|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Il problema è che l'1% della popolazione consumerebbe il 99% delle risorse.... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Considera che esistono sofisticati impianti di desalinizzazione che forniscono d'acqua dolce molti paesi. Poi in caso di bisogno si può ricorrere alle centrali nucleari se dovesse mancare energia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
mica ho detto che non han diritto, non ho detto di fare una carneficina e sterminare 3-4 miliardi di persone, semplicemente di non fare figli per qualche decennio(chi gia non ne fa è esonerato ovviamente)
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() E' un discorso senza senso il tuo. O meglio, è limitato al tuo senso. A 50 poi si è ancora produttivi volendo vederla sotto altri aspetti (magari meno di un 20enne ma comunque non si è ancora fermi). Son cose inapplicabili e basate su discorsi astratti senza nessuna base di alcun tipo se non la fantasia.
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
a volte ho come la sensazione che alcuni vogliano avere un figlio solo per riempire un vuoto della loro vita dovuto a qualche fallimento personale....
ES: ho un'amica che ha fallito negli studi (voleva intraprendere una carriera molto lunga, quindi difficilmente avrebbe potuto gestire anche un figlio). Ora ha detto che vuole al più presto fare un figlio (non ha neanche 26 anni). Ad ogni modo, avere un figlio è una cosa più che legittima quindi le motivazioni altrui non mi riguardano (e neanche devono riguardarmi). PS: se comunque ci dessimo una regolata non sarebbe male visto che stiamo diventando troppi su questo pianeta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
50 era per dire, fino a dove si è produttivi insomma, cmq a me non interessa della fine dell'umanità(possiamo scomparire anche adesso), era solo per dire la mia, poi ognuno pensa quel che vuole, come è sempre stato e sempre sarà
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB Ultima modifica di Amph : 18-01-2009 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mettiamola cosi: chi non fa figli per conformismo è in significativa minoranza, non aggiungerei molte altre considerazioni.
per quanto mi riguarda, mai pensato di avere figli, mai lo pensero, a me i bambini fanno paura; sono gretti e ignoranti e non sai mai a cosa pensano ma si devono scusare sempre e comunque solo perche sono "cuccioli"...la mia infanzia è stata il momento peggiore della mia vita, l unica fortuna è che non si ripetera...pensare di regalare a un altro essere umano la stessa croce mi farebbe sentire troppo male con me stesso (sebbene, ribadisco, i bambini non mi stanno affatto simpatici)
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ma siete seri quando scrivete certe cose???? ![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho appena pulito il culo cacato di mia figlia.. i bambini fanno veramente schifo, che ignoranza! Ha 4 anni e ancora non sa fare le radici quadrate, a malapena sa fare le addizioni ![]() Sei un grande ![]() LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quindi proporresti omicidi alla fine della vita produttiva? (perchè alla fine, non tutti hanno "voglia" di morire prima del decorso naturale delle cose).
E se per produttività intendiamo anche opere d'ingegno? A quel punto non ci sarebbe più un'età precisa (non ci sarebbe neanche prima per la verità perchè dipende da persona a persona). Poi fermare adesso per un decennio le nascite (a parte che andrebbe fatto a livello mondiale e a quel punto però dovresti anche provvedere a sistemare le popolazioni per le quali i figli sono una ricchezza) porterebbe uno sconquassamento della società attuale. Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 18-01-2009 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
tu stai attento che con 2 figli in questo topic costituisci un pericolo.... potrebbero decidere di eliminarti da un momento all'altro.... poi se non sbaglio sei anche vicino ai 50... quindi doppiamente in pericolo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece l'inquinamento può essere tranquillamente gestito. Esempio: automobili a idrogeno o elettriche, poi esistono immense strutture in Germania dove riciclano i materiali e purificano l'acqua, "riciclando" anch'essa. Ci vorrebbero in tutti i paesi del mondo... Ultima modifica di Wolfhwk : 18-01-2009 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
si ma non ha senso, si dovrebbe aumentare il tutto è diverrebbe + complicato, se o 2 canarini nella gabbiami basta un kilo di semi, se ne ho 50 c'è ne vogliono di 25 e bisogna spendere di + e sbattersi di + e fare tutto di +, xche rendersi le cose + difficili, 2 bastano, si riproducono in modo tranquillo e via, è si ha un minor "chaos generale", bisogna semplificare le cose non renderle + complesse.
Quote:
quello che ho detto del suicidio potrebbe essere evitato avendo una giusta proporzione giovani-vecch(per il discorso delle pensioni che facevi prima), la mia era una ipotesi drastica, se fossimo pochi con le giuste proporzioni non è necessario. tanto niente verrà mai attuato di quello che ho detto tranquilli ![]()
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB Ultima modifica di Amph : 18-01-2009 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Fare figli è un bisogno biologico tra i più forti in natura e, visto che non siamo ancora diventati esseri eterei, anche noi dobbiamo sottostare a questo imperativo.
Soddisfarlo implica anche un senso di appagamento così come lo implica soddisfare gli altri bisogni biologici. Mangiare, dormire, accoppiarsi... sono tutti bisogni che una volta soddisfatti ci danno appagamento. Quindi credo sia inutile interrogarsi sul perchè vogliamo farli, chiedersi se significa essere egoisti sentirsi soddisfatti nel farli e via dicendo. E' la natura ad aver deciso per noi, tutto il resto sono solo pippe mentali. Chi non vuole farne è libero di non farne ma non si può certo fare di questa scelta un credo condivisibile su larga scala visto che la diretta conseguenza porterebbe all'estinzione della specie umana. Condivido invece chi ha la forza d'animo di saper rinunciare a riprodursi nel momento in cui si scopre portatore di malattie genetiche gravi o nel caso non sia in grado di occuparsi dei propri figli.
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.