|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
eccomi qua ragazzi...se il progettino vi è interessato anche solo un pochino, questo ultimo up dovrebbe essere di vostro gradimento...
Ho completato la 1° configurazione dell'Aerocube HTPC Componenti utilizzati: - Intel Core Duo E6400 @ 3050 mhz cooled by Thermaltake Blue Orb - Motherboard Gigabyte G33 S2H - 2X1GB OCZ Ops Edition @ 900 mhz - 1X500GB Western Digital Caviar SE - 1X Masterizzatore DVD LG 20X - 1X Frontalino in allumio nero Cooler Master Alloy - 1X Imon VFD - 1X Case Aerocool Aerocube - 1X LC Power Scorpio - 1X Dlink PCI 6 USB - 1X Terratec 7.1 PCI DDL - 1X PC Ultra Aluminium 120x120 Fan (posteriore) - 1X SilenX iXtrema PRO 60mm (x HD) - 1X Cooler master Blue Ice (x chipset) Totale soldi spesi 650€ Poi in futuro ogni miglioramento che farò lo posterò qui, ma alla fine questa configurazione base non cambiera...se mai potrà essere aggiunto un ulteriore HD, piuttosto che RAM o addirittura una scheda video come la Zotac 8800GT che ho visto che ci sta Qui le foto dell'Imon e in basso ho fatto un video del sistema in funzione! ![]() ![]() ![]() ![]() IL VIDEO DI YOUTUBE Ultima modifica di Brolente : 16-01-2008 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Bello Veramente !
Un effetto molto HTPC Professionale ! ![]() PS = L'imon è uno spettacolo !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
splendido...ma lo sai che mi hai fatto venire voglia di regalarmelo per natale?Esagerato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
tutto il progetto, ovviamente
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
partiti gli ordini del materiale...fra poco anche io avrò il mio cubetto, però silver...si intona di più con il resto della sala tv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() tutti i componenti vanno studiati, l'alimentatore non può essere più lungo di 14 cm, cosa che esclude gran parte degli alimentatori in commericio.. Il dissipatore della Cpu non può essere più largo di 70 mm se no tocca un'asse in alluminio del case con conseguenti probabilissimi cortocircuiti... Se hai tempo e voglia imparerai ad amarlo il cubetto ma secondo me solo dopo averlo odiato a lungo (semplicemente perchè è molto più impegnativo che assemblare un pc normale e quindi spazioso) buona foruna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ciao a che serve l'imon?anche io ho il cubetto ma è un racer!
Ultima modifica di nicola1985 : 20-12-2007 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq che possa dire le funzioni più importanti sono: - Accensione e spegnimento pc da telecomando - utilizzo del telecomando con l'ottimo software Imon (aggiornato alla versione HD in automatico) e quindi utilizzo htpc - Utilizzo del mouse da telecomando, 8 direzioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
quanto costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
|
spedito una 90ina di euro circa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
facendo una gooogleata ho trovato questa foto...http://img410.imageshack.us/img410/5786/photo005oa1.jpg ...potrebbe interessarti..si vede la ventola sulla sommità del case, il tipo ha forato il plexiglass..
Ultima modifica di alexala : 22-12-2007 alle 14:45. Motivo: EDIT: corretto l'url, grazie shingo |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
ciao, bellissimo case.
posso chiederti se secondo te ci sarebbe lo spazio per metterci una vga tipo x1900gt? piacerebbe comprarlo anche a me, solo che sul proiettore mi piace giocarci anche a qualche titolo come need for speed e quindi la vga integrata nn và molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
![]() QUI per quanto riguarda la scheda video per ora non ho esperienze dirette...devo dire che ci sto pensando anch'io a mettercela...comunque ovviamente l'unico parametro che dobbiamo studiare e capire se ci ci tsa è la lunghezza della scheda video...ovvio che in larghezzza e spessore ci stà... A me sembra ci sia molto spazio in lunghezza, tanto da farmi dire che secondo me ci starebbe anche una 8800GT.. Purtroppo però per vedere bene devo levare l'ali...sia per vederci meglio e sia perchè non posso estrarre il cassetto della mobo, perchè il Blue Orb è così grosso che non ci passa ![]() ![]() Comunque moltissime info utili le troverete nel link del forum francese anche in relazione alla compatibilità delle VGA AUGURONI ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
Edit:
Guardate qui...2 foto da quel forum ci hanno messo una 8800 GTX!!!! ![]() ![]() ![]() NB. molto più consigliata della GTX è la GT perchè occupa un solo slot e dovendo usare schede Micro atx in questa case, questa variabile è molto inportante visto che la maggior parte delle mobo matx hanno 1 pci ex 16 e 2 pci...ovvio che se la vga da sola ne occupa 2 limita molto le possibilità del pc... Conseguentemente la mia scelta sarà rivolta a schede sottili 1 slot, vedi HD 2600 XT o 8800GT NB 2: Una scheda molto lunga come la 8800 o come altre schede su alcune schede matx può sovrapporsi ai connettori sata impedendone l'utilizzo come successo all'utente delle foto..per il quale di 4 che ne ha la scheda ne ha persi 3 ![]() Io ho controllato la mia di mobo e non dovrebbe esserci nessun problema di intralci ![]() ![]() e con questo passo e chiudo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
bellissimo il case con l'imon...ma vorrei farti qualche domanda per quanto riguarda lo spazio...
quanti hd ci vanno? solo 1? ho visto che la 8800gtx ci entra, anche se per un pelo, ma c'è spazio per mettere anche una scheda audio ed una scheda tv? con quali mobo sarebbe compatibile questo cubo? c'è un case simile ma + grosso, in modo da nn averep roblemi di spazio? ciao e complimenti per il cubo ![]() inoltre come va quell'imon? è compatibile con foobar?
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501 Ultima modifica di Blashyrkh : 02-01-2008 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
mi gusta il cubo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
bellissimo.....Veramente 1 ottimo lavoro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.