|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
A me è questo tipo di ragionamento che fa girare un po' il cazzo. Perchè se a me piace (o piacevano) Vasco e Liga devo essere per forza una bifolca che dalla musica non cerca niente? ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 19-03-2009 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Metà (se non di più) del suo successo lo deve al grande Maurizio Solieri (chitarrista) ma resta il fatto che sia stato uno dei pochi ad aver sperimentato e fatto canzoni diverse, ad aver fatto rock. Ma quoto che adesso ha rotto i coglioni ![]() Qualunque artista cambia e scrive musica rispettando la propria energia interiore, esperienza etc, Vasco invece non rischia più cavalcando l'onda della sua immagine vincente (sui 15 enni) di 20 anni fa. Per quanto riguarda Ligabue non mi pronuncio, altrimenti mi bannano ![]() Quote:
![]() Cosa ne sai tu di musica visto che fai 'sti commenti da super intenditore oltre che sociologo ?
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ovviamente puoi ascoltare quello che vuoi, ma è oggettivo che i due di cui si parla, musicalmente (qualità di composizione, influenze date, innovazioni portate ecc...) valgono meno di zero. o meglio, valgono meno di qualche miliardo di altre proposte che nessuno conosce. se poi dobbiamo dire che vasco o ligabue sono dei grandissimi solo perchè in italia hanno più seguito, essendo i più pubblicizzati, possiamo anche farlo. ma è risaputo che la pubblicità (in tutti i campi, ma adesso parliamo di musica) veicola i successi, non solo in italia. la proposta in sè non conta nulla. vabbè dai, diciamo che conta poco. se da oggi in poi, per anni, venisse pubblicizzato un perfetto sconosciuto, il perfetto sconosciuto diverrebbe come per incanto, in breve tempo, il "grande" della situazione. le masse naturalmente si fanno catturare dalla pubblicità e a quel punto non servirebbe un genio del marketing per far sì che il perfetto sconosciuto mantenesse il successo che non merita, il tutto tra motivetti orecchiabili e pezzi fatti apposta per piacere a più gente possibile e perfetti per essere cantati a squarciagola, in coro, senza tante pretese. ripeto, se dobbiamo dire che vasco, liga, o chi per loro sono dei grandissimi, facciamolo pure. anzi, se volete vi dico anche che vasco e ligabue sono i migliori musicisti che la musica italiana abbia mai prodotto, almeno gli aficionados non se la prenderanno amale. la realtà però è un'altra. Quote:
![]() magari ripassa quando e se avrai qualcosa da dire (cioè mai). |
||
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
bah... anche io sono dell'idea "se ti fa tanto schifo dimmi cosa è buono, almeno!"
(e diccelo murillo, chi, secondo te, merita il "successo"!).. d'altra parte una volta un amico, che riesco a sentire solo raramente ultimamente pultroppo, mi ha detto: "in italia non faccio più concerti perché quei quattro soldi che ci guadagno li devo usare per offrire da bere a qualcuno per fare cagnare... altrimenti il concerto sarebbe un mortorio!". I suoi (del suo gruppo) brani li ho sentiti, erano tecnici, erano orecchiabili, scatenavano emozioni... ma non li conosce nessuno. Allora fanculo vasco e liga, vorrei che tutti i soldi che vengono spesi in pubblicità per loro venissero spesi per i nuovi giovani rampanti! (ovvero la storia insegna... dopo decenni di attività è naturale che un artista lasci spazio ai nuovi artisti). Vabbeh, questo tanto per dire...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A livello musicale Vasco ha portato parecchio alla musica italiana perchè ha scritto melodie bellissime, nuove ed originali oltre a far scoprire un grande come Maurizio Solieri quindi, criticare il Vasco di oggi mi sta benissimo, dire che è stato sempre uno schifo no.
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=rtvBBL9NEaM |
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
a me alcune canzoni di vasco piacciono, come personaggio invece mi ha sempre fatto un pò ridere..detto questo la musica è una delle cose più soggettive che ci sia ed è sempre giusto rispettare i gusti di tutti e invece tante volte si abbina a certa musica(e non parlo di vasco ora) la parola "da sfigati" e mi metta una tristezza..ma com'è che la gente cambia opinione a seconda di chi sia il cantante?pure la canzone del titanic diventerebbe da fighi se la cantasse vasco?!per il discorso del crescere:un cantante non ha l'obbligo di cambiare col tempo..anzi credo che se uno piace a una generazione facilmente riesce ad adattare i suoi testi al tempo che passa accomapagnando quella generazione nel suo eprcorso di vita..molto più difficile è piacere a generazioni diverse..
|
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
se non fai finta di non ricordarti, saprai perfettamente che quando uscì il singolo "gli spari sopra" fu montata una campagna pubblicitaria allucinante, con un video che girava ad ogni ora in tv.. e NESSUNO parlò di cover (anche perchè il pezzo originale non ricordo fu mai passato in radio o tv). Poi dopo, quando uscì fisicamente il disco, nel libretto ovviamente fu scritto
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
giusto qualche nome a caso perchè me lo hai chiesto... ...yugen, zu, areknames, deus ex machina, csi, il bacio della medusa, giardini di mirò, perturbazione, marlene kuntz ecc... se vuoi ti posso anche citare i dischi (non qui che sarebbe ot), perchè mi rendo conto che parlare di gruppi in questo modo, tipo lista della spesa, non ha molto senso. nel neo prog ci sono altri gruppi molto interessanti, così come nel prog classico, dove l'italia è stata una delle fucine più prolifiche in assoluto. e lì si che ci sono i riscontri all'estero, non le buffonate di vasco rossi e simili che se escono dall'italia al massimo possono essere scambiati per vagabondi. Quote:
comunque sono lusingato nell'essere definito ignorante da chi mette vasco rossi e originalità nella stessa frase. ha scritto meloie bellissime? wow che fenomeno... stiamo ancora appresso alle melodie scolastiche, mi raccomando (le sue comunque non hanno nulla, ma proprio nulla di originale). come se esistesse solo quello.... viva la musica melodica, ma esiste anche molto altro fortunatamente e in tutto questo non ho ancora capito cosa vuoi che ti risponda alla domanda "cosa sai di musica", ma soprattutto l'attinenza di questa domanda col thread. io di musica non so nulla, ma non ho capito perchè sia importante parlare di cosa sappia o non sappia io. mah, se vuoi sviare dall'argomento fai pure. e ti dirò che sarebbe anche meglio, almeno eviteresti di dire assurdità come vasco rossi originale, inventore di melodie leggendarie (sono 500 anni che si fa musica melodica e arriva vasco a mettere originalità quando in senso stretto non erano originali neanche quelle di tanti mostri sacri, che però hanno avuto altri meriti) solieri grande chitarrista ecc... ma rimani pure della tua idea. viva l'innovatore, ma che dico, il rivoluzionario vasco rossi. a dire la verità, pensandoci bene, non so chi sia stato più rivoluzionario fra vasco rossi e i velvet underground. dopo le tue perle mi è venuto il dubbio.... ci penserò su dai |
||
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Una critica del genere me l'aspetto da uno che di musica ne capisce altrimenti un semplice "a me non piace" sarebbe bastato, no ? Io forse ho sbagliato a definirti subito ignorante senza chiederti spiegazioni, ma vedo che tu stai facendo di tutto per confermare ciò che ho detto ![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
Quote:
e mi fa anche pensare il come ti scagli contro "i pubblicizzati", mi fa pensare che dietro ci sia un po' di rosicamento... che, "i pubblicizzati" non sono mai stati "sconosciuti" secondo te? Io non so quanto tu sappia, credo poco... hai mai visto i primi video di Vasco? tipo quello nel distributore che non mi ricordo nemmeno di che canzone fosse? o questo: http://www.youtube.com/watch?v=vv__ZerFqqs o questo: http://www.youtube.com/watch?v=wDalT...eature=related Che poi ci sia chi vale di più, nessuno lo nega. Personalmente credo che entrambi (Vasco e Liga) si siano sputtanati quando è finita la vena degli inizi, penso sia normale che uno faccia il mestiere di cantante con una precisa ispirazione e prima o poi questa ispirazione finisca. Se si vuol continuare a fare musica sarebbe meglio cambiar nome. Ma sinceramente di dire che valgano zero (o siano valsi), proprio non me la sento. bella l'ultima frase... aho, stiamo parlando di musica eh.. siamo mica in guerra! ![]()
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
"i riscontri all'estero" ...
![]() Quì in Germania nei negozi trasmettono spesso Ramazzotti, Pausini, Nek ... quella si che è gente di cui andar fieri, non le buffonate di Vasco Rossi e simili ![]()
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() Stiam parlando di Vasco Rossi, mica degli Area o dei Picchio dal pozzo o de Le Stelle di Mario Schifano. E nemmeno di Battiato... Inesattezza? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.