|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() abbandonerò ruby il giorno che tu abbandonerai python ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Scusa se mi intrometto nella discussione ma ne approfitto dato che hai citato una conferenza MS e l'iscrizione al programma MSDNAA.
Dall'account riesci a scaricare la versione 08 o solo la 2005? In teoria è da fine novembre che dicono sarebbe stata disponibile ma nella pagina non risulta ![]() Domanda numero 2, ci provo non si sà mai ![]() Che tu sappia, sono in programma session per l'uscita di VS2008? Ho provato a parlare col mio tutor ma non ha saputo darmi info precise nè di un tour che in teoria dovrebbe toccare (come sempre quando ci sn delle major release per i prodotti MS) tutte le città dove vi sia un'Academy. Quote:
- Agile Principles, Patterns, and Practices in C# di Robert Martin. Qui trovi una descrizione del materiale presente nel testo e che sostanzialmente ripercorre le metodologie agili e dell'Extreme Programming, prima introducendole poi mostrandole concretamente con dei casi di studio ed esempi di codice. Gli argomenti sono agnostici al linguaggio ma se devi imparare da 0 C#, magari riponilo da parte nella tua "wishlist" per i primi tempi. - Introduction to 3D Game Engine Design Using DirectX 9 and C#. Vecchiotto di cui non saprei dare un giudizio vero e proprio...io avevo cercato un paio di anni fa' un testo + che altro per curiosità che trattasse la grafica3D con un approccio totalmente diverso da quello universitaria (aka Java+OGL) però se ti piace l'argomento e vuoi mixarlo con lo studio di C# può essere interessante. Fek penso possa essere decisamente + esaustivo ![]() Libri per principianti del CìSciarp onestamente faccio fatica a consigliartene uno in particolare. Io ho comprato ai tempi il Pocket della serie Apogeo (sn andato al risparmio ![]() Un po' verboso per chi ha già esperienza in altri linguaggi ma cmq una vera guida introduttiva è ad esempio Learning C# 2005 (e se hai già dimestichezza con l'ambiente di sviluppo dovresti andarci a nozze) della O'Reilly mi sembra. Di recente, dato che un amico mi ha chiesto consigli, ho sentito parlare bene di Head First C# della serie Brain-Friendly Guides; ho trovato interessante come l'autore abbia avuto una formazione di stampo artistico-letterario e sembra prestarsi bene nel ruolo didattico di divulgatore anche se non propriamente nel suo campo (si riallaccia a uno scambio di opinioni avuto di recente su il legame programmazione-arte, discipline umanistiche). Ah questo testo a differenza del precedente è nuovo di pacca per cui copre anche le ultime novità proposte da Microsoft tra cui il framework 3.5, VS2008, LinQ (love it ![]() Questo se ti piace avere la carta stampata e ti piace il vecchio sfogliare del libro, ricopertinato...vabbè sarò vecchio però li preferisco a tutti i vari ebook ecc. Per il materiale elettronico non hai che l'imbarazzo della scelta. MSDN e i blog associati sono fantastici, UgiDotNet è un'altra bella community insomma ne hai per tutti i gusti ![]() Quote:
che lo Sforzo sia con te ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() Conferenze da noi in università bisogna capire "a culo" quando ci sono, perchè spesso manco avvisano, io della conferenza su XNA sono venuta praticamente a saperlo per sbaglio, se fosse stato per il sito del mio dipartimento me la sarei persa. Conviene tenere maggiormente d'occhio dal lato microsoft, ad asempio qui (dovrebbe essere questo il tour che cerchi): http://www.microsoft.com/italy/launch2008/default.mspx Per ora anche io non vedo nella lista della roba scaricabile il nuovo visual studio, non so quando lo metteranno, onestamente non mi sono informata p.s.: ce l'ho anch'io il pocket della apogeo, ieri sul treno mi sono letta i primi due capitoli, per cominciare a farsi un'idea della sintassi è abbastanza pratico, considerando quel che costa
54 trattative positive sul mercatino Ultima modifica di clasprea : 08-02-2008 alle 21:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||||
Senior Member
|
Figurati
![]() Per partecipare alla fiera delle banalità dico che il forum è condivisione ![]() Quote:
La locandina che citi l'ho vista in tutta l'Università (e ti garantisco che è un complesso grandino, da 20K persone) una volta sola in formato A4, appiccicato alla finestra che separa la stanza dei server dal laboratorio -___- Per quello chiedo di solito al mio tutor di riferimento (che per altro è il vicepresidente dell'Academy, ma no riesco a trovarlo ultimamente :/ Quote:
Quel che intendo io sono le session organizzate invece dentro gli istituti accademici dove per esempio venne organizzata la distribuzione gratuita di copie di VS2005 e poi Vista e che appunto è sponsorizzata da MS ma materialmente svolta da E-Academy che si occupano poi per esempio dell'ImagineCup... Quote:
![]() Quote:
E cmq devo dire che non è una collana malvagia. La mia considerazione sulle stampe italiane è mediocre (sia per la traduzione che per la scelta dei testi), però questa la rivaluta. Presi anche quello per Python e l'ho divorato (e posso dire di avere una copia unica visto che a PyCon1 me la sn fatta firmare dall'autore ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Pork... Non sei mai contento!!!
![]() Quello non lo possono togliere: serve a fare tanti bei giochetti (funzioni e metodi sono trattati allo stesso modo) e si perderebbe parecchio in espressività. :|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai rispondi anche tu al mio quesito nell'altro thread su VS2008 ![]() Così magari prima di svenarmi con gli SoDimm DDR1 me ne faccio una ragione sul fatto che sia necessario (sempre che lo sia) ![]() Quote:
![]() OMG Python sempre a disposizione sulla tua fida chiavetta ovunque tu vada. ![]() Sn commosso, piangiamo assieme ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
e cmq per poterlo avere davvero ovunque ovunque basta installarselo sul cell come ho fatto io
![]() ![]() (ovviamente la versione modificata per S60 ![]()
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Mumble. In effetti è da un pezzo che non metto mano al mio Zaurus, di cui avevo visto che c'è un pacchetto con Python 2.4...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tra l'altro anche Ruby è disponibile per Symbian...incredibile quanto procedano quasi parallelamente i due linguaggi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Setup, Avanti, Avanti... Fine? Preistoria ![]() Gli altri pacchetti comunque me li segno. Thanks. ![]() Quote:
![]() Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() scusate per la deriva rettile nel thread ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Preferisco provarlo sul palmare. Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.