|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sono questi i ragionamenti che stanno alla base di una marea di incidenti.
Se uno vuole correre che se ne vada in pista! in pista corre quanto gli pare, anche fino a fondere il motore se è questo che vuole. In una strada aperta al pubblico si rispettano le regole a prescindere dal fatto che sia l'una del mattino e non ci sia nessuno in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
La panda 100 hp fa i 185 originale
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Lo ribadisco,una Punto o quasiasi altra piccola macchina a 170 diventa quasi ingovernabile. Un Porsche a quella velocità è perfettamente gestibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ed io l'ho trovata ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
IN PROPORZIONE AL REDDITO E' ERRATO !
Sarebbe solo un incentivo a trovare l'escabotage piu' valido per far figurare di rientrare tra i morti di fame ... Sarebbe ben piu' corretto applicare la sanzione in base al costo chilometrico dell'auto. Essendo che il costo chilometrico dell'auto e' un dato chiaramente calcolabile basterebbe applicare la sanzione di conseguenza. Ci sarebbe quindi certezza di colpire correttamente. Se poi alla guida di una porsche c'è un operaio di quarant'anni che ha fatto chiodi per 20 anni e non ha nemmeno di che pagari un divieto di sosta son cazzi suoi ... impara a comprarsi qualcosa di piu' adeguato per lui. Cosi' una punto 1.2 che costa 0.30 euro al km potra' avere una sanzione per eccesso di velocita' diversa da una bmw 520 base che costa 0.80 euro al km. Scaglioni di multe per costo al km ... ecco la soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: I.d.S. (VR)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
Ma sì torniamo all'epoca delle Uno turbo,Gt5 e 106 rally
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Vabbè 500€ sono noccioline per lui... ![]() Sta di fatto che io gli avrei preso la sua patente e ne avrei fatti tanti tanti coriandoli ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Metti sempre in conto che andare a 200km/h significa fare + o - 60 metri al secondo e che per fermarsi da 200km/h, anche con una murcielago, ci vogliono 150 metri contro i 30 circa necessari per frenare dai 100 all'ora....a quelle velocità un qualsiasi imprevisto, se non sei un guidatore esperto, significa incidente assicurato. Meglio correre in pista che sull'autostrada ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io non ci trovo nulla di male se la strada era sgombra e non ha creato pericoli alle altre auto.
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
w l'autobahn!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Io multerei di più uno ai 200 con la golf rispetto a uno ai 200 con un porches, questo perkè chi va' ai 200 con una golf rischia molto di più di creare un incidente rispetto all'altro. A quelle velocità tanto ci si ammazza lostesso quindi poco cambia. Già le tasse in base al reddito sono una stronzata enorme se poi mettessero pure ste multe sarebbe il colmo. Sono una buona cosa per lo stato che ha la scusa ufficiale di prendere più soldi, ma se ci pensate bene siccome tutti siamo "uguali" perchè un riccone dovrebbe pagare più tasse di un'alta persona? Non ha affatto senso, io pago le tasse al mio paese e siccome non sono diverso da altri concittadini voglio che gli altri paghino come mè, sia gente con meno $$ sia gente con più $$. [le tasse che fariano devono essere al massimo quelle sulla propietà immobile e sui beni di lusso] Se a lui la multa da 500€ non cambia un mazza buon per lui che ha tanti soldi. Vuol dire che nella vita avrà fatto qualcosa per meritarseli o al massimo avrà tanto culo di aver ereditato una fortuna, ma in ogni modo non vedo il motivo per cui debba pagare di più. Una multa serve per scoraggiare un comportamento? Si è vero ma sta storia non funziona se la multa è in $$, le multe oggi giorno servon solo per arrotondare le casse del comune. Quando invece come in america oltre alla sanzione $$ si va' all'arresto già per il solo fatto di guidare brilli, allora sì che la gente ci pensa due o tre volte prima di infrangere il codice della strada.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
![]() |
#76 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
...la questione delle multe poi è semplicissima: la legge è uguale per tutti e non deve esserci nessuno che può permettersi di pisciarci sopra solo perchè ha i soldi... ...ovviamente poi non è detto che queste aumentino solo per chi è miliardario, diminuirebbero per chi non arriva allla fine del mese e quando uno fa una stronzata, viene beccato e paga vedi che il culo brucia a allo stesso modo sia che è operaio o un banchiere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
...anche l'idea della multa in base alla velocità massima dell'auto è veramente geniale, così poi ci si ritrova il Posche che zigzaga tra le altre auto nell'ora di punta perchè la sua auto va di più e lui deve andare di più...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() quoto completamente il discorso fatto da un altro utente, multe in base al costo chilometrico dell'auto...non sarebbe affatto male come cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
...un metodo infallibile non c'è... o meglio, andrebbe anche bene quello sul reddito se non si fosse in Italia... sarebbero parecchie le cose da aggiustare prima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.