|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
per mio padre che abita in un paese di montagna l'audi a4 quattro è stata una manna dal cielo
con le gomme nuove estive oppure con le invernali sale dappertutto con la neve anche su 20cm di neve e in salita abbastanza forte poi come tenuta su asciutto e bagnato è il top |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Cmq volevo infine dare una spiega di cio che IO intendevo dire.
L' ESP funziona "frenando" le ruote (fino al max di 2 per volta, l'ESP+ di Opel fino a 3) in modo da stabilizzare l auto quando perde, appunto stabilità (es per uno scarto improvviso di direzione, una frenata in curva, etc...)... La trazione integrale (ora prescindo dallo schema) migliora la motricità in tutte le condizioni, trasferendo coppia alle ruote che hanno maggiore aderenza, ma fondamentalmente (sto banalizzando) funziona all opposto dell ESP...perchè non "frena"...al limite "sposta" (come dicevo pocanzi, la coppia motrice) Ora, va da se che (in teoria) un auto a 4 ruote motrici (a parità delle restanti condizioni) rispetto ad una a 2 ruote motrici si muove con maggiore sicurezza (sempre massima banalizzazione) su qualsiasi fondo...ovviamente il delta è tanto + ampio quanto + critiche sono le condizioni... Nel classico funzionamento dell ESP (frenare la/e ruota/e che permetta quindi di ristabilizzare il veicolo) però il fatto che l auto abbia 2 o 4 ruote motrici non ne modifica ne il funzionamento, ne l efficacia (a meno di una particolare customizzazione del costruttore atta ad integrare le 2 "funzionalità" di trazione sulle 4 ruote e di controllo della stabilità)...un po come avviene in frenata con l ABS (anche in tal caso l impatto delle 4 ruote motrici è trascurabile tanto + che viene sbloccato completamente il diff, o equivalente se necessario, centrale per liberare e rendere indipendeti tra loro assale anteriore e post al fine di far lavorare al meglio l ABS) Ultimamente BMW ha invece introdotto (l'esempio di customizzazione di cui parlavo in altro post) un suo ESP che lavora al contrario, ovvero, sulle auto a trazione integrale (ovviamente, diversamente non potrebbe avere controllo sulle 4 ruote ma solo su 2) in caso di perdita di aderenza è questo ESP by BMW che pilota la trazione in modo NON di frenare le ruote ma di ACCELERARE quelle che permettano all auto di ristabilizzarsi. Ora spero aver chiarito cosa intendessi dire (ovviamente basato su quel che so...se ho info errate o se ho capito male ...mea culpa, sorry) . Ciao. Ale
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ragà qualcuno, magari se lo conosce è mejio, me dica .... ma ci fa o ci è ?
![]() Ciao. Ale
![]() |
#50 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
E' c'è una bella differenza tra il mettere una pezza frenando una ruota che slitta o avere un oggetto che indirizza la copia sulla ruota giusta ![]() ![]() Quote:
Quote:
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 10-07-2007 alle 10:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. in pratica alla fine credo elimini il fastidioso senso di "sentirsi frenare" (che non è solo una questione di feeling ovviamente) senza volerlo classico dell ESP (la classica sensazione del sentirsi non padrone del mezzo)...il fatto che accelleri invece che frenare dovrebbe togliere questa sensazione e rendere l intervento dell ESP + "trasparente", meno invasivo e, quindi (out out di un brand "sportiveggiante" quale BMW) la guida + piacevole e sportiva. Se così veramente è...grande idea
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
senti. la macchina non l'ho potuta scegliere. o prendevo quella o... quella. quindi anche se mi fossi informato prima e non avessi avuto bisogno di tutte ste cose tecnologiche l'avrei dovuta prendere lo stesso. adesso chiedevo solo per curiosità.fortunatamente ci sono alcuni utenti che si limitano a dare risposte coerenti alla domanda. tu non sei uno di quelli. non pensi che se avessi voluto comprare la macchina che avrei voluto mi sarei informato prima? Se non hai capito adesso non capisci piu'.
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
noi l'abbiamo testata bene l'A6 Allroad.. ci siamo schiantati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
2) fino ad ora non avevi mai detto che l'aquisto dell' Audi A4 Quattro (con ESP) te l'avesse ordinato il medico ![]() 3) infine...mo ti ho/abbiamo spiegato tutto lo scibile o quasi su ESP e trazione integrale, quindi, semmai, sono io a dire "Se non hai capito adesso non capisci più" Dai, ora vai in un bel posto tranquillo, isolato, dove nn passa nessuno, con qualche albero bello grosso che fa tanta ombra, a provare come funziona la trazione Quattro di Audi in simbiosi con l ESP...poi se te riesce..facce sapè ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
ghghghgh...o se c'avete il C.V...io conosco uno in alto di Zelig... ricordati però poi degli amici , mi raccomando ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
o era in leasing o non era cmq sua o ha ancora la risata isterica post sgommatanellemutante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
se non si è fatto male imho è la cosa migliore da fare
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.