sullo stupro della cafarella gli inquirenti hanno fatto una serie di sciocchezze mica da ridere e sulla santa rita ho detto prima...
Comunque e' fuorviante andare sul particolare... E' come dimostrare che il cancro e' una buona cosa portando ad esempio un criminale morto di quella malattia...

tutti i tg d'italia ci hanno rotto le palle per 2 mesi con gli stupri, fino a farci avere paura delle nostre ombre. e adesso non sono due grandi esempi?!?

si beh poi il resto sai com'è andato a finire. il governo è caduto e la gente ha votato la destra per il proprio bisogno di sicurezza che i partiti millantavano.
Old 12-06-2009, 19:27   #73
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Hai detto MENZOGNE come al solito dato che il tutto non era certo partito per un indagine di omicidio colposo, ma era partita da un'intercettazione per TRUFFA che non sarebbe stato possibile effettuare grazie allo SCHIFO che ha votato il tuo datore di lavoro.
E vogliamo parlare della casa di riposo giovanni XXIII?
Li', grazie ad un'intercettazione per tutt'altro reato hanno beccato una dipendente che parlava tranquillamente di un CADAVERE su un tavolo in sala mensa.
E si tratta di 15 possibili assassinii:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1944808

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 12-06-2009 alle 19:29.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 19:30   #74
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000 Guarda i messaggi
Nei giudizi collegiali si delibera sempre a maggioranza.
Anzi io eliminerei proprio il giudice monocratico perchè tre teste sono meglio di una e permette di compiere molti meno errori.
Carenza di personale, ok?
Sai che lo stesso giudice non può esprimersi più volte nello stesso caso?
Lo spieghi tu alle procure con pochissimi magistrati che se usano le intercettazioni potrebbe capitare che non riescano a chiudere i casi per una legge idiota?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 19:46   #75
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Un consiglio: Non ponete quesiti a Claudioborghi.
Non risponderà nel merito,taglierà le parti importanti dei vostri quote e virerà l'argomento su ciò che a lui fa più comodo.
Personalmente è un modo di discutere che non mi piace e non porta niente.
Peccato perchè anche Claudio,come Alarico si vede che hanno sale in zucca.
Purtroppo sono 'obbligati' a difendere l'operato del governo....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:28   #76
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Un consiglio: Non ponete quesiti a Claudioborghi.
Non risponderà nel merito,taglierà le parti importanti dei vostri quote e virerà l'argomento su ciò che a lui fa più comodo.
Personalmente è un modo di discutere che non mi piace e non porta niente.
Peccato perchè anche Claudio,come Alarico si vede che hanno sale in zucca.
Purtroppo sono 'obbligati' a difendere l'operato del governo....
quelli che fanno più danni, sono proprio quelli che si credono intelligenti
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:29   #77
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Li', grazie ad un'intercettazione per tutt'altro reato hanno beccato una dipendente che parlava tranquillamente di un CADAVERE su un tavolo in sala mensa.
A Tiger, ma che sta' a ddi'? Innanzitutto ribadisco che sulla santa rita per me il problema non e' "come" hanno iniziato l'indagine, ma "se" quelli che hanno messo sotto processo risulteranno colpevoli e di cosa... In ogni caso anche per la tua clinica calabrese il punto non cambia - SCOMPAIONO LE PERSONE - i parenti li cercano e gli inquirenti muovono il culo solo quando intercettano "per tutt'altro reato" uno del personale che parlava di un cadavere in sala mensa?
Ma qui stiamo a pazziare...
Old 12-06-2009, 20:40   #78
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
tutti i tg d'italia ci hanno rotto le palle per 2 mesi con gli stupri, fino a farci avere paura delle nostre ombre. e adesso non sono due grandi esempi?!?
Si, perche' la legge dice che:

Art. 266. - (Limiti di ammissibilità). - 1. L'intercettazione di conversazioni o comunicazioni telefoniche, di altre forme di telecomunicazione, di immagini mediante riprese visive e l'acquisizione della documentazione del traffico delle conversazioni o comunicazioni sono consentite nei procedimenti relativi ai seguenti reati:

a) delitti non colposi per i quali è prevista la pena dell'ergastolo o della reclusione superiore nel massimo a cinque anni determinata a norma dell'articolo 4;

E mi risulta che

Art. 609 bis Violenza sessuale
Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorita', costringe taluno a compiere o subire atti sessuali e' punito con la reclusione da cinque a dieci anni.
Old 12-06-2009, 20:48   #79
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Si, perche' la legge dice che:

Art. 266. - (Limiti di ammissibilità). - 1. L'intercettazione di conversazioni o comunicazioni telefoniche, di altre forme di telecomunicazione, di immagini mediante riprese visive e l'acquisizione della documentazione del traffico delle conversazioni o comunicazioni sono consentite nei procedimenti relativi ai seguenti reati:

a) delitti non colposi per i quali è prevista la pena dell'ergastolo o della reclusione superiore nel massimo a cinque anni determinata a norma dell'articolo 4;

E mi risulta che

Art. 609 bis Violenza sessuale
Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorita', costringe taluno a compiere o subire atti sessuali e' punito con la reclusione da cinque a dieci anni.
non è il fatto se sono ammissibili per il reato di violenza sessuale.
il fatto è che il ddl prevede "gravi indizi di colpevolezza". come pensi che sarebbero potuti trovare indizi di colpevolezza in una intercettazione come quella della caffarella dove gli indizi di colpevolezza erano tutti concentrati sui due rumeni che non c'entravano una fava?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:53   #80
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
il fatto è che il ddl prevede "gravi indizi di colpevolezza". come pensi che sarebbero potuti trovare indizi di colpevolezza in una intercettazione come quella della caffarella dove gli indizi di colpevolezza erano tutti concentrati sui due rumeni che non c'entravano una fava?
Il requisito per cui sono necessari gravi indizi di reato e il fatto che l’intercettazione deve essere assolutamente indispensabile ai fini della prosecuzione delle indagini è un requisito già presente nell'attuale disciplina. (art 267 c.p.p.).
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian