Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 11:17   #61
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da syntaris Guarda i messaggi
Sì, ma poi ogni qualvolta inserisci una nuova cartella con files musicali Itunes non te la vede e siamo daccapo... devi fare importa files o cartelle... giusto?
Ma anche con altri programmi, mi pare...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:33   #62
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Eh sì.. vedo l'aureola da qui!!
Perchè se un tuo amico ti chiede una canzione che hai sull'Ipod tu gli rispondi prontamente:
"Amico caro, non posso! E' coperta da copyright... ti esorto pertanto ad acquistare tramite Itunes la tua copia originale del brano che desideri!"

Eh sì apple non può mica permettere comportamenti simili.. poterbbero pure mettere un meccanismo di autodistruzione che appena rileva un tentativo di accesso al lettore non fatto da un sistema Itunes originale fa esplodere il lettore..
io non ho detto proprio per nulla questo : ti ho esposto i motivi per cui Apple fa certe scelte. Secondo te sono boiate?
Se un mio amico mi chiede una canzone, ho 1000 altri modi per passargliela senza problemi....
E comunque nella mia vita mi è capitato molto raramente....di solito basta dirgli il titolo.....
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:47   #63
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
Forse,e dico forse, ti sfugge che questa operazione è illegale al 100%....ah...però scommetto che sono solo mp3 free privi di royalties vero?
Apple non può permettere questo tipo di comportamenti, perchè le major discografiche non gli farebbero distribuire più nemmeno una canzone....
E poi l'Apple store è un business moooolto fruttuoso, pensi che loro siano cosi fessi da farti copiare mp3 come vuoi invece di farteli comprare??

Detto questo, spero con la versione 8 ottimizzino un po per dargli ancora un po più di velocità,e magari funzioni di tagging più veloci ed avanzate(ma questo ahimè ne dubito....se li compri da loro sono già taggati bene....se rippi un cd i brani dovrebbero comunque venire taggati bene....quindi... )
che poi non lo permette ma si può fare lo setsso, basta fare visualizza cartelle e file nascosti, cercare 2 minuti la cartella con gli mp3 e fare importa con iTunes
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:47   #64
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Purtroppo da quando ho l'ipod ho capito una cosa: non comprate un lettore MP3, ma l'estensione fisica di un sistema che ha itunes come punta di un iceberg. Un sistema che vi tiene per le p***e, ma in maniera piacevole, visto che (pagando) funziona molto bene...
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:51   #65
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
io non ho detto proprio per nulla questo : ti ho esposto i motivi per cui Apple fa certe scelte. Secondo te sono boiate?
Se un mio amico mi chiede una canzone, ho 1000 altri modi per passargliela senza problemi....
E comunque nella mia vita mi è capitato molto raramente....di solito basta dirgli il titolo.....
Appunto.. e allora secondo te le major permettono ad apple di vendere musica tramite Itunes perchè poi tanto la cartella dei brani sull'ipod è nascosta e l'utente non può accedervi?? Direi che come considerazione va ben oltre il ridicolo..

La discussione tratta del fatto che ai più Itunes obbligatorio ROMPE!
Le major discografiche, e la questione legal o meno sono del tutto fuori argomento!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:52   #66
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Purtroppo da quando ho l'ipod ho capito una cosa: non comprate un lettore MP3, ma l'estensione fisica di un sistema che ha itunes come punta di un iceberg. Un sistema che vi tiene per le p***e, ma in maniera piacevole, visto che (pagando) funziona molto bene...
ti devo quotare per forza!

Old 04-09-2008, 11:52   #67
tatarimoke
Senior Member

L'Avatar di tatarimoke

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
demon rileggi con calma senza la tua foga anti-ipod e forse capisci il collegamento.
tatarimoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:57   #68
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Secondo voi se REGALASSERO l'ipod, con un vincolo di comperare tutta la musica su itunes, ne venderebbero?
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:59   #69
syntaris
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Perchè sarebbe illegale cercare la copertina in google?
credo per via dei diritti di immagine, ma non ne sono sicuro
syntaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:01   #70
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Uhm, spero di no... sono pieno di cd originali di cui ho scaricato la copertina da google immagini
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:16   #71
syntaris
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Uhm, spero di no... sono pieno di cd originali di cui ho scaricato la copertina da google immagini
beh io ne ho diversi ad esempio, soprattutto vecchi, ossia di quando non c'erano altri sistemi più "economici" per ascoltare musica.

Ma insomma... alla fine delle chiacchiere... ho chiesto agli "archiviatori professionisti" di musica: c'è o non c'è al momento un programma migliore di aitunz?

lasciate perdere l'ipod al momento (che posseggo) chè è un buon lettore, ma in mezzo a tanti anche migliori (lo zen ad esempio).

Allora, valide alternative ad Itunes??
syntaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:34   #72
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Il mio l'ho detto: MediaMonkey
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:29   #73
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
io uso teen spirit che è un capolavoro.

Creo playlist e metto sul lettore.

http://teenspirit.artificialspirit.com/
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:41   #74
Korundar
Senior Member

L'Avatar di Korundar

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Quote:
Il mio l'ho detto: MediaMonkey
Straquoto. Ho usato sempre e solo iTunes da quando ho avuto l'iPod, trovandomi anche abbastanza bene. Da quando ho scoperto MediaMonkey non uso più il mattone Apple.
Old 04-09-2008, 13:44   #75
Jiz
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
mi sono sempre trovato bene con itunes...si, avete ragione...é forse un po pesantuccio....ma da li a leggere ceh alcuni non comprano un ipod solo perché vincolati da itunes mi sembra un po esagerato... solamente l'ultima versione di itunes mi ha dato un problema niente male... ovvero non riesco a terminare il programma normalmente (cliccare sulla x) ma devo ricorrere al task manager...qualcuno di voi ha lo stesso problema o é riuscito a risolverlo?
Jiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:51   #76
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Con iTunes mi trovo bene ma ha il grosso problema che è molto pesante, appena partono schermate CoverFlow raggiunge gli oltre 100 mega.

iTunes 6 era decisamente meglio, spero con l'8 non arrivino a raddoppiare l'utilizzo di RAM, com'era avvenuto con il passaggio dalla 6 alla 7.

Comunque secondo dovrebbero snellire il software e lasciare alcune features come moduli aggiuntivi. Ad esempio a me del supporto iPhone, AppleTV... del download di Film e Telefilm non mi interessano.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:54   #77
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Aggiungo che potrebbero rendere un pò più libero il protocollo DAAP, visto che dalla 7 non è più sfruttabile da altri software se non quelli di Apple.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:54   #78
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Io con Itunes mi trovo davvero molto bene.. Speriamo che la versione 8 sia + leggera, perchè la 7 (versione Windows) è penosa da questo punto di vista..
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:59   #79
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Chi si compra un IPOD è perchè vuole usarlo con Itunes, lo vuole gestire con itunes. Altrimenti si prende un altro lettore mp3.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:19   #80
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Chi si compra un IPOD è perchè vuole usarlo con Itunes, lo vuole gestire con itunes. Altrimenti si prende un altro lettore mp3.
Ma direi di no.. un si prende l'Ipod perchè è indubbiamente bello e certamente di qualità!
Poi si trova a dover mettere per forza Itunes altrimenti non può usarlo..

E' questo che non mi va giù!
In generale i programmi che passa Apple su pc (vedi quicktime) sono decisamente pesanti invadenti ed appiccicosi.. soprattutto se relazionati alle funzioni che devono svolgere!

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian