|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mi viene quasi da sperare..da sperare sul serio no ma quasi , si
che i tanti comunisti ( o come si chiamano, si definiscono oggi) che entusiasticamente accolgono questo genere di leggi si ritrovino di notte un gruppetto di quei "clandestini" in casa scoprendo traumaticamente del PERCHE' gli italiani ne siano intimoriti .. Quasi da sperare..mi devo trattenere dallo sperare una cosa cosi cattiva. Pensare che vengano solo quelli buoni, in assenza di filtri e con un atteggiamento che colpevolizza gli Italiani, è come voler imbiancare una casa sperando di non sporcarsi almeno le mani di vernice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
a voi fanno schifo tout court, non ci interessano i vostri deliri... Ultima modifica di T3d : 04-06-2009 alle 12:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Anche questo concetto detto e ridetto ma a quanto pare non viene percepito.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ecco perchè anche senza dolore ma un bello spavento potrebbe essere salutare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
questi deliri li lasciamo a voi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io sinceramente non vedo dove e come la legge in questione avrebbe il merito o il disonore di chiamare milioni e milioni di extracomunitari clandestini in toscana.
Comunque come hanno già detto, vedremo alla prova dei fatti come e quali di queste profezie si avvereranno, ricordando che nelle provincie più benestanti il tasso di stranieri è già intorno al 10% e che quindi non possono certo essere ignorati.
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque vorrei vedere quale legge di fatto permette l'impunità a seconda della etnia di una persona, se la avete sottomano vi prego di linkarla così che tutti possano leggerla.
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
|
Quote:
![]() (non vado oltre perché saprei come divertirmi ma non è il caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Basta che queste cose se le paghino i toscani, senza pesare sulle altre regioni.
![]() Se poi ai toscani in difficoltà piace essere scavalcati da persone che in Italia manco dovrebbero esserci, fatti loro..diventano però fatti miei se gli irregolari attirati dalla regione toscana dovessero venire nella mia città.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 04-06-2009 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Contenti voi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
O semplicemente preferisci ignorarli/fregartene? Scavalcato da cosa o in cosa scusa? C'è forse scritto che i clandestini avranno la precedenza sugli altri? Evidentemente le vostre paure sono superate dalla realtà, poichè la condizione di clandestino o regolare è solo una firma su un foglio di carta, una persona che è presente sul territorio, lo è sia che sia clandestina o regolare, poi si può parlare dell'opportunità o meno di renderla visibile anche alla legge o semplicemente ignorarla e farla vivere nella clandestinità, ma questo non cambia il dato di fatto che la persona è viva e presente sul territorio e magari lavora presso un italianissimo datore di lavoro.
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Di Piero Ostellino.
La Chiesa – in nome dell’«etica dei principi» – rimprovera all’Italia di respingere gli immigrati che tentano di raggiungerla clandestinamente. La Chiesa, come comunità religiosa, guarda all’aldilà e non si preoccupa delle conseguenze nell’aldi*qua – questi sono i miei principi, crolli pure il mondo – anche perché, in questo caso, non ne subirebbe. Ma se si chiedesse al Vaticano, come istituzione politica, di ospitare migliaia di immigrati nei suoi giardini, è probabile che rea*girebbe come il governo italiano. Si chiederebbe come inte*grarli e li rispedirebbe indietro come fa Maroni. La politica ubbidisce all’«etica della responsabilità»; si preoccupa delle conseguenze delle proprie scelte, anche se nobili. Si chiede quanti immigrati il Paese sia in grado di ricevere e integra*re; sa che i mali del mondo si curano con realismo e pragma*tismo. Il segretario del Pd, Dario Franceschini, accusa il governo di razzismo perché inibisce ai figli di immigrati clandestini l’iscrizione alle scuole pubbliche. Ma sembra ignorare la dif*ferenza fra «diritti soggettivi» e «diritti di cittadinanza». I diritti soggettivi sono universali; riguardano l’Individuo in quanto tale. I diritti di cittadi*nanza sono statuali; riguarda*no l’Individuo in quanto mem*bro dello Stato. I primi hanno natura giusnaturalistica, sono diritti naturali; i secondi hanno natura giuspositivistica, sono diritti legali. Poiché la cittadi*nanza implica anche dei dove*ri, i cittadini italiani che voglio*no iscrivere a scuola i propri fi*gli devono produrre una serie di documenti; gli immigrati clandestini, per l’ovvia ragione che non sono neppure regi*strati, non ne sarebbero tenuti. Così, gli italiani diverrebbe*ro Individui di seconda classe rispetto ai clandestini. Berlusconi dice di essere contrario a una società multiet*nica. Ma l’affermazione non ha senso perché l’Italia è già una società multietnica, come lo sono tutti gli altri Paesi eu*ropei, per non parlare degli Stati Uniti. Ha senso essere con*trari a una società multiculturale – costituita da etnie sepa*rate e chiuse, ciascuna delle quali con un proprio statuto civile diverso, se non addirittura opposto, a quello naziona*le – che segnerebbe la fine dello Stato e della sua sovranità. Il 13 gennaio 2005, il tribunale di Milano aveva negato l’asilo politico a un medico di Cuba perché il suo diritto sog*gettivo alla libertà (di espatriare) e il dovere di accoglienza da parte di ogni Paese democratico (art. 10 della nostra Co*stituzione) sarebbero stati in contraddizione con l’interesse della «collettività» cubana all’assistenza medica. Una mostruosità logica, giuridica e politica. Ma ero stato il solo a parlarne. E a scandalizzarsene. Non la Chiesa; non la sini*stra.
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Il clandestino. ![]() E per quale motivo io che sono cittadino italiano dovrei pagare il ticket, mentre il clandestino ne è esentato? Siamo al delirio totale. ![]() Non che me ne fregherebbe più di tanto...finchè rimangono nella tua regione..mi girerebbero le balle se venissero nella mia.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto nella tua regione non ci sono clandestini? Se ci sono, mi sapresti indicare di cosa vivono?
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
E si se avessero un po di cervello(o di giudizio) dovrebbero fare non quello che vorrei io ma quello che vorrebbero i cittadini(anzichè dire loro ai cittadini cosa va fatto visti i risultati),sempre ammeso che la loro vacanza extraparlamentare non li abbia coinvolti e rapiti piu del necessario. ![]() Per il resto continuando cosi come disse un certo fisico del quale non ricordo il nome:" la ripetizione della stessa azione porta alla ripetizione della stessa reazione",quindi l'ipotesi di zero nel post sopra. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.