|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
apparte che a me nn è che importa della uber grafica:-) io ho visto che su arma 2 non si parla di uber grafica si parla di :
Come anticipato ci troviamo davanti un motore grafico non di nuova concezione, ma semplicemente ottimizzato per garantire nuove possibilità, riporterò diversi screen dove potremo godere del nuovo livello grafico e della nuova IA nemica, privi di script prefissati i nemici si comporteranno in maniera più naturale e tenteranno ad esempio di portare in solvo dei compagni feriti. Anche il mondo intorno a noi sarà più vivo, è presente un folto numero di animali selvatici e domestici che renderanno più credibile l'ambiente, che includerà villaggi agricoli, oltre che a splendidi paesaggi di montagna e laboriose industrie. L'atmosfera è resa più intensa dall'alternarsi del dì e della notte, nonché dai numerosi effetti atmosferici che ricreano sia i tempi più soleggiati che le giornate più piovose, oltre allo spostamento dei venti (sperando che esso abbia ripercussione sul moto dei proiettili, renderebbe questa simulazione davvero fedele dal punto di vista balistico. da arma 2..come vedi il discorso si sposta sul gameplay..alla fine a me come giocatore non importa vedere la super grafica..sn già soddisfatto di arma con arma 2 avrò un piccolo incremento..le cose che mi piacciono riguardano l'ambiente esterno..il vento..l'interazione l'AI..queste cose qui... io dubito di opf2 apparte per il discorso che secondo me un gioco fatto per 360 difficilmente può essere realistico..un pò per il discorso del pad che mi convince poco un pò perchè un gioco puntato sulla grafica come pare essere opf2 in teoria potrebbe tralasciare altri aspetti di gameplay che invece a me interessano molto.. |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
bhe in arma si passa tranquillamente attravarso un albero come se non esistesse, si tira una bomba in una casa per mirare al tizio che e' dietro la casa. ti blocchi per le scale con il personaggio.
conosco gente gente che ha comprato il gioco e non ci ha potuto giocare fino all'uscita dell'ultima patch. altri che cambiano scheda video e non gli va + il gioco. ce ne sono altre 1000 che non sto a dire, leggetevi i forum e poi me lo dite. OFP era un bel gioco, ArmA NO e lo sanno tutti. ed e' inutile continuare ad elogiare un motore grafico che ha raggiunto i suoi limiti gia' con arma1. ed e' impossibile continuare a dire che il gioco sara' arcade, perche' non c'e' nulla di nulla, se non 2 filmati in croce. penso anche che l'uscita per 360 sia fatta per una mera operazione di mercato (per raccattare soldi ai bambini) AH! aggiungo. a cosa serve il susseguirsi del giorno e della notte? un partita non dura 1 ora? e in 1 ora di che ti accorgi ? volete tutto realistico vento, pioggia, guazza e poi volete un giorno di 30 minuti e poi 30 min di notte? mha....
i7-4790k@4600ghz/24GB ddr3 2400/Asus z87-K/2070Super 8GB/EVGA 1300W Ultima modifica di T3mp : 30-09-2008 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
scusami ma questi sono commenti un pò vuoti....si parla a livello tecnico...a arma piace molto è difficile giocarci è difficile "entrarci" ma poi è bello...il discorso che a me e ad altri non interessa che il motore sia superato o no anche perchè la vera evoluzione del motore grafico parlando di giochi realistici sarebbe quello in cui cn un carro armato entri dentro una casa ( ma è fantascienza per ora ) anche opf1 è stato maggiormente godibile patch dopo patch..l'alternanza del giorno e della notte sarà si suppone proporzionale..quindi nel corso di un'ora 2 ore quel che l'è la vedrai..e ciò sarà un problema a livello tattico..io ad arma 2 ci credo..a opf2 no perchè i pochi indizi nn mi fanno ben sperare..vogliamo il realismo e avremo il realismo..sicuramente per coloro che cercano il realismo nn è importante che il motore grafico sia obsoleto o vecchio..l'importante è cosa t fa fare il motore grafico..fin tanto che nn potrò entrare cn un carro dentro una casa il motore mi va bene quello di arma 1
|
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
resta il fatto che arma,aveva gli stessi bug di ofp e idem sara' per arma2
e cmq qui si parla di OFP2 non di arma. ![]() ![]() mi sembra veniate qua per rosicare ![]()
#66 |
Senior Member
|
no veniamo a commentare visto che sn due giochi simili..solo che dire "ah che schifo arma 2 sono sicuro che sarà ultrabuggato"..e io allo stesso modo posso dire.."ah bhe un gioco fatto per console non può essere realistico"...si tratta sempre di confrontarsi...se si riesce...
vbs2 cmq si basa su arma&arma2 non su opf2:.-)))lol Ultima modifica di =davi= : 30-09-2008 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
anche io non riesco a capire che divertimento ci sia a confrontarsi con i bot AI, sia in single che nelle coop multiplayer
ditemi cortesemente un gioco dove non siano perfetti idioti, che oltre a quelle 4-5 reazioni a situazioni esterne diverse non hanno ArmA in single non lo conosco, ma in multi IMHO fa cagare: a che serve un isola di 400 km quadrati se poi le missioni si svolgono in un fazzoletto di terra di 500 metri per 500 metri? solo a romperti le palle, quando rispanni lontano dalla zona di operazioni, ad aspettare che ti compaia nelle vicinanze un carro armato o una autoblindo, prendere il mezzo per raggiungere la zona di operazioni, guidandolo con mouse e due dita e poi lasciarli lì in mezzo alla strada (che in realtà saresti fucilato per abbandono del mezzo): simulazione zero la vera simulazione è battleground europe... peccato per la grafica inaccettabile, alla faccia di chi dice che la grafica non conta: non conta sì, ma fino ad un certo punto, oltre è presa per i fondelli che ArmA in multi non convinca, basta guardare le statistiche http://archive.gamespy.com/stats/ Red Orchestra, sicuramente + simulatore di ArmA e vecchio di anni, ha quasi sempre più giocatori: provate a guidare un carro con BE o RO e poi capite cosa vuol dire simulazione non so cosa aspettarmi da OFP2... sperio solo sia più vicino ad un BE o ad un RO che un BF2... aspettiamo e vediamo
#68 |
Senior Member
|
non è vero che ha simulazione zero è che serve un gioco coordinato..solo che è difficile trovare 20 o 30 persone per fare una 15vs15 dove le cosesiano organizzate..e quindi le azioni siano distrubuite su varie zone..qualche volta ho avuto la fortuna di partecipare e mi sn divertito un sacco..guidare i carri su ro è grossomodo lo stesso che su arma..arma è piu simulativo di ro sicuramente...non so se ci hai giocato..ma quando ti trovavi su "zithomir41" è assurdo vedere un soldato con il pssh che spamma praticamente senza recoil e fa fuori tutti..quello NON è realistico...ha più giocatori per il semplice fatto che è un pelo più arcade d arma e cmq le mappe sn più piccole ( è bello come gioco ma era meglio in versione mod )....io arma lo tengo per giocarci in clan da solo nn lo apro nemmeno..perchè il senso di quel gioco è il teamplay su vasta scala..sto cercando di creare un gruppo appositamente per giocare su arma1 e 2 e per fare quelle partite da 30 xsone ma non è facile anche perchè mancano players..
Battleground europe me ne han parlato molto bene peccato per la storia del canone e cmq anche lì dipende dalle persone che giocano..Bf2 lo associerei a cod come livello di realismo.. |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ti sei risposto da solo. su arma non ci sono palyers. non ci giocane NESSUNO
la scena italiana e' durata 6 mesi e quella europea e' durata 1 anno. come si fa a dire che e' un bel gioco ARMA se non ci puoi giocare? non ha avuto successo. daltronde e' uno dei giochi + bugggati negli ultimi 2-3 anni... e ripeto. la vendita per 360 secondo me la faranno per puro rientro finanziario.
#70 |
Senior Member
|
ma non perchè è buggato ma per il fatto che ci vuole tanta gente e la gente preferisce giocare a ro o a cod o a bf2 piuttosto che ad arma dove devi sbatterti di più e non sempre si ha il tempo di mettersi dietro ad un gioco cosi impegnativo io per primo infatti lho comprato e ci ho giocato poco proprio per mancanza di tempo..sul fatto che sia un gioco buono nn ho dubbi..certo andrebbe ottimizzato e migliorato ma resta una cosa valida imho spero che arma2 vada a coreggere tutte le magagne di arma1..il discorso della360..nn mi lascia bene perchè si che lo fanno per rientro economico però non mi pare che abbiano mai fatto un gioco realistico su 360 anche bf bad company che doveva essere una figata si è rivelato un flop....
|
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io contavo molto su ArmA, tanto che lo ho comprato il primo giorno che è uscito, scaricato on line con Metaboli
come già detto, sono riuscito a giocarci solo dopo l' ennesima patch (che ovviamente scaricavo ogni volta, non fosse altro che per togliermi la soddisfazione di vederlo funzionare) alla fine sono riuscito: delusione totale del multiplayer, tipo:
BE è il massimo della simulazione, con Quartier Generali e Ufficiali che coordinano la campagna...se sei carrista rimani nel carro, se sei cannoniere rimani attaccato al cannone... ogni tanto loggo (non sono i 10 euro al mese che rovinano qualcuno).. peccato per la grafica tipo Commodore 64 anche lì c' è poca gente (ma bisogna anche pensare che la mappa è di migliaia di reali km quadrati)... la comunità italiana non abbonda ma si da da fare http://www.regioesercitoitaliano.it/ spero tanto in un OFP2 tipo BE con grafica di eccellenza
#72 |
Senior Member
|
io veramente su RO quando entravo nel carro per partire schiacciavo avanti...e bon...senza accendere motore ne niente..andava da solo...forse ti riferisci a ro mod per ut04..la cosa cambia molto..cosa che lo fa diventare meno realistico di arma..cn arma a che patch sei arrivato?..
cmq spero che nn si arrivi al canone...perchè venderebbe zero... Ultima modifica di =davi= : 01-10-2008 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
la gioia di tutti sarebbe un generatore di mappe random.
a quel punto sai che belle sfide verrebbero fuori ? senza i biNbominkia che sanno le mappe a memoria.... vincerebbe l'oscar ![]()
#74 |
Senior Member
|
si per questo ti quoto :-)...però non sarebbe realistico perchè di solito il terreno della battaglia grazie a ricognizioni aeree lo si conosce...e vince che fa la tattica migliore...
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
con la possibilita' del comandante di fare disegni sulla mappa (tipo frecce ecc ecc) e che tutti gli altri lo vedono. un po come mera quel programmetto per bf2 che era veramente ottimo.
![]() |
#76 |
Senior Member
|
ah si si ho presente bhe come idea non è male..questo restringe il campo...sopratutto per il fatto che la generazione random richiedee da parte server delle specifiche notevoli e sopratutto vorrebbe dire che ogni volta devi scaricarti la mappa..in che renderebbe un pò fustrante e i tempi di attesa lunghi a seconda delle connessioni..a livello di lan si può fare..ma via internet è un pò dura imho..benchè l'idea sia molto carina
|
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
naaaaaaaaaa tanto tutti gli oggetti li hai in locale,basterebbe fare le mappe a matrice che ne so 10*10 e poi combinare i vari quadrati.il server paticamente ti dice solo i quadrati da usare
![]() sarebbe bellissimo.
#78 |
Senior Member
|
ah lol allora cosi può andare:-)
|
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Qualche trailer del gameplay, c'è?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
#80 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Qualcuno sa qualcosa sul motore grafico?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.