|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bye |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
La major hanno paura del p2p perché non possono controllarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Se su italia1 ora si mettono a proiettare flash gordon, i goonies o blade runner, anche se sono usciti da tantissimo tempo non li si può comunque mettere su videocassetta, cd o file, è sempre illegale. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Impossibile!
vorrei capire una kosa, secondo loro gli ISP sono cosi cretini? se filtrano le connessioni gli ISP possono scordarsi di stipurare contratti superveloci.
Tutti abbondonerebbero le grandi velocità in cambio di una a bassa velocità. non parliamo poi di fastweb...chi è cosi cretino da tenersi una 20 MEGA per consulate le pagine web? per consultare decentemente le pagine web basta anke un connessione UMTS, quindi gli ISP perderebbero soldi a palate.Vedi me per esempio passerei da 20 mega fastweb(50 euro al mese). ad una adsl di wind a 9.90 euro al mese.Inutile che dite fesserie il 99% della gente si fa abbonamenti veloci per scaricare materiale illegalmente da internet.La gente vuole scaricare detto papale papale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il P2P rovina la gente
Si, il P2P rovina la gente; guarda che fine ha fatto il povero Celentano, costretto a cazzeggiare in TV (di stato) per soli 700.000euri per pubblicizzare il nuovo CD. Eh si! è proprio il caso di dire che "la situazione non è buona" ...per noi, ma per lui?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Da quel che mi ricordo, libero infostrada già blocca Emule e devi usare un Emule filtrato per evitare che te lo riconosca e te lo castri.
In Francia se si accorgono che stai usando un p2p ti mandano fino a 3 email dicendo che poi ti scollegheranno l'ADSL. e alla terza email lo fanno (detto da una amica che abita in Francia). gli ISP non perderanno niente perchè se lo faranno tutti quanti insieme...te volente o nolente da uno ci devi andare, e se fanno cartello.. Mi sembra che un gruppo (penso i RadioHead?) abbia già pensato di vendere un proprio CD ad offerta libera su internet, e a quanto pare ben pochi hanno deciso di pagare + di un dollaro per la loro musica, moltissimi l'hanno downlodado a gratis pur avendo la possibilità di pagare da 0 a infiniti dollari .. (ma come han già detto in tanti va presa con le pinze questa cosa, xè probabilmente molta gente l'ha prima scaricata a gratis e poi ha deciso di pagarla (facendo salire il conteggio a 2 persone mentre in realtà è sempre la stessa), altri non potevano possedere una carta di credito, ...) Cmq penso che il p2p sia l'anima di questa generazione, e non riusciranno mai a cancellarlo. Sarebbe come cancellare una gran parte del nostro presente da occidentali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
Speriamo che a me non capiti! (idem per Lateralus, pagato la stessa cifra) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
P2P LIBERO
mammamia questi si che sono i veri problemi della società!
ma pensate all'energia alternativa, alla fame nel mondo, e a come soppiantare l'esaurimento del petrolio.. la risposta è una : CANAPA W il p2p p2p libero senza filtri |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In pratica è così:
L'IFPI sa perfettamente che nessuno riuscirà mai ad eliminare il fenomeno, e problema per loro, del p2p. Cosa fanno allora? Cercano di arginarlo il più possibile! pressando gli ISP al massimo filtraggio (ungendoli bene bene.. come incentivo) Sanno per certo che rimarrà sempre una fetta di utenti "smaliziati" supportati da programmatori per così dire "liberi", che riusciranno sempre a scambiarsi quello che vogliono!! A loro interessa fermare la massa! fare in modo che gli utenti "normali", i ragazzini, le ragazze ecc.... che usano il computer al 99% con il solo mause (non sanno smanettare ![]() Tutto qui! solo questione di percentuali (in tutti i sensi). Il problema vero e proprio... sono le "filiere" troppo lunghe!! (e non solo in campo musicale... ma quasi in tutti i campi del commercio) partendo da chi produce musica.. ed arrivando all'utente finale, sapente in quanti ci quadagnano e ci marciano? TROPPI! Se un musicista dovesse solo pagare la produzione della propria musica e la masterizzazione dei CD..... gli album costerebbero 5 Euro! e forse il musicista in questione ci guadagnerebbe pure di più... Qualcuno ci ha provato, ma poi è stato completamente tagliato fuori! nessuno che lo publicizzava, nessuno che lo invitava alle trasmissioni televisive e radiofoniche (a parte qualche piccola radio privata) nessuno nell'ambiente che poteva nemmeno accennare a quell'album!. Insomma.. le case discografiche hanno fatto cartello per schiacciarlo!! e ci sono riuscite alla grande. Logicamente loro sono mooolto potenti. Guadagnandoci circa l'80% su tutta la musica prodotta, si diventa potenti per forza di cose.... Ahime... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
I casi sono due:
1)I provider se ne fregano (e farebbero bene) per tenersi i clienti, e il P2P continua a prosperare. 2)I provider chiudono al P2P e si torna agli anni '90, quando ci si scambiava i dischetti a mano. Però in modo molto più potente, perché: - al posto dei dischetti ci sono i DVD, che contengono molto di più; - ci sono forum, social networks, eccetera per mettersi in contatto più facilmente; - ci sono servizi di storage online che con qualche trucchetto (cifratura, zip, file splitter) consentono di scambiarsi di tutto. E i CD costeranno sempre 30 euro. E si troverà sempre il modo di eludere i sistemi anticopia. In Italia si dice "fatta la legge, trovato l'inganno" :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ora come ora credo che per avere lo stesso rapporto non basterebbe un BluRay ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sì, però venivano ripuliti ben bene... tolti molti filmati, una sola lingua e via dicendo.
PC ufficiale: CPU: Intel i5 750 @ 3.6 GHz + Zalman CNPS 9900 | MB: Asus P7P55D-E LX | RAM: Corsair XMS3 4GBx2 DDR3 1600 MHz C9 | GPU: ATI Radeon HD5850 1GB | PSU: Corsair HX650W PC di riserva: CPU: e6600 @ 2.7 GHz + Zalman CNPS 9500 AT | MB: Gigabyte P965-DQ6 rev 3.0, f9 | RAM: GEIL Kit 4*1Gb PC2-6400 Ultra Heat-Spreader CAS4 | GPU: Twintech GeForce 8800 GTS XT 320MB | PSU: LC Power Hyperion 700W Metatron Series |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Quando i pc di casa non erano ancora in rete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
il filtro tra il cervello e il deretano a questo qui chi ci pensa a mettercelo?almeno non dobbiamo sorbirci ogni volta queste baggianate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Faccio solo notare che la "pirateria" è la prima fonte di guadagno per le aziende che producono supporti vergini, unità ottiche, HD ed altre cosette correlate. Quindi i discografici se la prenderanno esattamente in quel posto dove non batte il sole......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il p2p è un traino!
Io cominciai il p2p con napster e linea isdn, ed in questi anni, proprio grazie al p2p, ho garantito al mio provider un costante "aumento" della bolletta bimestrale, ed al mio rivenditore di hardware (come se fosse uno solo...) una costanza d'acquisto non indifferente, e non credo d'essere l'unico. Voi pensate che vogliano/possano tornare indietro? Fidatevi, no!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.