Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2008, 13:45   #61
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
.

[?] è offline  
Old 26-05-2008, 13:52   #62
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da .Lorenz. Guarda i messaggi
Raga quoto in pieno chi afferma che giocando su una tv crt ti perdi il meglio che ti può offrire una console, io giocavo con un TV CRT da 20Pollici della Daewoo,comprato nel 2005 di buona qualità, ho collegato la 360 in normale scart e la grafica pareva quella della xbox1 con ualche miglioria, niente dopo spulciando su internet ho letto che si poteva collegare anche al monitor CRT, l'ho collegata ad un monitor philips marooo sei su di un'altro pianeta!!!!!!!
Io specificherei che in generale la visione su una tv, che sia crt-lcd-plasma-monitor a bassa risoluzione non si gode appieno le nuove console.
Ma dire che siamo su un altro pianeta mi sembra esagerato...allora chi gioca su un video proiettore full hd su un telo da 4 metri dov'è...

P.s: la differenza tra sd-hdready-fullhd, non la si nota solo dallo schermo che supporti le varie risoluzioni, ma anche dalle distanze in cui si gioca!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 26-05-2008, 13:52   #63
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 26-05-2008, 13:59   #64
.Lorenz.
Member

L'Avatar di .Lorenz.

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Io specificherei che in generale la visione su una tv, che sia crt-lcd-plasma-monitor a bassa risoluzione non si gode appieno le nuove console.
Ma dire che siamo su un altro pianeta mi sembra esagerato...allora chi gioca su un video proiettore full hd su un telo da 4 metri dov'è...

P.s: la differenza tra sd-hdready-fullhd, non la si nota solo dallo schermo che supporti le varie risoluzioni, ma anche dalle distanze in cui si gioca!
bhe non lo so, non mi addentro nel tecnico anche per non me ne intendo , quello che ti posso dire è il salto di qualità che ce stato da una Tv Crt ad un Monitor CRT!!! Tutto qui
.Lorenz. è offline  
Old 26-05-2008, 14:02   #65
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
tv CRT HD:

SAMSUNG HD READY WS32Z409T TVC 32CRT SLIM

JVC-HV32P37SUE
Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI
tralasciando la retroproiezione che è penosa, questi modelli non solo non li trovo manco sui loro siti.... fuori produzione ? A catalogo è rimasto ben poco sulle tv slim.... anzi, solo samsung ha qualcosa (ma che non c'entra niente con alta risoluzione)...

Boh.... io ricordavo appunto che non fece questo "boom" quando usci questa tecnologia, grazie sopratutto ai ribassi degli lcd e plasma.... ma a livello di qualità non mi pronunzio, googlando ho trovato in internet pareri non troppo "lusinghieri"....
dani&l è offline  
Old 26-05-2008, 14:06   #66
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Io separerei Sd da hd-ready/full.

Se mentre tra i sd e hd (sia ready che full) quando usato in hd la differenza si nota eccome, per quanto riguarda hd-ready e full hd concordo con te... la differenza si nota in base a dimensione dello schermo e distanza. Prendere un full hd per un 32 pollici non ha senso per esempio, mentre un 50 pollici in hd ready non avrà la resa che può dare un full HD in quella dimensione.
dani&l è offline  
Old 26-05-2008, 14:10   #67
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
tralasciando la retroproiezione che è penosa, questi modelli non solo non li trovo manco sui loro siti.... fuori produzione ? A catalogo è rimasto ben poco sulle tv slim.... anzi, solo samsung ha qualcosa (ma che non c'entra niente con alta risoluzione)...

Boh.... io ricordavo appunto che non fece questo "boom" quando usci questa tecnologia, grazie sopratutto ai ribassi degli lcd e plasma.... ma a livello di qualità non mi pronunzio, googlando ho trovato in internet pareri non troppo "lusinghieri"....
L'unico su cui puoi trovare delle critiche è la samsung, che aver fatto un tv slim ha rovinato la convergenza dell'immaggine rendendola storta nella riproduzione!

Il fatto che non hanno fatto boom è proprio colpa dei plasma ed lcd, perchè il mercato tirava da questa parte, per colpa di noi acquirenti che presi dal tv sottile compravamo solo quello,ma che alla fine erano tv al di sotto di ogni paragone con i crt!

In americo questo non avviene visto che il mercato crt , anche se in diminuzione, è sempre il + venduto!

Per quando riguarda i tv a retroproiezione, sono superiori anche ai crt (altro che penosa..si capisce,senza offesa, che sei ignorante, in quanto ignori questo campo), l'unico neo di questa tecnologia è che le lampade hanno una dirata limitata circa 8.000 ore e quindi poi vanno sostituite con costi diciamo alri anche 600€ a lampada!
sinfoni è offline  
Old 26-05-2008, 15:13   #68
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
il CRT non ha più senso di esistere, punto e stop

inutile decantare le lodi della migliore resa visiva di materiale SD quando il segnale terrestre (analogico e digitale) è talmente cacato che fa schifo sia su CRT che su LCD

per quanto riguarda i DVD.... beh tenendo presente che i CRT sono all'80 - 90% in 4:3 .... ed i modelli 16:9 non superano i 32' pollici... beh.... preferisco di GRAN LUNGA un ottimo LCD di ultima generazione! Magari un bel 40'... e lo spettacolo inizia

Volendo salire di qualità poi ci sarebbero pure i plasma... anche se imho con le consolle/pc fanno a pugni (per il problema del "possibile" stampaggio)

p.s.= il CRT HD Samsung l' ho visto... faceva vomitare... si vedeva meglio sul mio vecchio Sony Trinitron

p.p.s.= il prezzo se falcon è buono... ma imho prima di scegliere tra xbox e ps3 accattati la tv :P
Old 26-05-2008, 15:23   #69
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
...
Per quando riguarda i tv a retroproiezione, sono superiori anche ai crt (altro che penosa..si capisce,senza offesa, che sei ignorante, in quanto ignori questo campo), l'unico neo di questa tecnologia è che le lampade hanno una dirata limitata circa 8.000 ore e quindi poi vanno sostituite con costi diciamo alri anche 600€ a lampada!
Certo che sono ignorante in materia, parlo solo per quello che vedo... e di tutte le tv a retroproiezione viste (anche quelle per fortuna stanno sparendo) , facevano pietà, e parlo di tv anche costose. L'angolo della visuale è praticamente ridotto a una sola posizione di fronte alla tv, appena ti sposti diventa tutto opaco... se poi oggi esistano retroproiezione superlative non lo so, in tutti i negozi non ne vedo manco una....

In america ? Eppure anche visitando i siti americani di samsung, sony... di crt manco l'ombra... anzi... mah.. non mi pronunzio, lascio la parola agli esperti.

Ultima modifica di dani&l : 26-05-2008 alle 15:29.
dani&l è offline  
Old 26-05-2008, 15:27   #70
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Mitchan Guarda i messaggi
il CRT non ha più senso di esistere, punto e stop

inutile decantare le lodi della migliore resa visiva di materiale SD quando il segnale terrestre (analogico e digitale) è talmente cacato che fa schifo sia su CRT che su LCD

per quanto riguarda i DVD.... beh tenendo presente che i CRT sono all'80 - 90% in 4:3 .... ed i modelli 16:9 non superano i 32' pollici... beh.... preferisco di GRAN LUNGA un ottimo LCD di ultima generazione! Magari un bel 40'... e lo spettacolo inizia

Volendo salire di qualità poi ci sarebbero pure i plasma... anche se imho con le consolle/pc fanno a pugni (per il problema del "possibile" stampaggio)

p.s.= il CRT HD Samsung l' ho visto... faceva vomitare... si vedeva meglio sul mio vecchio Sony Trinitron

p.p.s.= il prezzo se falcon è buono... ma imho prima di scegliere tra xbox e ps3 accattati la tv :P
1)Come resa visiva del segnale sd è superiore anche un crt da 90€ a qualunque lcd...

2) Modelli crt in 16:9 ce ne sono, e superano in italiali i 32, visto che in italia era venduto anche il 36 (in america superano questo polliciaggio!).Il problema è che "grazie" alle nuove tecnologie, in europa il crt stà morendo (peccato, tecnologia superiore alle controparti!)

3) il problema dello stampaggio ormai è superato, visto che molte aziende adottano delle contro misure, come lo spostamento dei pixel ogni tot..ecc, e comuque basta avere determinate accortezze per evitare che un pannello pssa essere stampato irreparabilmente!

4) fin quando dici preferisci è tutto ok, nessuno può dirti ciò che piace o no!

5) per quanto riguarda il crt slim della samsung ho detto sopra qual'è il problema, ma è solo suo, non dei crt hd ad oggi esistenti!
sinfoni è offline  
Old 26-05-2008, 15:28   #71
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Certo che sono ignorante in materia, parlo solo per quello che vedo... e di tutte le tv a retroproiezione viste (anche quelle per fortuna stanno sparendo) , facevano pietà, e parlo di tv anche costose. L'angolo della visuale è praticamente ridotto a una sola posizione di fronte alla tv, appena ti sposti diventa tutto opaco... se poi oggi esistano retroproiezione superlative non lo so, in tutti i negozi non ne vedo manco una....

infatti sono penose...... visuale inesistente basta sostarsi di 1 metro non vedi più una sega..... questo basta x definirla una tecnologia OBSOLETA..... e sono stato buono
kenjcj2000 è offline  
Old 26-05-2008, 15:31   #72
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Non ne vedi neanche 1 perchè ormai fanno parte solo di una piccola nicchia, e sono + i contro che i pro(troppo costosi, e manutenzione continuia costosa), quindi andranno a sparire qui in italia, nel resto del mondo non saprei!

Il fatto dell'angolo di visione è un problema risolto da tempo, nella maggior parte dei tv in commercio..ovviamente non supera i 180° di angolazione.
sinfoni è offline  
Old 26-05-2008, 16:58   #73
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
eh no eh,mi sento attacato personalmente,qui mi si attacca il mio sony kdf! possiedo questa tv a retroproiezione e la trovo ottima,superiore a molti lcd che vedo tuttora nei negozi;l'angolo di visione orizzontale è ottimo,quindi ti puoi spostare tranquillamente a destra e sinistra,quello verticale meno ma guardare la tv alzandosi e abbassandosi mi sembra da folli!
riguardo al discorso che nei centri commerciali se visionate sembrano penose,è tutta una questione di illuminazione,questo tipo di tv sono piu sensibili delle altre alle luci dirette dei neon,ma vi assicuro che in una stanza normalmente illuminata le cose cambiano notevolmente(almeno per la mia tv)
Old 26-05-2008, 17:59   #74
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
Sinfoni non è necessario grassetare i miei "pensieri" per avvallare i tuoi gusti televisivi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian