|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sbaglio o mancano le rilevazioni della rumorosità? Per me ultimamente sono diventate quasi + importanti...Ci tengo al silenzio e in questo test sarebbe stato interessante vedere le diff tra la reference e le versioni OC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quoto
![]() a questo punto non credo sia utile spendere tutti questi soldi per una scheda. direi invece che conviene spendere molto meno per avere cmq un'OTTIMA scheda come la 8800GT o GTS... ![]() alla fine la differenza non è che si noti così tanto; magari la 9800 può durare di più dentro ad un case?, ovvero la cambi 2-3 mesi dopo rispetto ad una 8800? utile... ![]() a quel prezzo non lo credo conveniente, poi che ogniuno possa fare con i propri soldi quello che vuole è LEGGE (ovviamente si tratta solo di un mio parere ![]() Io ad esempio ho preso la 8800gt ai tempi che costava 270€ (metà gennaio), e anche se ci ho speso parecchio è un'acquisto che ancora ora mi da soddisfazioni, poi certo i prezzi cambiano, ma ancora ora sarebbe la mia scelta. Ultima modifica di XmontyX : 12-06-2008 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ed infatti fino a che non vedo le proposte di giugno nn muovo un dito (più che altro per la 14esima ahahah).
Cmq un possibile scenario è questo : GT280 ( buona scheda , veloce ecc ecc prezzo alto [ assurdo per me , però preciso che è solo una questione soggettiva]) GT260 ( scheda discreta, ma non di tantissimo più potente della 9800gtx , prezzo più o meno accettabile [ potrei anche optare per quella]) Proposte ati : 4870/4850 ( buone schede, rapporto prezzo prestazioni migliori almeno stanto a ciò che ho letto ) automaticamente i prezzi si livelleranno con tutto di guadanganto per noi p.s sempre considerando ciò che penso di ati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Mi sono perso qualcosa ma crysis non é in DX9 e impostazioni high?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
|
Quote:
![]() Ti ho detto che va come una gts 512 a 170 euro e che potrai ottenere le stesse prestazioni, o poco più, per 156/160 euro fra poco ! Cosa centra il tri sli e tutto il resto ? Mah .. almeno prima di parlare leggete bene .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
per dragonheart:
inizialmente c'era un'altra schermata di un altro test ora rimossa dove venivano testati i dettagli very high di crysis e le scheda alla risoluzione piu bassa 1400*900 mi pare nn ricordo bene arrivava a 43 fps...dopo aver analizzato pero si sono resi conto che le impostazioni non erano in very high ma solamente in high sotto vista..questo spiega i numeri cosi alti....nelle prime 3 pagine leggi tutta la "diatriba" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
legge di moore
5 soli fps in più della mia 8800gt amp! a 1680x1050 su high
che pacchia i produttori che seguono la legge di moore fin troppo bene e ci appioppano i nuovi prodotti con evoluzioni calibrate con il contagoccie.... ![]()
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Devi calcolare la % in+ nn il numero di FPS+.
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ultima modifica di dragonheart81 : 12-06-2008 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Complimenti... hai scoperto l'acqua calda... si sa fin dall'inizio che la 9800GTX è la 8800GTS 512 overclockata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
Dici ? Peccato che una buona parte di persone la pensa molto diversamente da te , questo test l' ho fatto sia per conferma personale (non parlo mai per sentito dire come molta altra gente) che per interesse personale .
Molta gente purtoppo si è fatta abbindolare, spero che almeno si rendano conto delle belle prese per il culo che ultimamente spuntano più veloci dei funghi in questo settore . C'erano delle recensioni assurde, come quella che vedi in quel grafico, se non giravano mazzette sottobanco lì non saprei cosa pensare . Guarda che nel thread della 9800GTX , prima che uscisse e quando tutti la pensavano diversamente, io fui uno dei primi a cercare di fargli capire proprio questo, e molte persone mi diedero addosso dandomi del ''fanboy ati'' e via dicendo (che tristezza..) ; vedo almeno che qualcuno gli occhi per OSSERVARE ATTIVAMENTE ce li ha .. Ultima modifica di -noxius- : 12-06-2008 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
Si, peccato che nella rete invece c'èra una marea di iformazioni alquanto fasulle e totalmente inventate, ad esempio questa qui che ho mostrato per fare capire quanto questo mercato possa essere meschino ed assolutamente non veritiero .
Se leggi le parti finali di questo stesso articolo che dovremmo commentare però ti rendi conto che vengono etichettate schede del genere, ottimi prodotti . Se consideri il prezzo in rapporto alle prestazioni lo sono ? Mi sembra evidente il contrario ![]() Sono interventuto solo perchè francamente consigliare una scheda del genere ad un tale prezzo (già superiore a 230 sarebbe un furto, figuriamoci di più..) mi sembra un'evidente presa per i fondelli a noi consumatori ... tutto qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Errore MODELLO scheda MSI
La scheda MSI che avete recensito si tratta della 9800GTX versione OC, mentre le foto e il nome del modello si riferiscono alla MSI 9800GTX con clock standard,come dimostrato dal sito,
questa è la scheda di cui avete postato foto e nome modello: http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1439&maincat_no=130 mentre questa è la scheda di cui avete riportato le frequenza: http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1448&maincat_no=130 |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma porco boia, tutti a dare addosso ad Alessandro Bordin, vi rendete conto di quanto sia difficile fare una comparativa tra schede con differenze minime e riuscire a rilevare ogni infinitesima variazione per poter dare un quadro definito ad una persona che voglia comprare una delle suddette schede? Cioè mi sembra che qui non si apprezzi il lavoro che qualcuno svolge per noi, senza contare che nessuno di noi paga per avere dell'informazione così dettagliata. Dove leggereste certe cose? Sul volantino del Mediaworld?
Grazie sig. Bordin e redazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
ragazzi io devo dare la mia opinione per forza. ho assemblato 2 pc identici, stessa mb, stessa ram stessi hd etc etc persino il case e ali uguali, l'unica differenza è che io ho una xfx 8800 gtx xxx lui la asus en 9800 gtx. ci siamo comprati 2 giochi uguali originali, nello specifico race driver grid. bene io l'ho quasi già finito, lui ha smesso di giocarci perchè con tutte le impostazioni al max(ultra) rallenta e va a scatti. ovviamente stessa risoluzione. allora la 9800gtx va meno della mia 8800? cavolo anche abbassando il multisampling migliora qualcosina ma va a scatti uguale. qualcuno ha avuto la possibilità di testare con grid?????? ringrazio tutti e soprattutto chi si è preso la briga di fare un paragone tra schede, anche perchè c'è gente che compra ma nn sa cosa!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
No, non va sicuramente meno della 8800GTX (anche se magari qualche rallentamento a risoluzioni estreme non è da escludere, ma nel 90% degli ambiti sicuramente va di più). Avrà altri problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@ noxius : sai capita di poter leggere male, non siamo tutti perfetti in questo pianeta. Fortuna che ci sono persone come te che danno informazioni dettagliate e che hanno l'arguzia di non capire mai male.
Per il triple o quadri era puramente una battuta ( ma non mi stupisco che tu non l'abbia capita) in quanto ritengo che i soldi vadano spesi "bene" , ma 500 euro per una scheda ( o persone che si fanno il triple o quadri sli ) le ritengo poco furbe perchè spendono soldi senza senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
|
ciao
raga ho un problema con queste vga
ho un asus 9800gtx montata con vista a 64 bit però i giochi mi vanno a scattoni crysis addirittura lo devo mettere a qualità bassa.... non mi sembra normale... e a leggere questa recensione ci rimangono di cacca ![]() cosa puo essere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ferrara
|
alè!.. io vedo solo il solito rimpasto (ultimamente troppi ), pochi fps in più con consumi degni di una lavastoviglie e temperature da marmitta da competizione, e naturalmente sempre tanti euro.
....ma sono proprio arrivati alla frutta con la ricerca ?
P5Q PRO/3GB DDR2 800Mz/Q6600 Quad@2.4/SATA 1Tb/HD5670 1G/Noisetaker 600W/Monster Fan Chakra. P5K PRO/2GB DDR2 800Mz/E8400 Core2@3,0Ghz/SATA 450Gb/8800GTS 640/PSU 550W/Xion Midi Tower. P5KPL/2GB DDR2 800Mhz/E6600 Core2@2,4Ghz/SATA 120Gb/8800GT 512/ Liberty 500W/BTX Aerocool T40. P5VD2-X/2GB DDR2 800Mhz/Pentium D 2,2Ghz/SATA 120Gb/HD4850 1G. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.