Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 15:37   #61
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
certo che paghi, ma non metti in pericolo altre vite
sono questi i ragionamenti che stanno alla base di una marea di incidenti.
Se uno vuole correre che se ne vada in pista! in pista corre quanto gli pare, anche fino a fondere il motore se è questo che vuole.
In una strada aperta al pubblico si rispettano le regole a prescindere dal fatto che sia l'una del mattino e non ci sia nessuno in giro.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 15:52   #62
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Prima trovami una Panda che va a 200 poi argomentiamo anche
La panda 100 hp fa i 185 originale
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:10   #63
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
La panda 100 hp fa i 185 originale
Rispondi pure? A me sembrava tanto di arrampicata sugli specchi per sviare il discorso...

Come se il problema fosse circorscritto alla panda...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:31   #64
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Rispondi pure? A me sembrava tanto di arrampicata sugli specchi per sviare il discorso...

Come se il problema fosse circorscritto alla panda...
Ma quale arrampicata?

Lo ribadisco,una Punto o quasiasi altra piccola macchina a 170 diventa quasi ingovernabile.

Un Porsche a quella velocità è perfettamente gestibile.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:34   #65
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ma quale arrampicata?

Lo ribadisco,una Punto o quasiasi altra piccola macchina a 170 diventa quasi ingovernabile.

Tu non hai detto questo in quel tuo post, hai detto di trovarti una panda che andasse veloce.
Ed io l'ho trovata
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:38   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
IN PROPORZIONE AL REDDITO E' ERRATO !
Sarebbe solo un incentivo a trovare l'escabotage piu' valido per far figurare di rientrare tra i morti di fame ...
Sarebbe ben piu' corretto applicare la sanzione in base al costo chilometrico dell'auto.

Essendo che il costo chilometrico dell'auto e' un dato chiaramente calcolabile basterebbe applicare la sanzione di conseguenza.

Ci sarebbe quindi certezza di colpire correttamente. Se poi alla guida di una porsche c'è un operaio di quarant'anni che ha fatto chiodi per 20 anni e non ha nemmeno di che pagari un divieto di sosta son cazzi suoi ... impara a comprarsi qualcosa di piu' adeguato per lui.

Cosi' una punto 1.2 che costa 0.30 euro al km potra' avere una sanzione per eccesso di velocita' diversa da una bmw 520 base che costa 0.80 euro al km.
Scaglioni di multe per costo al km ... ecco la soluzione.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:48   #67
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Tu non hai detto questo in quel tuo post, hai detto di trovarti una panda che andasse veloce.
Ed io l'ho trovata
E allora se vogliamo vedere il pelo nell'uovo non arriva ai 200 ma a 185.
Old 18-04-2008, 17:02   #68
ViniVeri
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: I.d.S. (VR)
Quote:
Prima trovami una Panda che va a 200 poi argomentiamo anche
Panda 100HP si avvicina molto eh
ViniVeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:09   #69
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Ma sì torniamo all'epoca delle Uno turbo,Gt5 e 106 rally
Old 18-04-2008, 17:11   #70
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Tutor
"BECCATO" NUOVO RECORDMAN
Pubblicata il 17/04/2008

La Polizia stradale ha colto in flagrante un nuovo "recordman" del Tutor: un automobilista alla guida di una Porsche è stato registrato sulla Roma-Napoli, all'altezza di Pontecorvo, alla velocità media di 270 km/h. [cut]

Vabbè 500€ sono noccioline per lui...
Sta di fatto che io gli avrei preso la sua patente e ne avrei fatti tanti tanti coriandoli
Old 18-04-2008, 17:13   #71
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ma quale arrampicata?

E' gestibile da uno che sa come guidarla, da un qualsiasi pirla no.
Metti sempre in conto che andare a 200km/h significa fare + o - 60 metri al secondo e che per fermarsi da 200km/h, anche con una murcielago, ci vogliono 150 metri contro i 30 circa necessari per frenare dai 100 all'ora....a quelle velocità un qualsiasi imprevisto, se non sei un guidatore esperto, significa incidente assicurato. Meglio correre in pista che sull'autostrada
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:23   #72
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
io non ci trovo nulla di male se la strada era sgombra e non ha creato pericoli alle altre auto.
Old 18-04-2008, 17:23   #73
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
w l'autobahn!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:30   #74
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
comunque concordo col dire che non è giusto che paghi 500 euro lui col porsche esattamente come uno che va a 200 con una golf ad esempio...500 euri sono parecchio diversi in base alla gente...
Io ho una macchinaccia e non navigo nell'oro, cmq a questo punto visto che parlate di sicurezza e tutte le balle varie trovo più giusto multare la gente in base a quanto si discosta dalla velocità massima della propia autovettura...

Io multerei di più uno ai 200 con la golf rispetto a uno ai 200 con un porches, questo perkè chi va' ai 200 con una golf rischia molto di più di creare un incidente rispetto all'altro. A quelle velocità tanto ci si ammazza lostesso quindi poco cambia.

Già le tasse in base al reddito sono una stronzata enorme se poi mettessero pure ste multe sarebbe il colmo. Sono una buona cosa per lo stato che ha la scusa ufficiale di prendere più soldi, ma se ci pensate bene siccome tutti siamo "uguali" perchè un riccone dovrebbe pagare più tasse di un'alta persona? Non ha affatto senso, io pago le tasse al mio paese e siccome non sono diverso da altri concittadini voglio che gli altri paghino come mè, sia gente con meno $$ sia gente con più $$. [le tasse che fariano devono essere al massimo quelle sulla propietà immobile e sui beni di lusso]
Se a lui la multa da 500€ non cambia un mazza buon per lui che ha tanti soldi. Vuol dire che nella vita avrà fatto qualcosa per meritarseli o al massimo avrà tanto culo di aver ereditato una fortuna, ma in ogni modo non vedo il motivo per cui debba pagare di più.
Una multa serve per scoraggiare un comportamento? Si è vero ma sta storia non funziona se la multa è in $$, le multe oggi giorno servon solo per arrotondare le casse del comune. Quando invece come in america oltre alla sanzione $$ si va' all'arresto già per il solo fatto di guidare brilli, allora sì che la gente ci pensa due o tre volte prima di infrangere il codice della strada.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:31   #75
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
w l'autobahn!
no,viva l'auto
Old 18-04-2008, 17:48   #76
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Io ho una macchinaccia e non navigo nell'oro, cmq a questo punto visto che parlate di sicurezza e tutte le balle varie trovo più giusto multare la gente in base a quanto si discosta dalla velocità massima della propia autovettura...

Io multerei di più uno ai 200 con la golf rispetto a uno ai 200 con un porches, questo perkè chi va' ai 200 con una golf rischia molto di più di creare un incidente rispetto all'altro. A quelle velocità tanto ci si ammazza lostesso quindi poco cambia.

Già le tasse in base al reddito sono una stronzata enorme se poi mettessero pure ste multe sarebbe il colmo. Sono una buona cosa per lo stato che ha la scusa ufficiale di prendere più soldi, ma se ci pensate bene siccome tutti siamo "uguali" perchè un riccone dovrebbe pagare più tasse di un'alta persona? Non ha affatto senso, io pago le tasse al mio paese e siccome non sono diverso da altri concittadini voglio che gli altri paghino come mè, sia gente con meno $$ sia gente con più $$. [le tasse che fariano devono essere al massimo quelle sulla propietà immobile e sui beni di lusso]
Se a lui la multa da 500€ non cambia un mazza buon per lui che ha tanti soldi. Vuol dire che nella vita avrà fatto qualcosa per meritarseli o al massimo avrà tanto culo di aver ereditato una fortuna, ma in ogni modo non vedo il motivo per cui debba pagare di più.
Una multa serve per scoraggiare un comportamento? Si è vero ma sta storia non funziona se la multa è in $$, le multe oggi giorno servon solo per arrotondare le casse del comune. Quando invece come in america oltre alla sanzione $$ si va' all'arresto già per il solo fatto di guidare brilli, allora sì che la gente ci pensa due o tre volte prima di infrangere il codice della strada.
...ma che minchia stai dicendo? Se tutti dovessero pagare le stesse tasse, e l'introioto globale dovrebbe essere ovviamente il medesimo e non di meno, ci ritroveremmo con gente che dovrebbe aprire un mutuo solo per pagare le tasse perchè non arriva alla fine del mese...

...la questione delle multe poi è semplicissima: la legge è uguale per tutti e non deve esserci nessuno che può permettersi di pisciarci sopra solo perchè ha i soldi...

...ovviamente poi non è detto che queste aumentino solo per chi è miliardario, diminuirebbero per chi non arriva allla fine del mese e quando uno fa una stronzata, viene beccato e paga vedi che il culo brucia a allo stesso modo sia che è operaio o un banchiere...
Old 18-04-2008, 17:48   #77
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
io non ci trovo nulla di male se la strada era sgombra e non ha creato pericoli alle altre auto.
guarda che è 270, non 170, per un altro sulla strada anche solo giudicare la velocità di chi arriva da dietro non è facile,
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:51   #78
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...anche l'idea della multa in base alla velocità massima dell'auto è veramente geniale, così poi ci si ritrova il Posche che zigzaga tra le altre auto nell'ora di punta perchè la sua auto va di più e lui deve andare di più...
Old 18-04-2008, 18:48   #79
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi

Eh beh certo, una porsche ai 200 in mano ad uno sconosciuto rischia meno...ma dove sta scritto? sicuramente frana meglio e ha un assetto migliore...ma chi ci dice che a guidarla non sia un coglione o un ubriaco o un nonnino ismito?? non lo possiamo sapere così come non possiamo sapere se su una serie 1 a 240 c'è shumacher in persona che la prova....di conseguenza non ha senso valutare in base alle capacità della macchina, se permetti preferirei mille volte andare a 200 con una punto con un pilota esperto che a 300 con una porsche ma con un coglione al volante...
quoto completamente il discorso fatto da un altro utente, multe in base al costo chilometrico dell'auto...non sarebbe affatto male come cosa...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 19:01   #80
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
quoto completamente il discorso fatto da un altro utente, multe in base al costo chilometrico dell'auto...non sarebbe affatto male come cosa...
...è relativo anche questo... uno con una smart come quarta macchina per la città potrebbe permettersi la libertà di parcheggiare in divieto 7 giorni su 7 perchè tanto non gli cambia molto collezionare multa con la smart...

...un metodo infallibile non c'è... o meglio, andrebbe anche bene quello sul reddito se non si fosse in Italia... sarebbero parecchie le cose da aggiustare prima...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian