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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
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SCONSIGLIO x gli acquisti Toshiba:la mia storia
visto che in molti mi chiedono il perchè della mia firma (non a torto) apro questo 3d per farvi un po' una cronologia delle mie vicissitudini.
Ora, per questo sconsiglio toshiba: NON SOLO non hanno un sistema ricambi adeguato per cui può capitarvi che la riparazione di un componente da 10€ ve ne costi 700), MA ANCHE se ne strafottono del cliente (e che cliente visto che non avevo proprio preso un entry level e che ero abbastanza soddisfatto da comprarne un altro in futuro) e della sua fedeltà al marchio. Prima di queste vicende avevo consigliato spassionatamente toshiba a molti, ora IO NON NE PRENDERO' MAI PIU', inoltre LO SCONSIGLIERO' A CHIUNQUE mi chieda un parere. meditate gente, meditate...
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11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
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premetto che io ho un toshiba da anni
e non ho mai avuto il minimo problema, quindi non conosco personalmente il tipo di assistenza post vendita che effetua toshiba. capisco benissimo il tuo post ... ma penso che qualunque casa in questa situazione si sarebbe comportata cosi... se la garanzia è scaduta... è scaduta! che ci vuoi fare!? in secondo luogo in generale tutti notebook hanno costi di riparazione alti per cose di questo genere, magari stava al venditore proporti un prezzo di favore per non perdere un cliente... ma per come la vedo io nulla di dovuto...! |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
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certo nulla di dovuto...
resta che come regalo io non prenderò più toshiba e lo impedirò a chiunque mi conosca... non gli farò nemmeno un pizzicotto alla toshiba, ma più gente mi seguirà e più si accorgeranno di quanto sia importante costruire un rapporto di fedeltà col cliente... (cmq se il difetto è strutturale, tanto da poter avere una statistica - quel 7% - forse qualcosa di dovuto c'è..)
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#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: padova
Messaggi: 126
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cavolo... io ero proprio quasi convinta su toschiba.. tutti me ne parlavano benissimo...
ora che computer hai preso? e a che ti serve? per disegnare, 3d, ecc? Mi sa che non vale la pena spendere tantissimo allora.. vorrei un computer che mi durasse.. 5 anni son troppi? non è che te li regalino!!! |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
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Beh, un mio amico (Alexca82, di questo forum) ha vissuto una situazione simile con il suo Hp nx5000. Non era lo schermo a spegnersi, ma tutto il note in blocco.
Naturalmente il prodotto era fuori garanzia, e la Hp gli ha chiesto 900€ per la riparazione, visto che secondo loro la scheda madre doveva essere sostituita in toto (senza neanche aprirglielo...) Ovviamente ha preferito comprare direttamente un nuovo note...che peraltro è un Hp. Morale della favola: finchè il tuo note è in garanzia, te lo riparano. Ma se non lo è più...beh, per loro è più comodo spararti una bella cifra in modo da convincerti a comprarne uno nuovo. E magari proprio della loro marca... Detto questo, vorrei rassicurare gasp_78 sul suo acquisto: sono al secondo Toshiba, e a chi mi ha chiesto consigli fra le persone che conosco ho sempre fatto prendere Toshiba. Sino ad ora ho avuto a che fare per tre volte con la loro assistenza, e hanno risolto tutto in maniera ottima nel giro di una settimana al massimo. Con questo non voglio dire che leox@mitoalfaromeo sta dicendo cose non vere, ma solamente che ad alcuni può andare bene e ad altri meno bene. Indipendentemente da quanto sia rinomata o meno la marca, va sempre a ![]() Saluti ![]()
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Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3468
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Quanto terrorismo psicologico inutile
![]() Il fatto raccontato da leox@mitoalfaromeo avrebbe potuto indifferentemente riguardare tutte le case che producono notebook. Quindi seguite il mio di consiglio: non comprate portatili di nessun tipo e marca ![]()
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MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
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Quote:
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#8 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: padova
Messaggi: 126
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grazie
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Messaggi: 498
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da questa storia comunque viene fuori il fatto che per i note configurabili è sempre bene scegliere una garanzia di almeno 2 - 3 anni.
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#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
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Quote:
si sono sicuramente d'accordo... e speriamo che abbassino un po i prezzi per il prolungamento della garanzia!!! ![]() |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
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Quote:
Comunque ognuno paga i propri sonni tranquilli come meglio crede ![]() La mia idea è che molte volte, dopo 2 anni, il note è obsoleto (almeno per chi ci lavora o ci gioca pesante), per cui sarebbe comunque da cambiare e vale già poco di suo... |
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#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 19
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Incredibile.. a me è successa la stessa cosa.
Ho comprato lo stesso toshiba a dicembre del 2003.. ed a giugno di quest'anno mi ha dato i primi problemi.. si oscurava il monitor, si spegneva e accendeva da solo.. finchè alla fine non si è avviato più . L'ho portato all'assistenza ufficiale, e mi hanno detto che si doveva cambiare la scheda madre, con un preventivo di 600 euro..io naturalmente non l'ho fatto sistemare perchè non ne valeva la pena. Ora dev prendere un nuovo portatile..ma sicuramente non sarà un toshiba!!! |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Messaggi: 308
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Ragazzi queste cose capitano, non ci si può fare nulla, i pc si rompono sempre, che siano Toshiba, Acer o Hp o Dell o Sony, anche Apple a sto punto...si rompono e basta! E ancora di più se si prende un esemplare sfigato.
Questo post lo si può certo interpretare come uno sfogo, ma da qui a sconsigliare la marca...ne passa...beh, allora per quanto mi riguarda dovrei sconsigliare Acer almeno 100 volte. ![]()
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"Convictions are more dangerous enemies of truth than lies" F. Nietzsche Toshiba a100-683 |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1021
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mai sentito parlare di estensione della garanzia ? ti costa un po di più ma ti mette al riparo da incidenti del genere.....
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
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ragazzi, stessa cosa a un mio amico!!!
due mesi dopo la scadenza della garanzia ![]() ![]() ![]() e infatti adesso: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post14653906
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"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4164
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MAI PIU' TOSHIBA
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Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107 |
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#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 96
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tsk...e a me che ieri me lo consigliavano: e' fantastico <-- loro...
la mia buona Acer *_* ![]() |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 5004
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MA ANCHE se ne strafottono del cliente (e che cliente visto che non avevo proprio preso un entry level e che ero abbastanza soddisfatto da comprarne un altro in futuro) e della sua fedeltà al marchio. Prima di queste vicende avevo consigliato spassionatamente toshiba a molti, ora IO NON NE PRENDERO' MAI PIU', inoltre LO SCONSIGLIERO' A CHIUNQUE mi chieda un parere.
meditate gente, meditate...[/quote] Sono felice possessore di un M60 e fino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema ![]() Stamattina ho mandato una mail al servizio toshiba per avere informazioni sul P100-328. Dopo circa 10minuti mi è suonato il telefono e con sorpresa ( ovviamente positiva) era l'assistenza che mi contattava a seguito della mia mail e mi ha gentilmente fornito tutte le informazioni richieste. Probabilmente sono stato fortunato ed ho azzecato la giornata giusta, però vorrei sapere se l'assistenza degli altri funziona nello stesso modo. Ciao a tutti
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Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm ![]() |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 54
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sicuramente il problema è loro che dopo la produzione si sono accorti che il portatile era difettoso al 7%, probabilmente come dicono loro alla scheda madre...quindi potrebbero anche diminuire il prezzo della riparazione.
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#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
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ma anche io ho un toshiba da oltre 3 anni... praticamente sempre acceso...
e non ho avuto mai il minimo problema.... però devo anche dire che hanno pienamente ragione a lamentarsi!!! ![]() certi comportamenti sono intollerabili e non si può costringere un cliente a ricorrere a vie legali per avere qualcosa che gli è dovuto! ...più che a toshiba io darei la colpa ai vari intermediari.. che alla fine facendo queste porcherie non ci perdono nulla, al contrario di toshiba che potrebbe perdere qualche potenziale cliente che legge questo genere di discussioni. |
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