|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...157117,00.html verso la fine (ai 45-50 minuti) parlano appunto dei GAS... o se volete leggervi il testo: http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...081215,00.html peccato han cambiato la modalità di vedere il testo dei servizi, con "flashpaper" ![]()
![]() |
![]() |
#62 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
già prima dell'introduzione dell'euro i prezzi sono aumentati, ora la crisi riporterà il tutto quasi alle quotazioni di prima . l'inflazione o meglio il tasso di inflazione è TARROCCATO per farlo stare basso altrimenti aumenterebbe tutto dai prodotti ma sopratutto stipendi e contratti ! si vogliono aprire gli esercizi commerciali alla domenica e nessuno dice nulla ! dalle mie parti si vuole rilanciare il turismo invece che l'industria ! i contratti a tempo determinato non spendono, spendono solo il minimo necessario per sopravvivere ! non alimentano l'economia. i produttori di auto hanno sovraproduzione perchè taroccano con le km0 il rating di vendite a fanno aumentare la quotazione del valore delle loro azioni e poi ci si lamenta che rimangono invendute ! i redditi di ammnistratori direttori ecc sono aumentati a dismisura con l'avvento dell'euro; si sono moltiplicate le società locali, partecipate, privatizzzate ecc e tutti con il loro dirigente e 2 o 3 persone, inutili se non a creare posti di lavoro per piazzare qualcuno perchè producono aria fritta il valore aggiunto dei loro servizi non compensa quello che costano a gestirle ! andiamo a vedere specialmente nell'edilizia il " popolo " dell p iva, quanti vengono licenziati e se vogliono lavorare devono dotarsi di piva e lavorare come artigiani ? ma nessuno dice niente.... la crisi è anche questa ! Quote:
sul giornale locale ho appreso in questi giorni una notizia del probabile fallimento di un azienda che a fronte di un giro d'affari dichiarato di 10Milioni di euro ha in 10 anni raccattato 39 milioni di € di debiti ![]() ![]() ![]() Quote:
ho proprio appreso che molte banche hanno persino azzerato i già minimi initeressi sui conti correnti, significa che stanno raschiando il fondo ! e poi la crisi, dipende da chi dice che c'è crisi , giovedì sono andato a comprare una motosega, perchè io vado da anni a legna , vado in un negozio, medio-grande della mia città, deserto, il negoziante mentre mi mostra quello che ha si lamenta che c'è una crisi impressionante nel settore, e io noto di fronte alla cassa la pubblicità di una nota società di credito al consumo che pubblicizzava la possibilità di rateizzare, chiedo il prezzo di un modello, 720€ ! anche a rate mi dice il negoziante , mi sembra un po caro, allora faccio qualche altro giro in altri negozi, anche fuori città, pieno di gente, ebbene lo stesso identico modello, 600€ ! 120€ in meno e mica me l'ha data in nero, con tanto di ricevuta fiscale naturalmente, indovinate dove l'ho comprata ! certo quello di prima dirà sempre che c'è crisi ! è come il mio vicino di casa elettricista artigiano che si lamenta ogni giorno che c'è crisi, ma.........al sabato e domenica lo incontro sempre a cena al ristorante e ha il Q7 parcheggiato sotto casa ! è un po difficile da credere ! che sia vittima dei finanziamenti, del nero, o del superenalotto ? ![]() è come il ristoratore che si lamenta che c'è crisi, ma ha tutti i posti occupati ! i centri comerciali sono pieni e ne aprono di nuovi ( almeno dalle mie parti ) però sui giornali locali dicono che c'è crisi un po difficile da credere non trovate ? quando le persone impareranno a votare la persona giusta che propone soluzioni credibili e non la velina\o di turno che a colpi di lecchinaggio ( siamo ottimisti) ottiene la poltrona o persone che prima di natale dicono che tutto va bene, e dopo quando calano gli introiti iva o altro dicono che qui se tutto va bene siamo rovinati ! allora qualcosa migliorerà, ma ... chissà quando ! Ultima modifica di Scalor : 14-02-2009 alle 10:34. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
il motivo: se loro (gente comune) non sanno, noi (leggasi RICCHI) ci sistemiamo in modo che quando esplode la bolla ... sono caxxi dei poveracci che se ne accorgono dopo. è SEMPRE successo cosi'...SEMPRE, se guardate la storia....la storia serve perchè insegna sugli errori umani del passato, che puntualmente vengono REITERATI. ![]() non sono allarmista, ma quando c'è troppo ottimismo, c'è da stare attenti ed essere veloci a ribaltare le cose.... purtroppo non sempre si ha questa possibilità!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Mamma mia... Io non ho il polso della situazione ma leggendo gli interventi qui devo constatare che questa crisi sta toccando anche una percentuale alta di forumisti, che è poi il massimo con cui ho contatto indiretto in Italia (i miei sono pensionati, quindi del mercato del lavoro non è che ne sappiano tanto).
Io vi posso dire di qui (anche se non è facile per un forestiero capire bene le logiche di un altro paese), e noto che un po' di malcontento inizia ad emergere...Considerate che la tv inizia a parlare dei licenziamenti nel guandong, che è la locomotiva cinese, e lì chiudono aziende da migliaia di persone... Il cinese comunque paga di solito tutto in contante, non piace la rata, qui, però i tassisti si lamentano, e nei posti per espatriati la fila per il drink comincia ad assotigliarsi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.