|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Ma che cosa pensate? Che io sia un robot? Che non provo sentimenti? O che per caso mi piace veder soffrire un animale??? Questa gatta è per me come una sorella, è sempre stata al mondo da quando lo sono io, l'ho avuta davanti agli occhi per 17 anni tutti i giorni, ci ho giocato, le ho dato da mangiare e ci siamo visti crescere l'un l'altro per tutti questi anni. So anche che in questo momento sta soffrendo, ma io non ci posso fare niente, non posso essere IO a scegliere quando farla morire, non me la sento, non ci riesco. Non voglio sapere di essere stato io il giudice della sua morte. Questa agonia finirà presto, e quando sarà finita spero si trovi in un posto migliore, dove non debba più soffrire. Sono punti di vista, io voglio che sia la natura a fare il suo corso, se ci fosse stato modo di aiutarla l'avrei fatto con tutto il cuore, ma visto che non c'è, non me ne vogliate ma lascio fare al destino tutto il resto.
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Se proprio non vuoi farle praticare l'eutanasia, chiedi almeno a forte voce che il dolore che sei consapevole ed ammetti che la tua micia sta provando, venga sedato il più possibile. Mi dispiace davvero molto per la tua micia. Ultima modifica di ania : 30-01-2009 alle 22:29. |
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Mi dispiace ma sono scelte personali. Se fosse come dici tu a quest'ora dovremmo "terminare" tutti i malati terminali negli ospedali, i malati di cancro ecc... io ho scelto questo per la mia micia, come vi dicevo, sono scelte personali.
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Devi fare ciò che senti, senza sentirti in condizione di chi sbaglia: tu la conosci la tua gatta e tu devi decidere. Tu hai condiviso parte della tua vita con lei. Nessuno può dirti cosa fare o non fare o dare giudizi moralisti sulla tua micina ma soprattutto "amica". |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusa eh ma non le hai fatto fare neanche una botta di antidolorifici?
Ma sei fuori? ![]() VERGOGNA |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Non mi sento di giudicare Denfox, se fossi nella sua stessa situazione probabilmente anch'io non me la sentirei di ucciderla.
Piuttosto chiederei in qualche modo di alleviarle il dolore, questo si, ma sapere di mettere fine alla sua vita e di interrompere di punto in bianco questo percorso assieme...non ce la farei. Il 3d mi ha messo molta tristezza addosso (mi di quanta già non ne avessi).. ![]()
#49 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Mi permetto di invitare i presenti a misurare le parole di disaccordo e ad evitare del tutto quelle di condanna.
In una situazione come questa è facile e umano provare empatia per la micia, ma cerchiamo di provarne anche per DenFox, che non si trova certo nelle condizioni di fare i nostri logicamente ed eticamente impeccabili ragionamenti. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Io difendo den, non siamo nei suoi panni e non mi pare giusto siano da condannare le sue scelte a tuo dire non impeccabili. Ho frainteso? ![]() |
||
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
#52 | ||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Anche io non ricorrerei all'eutanasia se non come extrema ratio per quei casi in cui non sia possibile contrastare efficacemente il dolore del congiunto. Passerei con il mio caro le sue ultime ore senza effettuare altri interventi oltre a quelli disposti per lenire la sua sofferenza. Quote:
Il discorso per cui "non siamo nei suoi panni", invece, lo inserisco nel momento in cui rispondo a chi osserva infuriato come -almeno secondo ciò che si deduce leggendo qui- non sia stata predisposta dal veterinario alcuna terapia contro il dolore. E dico che per quanto ciò possa apparire opinabile, o addirittura sbagliato, sicuramente non siamo di fronte a una scelta consapevole di DenFox derivata da un ragionamento perfettamente razionale sulla situazione; quindi a mio avviso è assurdo e crudele criticare aspramente una persona perché ha mancato di lucidità in un momento simile. Piuttosto, se davvero alla micia non fosse stato dato niente, troverei discutibile il fatto che il veterinario, non emotivamente coinvolto e quindi in grado di decidere per il meglio anche alla luce della propria professionalità, non avesse pensato a provvedere.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In effetti è difficile stabilire cosa si possa davvero fare, prendere una vena a un gatto è parecchio complicato e quindi sarebbe stato il caso della morfina. La regolamentazione però è alquanto dura e non credo sia permesso lasciare delle fiale da fare a casa ![]() Alcuni veterinari questi casi li tengono in ambulatorio, hanno predisposte delle gabbie confortevoli e tengono sotto flebo EV l'animale, che può essere visitato durante il giorno dal proprietario. Questa scelta potrebbe sembrare fredda, tutto sta nel trovarsi e decidere al momento cosa sia meglio per l'amato gatto. ![]() Che tristezza stasera. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
Dal principio evolutivo? ![]() Se mai l'uomo avesse il suo paradiso vi ricordo che vi si troverebbero anche i primati da cui si è evoluto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sta diventando molto difficile e pesante postare in OT ultimamente, tutti pronti solo a criticare ed attaccare, pochi pronti a capire comprendere ed eventualmente CONSIGLIARE (che è cosa diversa dal dare addosso).
direi che la discussione abbia espresso il meglio di se, andare oltre porterebbe solo al peggio. CLOSED!!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.