Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2008, 15:09   #61
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Infatti, ha 20 anni, se ne ha le possibilità lasciate che si diverta
Io a 20 anni avevo questa

1.8 TD da 88cv, SW, non andava un cazzo, però potevi mettere anche lo sterco di vacca nel motore che tanto bruciava lo stesso.
Quanto rimpiango questa macchina, si faceva di quelle sane trombate, di spazio ne avevi in abbondanza
Old 22-05-2008, 15:12   #62
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
ora cuccherai alla grande!
Old 22-05-2008, 15:19   #63
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da libero81 Guarda i messaggi
ora cuccherai alla grande!
non oso immaginare l'effetto sulle minorenni
Espinado è offline  
Old 22-05-2008, 15:22   #64
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
nn esageriamo a 20 anni è normale vivere a casa se non sei fuori per studio. A 24-25 dovrebbe poi avere la maturita' e il reddito adeguato a spiccare il volo. Ad oggi ci siamo abituati a vivere bene, quindi fuori casa al posto della brera ci sarebbe la punto scassata e lacrime e sangue. Il momento arrivera', ma la vita è lunga e va benissimo farsi qualche anno da ggiovane prima di buttarsi nel mondo vero (affitti, bollette, spese, pulizie).
ero forse ironico? (vedere sotto il mio avatar)
ninja750 è offline  
Old 22-05-2008, 15:24   #65
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
@Aviatore_Gilles
avevi il Tidisiai sensescion e ti lamenti?

P.s con quei soldi mi ci facevo un'elise inutilità per inutilità però ognuno coi soldi propri fa quel che gli pare...
Old 22-05-2008, 15:36   #66
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
@Aviatore_Gilles
avevi il Tidisiai sensescion e ti lamenti?

P.s con quei soldi mi ci facevo un'elise inutilità per inutilità però ognuno coi soldi propri fa quel che gli pare...

Putroppo no, quella versione non aveva ancora il Tidisiai sensescion, altrimenti col cazzo che l'avrei data via.
Old 22-05-2008, 15:41   #67
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ero forse ironico? (vedere sotto il mio avatar)
Si,ma nel tuo caso è meritato.

Scherzo.
Old 22-05-2008, 16:16   #68
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Be, diciamo che non è poi cosi cara da mantenere... rispetto alle bmw intendo

Le uniche spese grosse che hai sono le gomme (le 235/45 da 18'' è una misura strana, che praticamente abbiamo solo noi...) che saranno sui 1000-1200€ ogni 30k km o 3 anni, tagliandi, da me sono a 30.000km, e comunque i costi non sono esorbitanti, diciamo max 3-400€, poi assicurazione, io pago sui 700€ rca + atti vandalici + furto-incendio con viasat su diesel però. Il bollo dipende dalla regione, ma sui 350€ mi pare... a parte le gomme e il consumo non è pribitiva.

ciao.
Nico87 è offline  
Old 22-05-2008, 17:27   #69
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, do il felice annuncio del mio ultimo acquisto. Ecco le caratteristiche:
- Carrozzeria nera e tetto in vetro
- Cerchi 18"
- 2.2 benzina da POCHISSIMI km/l
- Navigatore clarion con telecamera posteriore
- Pedaliera sportiva e battitacchi con scritta illuminata
- Fari xenon e 4 scarichi cromati

La mia nuova Brera!
Sono contentissimo, ho trovato un'occasione usata con soli 10000km e l'ho pagata come una golf accessoriata. Preciso che faccio 10000km all'anno e quindi nessuno mi dica che il motore beve troppo . A presto le foto, appena smette di piovere .

sti gran caxxi....a neanche 20 anni gia' con una macchina cosi'?
complimenti
CosasNostras è offline  
Old 22-05-2008, 17:35   #70
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
si vabbè... ma il 2.2 jts alfa pure se fai 10 mila km l'anno è da suicidio... (a livello di consumi)

ti vai a mangiare una pizza con gli amici è come se la pagassi il doppio
uno che prende una brera non ha certo problemi di consumi...diciamo che non si crea i miei problemi ecco
a meno che non faccia come un mio conoscente che ha una Audi S3 che non puo' mangiare fuori con gli amici ma li recupera dopo
CosasNostras è offline  
Old 22-05-2008, 18:26   #71
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
le fighe arriveranno come acqua al mulino ora
anche io aspetto fotazze!
E per chi diceva che un _88 non può avere una brera..
se abita a casa dei suoi, ha un buon lavoro.. dove stà il problema?
E poi anche qualche sacrificio.. forse per la brera no..
ma per una S2000 credo farei tutti i sacrifici del mondo
Old 22-05-2008, 18:31   #72
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Sono contento per te
Old 22-05-2008, 18:50   #73
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la volpe e l'uva

perchè se hai una macchina che consuma tanto la devi usare solo di rado per risparmiare e non usarla tutti i giorni fregandotene di sta cippa che faccia 10km/l al posto di 15?
guarda... se l'esempio lo vuoi riferire a me ti sbagli alla grande. io all'uva ci arrivo sempre fortunamente.

bè se farebeb come me 30 mila km l'anno se non di più avere un 2.2 jts al posto di un diesel penso che a fine anno la differenza si sentirebbe parecchio... poi non so voi, ma preferisco andare a mangiare tutti i giorni che voglio fuori con gli amici/faiglia (come in effetti faccio), avere soldi in tasca per andare in giro e comperarmi qualche bel vestito che spendere 3/4 di "stipendio" in benzina. preferisco doverne spendere la metà se non di meno in benzina facendo gli stessi km e avere il restante "libero".

comunque un giretto su autoscout me lo faccio dovessi trovare una Brera con il 2.4 JTDm
Ludus è offline  
Old 22-05-2008, 18:55   #74
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
azz... su Autoscout le Brera con il 2.4 JTDm del primo semestre 2006 (quindi 2 anni di vita) e quasi tutte con meno di 40 mila KM le vendono sui 21 mila €

molto interessante questo "deprezzamento" rapido delle Brera.
Ludus è offline  
Old 22-05-2008, 18:56   #75
Ferdy78

bella l'arna due il ritorno...
una di quelle macchine assolutamente INVENDIBILI nel senso che NON hanno mercato.

per chi dice a 20 anni...beh sapessi quanto ne vedo con il suv di mammy e papy o peggio con il berlinone di rappresentanza (maserati quattroporte annesso)

Ultima modifica di Ferdy78 : 22-05-2008 alle 18:59.

Old 22-05-2008, 18:58   #76
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
azz... su Autoscout le Brera con il 2.4 JTDm del primo semestre 2006 (quindi 2 anni di vita) e quasi tutte con meno di 40 mila KM le vendono sui 21 mila €

molto interessante questo "deprezzamento" rapido delle Brera.
Appunto chi la compra e la rivende (per mezzo disperato) ci perde un botto....PERSONALMENTE non ne vedo granchè (veramente pochissime), al pari della spider...auto assolutamente di nicchia....care e senza mercato.

avrei preso una 159 onestamente....assolutamente + bella, e usabile, nonchè di mercato

Old 22-05-2008, 19:03   #77
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Goditela e divertiti, sempre con la testa sulle spalle

Ecco, direi che il punto è proprio questo, al di là di rosicamenti vari, foto e cazzate annesse...
Black Dawn è offline  
Old 22-05-2008, 19:05   #78
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Prime impressioni

Bene ragazzi, oggi l'ho provata per un'oretta e sono riuscito a farmi un'idea abbastanza precisa di tutte le caratteristiche:

- Esterni: beh pioveva, comunque in garage ho dato una lucidata agli scarichi e ai cerchi giusto per vedere l'effetto ed è veramente spettacolare.
- Interni: perfetti, si sente la differenza con la 159; per far stare qualcuno dietro devo guidare più avanti di come sono di solito, ma non è cosa impossibile; il navigatore è stupendo e anche il suono (ha impianto bose con subwoofer, tutto di serie); la plancia è satinata e la strumentazione illuminata di bianco. Unico difetto: i tastini sopra lo specchietto per chiudere la tendina del tetto di vetro e accendere le luci sono un po' troppo plasticosi, potevano fare meglio li. Visibilità scarsissima per le manovre, sensori e telecamera aiutano parecchio.
- Guida: cambia parecchio dalla 159, frizione più morbida e cambio più preciso e 'fluido'. Lo sterzo è perfetto e sta incollata a terra (complici le ruote da 235). Ottimo confort nonostante i 18", pensavo peggio.
- Motore e consumi: ottima erogazione e ripresa, il suono poi è quasi un suono da 3000cc, soprattutto intorno ai 3500-4000 giri. Non sembra quasi un benzina aspirato ai bassi, perché tira subito rabbioso; verso la zona rossa il rumore è proprio da auto sportiva. I consumi sono abbastanza 'particolari': in paese si fanno i 5 con un litro (bisogna anche dire che non è macchina per fare giri in paese così a caso), si sta sui 7-8 con un litro intorno ai 60kmh ma basta uno stradone che stando da 70 a 85kmh in quarta o dai 90 ai 110 in quinta con il cruise control che i consumi sono intorno ai 13-14 km/l, per cui ottimi. Non ho ancora provato velocità autostradali e neanche usato la sesta marcia.

A parte i consumi in paese (di cui ero ben consapevole) e i tastini plasticosi (ma neanche tanto) non ho trovato difetti. Bisogna stare attenti ai dossi che non sembra ma è bassa bassa .
Non vedo l'ora di dedicarle un book fotografico.

Ultima modifica di sam_88 : 22-05-2008 alle 19:08.
sam_88 è offline  
Old 22-05-2008, 19:05   #79
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Appunto chi la compra e la rivende (per mezzo disperato) ci perde un botto....PERSONALMENTE non ne vedo granchè (veramente pochissime), al pari della spider...auto assolutamente di nicchia....care e senza mercato.

avrei preso una 159 onestamente....assolutamente + bella, e usabile, nonchè di mercato
Mio papà ha la 159 station e per un giovane, non è che sia 'assolutamente più bella' .
sam_88 è offline  
Old 22-05-2008, 19:15   #80
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Fortemente in disaccordo.
a me piace tantissimo!
Dal vivo è uno spettacolo.
In foto un po' meno....
In ogni caso sul podio svetta la 8c....
Gos è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian