Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 10:20   #61
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Di Mini ce ne sono in giro una marea, può essere che il mercato sia saturo da questo punto di vista
decisamente, anche perche' dopo un po' la moda finisce...
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:22   #62
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Di Mini ce ne sono in giro una marea, può essere che il mercato sia saturo da questo punto di vista
di mini vecchie può anche essere, di quelle nuove, mica tante..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:39   #63
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
di mini vecchie può anche essere, di quelle nuove, mica tante..
Son sempre Mini, non è che uno che ce l'ha vecchia la cambia per prendere quella nuova..
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:44   #64
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Quoto. Non intendevo dire che il 1.4 VW non ha potenza e non ha un buon tempo sul giro, anzi..parlavo però di sensazioni di guida che il 1.4 tsi, mi spiace ammetterlo, non trasmette per niente.

Vorrei anche far notare che non avere tutta la linearità del 1.4 VW non significa avere dei turbolag, in quanto il 1.4 Fiat non ne ha. Significa semplicemente avere un'erogazione diversa, senza avere comunque buchi di potenza.
bè per quanto ottimo possa essere il tjet.. io il tjet da 120cv sulla bravo l'ho provato e non era assolutamente come il 1.4 tsi da 125cv che ho sull'a3. sarà che ormai mi sono assuefatto.. ma il 1.4 tdi da 125cv (122 sulla golf) anche se ha un sola turbina inizia a spingere con vigore da 1500 giri.. una cosa allucinante considerando che è un turbobenza.. manco il 1.3 multijet da 90cv che ho sulla corsa spinge da 1500 giri eppure è un diesel..

comunque non dico che disprezzo i turbo da calcio nella schiena, che basta provare una s3 o una tt-s come ho avuto il piacere di fare per rendersene conto. spingono tantissimo anche in basso.. ma poi ti arriva una ulteriore botta di potenza che ti fa diventare così

invece il 1.4 tfsi/tsi nella versione da 125cv (il 160cv l'ho provato sulla scirocco al vw day ma era sempre al limitatore in pista quindi non ho potuto saggiarne le qualità di erogazione fin dai bassi regimi) come ho detto spinge con vigore da 1500giri e la spinta rimane costante sempre.. forse un leggero picco di potenza intorno ai 4500-5000 giri ma è davvero poco il cambio di spinta. sinceramente a me un motore del genere piace
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:22   #65
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
...qualcuno l'ha presa? E' già arrivata? Com'è? Impressioni?

Non parlo di "mi piace come linea", "non mi piace come linea" (non voglio far reiniziare i vecchi flame). Parlo di comfort, tenuta di strada, qualità dei materiali e degli assemblaggi, difetti vari...

Ciao!

In pratica è una Grande Punto con finiture migliori e un assetto migliore.
I motori sono gli stessi identici, le prestazioni pure...se non qualcosina meglio per via dell'assetto che scarica meglio la potenza.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:29   #66
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
In pratica è una Grande Punto con finiture migliori e un assetto migliore.
I motori sono gli stessi identici, le prestazioni pure...se non qualcosina meglio per via dell'assetto che scarica meglio la potenza.
Sì... esattamente come una Skoda è = ad un'Audi...
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:31   #67
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Sì... esattamente come una Skoda è = ad un'Audi...

No, perché le Skoda hanno le stesse finiture dell'Audi.
Invece la Grande Punto ha finiture ineferiori alla Mito
Old 19-01-2009, 12:39   #68
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Beh... che le Skoda abbiano finitire e materiali = all'Audi è una bella barzelletta... dai :-)
Il fatto che ho detto che la MiTo non è una GP con finiture inferiori, è, perchè togliendo il pianale condiviso (giustamente), per il resto è un'altra macchina (un po' come lo è per dire una Leon ed una A3).
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 17:26   #69
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non esageriamo eh...
Le Audi riciclate son le Seat...vedi la Exeo, che è l'A4 serie precedente presa di sana pianta (non sto scherzando, c'erano le foto di 4R a confronto, stessa carrozzeria, stessi giri porta, cambiavano giusto un po' i fari dietro).
E in ogni caso la serie "attuale" dell'Audi è superiore alle Seat...alle Skoda nn paragoniamole neanche.
Old 19-01-2009, 19:26   #70
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Non esageriamo eh...
Le Audi riciclate son le Seat...vedi la Exeo, che è l'A4 serie precedente presa di sana pianta (non sto scherzando, c'erano le foto di 4R a confronto, stessa carrozzeria, stessi giri porta, cambiavano giusto un po' i fari dietro).
E in ogni caso la serie "attuale" dell'Audi è superiore alle Seat...alle Skoda nn paragoniamole neanche.
praticamente hanno preso un a4 ci hanno messo gli stemmini seat e abbrittita davanti e dietro!
prezzi de sto aborto?
Old 19-01-2009, 20:14   #71
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Difficilmente uno che l'ha presa e l'ha pagata non proprio due lire ti dirà che ha difetti. Poi a quanto pare fiattari/alfisti non è che siano poi così obbiettivi.

pagai una punto 17.000€ e son pronto a farti una paginata di difetti, così come molti appassionati di quest'auto.
questo non toglie che la ritengo comunque la migliore della sua categoria o quantomeno la più bella

più che altro i fiattari sono stufi di sentirsi sbeffeggiati per aver speso soldi....

a parte questo, sta mito continua a non esaltarmi. Dalle mie parti pare che le consegne tentennino, non se ne vedono. E quelle poche che ho visto erano di un grigio tristissimo (quello che chiamo "grigio golf" ) che rovina la linea muscolosa dell'auto.
Dietro accettabile, davanti ... ba.

interni si vede che derivano dalla gp, certamente un pelino meglio in materiali plancia.

nel complesso continuo a preferire la gp in allestimento sport, o vabbè, l'abarth
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 20:41   #72
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
io l'ho vista ed esteticamente mi fa schifo.
Old 19-01-2009, 21:49   #73
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
ma il colore rosso "bello" che è uscito dopo il lancio.. quale è ?

mi spiego meglio. attualmente nella lista dei colori ci sono due tonalità di rosso, il giulietta e l'alfa.
nelle immagini di anteprima prima che uscisse la macchina avevo visto delle foto con un rosso stupendo che però non era quello con cui è stata presentata la macchina al lancio. ora però ho visto che sono usciti nuovi colori... però tra i due non so quale c'èra al lancio (e quindi non è il rosso che mi piace) e quale è quello nuovo (che invece mi piace). dalle foto sul sito della alfa romeo direi che il nuovo rosso molto bello è quello alfa.. però appunto essendo foto potrei sbagliarmi.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:23   #74
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
il rosso con il quale era stata presentata la Mito era il rosso 8c e a quanto ne sappia io, non è ordinabile..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 06:00   #75
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
praticamente hanno preso un a4 ci hanno messo gli stemmini seat e abbrittita davanti e dietro!
prezzi de sto aborto?
Non lo so di preciso xché non è ancora commercializzata, ma penso che abbia un prezzo compreso tra la Octavia (20k euri base) e la Passat (23k euri base).
Probabilmente sarà un auto di qualità vedendo la base, ma si è superato il limite della sinergia industriale e ricarozzamento...qua hanno proprio riciclato la precedente produzione.
Old 04-02-2010, 00:09   #76
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Beh... che le Skoda abbiano finitire e materiali = all'Audi è una bella barzelletta... dai :-)
Il fatto che ho detto che la MiTo non è una GP con finiture inferiori, è, perchè togliendo il pianale condiviso (giustamente), per il resto è un'altra macchina (un po' come lo è per dire una Leon ed una A3).
Se sali su una Octavia, si vede bene che i materiali sono migliori rispetto ad una Golf V...e non di poco
Old 04-02-2010, 06:40   #77
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Non lo so di preciso xché non è ancora commercializzata, ma penso che abbia un prezzo compreso tra la Octavia (20k euri base) e la Passat (23k euri base).
Probabilmente sarà un auto di qualità vedendo la base, ma si è superato il limite della sinergia industriale e ricarozzamento...qua hanno proprio riciclato la precedente produzione.
Beh.... anche la vecchia Leon aveva gli interni completamente ricilati dalla vecchia A3!.... e infatti la nuova Leon (che invece li ha "originali") è un gradino sotto, come qualità...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:06   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Beh.... anche la vecchia Leon aveva gli interni completamente ricilati dalla vecchia A3!.... e infatti la nuova Leon (che invece li ha "originali") è un gradino sotto, come qualità...
in effetti sono salito su una leon 1.4 tsi come auto sostitutiva e ci sono rimasto davvero malissimo. La mia cupra , vuoi per i sedili sportivi , vuoi per il volante in pelle , vuoi per le finiture sportive , mi è sembrata di gran lunga superiore. (e non è che la cupra sia questo mostro di cura ... anzi ... un motore un assetto da mal di schiena e bestemmie ad ogni buca)

totale delusione ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:09   #79
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Se sali su una Octavia, si vede bene che i materiali sono migliori rispetto ad una Golf V...e non di poco
se sali su una octavia , che conosco perchè la guido per lavoro , e sali su una golf ultima serie distingui le due solo per il marchio sul volante.

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:35   #80
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
l'hanno presa un paio di miei amici entrambi in colorazione nero perlata rossa e cerchi in lega da 16' ma con due motorizzazioni diverse una tjet 120cv e l'altro mjet 95cv e non è malaccio la trovo costruita veramente bene
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian