Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 19:33   #61
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi

Il premier stringe i tempi e annuncia che il testo sul nuovo assetto è pronto
"Non è stato presentata adesso perché il Parlamento ha già tutti i tempi occupati"

Berlusconi: giustizia, riforma urgente
"E basta con Santoro e i processi in tv"

Il Cavaliere va all'attacco di Anno Zero: "Un'inchiesta giudiziaria trattata come una fiction"

...

Attacco a Santoro. "Stop al circuito mediatico giudiziario". Il presidente del Consiglio lo ha spiegato durante il pranzo con gli eurodeputati. Il premier, riferiscono alcuni partecipanti, ha citato l'esempio di una puntata di 'Anno zero'. "Ho guardato in tv la trasmissione - ha riferito il premier - e ho visto che addirittura hanno simulato una sorta di fiction su fatti che non sono ancora andati a processo".

Berlusconi ha spiegato di aver visto che un attore impersonificava la parte di un giudice, un altro quella di un imputato. "Una ricostruzione avvenuta soltanto attraverso i testi delle intercettazioni", sottolinea il Cavaliere. "Bisogna finire con questi processi mediatici", ha ripetuto il premier secondo quanto viene riferito dall'Agi.

La Repubblica
Però quelle intercettazioni sono li e sono reali, non credo che ci possano essere dubbi, e poi non capisco cosa ci sia di male in convertile in fiction per renderle più comprensibili.
Old 19-12-2008, 19:56   #62
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Però quelle intercettazioni sono li e sono reali, non credo che ci possano essere dubbi, e poi non capisco cosa ci sia di male in convertile in fiction per renderle più comprensibili.
semplice, Berlusconi sa che Annozero è una trasmissione scomoda e cerca tutti i pretesti per farla censurare.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 20:21   #63
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
semplice, Berlusconi sa che Annozero è una trasmissione scomoda e cerca tutti i pretesti per farla censurare.
Gli e' andata male una volta... ci riprova.
Sarebbe bello che, una volta iniziate le trasmissioni, Di Stefano facesse incetta di tutti quei personaggi di destra e di sinistra che non sono graditi a silvio, da Luttazzi a Hendel, i Guzzanti, Grillo, Santoro, Travaglio, Fini, Fazio, TUTTI. E li lasciasse a briglia sciolta, penso che annichilirebbe gli ascolti delle altre emittenti, fatta eccezine per partite e poco altro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 20:39   #64
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Gli e' andata male una volta... ci riprova.
Sarebbe bello che, una volta iniziate le trasmissioni, Di Stefano facesse incetta di tutti quei personaggi di destra e di sinistra che non sono graditi a silvio, da Luttazzi a Hendel, i Guzzanti, Grillo, Santoro, Travaglio, Fini, Fazio, TUTTI. E li lasciasse a briglia sciolta, penso che annichilirebbe gli ascolti delle altre emittenti, fatta eccezine per partite e poco altro.
Magari.
Old 21-12-2008, 11:30   #65
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Il Cavaliere: "Un'inchiesta giudiziaria trattata come una fiction"
Perchè non gliel'ho mai sentito dire a proposito di quest'altro figuro?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:03   #66
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Perchè non gliel'ho mai sentito dire a proposito di quest'altro figuro?
è vero
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:38   #67
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
E commetterebbe un errore enorme, il più grande possa concepire perchè Santoro ha fatto tanti danni alla sinistra da non esser neppure immaginabili con il suo atteggiamento antipatico e fazioso oltre ogni limite del comune buonsenso.
Old 21-12-2008, 13:36   #68
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ritieni che quanto ho esposto non corrisponda al vero forse ?, conosci il detto "dagli abbastanza corda e vedrai che finirà per impiccarsi da solo " ?.
ho già detto a chi la pensava in modo simile a te che vorrei vedere santoro 24/7 a reti unificate (iperbole per dire molto + spesso) per vedere cosa accadrebbe.
Secondo me il risultato sarebbe del tutto opposto rispetto a quello che voi vi auspicate.
..e poi sinceramente mi sfugge come tu possa giudicare Santoro dato che ti vanti di non pagare il canone RAI...
Old 21-12-2008, 17:02   #69
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Più comprensibili o interpretate ?. Io non capisco un accidente di quanto viene detto in quelle registrazioni e ciò nonostante io ci senta benissimo. Come posso esser certo che quanto in esse contenuto non venga diostorto o modificato per avvalorare una tesi o l'altra ?. Come possoi esser certo che le trascrizioni siano fedeli a quanto detto realmente dagli intercettati e non frutto del desiderio di sentir dire un cosa anzichè un'altra ?.
Può anche darsi.
Però io ho sempre sentito gli intercettati lamentarsi dell'illegittima "pubblicazione" di fatti privati, e mai della discordanza tra quanto detto al telefono e ciò che viene riportato dai giornali.

Se, storpiando una mia conversazione telefonica, mi facessero dire "puttana", magari addirittura intervenendo sull'audio originale, quando io so benissimo d'aver detto "sultana"... quella sarebbe senz'altro la prima cosa di cui mi lamenterei.

Il fatto che non sia praticamente mai successo (almeno per quel che mi ricordo), mi fa stare piuttosto tranquillo rispetto alla fedeltà delle trascrizioni.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:31   #70
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Può anche darsi.
Però io ho sempre sentito gli intercettati lamentarsi dell'illegittima "pubblicazione" di fatti privati, e mai della discordanza tra quanto detto al telefono e ciò che viene riportato dai giornali.

Se, storpiando una mia conversazione telefonica, mi facessero dire "puttana", magari addirittura intervenendo sull'audio originale, quando io so benissimo d'aver detto "sultana"... quella sarebbe senz'altro la prima cosa di cui mi lamenterei.

Il fatto che non sia praticamente mai successo (almeno per quel che mi ricordo), mi fa stare piuttosto tranquillo rispetto alla fedeltà delle trascrizioni.
Quello perché l'iter d'intercettazione è così rompiballe che alterare una registrazione è pressocché impossibile senza mezza dozzina di "complici" fra giudici, PM, finanzieri e cancellieri.
Old 21-12-2008, 17:39   #71
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Più comprensibili o interpretate ?. Io non capisco un accidente di quanto viene detto in quelle registrazioni e ciò nonostante io ci senta benissimo. Come posso esser certo che quanto in esse contenuto non venga diostorto o modificato per avvalorare una tesi o l'altra ?. Come possoi esser certo che le trascrizioni siano fedeli a quanto detto realmente dagli intercettati e non frutto del desiderio di sentir dire un cosa anzichè un'altra ?.
Cioé tu adirittura dubiti degli agenti che hanno fatto le intercettazioni?! Cioé non solo hanno scritto cose non vere ma hanno manipolato l'audio?! Se manipoli l'audio ti sgamano subito e comunque come detto da un utente, se queste fossero manipolate l'indagato di turno si lamenterebbe di quello non delle intercettazioni in sé.
Old 21-12-2008, 17:43   #72
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
E commetterebbe un errore enorme, il più grande possa concepire perchè Santoro ha fatto tanti danni alla sinistra da non esser neppure immaginabili con il suo atteggiamento antipatico e fazioso oltre ogni limite del comune buonsenso.
Perché ogni volta che un programma non parla bene del governo viene additato come fazioso e di sinistra?! E non parlo solo di Santoro ma anche di SkyTg quando qualche settimana fa si parlava dell'IVA. Santoro avrà anche delle maniere un pò brusche ma non mi sembra così esagerato, tra l'altro è Berlusconi che vieta a quelli della sua coalizione di andarci mica sono loro che non li vogliono.
Old 21-12-2008, 18:22   #73
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Perché ogni volta che un programma non parla bene del governo viene additato come fazioso e di sinistra?! E non parlo solo di Santoro ma anche di SkyTg quando qualche settimana fa si parlava dell'IVA. Santoro avrà anche delle maniere un pò brusche ma non mi sembra così esagerato, tra l'altro è Berlusconi che vieta a quelli della sua coalizione di andarci mica sono loro che non li vogliono.
si lamentano del contradditorio che non c'è (in realtà sono loro che non possono controbattere all'evidenza dei fatti se non con le solite trovate mediatiche)...
Adesso hanno risolto il problema.
Possono dire quello che vogliono e non dovranno renderne conto ai cittadini / telespettatori, se non quando vanno da Bruno Vespa, dove lì è garantito il salotto senza contraddizione da parte del conduttore.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:47   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Infatti esistono diversi filtri per pulire il segnale e rendere intellegibile (ad un traduttore, perché i mafiosi -ad esempio- non sempre parlano italiano corrente) le registrazioni.
Non senti quelle perché in aula deve arrivare la registrazione "com'è", ma durante le trascrizioni si migliora la "resa".
Old 22-12-2008, 12:02   #75
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Quote:
Come sappiamo che l'interprete dice la verità e non aggiunge del suo ?. Come possiamo esser certi che migliorando la resa non si migliori anche altro ?.

Ribadisco che non vanno vietate ma che vanno utilizzate "cum grano salis", con estrema cautela e, sopratutto, non ne deve esser consentita la pubblicazione sui giornali o in televisione.

P.S. Invece di lamentarsi per la diffusione chi è responsabile dovrebbe perseguire chi, curioso che non si riesca mai a conoscere chi sia il colpevole, ha violato il segreto istruttorio.
Se a te facessero dire cose che sei sicuro di non aver mai detto, ti arrabbieresti per le cose che vengono trascritte, e non per il fatto che ti abbiano intercettato.

Non trovi?
Old 22-12-2008, 12:15   #76
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Io non dubito di nessuno, mi limito a constatare che quando viene fatta ascoltare un'intercettazione non si capisce nulla e quindi i risultati possono venir falsati, ovviamente in perfetta buonafede, dalle predisposizioni degli addetti all'ascolto e trascrizione. Non si tratta di manipolare ma di interpretare e siccome le interpretazioni sono, per forza di cose, influenzate pesantemente da chi le interpreta il resto puoi dedurlo da te e concludere che le intercettazioni vanno utilizzate con estrema cautela ma non certo impedite.

P.S. Abbiamo provato ad intercettarci tra noi, quando i cellulari erano in grande espansione negli anni 90, per mezzo di uno scanner. I nostri discorsi risultavano chiarissimi a chiunque ascoltasse e non incasinati come quelli che ho avuto occasione di ascoltare. Di conseguenza devo domandarmi che razza di tecnologie presitoriche vengano utilizzate per ottenere risultati tanto pessimi oppure se quel risultato non sia cercato per ragioni facilmente intuibili.
1)Avvolte si capisce male perché i microfoni magari sono messi in posizine precaria mica sono sempre nella cornetta del telefono. Inoltre se non si capisce qualcosa apposto scrivono "Non comprensibile"
2)Cosa vuol dire che voi avete provato?! Qua si parla di intercettazioni ambientali e microfoni o telecamere messi nei posto più disparati per non farsi sgamare non io te a 3 metri di distanza a giocare al poliziotto.

Quote:
Dipende da chi governa, per una fazione sono faziosi tutti coloro i quali parteggiano per la fazione opposta.

Santoro non ha "maniere un pò brusche", Santoro utilizza una tecnica che ben conosco e consistente nell'interrompere i discorsi di coloro i quali sono di opposta fazione in modo da farli apparire dei perfetti idiotie siccome è il conduttore può farlo. I meno smaliziati, molti ndr, ci cascano mentre per ingannarmi occorre ben altro dell'utilizzare accorgimenti che erano giò vecchi quando portavo ancora i pantaloni corti.

P.S. Ricordi il caso marsiglia a Verona ?, io si ed in qual caso Santoro offrì il "meglio" di se stesso gettando fango sui veronesi utilizzando forzature e falsità evidentissime. Solo i soliti hanno puntualmente abboccato.
Guarda del caso che tu dici non ne sono nulla, per me Santoro interrompe bruscamente non per disorientare ma anche per un motivo pratico, quante volte noti che la gente comincia a parlare sopra l'altra alzando sempre più la voce?! Ovvio che ci deve essere qualcuno che mette ordine.

Quote:
Come sappiamo che l'interprete dice la verità e non aggiunge del suo ?. Come possiamo esser certi che migliorando la resa non si migliori anche altro ?.

Ribadisco che non vanno vietate ma che vanno utilizzate "cum grano salis", con estrema cautela e, sopratutto, non ne deve esser consentita la pubblicazione sui giornali o in televisione.

P.S. Invece di lamentarsi per la diffusione chi è responsabile dovrebbe perseguire chi, curioso che non si riesca mai a conoscere chi sia il colpevole, ha violato il segreto istruttorio.
Qua mi sembri un pò paranoico, sia i nastri che le trascrizioni sono depositati quindi in caso di dubbio li si va a prendere e si riesaminano. Tu dici che non bisognerebbe pubblicare le intercettazioni sui giornali, io invece dico di si perché se si parla di politici la gente deve essere informata su quello che hanno fatto e anche nel caso di imprenditori visto che c'é gente che in quelle persone ci ha investito denaro.
Old 22-12-2008, 12:18   #77
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Tutte le parti (in primis la difesa) hanno a disposizione le prove, ed esistono anche i periti di parte.
Se una trascrizione fosse fatta "male" non ci metterebbe molto, un qualsiasi avvocato, a smontartela.

Quote:
Una prova è e sarà sempre PUBBLICA.
Altrimenti manca la trasparenza, e chiunque può dire d'essere stato condannato dietro a prove false (o essere incastrato da prove inesistenti).

Quote:
Nessuno.
Una volta che si apre il procedimento in primo grado tutte le prove vengono rese pubbliche.
Old 22-12-2008, 12:23   #78
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Quote:
Mi arrabbierei per entrambe le ragioni se non avessi nulla da nascondere.
Quindi anche per il fatto che l'intercettazione sia stata manomessa. Poiché nessuno si è lamentato di questo, si evince che la trascrizione sia regolare.

Chiaro e limpido

(almeno questo )
Old 22-12-2008, 12:57   #79
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Puntatone visto, dovrebberlo metterlo n prima notizia sui TG nazionali e i media, come la politica di difende dai magistrati che indagano su di loro....
Incommentabile Ghedini la cui faccia la dice lunga sul tipo di personaggio che è ed il ruolo che ricopre in parlamento e fuori!!!
Old 22-12-2008, 16:02   #80
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Questo non mi è concesso saperlo perchè i pennivendoli di questo paese pubblicano solo quello che fa comodo ai loro referenti e se qualcuno si è lamentato di interpretazioni elastiche potremmo pure non esserne stati informati.
Se vabè....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian