|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se la Chiesa continua a muoversi in questo senso la crisi delle vocazioni non può che peggiorare... ed a giudicare da qual'è già oggi la situazione direi che fra trent'anni non ci sarà più una CEI a cui leggere alcunché (già oggi girare fra i sacerdoti è un allegra rassegna di extracomunitari africani).
Voglio dire, papa boys e ferventi cattolici li vedo tutti i giorni, ma mai mezzo che prenda i voti, al massimo "non sono abbastanza degno", quando non finiscono per restare incinte a quarant'anni di uno sconosciuto "donatore" conosciuto in un bar (e tengono il bimbo perché a forza di sgranare rosari non hanno mai costruito una vita vera -ed è un caso vero, non una costruzione letteraria).
Ultima modifica di ConteZero : 30-10-2008 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
no sennò non ridi più quando la capisci... perchè... diciamo che non è proprio da educande ...
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
ma infatti a me risulta che la Chiesa abbia aspramente condannato i preti pedofili...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Che differenza fa se un prete è un gay o un etero, tanto non dovrebbe fare sesso lo stesso.
![]()
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Stavolta non ci sono scuse: è la palese dimostrazione che la chiesa discrimina gli omosessuali.
Non ci sarebbe nulla di male ad avere prete gay o etero: ENTRAMBI hanno l'obbligo alla castità. Ma a quanto pare ciò non è sufficiente per la chiesa: gli omosessuali IN QUANTO TALI sono incompatibili col sacerdozio. Adesso sarei curioso di conoscere l'opinione di quanti prima affermavano che la chiesa non discrimina i gay.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sapendo a cosa vado incontro, ma quante stronzate avete scritto.
E voi parlate di razzismo contro i Gay? Quello che scrivete qui ogni giorno cosa sarebbe nei confronti della Chiesa? Rispetto? Meno male che voi, avete la possibilità di garantirvi la certezza, di svergliarvi alla mattina prima di andare al lavoro. I "TIREX" come voi, non sono mai in estinzione. (per rifarmi a chi aveva fatto esempi precedentemente). Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
e perchè poi difendono i preti che si ingroppano i chierichetti ?
Clmal,z,a
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
prima la risposta era più o meno così. uno, prete o no, che prima violenta tuo figlio, poi ti dice eh no ma si deve sentire un po' in colpa anche lei perchè non ha misericordia... che gli faresti ?
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
comunque,
alla fine dei conti per chi vuole serenamente prender atto di quale è il tipo di mentalità, gli elementi ci son tutti per farsi una idea. Le persone che preferiscono non sapere perchè non possono rinunciare al conforto di appartenere ad una religione comunque non sapranno, potrete legger loro quanti documenti probanti volete, le loro orecchie non vi ascolteranno. E anzi, se insisterete la vostra vita sarà in pericolo. Questo è il meccanismo che permette a TUTTE le religioni di andare avanti nei secoli: la PAURA che l'uomo ha del morire. E in cambio di un conforto molti son disposti ad accettare cose che viste da fuori paiono assurde. del resto cambiando fronte: non è forse grazie alla PAURA instillata dai media che siamo disposti ad accettare scelte politiche sociali, militari ed economiche che una persona veramente LIBERA non accetterebbe mai ??? io credo verametne che la Paura sia il peggiore dei mali ... e sebbene vien fomentata da fuori di noi essa ci mangia da dentro ... è dentro di noi che dobbiamo trovare il modo di superarla. Imho concordo con l'affermazione di un eroe nazionale: chi vive nella paura muore ogni giorno, gli altri una volta sola... e ... ci aggiugo: con dignità e onore e LIBERI. Il che è merce rara, molto rara su sto pianeta.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 31-10-2008 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
fuori i gay .. dentro i pedofili ..
![]()
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Non mi risulta che Ratzinger sia persona non gradita e non possa entrare negli USA........a te si?Come Don Chisciotte cosa dice a riguardo? ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il discorso e' molto semplice, e' una pinzillachera il pensare che l'istituzione meriti rispetto a priori in quanto tale, mentre a livello dei singoli rappresentanti della stessa il rispetto a volte non viene meritato, eufemisticamente.
anche se e' organizzata come una monarchia. e lo dico, ripeto, vivendo da sette mesi in una diocesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
io ho molta, molta più paura di vivere da verme.
morire capita a tutti, o lo si accetta o no, ma prima o poi capita a tutti, se no non avrebbe senso riprodursi
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Qui si è sempre parlato di omosessualità affermando che la chiesa non aveva nessun problema ad accettarli COME TUTTI GLI ALTRI, ma a condizione che si mantenessero in castità. Con la notizia che è arrivata ieri ciò si è rivelato un falso. La chiesa discrimina gli omosessuali. C'è poco da fare. A questo punto mi continuo a chiedere che senso abbia essere gay e professarsi cattolici.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
infatti...
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
volendo buttare un occhio in giro se non erro islam e ebraismo comunque condannano tout court lo status di omosessualità ... se non erro, eh. Il buddhismo so per certo che no, mi sembra che l'induismo nemmeno.
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Il Buddhismo sì (almeno il Dalai Lama sì).
Cmq non capisco il problema.....per la Chiesa dipende tutto dalla Vocazione (anche sacerdotale) e quella da Dio: ma ovviamente bisogna dire a Dio quello che deve fare e che deve pensare, come sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.