|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sono 3 pagine di discussione che ti fanno notare tutti la stessa cosa, ma ti ostini a non capire o a far finta di non capire. Se io faccio un sito per Safari, gli altri Browser (Opera, Firefox) lo apriranno senza problemi, perchè i 3 browser rispettano uno standard comune, Ok ? Se lo faccio funzionante per IE, c'è il rischio che lo stesso sito non si visualizzi bene sugli altri browser, questo perchè il codice per IE può essere non standard. Dato che tu Microsoft mi metti IE sul 90% dei pc venduti, e dato che ci sono degli standard fissati per tutti, DEVI fare in modo che IE segua gli standard, altrimenti stai monopolizzando la rete favorendo lo sviluppo di siti visualizzabili solo con IE. Ti è chiaro ora o vuoi un disegnino ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Io sono Molto pigro per quello che riguarda queste cose... e quindi ho messo su Opera, che a default (quindi ottimo per me pigro) è immensamente meglio di Ie e FF....
Poi per quelli non pigri FF da più possibilità di crescita. PS scherzo: la vera ragione per cui ho messo Opera è che ho il 56k... Ero al punto che una volta su 3 che aprivo FF c'era qualcosa che voleva aggiornarsi... e dopo un po' mi sono rotto. Per aggiornare Opera basta un pacchetto unico ogni tanto (scaricabile da dove vuoi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
il discorso che va 2 volte si e una no,o che visualizza poco piu dell ametà dei siti, manco lo prendo in considerazione perche è chiaro che non lo hai mai usato, o hai usato le prime versioni di phoenix o sei un provocatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Su MacOs Safari è un programma a se stante. OVVIAMENTE una volta installato il sistema operativo mi sembra il MINIMO che sia preinstallato un web browser, altrimenti come faccio a scaricarmene uno nuovo? Lo devo installare con un penna USB?!?! ![]() ![]() ![]() ![]() Poi, come già detto, se il programma non piace si trascina sul cestino e via! Tu che dici, su Vista si può fare?!? ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Forse vi sfugge il fatto che Microsoft fa parte del W3C ed è una delle aziende che propone le modifiche allo standard sulla base delle modifiche che ha già implementato... tutto quello che è diverso su IE prima o poi sarà introdotto nello standard
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
non mi pare proprio...(che tutto quello che ha ie prima o poi diventa standard)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
si beh non tutto
ma smettetela di fare ragionamenti del tipo "microsoft è fuori standard per avere il monopolio" fatevi un po di storia ... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che essendo ie il browser di default dell'os...l'utonto medio manco sa cosa sia un browser...quindi usa ie a vita. e siccome windows ha il monopolio ecco qui che la maggior parte della gente usa ie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Firefox si è piegato al "mercato" ed ora il motore viene modificato in modo tale da renderizzare anche siti non standard (è per questo che rispetto ad Opera e Safari visualizza meglio alcuni siti). Firefox non è più un esempio da seguire se si vuole un browser standard. Inoltre Opera ha spesso un'interpretazione discutibile degli standard (pur supportandoli). Quote:
Io preferivo Firefox quando era agli inizi, il progetto è cambiato troppo ora e non è più l'esempio di aderenza agli standard, leggerezza e velocità che era una volta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
prima era netscape(non era il primo ma fu il primo per la magior parte di noi) che dovevi installare perche non c'era ie...poi ie faceva schifo e dovevi cmq usare netscape...poi il WWW è espoloso e ms si è svegliata producendo un browser appena decente e li la massa dei nuovi utilizzatori(che essendo nuovi manco sapevano di netscape) dei browser ha cominciato a usare il browser default...indovina quale.netscape ha perso sempre piu quote fino a sparire...oggi netscape rivive in piccola parte in firefox... correggimi se sbaglio. credo di non sbagliarmi perche lo usavo e ho seguito la prima guerra dei browser. se non c'era il monopolio e ie non era il browser default dell'os unico nel mercato le cose sarebbero state diverse. Ultima modifica di Uriziel : 23-01-2008 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ovviamente Opera, Firefox e Safari avendo sempre adottato dei rendering abbastanza aderenti agli standard mostrano differenze minime tra di loro e tra le diverse versioni dello stesso programma. IE per una serie di motivi che è inutile star qui a ricordare ogni volta non ha avuto un'evoluzione simile e quindi un sistema come quello proposto potrebbe davvero rivelarsi la soluzione migliore per non creare particolari incompatibilità e, allo stesso modo, lavorare anche su una modalità che finalmente supporti tutti gli standard in modo decente. Gli altri browser per ora non ne hanno bisogno (e considerando il super-lavoro a cui li obbligherebbe una soluzione del genere mi sembra anche normale) ma in futuro chi può dirlo. Quote:
Firefox ha anche lui due rendering, quello standard è il "quirks mode". E direi che è l'unica possibilità esistente per aver un browser che rispetti gli standard (e francamente mi sembrerebbe strano se gli altri browser facessero il contrario). Ultima modifica di Sapo84 : 23-01-2008 alle 14:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ne ho sentite davvero troppe...
Gli standard li detta chi ha il 95% del mercato.. IE è il browser che più aderisce agli standard... ma parlate solo perchè avete fiato? Prima di affrontare una discussione bisogna avere cognizione di causa. Qualunque sviluppatore web *serio*, e per serio intendo che studia le tecnologie web, gli standard, i concetti di accessibilità e usabilità, il progressive enhancement e via scorrendo SA che: 1) IE è il browser che rispetta meno gli standard in assoluto. 2) Gli standard li fa l'ente chiamato W3C e se il 95% del mercato utilizza IE vuol dire che il 95% del mercato sta usando un prodotto fatto male. 3) Gli STANDARD sono fatti per garantire accessibilità e interoperabilità a tutti i tipi di utenze (browser testuali, screen readers, stampanti, palmari, ecc.) 4) Un sito si sviluppa secondo gli standard, poi lo si prova con i vari browser e si cercano soluzioni per rendere l'usabilità buona su tutte le piattaforme, ma sempre nel rispetto degli standard. 5) La colpa principale della scarsa qualità del web è degli sviluppatori dei browser: se una pagina contiene errori , non dovrebbe venire visualizzata. Non credo che un programmatore potrebbe pretendere che il programma che scrive si avvii se ha degli errori in fase di compilazione.. allo stesso modo uno sviluppatore web non dovrebbe pretendere che la pagina che scrive venga visualizzata se contiene degli errori. 6) La maggior parte degli sviluppatori web sono semplicemente dei dilettanti che non sanno nulla dei concetti sopra citati: purtroppo la scarsa conoscenza da parte della massa di come dovrebbe essere fatto un sito web di qualità permette a questi dilettanti di spacciarsi per sviluppatori web professionisti, a discapito del cliente e di chi è veramente un professionista e produce siti web di qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Un ragionamento che per fortuna nella realtà non funziona ora e non funzionerà mai. E questo a prescindere dal fatto che cestinerei dopo mezzo secondo un browser che si rifiutasse di renderizzare una pagina, un po' come farebbe qualsiasi altro utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
60% dei siti in modo errato? premesso che spero tu stia parlando di siti e non di porcherie fatte da un bimbo di 3 anni, no mai capitato anzi mi capita spessissimo che ie non renderizzi bene i siti che rispettano gli standard del w3c. se hai il 95% del mercato lo standard resta quello deciso dal w3c, non è che lo cambi a tuo piacimento, partecipi al consorzio e proponi modifiche. quanto alla ram, mai avuto un problema, meglio che sia usata anzichè sprecata, quanto ai bug, mi impegno personalmente a risolverli quando sono in grado. Mi spiace ma purtroppo sei disinformato, oppure parli per sentito dire... o forse non hai mai progettato un sito serio per poi trovarti a doverlo riempire di hack per farlo andare su ie6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: basta parlare del test ACID2, quel test copre una bassissima percentuale degli standard, è più che altro un test del motore di reflow, non ha poi grande valore, certo un browser deve passarlo, ma poi ci sono altre migliaia di test che dovrebbero essere fatti Ultima modifica di mak77 : 23-01-2008 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.