Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 11:24   #61
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
non mi pare, visto che ne parlano ricercatori, università e ne parlano molto più dell'alcol.
certo in questo campo le bugie sono molte di più: Leggere per credere

comunque sai mi fido anche di quello che sento io, e ti posso assicurare che se esageri col vino è molto ma molto peggio che esagerare con la cannabis appunto.

gli psichedelici come funghi, non credo nemmeno possano essere definiti droga in quanto non esiste neanche una minima forma di dipendenza e una completa atossicità per l'uomo, però contengono un principio attivo. quindi dobbiamo decidere una volta per tutte cose intendiamo per droga.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 11:30   #62
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
tu parli di abuso di alcool, e su questo sono assolutamente d'accordo.
è infatti stranoto che l'ABUSO di alcool è una piaga sociale assai più devastante che non la droga.

tuttavia l'oggetto del contendere è un consumo modico di alcool (il classico bicchiere a pasto).

e, se è ancora valida la definizione di droga (sostanza che causa effetti psicotropi e assuefazione fisica o mentale), faccio davvero fatica a considerare droga il bicchiere di barbera con la tagliata...

Ultima modifica di dave4mame : 02-09-2008 alle 11:33.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 12:23   #63
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
no è che se si parla di alcol tu riesci a considerarne l'uso(che non causa problemi) e l'abuso(che causa parecchi problemi) se si parla di tutto le altre sostanze consideri solo l'abuso...
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 12:25   #64
dave4mame
Bannato

beh, se mi dimostrare che uno spicchio di peyote ha affetti benefici, me ne insegni una nuova...
Old 02-09-2008, 12:55   #65
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Molto interessante il progetto futuro di fare controlli sull'uso di sostanze stupefacenti per chi guida:i test riescono a risalire fino a tre settimane prima,quindi risulta estremamente rischioso drogarsi e mettersi a guidare.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:07   #66
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
facciamoci impiantare un bel chip sottocutaneo che rileva tutto quello che assumiamo...così risolviamo il problema per sempre.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:11   #67
alarico75
Member

Tu ci scherzi ma gli effetti dell'inizio dei controlli sulla droga con stick sono inevitabilmente che se fumi erba non puoi guidare senza il rischio di farti beccare dalle Fdo con eventuale mega-multa e iscrizione al registro dei tossicodipendenti.
Direi che non e' il massimo,e' un forte deterrente all'uso di stupefacenti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 02-09-2008, 13:33   #68
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Tu ci scherzi ma gli effetti dell'inizio dei controlli sulla droga con stick sono inevitabilmente che se fumi erba non puoi guidare senza il rischio di farti beccare dalle Fdo con eventuale mega-multa e iscrizione al registro dei tossicodipendenti.
Direi che non e' il massimo,e' un forte deterrente all'uso di stupefacenti.
ma io sarei pienamente d'accordo...come sarei d'accordo, se esistesse, un chip impiantato per conoscere cosa viene ingerito dall'uomo....così multe salatissime a chi usa sostanze illegali.
Come sarei d'accordo anche a schedare le impronte digitali di tutti gli italiani alla nascita....o in età avanzata
Old 02-09-2008, 13:39   #69
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
ma io sarei pienamente d'accordo...come sarei d'accordo, se esistesse, un chip impiantato per conoscere cosa viene ingerito dall'uomo....così multe salatissime a chi usa sostanze illegali.
Come sarei d'accordo anche a schedare le impronte digitali di tutti gli italiani alla nascita....o in età avanzata
Per le impronte,facendo la carta di identita' anche i giovani le avranno schedate.
D'altronde tutti i maschi che hanno fatto i 3 giorni da militare hanno lasciato le impronte,non ci vedo nulla di male.

Impiantare un chip per ora mi sembra un po' invasivo
Old 02-09-2008, 13:40   #70
dave4mame
Bannato

Quote:
Molto interessante il progetto futuro di fare controlli sull'uso di sostanze stupefacenti per chi guida:i test riescono a risalire fino a tre settimane prima,quindi risulta estremamente rischioso drogarsi e mettersi a guidare.
ecco, su questo non sono molto d'accordo.
mi sono fatto una canna ier l'altro; in questo momento penso siamo tutti d'accordo che tale fatto non inibisce le mie facoltà guidatorie.
che OGGI non possa mettermi al volante senza rischiare ripercussioni mi sembra una vaccata...
Old 02-09-2008, 13:44   #71
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ecco, su questo non sono molto d'accordo.
mi sono fatto una canna ier l'altro; in questo momento penso siamo tutti d'accordo che tale fatto non inibisce le mie facoltà guidatorie.
che OGGI non possa mettermi al volante senza rischiare ripercussioni mi sembra una vaccata...
beh facendo questo ragionamento...non sei d'accordo neanchè se ti beccano alla guida dopo che hai bevuto un bicchierino di vino o di birra....
io dubito che con un solo piccolo bicchierino di vino o birra inibisce le nostre facoltà guidatorie....
poi tutto può essere...ci sono persone come (il dott.Brown in ritorno al futuro) che con un solo bicchiere...svengono.
Old 02-09-2008, 13:46   #72
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
beh facendo questo ragionamento...non sei d'accordo neanchè se ti beccano alla guida dopo che hai bevuto un bicchierino di vino o di birra....
io dubito che con un solo piccolo bicchierino di vino o birra inibisce le nostre facoltà guidatorie....
poi tutto può essere...ci sono persone come (il dott.Brown in ritorno al futuro) che con un solo bicchiere...svengono.
no, occhio...
non sono d'accordo se mi facessero storie lunedì mattina per il fatto che mi sono ubriacato a morte venerdì sera....
Old 02-09-2008, 13:50   #73
alarico75
Member

Signori il punto e' che l'alcool e' una sostanza legale e infatti mettendosi alla guida con un bicchiere di vino in corpo non si arriva certo ai livelli della sanzione amministrativa con giro incluso agli alcolisti anonimi.

La droga e' una sostanza del tutto illegale:inoltre i controlli non invasivi sono molto precisi quindi si scopre l'assunzione di sostanze anche se sono passati diversi giorni (tre settimane e' il caso limite).
Quindi l'alternativa del diavolo e' questa:
Fare uso di sostanze stupefacenti e dire addio alla patente.
Non farne uso.

Questo almeno dalle parti mie a Bologna dove i controlli ci sono e sono pesanti.
Immagino che se vivete in posti sperduti il problema possa toccarvi meno.
Old 02-09-2008, 13:51   #74
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
no, occhio...
non sono d'accordo se mi facessero storie lunedì mattina per il fatto che mi sono ubriacato a morte venerdì sera....
Tranquillo in 48 ore smaltisci qualsiasi cosa di alcolico e' sicuro
Old 02-09-2008, 14:00   #75
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quello che secondo me è sfuggito a molti è che l'uso dei termini è preciso e circostanziato. Sono convinto che il messaggio fosse direttamente diretto a quella fascia di giovani minorenni che vedono davvero nello sballo l'essere "fighi" e quindi appositamente parla di "sfigati".
La meloni dimostra con questa uscita una certa "attenzione" al mondo giovanile che non coinvolge solo i contenuti ma anche la forma. Conta molto di più in questo fascia d'eta una campagna diretta con magari qualche personaggio famoso e lo slogan "chi si droga è uno sfigato" che millemila ragionamenti barbosi sui danni che certe sostanze possono produrre

Ultima modifica di funky80 : 02-09-2008 alle 14:01. Motivo: completato messaggio
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:01   #76
dave4mame
Bannato

Quote:
Tranquillo in 48 ore smaltisci qualsiasi cosa di alcolico e' sicuro
appunto; come nello stesso periodo smaltisci gli effetti di quasi qualunque droga se assunta "spot".
non vedo perchè dovrebbero farmi menate il lunedì per una canna del venerdì...
Old 02-09-2008, 14:14   #77
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
Quello che secondo me è sfuggito a molti è che l'uso dei termini è preciso e circostanziato. Sono convinto che il messaggio fosse direttamente diretto a quella fascia di giovani minorenni che vedono davvero nello sballo l'essere "fighi" e quindi appositamente parla di "sfigati".
La meloni dimostra con questa uscita una certa "attenzione" al mondo giovanile che non coinvolge solo i contenuti ma anche la forma. Conta molto di più in questo fascia d'eta una campagna diretta con magari qualche personaggio famoso e lo slogan "chi si droga è uno sfigato" che millemila ragionamenti barbosi sui danni che certe sostanze possono produrre
Concordo in toto.
Sarebbe una buona idea coinvolgere persone dello spettacolo in questa campagna, e utilizzare parte delle lezioni di educazione civica a riguardo (come poi io ho fatto a scuola e dubito di essere stato una mosca bianca!).

Per il fatto che i test sulla droga sono molto selettivi c'e' poco da fare:la sostanza e' illegale e per legge una soglia minima non puo' essere definita.
Quindi occhio.
Old 02-09-2008, 15:33   #78
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
sperando che i "giovini" conoscano la meloni...che i giovini guardano il tiggi...ma questo sfugge..uso di termini diretti e circonstaziati.. si cetto cetto
Old 02-09-2008, 15:49   #79
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Dipende dalla sostanza e anche da altri aspetti. Inoltre quei test non sono precisi quando i valori si avvicinano al cut-off. Quindi becchi i positivi e i molto positivi, ma i dubbi no.
Old 02-09-2008, 16:14   #80
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
come se il "chi fuma non è un gallo, è un pollo" avesse funzionato...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian